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come si tolgono 'sti db killer?
6075332
6075332 Inviato: 22 Ott 2008 13:01
Oggetto: come si tolgono 'sti db killer?
 

Ciao,
ho una super sport 900 2002 con termignoni bassi omologati.
Non ci avevo mai pensato e non so nemmeno come mai mi è venuto 'sto pallino, ma vorrei fare un pò più casino. Dunque vi chiedo: come si tolgono 'sti benedetti db killer? e soprattutto poi si possono rimettere senza far danni?
Grazie a tutti.
 
6075790
6075790 Inviato: 22 Ott 2008 13:42
 

Sei sicuro che siano con db killer asportabile?
Magari se metti una foto del fondello di uscita riusciamo a capirlo.
Intanto guarda questo articolo:
Link a pagina di Pompone.eu

la forma dei silenziatori è sicuramente diversa, ma il principio dei "db killer asportabili" è sempre lo stesso.
 
6075941
6075941 Inviato: 22 Ott 2008 13:53
 
 
6076319
6076319 Inviato: 22 Ott 2008 14:20
 

Una volta vidi su ebay in vendita dei termignoni omologati e il venditore specificava il "db killer non asportabile".
Non vorrei sbagliare, ma erano come i tuoi.
Per farla breve, se c'è una vite (oppure un rivetto) sul tubo di uscita.... allora toglila, altrimenti... no vite - no party.
 
6078682
6078682 Inviato: 22 Ott 2008 17:26
 

allora ti parlo per esperienza personale, io gli ho sempre tolti, pure su questa e modificati, ricordati che quando li togli, poi devi unpò levigalri nella parte iniziale per far si modo che si infilino meglio e senza difficoltà!!
poi ogni qualvolta tu voglia toglierli ti risulterà molto più semplice, io su tutti gli scarichi a cui ho tolto i db gli ho pure modificati mozzandogli icon_wink.gif
se ti servono info più dettagliate chiedi pure
 
6081513
6081513 Inviato: 22 Ott 2008 20:50
 

Mk ha scritto:
allora ti parlo per esperienza personale, io gli ho sempre tolti, pure su questa e modificati, ricordati che quando li togli, poi devi unpò levigalri nella parte iniziale per far si modo che si infilino meglio e senza difficoltà!!
poi ogni qualvolta tu voglia toglierli ti risulterà molto più semplice, io su tutti gli scarichi a cui ho tolto i db gli ho pure modificati mozzandogli icon_wink.gif
se ti servono info più dettagliate chiedi pure


Non ho capito come si fa. Ho guardato meglio i miei terminali e mi sembrano saldati all'interno, insomma non c'ho capito un c***o. Se sai dirmi qualcos'altro, oppure su vuoi qualche foto. Dimmi tu. Grazie.ciao
 
6086368
6086368 Inviato: 23 Ott 2008 13:34
 

E si lo so, sono io che non riesco spiegarmi bene bene (non ti dico le prese per il culo che mi son beccato tra i moderatori icon_confused.gif icon_confused.gif Raf me la paghi icon_mrgreen.gif )
Allora facciamo così, ti posto delle foto che avevo fatto ancora quando possedevo il kawa, la procedura per me e stata uguale anche con gli arrow della street.,


Per sfilare il Db-killer Arrow (e quindi vedendo anche altri scarichi nel forum penso che la procedura sia uguale) ,devi usare una pinza da seiger,con beccucci dritti.la infili nei due buchini ,stringi e tiri.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Se invece hai il bulloncino o meglio vite antirimozione la puoi togliere e sostituire con appunto un bulloncino

Logicamente il seger e bloccato da una placchetta saldata proprio dove fanno infilate le punte della pinza nell'anello (seger) prendi un cacciavite (non a stella) lo punti per bene nella saldatura e con un colpo di martello fai saltare via la saldatura..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Poi sempre con la stessa togli in seger che tiene fermo il db killer

immagini visibili ai soli utenti registrati



Lo smussare o levigare con molla smeriglio (se non ce l'hai usa carta vetrata icon_eek.gif ) mi riferivo a questa parte del db killer segnata in rosso!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



