E' da un po' di tempo che frequento questo forum, la Sportclassic, anche grazie ai vostri consigli, l'ho presa... per cui credo sia il caso di presentare me e lei!
Giuliano, da Roma, mai avuto motociclette in passato... ha scelto di iniziare la sua *carriera* motociclistica con una GT 1000 rossa del 2007!
Fondamentali, ripeto, le informazioni lette qui e i consigli ricevuti da voi! Per cui non posso che dirvi....GRAZIE!
La moto l'ho presa ad Agosto, ma... complici le vacanze estive, il fatto che non avevo ancora il foglio rosa, il fatto che aspettavo di vendere lo scooter e passare l'assicurazione e la mancanza di tempo...
ho iniziato a fare timidi approcci di guida da non più di tre settimane.
La primissima esperienza è stata traumatica... vuoi l'emozione, l'inesperienza, il fatto che ero da solo e il brecciolino omnipresente vicino al garage in cui l'avevo parcheggiata... mi sentivo a disagio, la trovavo impegnativa, la frizione così dura, la risposta al gas scorbutica... temevo di aver fatto una cazzata. Dieci km stressanti, nonstante le strade quasi deserte. In precedenza un amico mi aveva fatto fare una prova sul monster 620, ma mi era sembrato MOOOOLTO più facile.
Dalla seconda volta però, è cambiato tutto... non ero solo, il mio caro amico mi porta prima in una stradina isolata... qualche prova, qualche consiglio su come mettere le marce, scalare, etc... dopo poche minuti ci spostiamo da lì. "Già vai bene, adesso te la faccio provare in un posto dove la puoi portare un pò..." ... la giornata si conclude con una 50ina di km percorsi, anche nel traffico (non esagerato, nauturlamente), pure sul GRA, e con il mio amico come passeggero, che mi dava i consigli in tempo reale!
A fine giornata ero stanchissimo, mi era venuto un mal di testa tremendo, ma ero stra-felice!
Da una settimana ho iniziato ad usarla regolarmente, anche per andare al lavoro... mi da sensazioni bellissime.
E poi che soddisfazioni, gli sconosciuti che mi chiedono informazioni o si fermano a fare complimenti...
In totale l'avrò utilizzata per dieci giorni, ma già mi sento molto più a mio agio e mi sento vicino ormai alla sensazione di poterci andare dappertutto... andando piano e con prudenza, naturalmente.
Ho riprovato il Monster 620 dell'amico... e ora, al contrario di prima, ero meno a mio agio che col GT, molto più comodo e con un motore più sfruttabile!
Dovevo condividere con voi queste emozioni... ho ancora moltissimo da imparare per cui continuerò a leggere e chiedere consigli....
un saluto a tutti gli SportClassici!
P.S.: dimenticavo... ecco una foto di lei e di me!