Spero che così sia tutto più semplice, altrimenti fammi sapere, magari passo io casa tua icon_mrgreen.gif

Ricorda che la semplic erimozione del seger, bullone "vite antirimozione comporta la perdita di omologazione e passi ad avere uno scrico Racing, tutto ciò anche se rimonti il tutto.
quindi fate attenzione se rimuovere o meno il Db-killer
 
6087441
6087441 Inviato: 23 Ott 2008 14:59
 

Mirko ti ho sistemato un paio di foto che non si vedevano! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6087506
6087506 Inviato: 23 Ott 2008 15:05
 

i termignoni di qualche anno fa non hanno i db killer estraibli, sono saldati e non dico che non si può, ma è un gran sbattimento!
 
6088221
6088221 Inviato: 23 Ott 2008 16:09
 

Ho ritrovato l'articolo su ebay di cui ti parlavo
Link a pagina di Cgi.ebay.it
e sempre lo stesso venditore ha anche termignoni per monster con queste foto

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Secondo me questo tipo di scarico non è fatto per essere stappato, salvo interventi decisamente "invasivi".
 
6089457
6089457 Inviato: 23 Ott 2008 18:08
 

Grande Geoss, sono proprio come questi. Quindi non si può fare niente?
 
6089922
6089922 Inviato: 23 Ott 2008 18:50
 

ce li ho così ma alti e non si può fare a meno di aprire tutto il termnale e mettersi li col dremel!
 
6091061
6091061 Inviato: 23 Ott 2008 20:06
 

bertoldo ha scritto:
Grande Geoss, sono proprio come questi. Quindi non si può fare niente?

eh no eh azzolina e io tutta la fatica che ho fatto chi me la ripaga icon_mrgreen.gif

Grazie raf icon_mrgreen.gif
 
6093017
6093017 Inviato: 23 Ott 2008 22:08
 

Mk ha scritto:

eh no eh azzolina e io tutta la fatica che ho fatto chi me la ripaga icon_mrgreen.gif

Grazie raf icon_mrgreen.gif

Hai ragione, ho dimenticato di ringraziarti.
Grazie per averci provato. icon_biggrin.gif
 
6093170
6093170 Inviato: 23 Ott 2008 22:20
 

bertoldo ha scritto:
Grande Geoss, sono proprio come questi. Quindi non si può fare niente?


Se ti procuri dei rivetti di ricambio, ti basta forare i rivetti che ci sono ora far tutto quel che devi fare e poi rivettare di nuovo...
Io col mio ho fatto così... icon_asd.gif

Mk consolati, la tua spiegazione tecnica potrebbe servire ai posteri... icon_mrgreen.gif
 
6093283
6093283 Inviato: 23 Ott 2008 22:30
 

Coil ha scritto:


Se ti procuri dei rivetti di ricambio, ti basta forare i rivetti che ci sono ora far tutto quel che devi fare e poi rivettare di nuovo...
Io col mio ho fatto così... icon_asd.gif

Mk consolati, la tua spiegazione tecnica potrebbe servire ai posteri... icon_mrgreen.gif

eh eh grazie grazie, ci si potrebbe fare un articolo e che sarebbe un pochino illegale icon_mrgreen.gif
 
6093295
6093295 Inviato: 23 Ott 2008 22:31
 

Mk ha scritto:

eh eh grazie grazie, ci si potrebbe fare un articolo e che sarebbe un pochino illegale icon_mrgreen.gif
se è per questo io potrei aggiungere all'articolo come "omologare" scarichi non omologati! eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6093349
6093349 Inviato: 23 Ott 2008 22:36
 

raf275 ha scritto:
se è per questo io potrei aggiungere all'articolo come "omologare" scarichi non omologati! eusa_whistle.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e che te pareva che in qualche maiera riuscivi a fregarmi tu icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
però sarebbe un idea icon_eek.gif
 
6093407
6093407 Inviato: 23 Ott 2008 22:41
 

Mk ha scritto:

e che te pareva che in qualche maiera riuscivi a fregarmi tu icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
però sarebbe un idea icon_eek.gif


lo sto facendo per il mio!
aprilia racing titanium evo "only for race"...ancora per poco! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif
 
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