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Consigli sull'acquisto di aprilia rsv!!!
6068044
6068044 Inviato: 21 Ott 2008 19:06
Oggetto: Consigli sull´acquisto di aprilia rsv!!!
 



Ciao raga!! Mi presento sono nuovo del forum e spero che possiate aiutarmi magari condividendo un pò della vostra esperienza sul millone di casa aprilia. Allora io sono possessore di aprilia da anni ormai: avevo un rs 125 e ora ho da 2 anni un rs 250 modello coda alta che mi continua a dare tantissime soddisfazioni. Ora però vorrei fare il salto di categoria e passare al mille. Avrei anche trovato una buona occasione usata ad un buon prezzo. Vorrei sapere da voi eventuali accorgimenti da prendere o consigli vari per aiutarmi nell'acquisto di questa moto. La moto in questione è: Link a pagina di Subito.it
Dunque innanzitutto che ne pensate? Poi quali sono gli inconvenienti del modello 2001?Da notare che ha carene in vtr, almeno a detta del propretario, mentre quelle originali sono state vendute. Non è comunque mai andata in pista, e i km sono veramente pochi. Si accetta qualsiasi tipo di dritta ed opinione. Grazie mille in anticipo.
 
6068374
6068374 Inviato: 21 Ott 2008 19:28
 

Se ha venduto le originali per quelle inj vtr vuol dire una cosa......E' caduto !!!!! Per esempio le gomme quelle sono le dragon sc e non le diablo sc
Controlla bene altri segni di caduta che non possone essere cancellati
Certo che il salto che vuoi fare non è mica da poco,le differenze sono tante e non vorrei tu ti stancassi in fretta del v60 è scorbutico e deve essere capito
 
6068680
6068680 Inviato: 21 Ott 2008 19:47
 

Infatti anche a me è venuto il dubbio di una caduta. comunque cosa devo controllare a livello di motore e ciclistica, ( ho letto qualche discussione su ruota libera, se non mi sbaglio)... Quindi voi pensate ne valga la pena o è meglio se lascio stare? Poi in che senso mi dovrei stancare in fretta? Fammi capire. Grazie.
 
6070067
6070067 Inviato: 21 Ott 2008 21:15
 

Guarda un po che caso.... ha venduto le carene originali icon_rolleyes.gif !!! Secondo me è un bel furbo e aspetta qualcuno che ci caschi..... poi magari la moto non ha nulla a livello di telaio e motore, ma senza le carene originali perde molto del suo valore!!!

Guarda qui va

Link a pagina di Secondamano.it
 
6070494
6070494 Inviato: 21 Ott 2008 21:46
 

Si in effetti da da pensare. comunque anche se non ha le carene originali, quello che a me interessa è che sia messa bene di ciclistica e di motore, perchè poi le carene le posso sempre trovare in un secondo momento. Quindi io la vado a vedere, e dò un pò un'occhiata in generale, magari la provo anche e poi vediamo il da farsi. Grazie di tutto raga. Gentilissimi.
 
6072537
6072537 Inviato: 22 Ott 2008 7:52
 

Le cose da guardare per vedere se è caduta sono le solite... Di particolare con RSV puoi guardare il telaio nella zona dietro le leve freno e cambio. In quei punti, in caso di caduta, resta sempre il segno... Anche il forcellone si segna sempre dietro allo scarico, sia in caso di caduta che nel caso in cui venga sostituito lo scarico e montato non correttamente.
La ruota libera è un problema, ma di controlli non ne puoi fare, se non quello di accendere la moto e verificare che il motore attacchi subito senza contraccolpi o giri a vuoto del motorino.
Se ti fà togliere le carene, leva la fiancata sx e dai un'occhio al vaso contenitore olio che sia senza botte. Controlla sulla piastra di sterzo inferiore ci sono due distanziali che servono per il fine corsa dello sterzo. Guarda che non siano schiacciati(lo vedi anche verificando che sia a sx che a dx il manubrio non tocchi il serbatoio).
Ultima cosa, la moto ha la frizione anti saltellamento. Accendila e premi la frizione a metà corsa. A questo punto, dando piccole accelerate, dovresti sentire la leva "pulsare", sintomo che il sistema funziona. Se così non fosse, facilmente hai la membrana crepata.. poca roba, ma pur sempre un controllo da fare icon_wink.gif


Passando al discorso "adattamento", la guida di un 2cil-4T è molto, molto diversa rispetto a quello che sei abituato, ma parliamo sempre di una moto e per di più con una tra le ciclistiche più equilibrate che abbia mai provato, anche tra le ultime moto in commercio. Hai molto freno motore e l'erogazione è piuttosto sporca ai bassi regimi, ma parliamo di una moto SBK replica, quindi se volevi lo scooterone per andare in città, non è lei che è sbagliata ma tu che sbagli segmento...
Di sicuro ti posso dire che nonostante gli anni, ti porteresti a casa la classica "nave scuola". Una moto con la quale puoi veramente IMPARARE a guidare e che ti permetterà di salire su qualsiasi altra moto dicendo "è un gioco"... Io con la RSV'01 ho imparato i rudimenti della guida in pista, ho imparato a lavorare sul setting e sono tutte cose che mi sono rivenduto alla grande su altre moto. E poi mi pare che come prezzo sia buono e trattabile.. valla a vedere.
 
6074770
6074770 Inviato: 22 Ott 2008 12:11
 

D'accordo di sicuro la vado a vedere e seguirò tutti i tuoi consigli. Poi di certo posso immaginare che la rsv è certamente differente dal mio vecchio e amato rs 250. ne sono più che consapevole, ma io ho sempre amato l'aprilia, quindi penso che mi troverò benissimo anche col mille; certamente dovrò capirla e fare molta pratica ma non voglio iniziare con le jap, preferisco 10000 volte l'rsv. Grazie dei vostri preziosi consigli. Non appena la vedo vi faccio sapere un pò.
 
6074989
6074989 Inviato: 22 Ott 2008 12:34
 

Cavolo mi sta vendendo la voglia di prenderne uan per usarla in pista icon_eek.gif .. e i prezzi sono davvero interessanti icon_eek.gif
 
6075439
6075439 Inviato: 22 Ott 2008 13:11
 

fedez86 ha scritto:
Cavolo mi sta vendendo la voglia di prenderne uan per usarla in pista icon_eek.gif .. e i prezzi sono davvero interessanti icon_eek.gif


Trovi anche delle ottime occasioni per modelli dal '04 in poi.. che sono onestamente migliori per l'uso "only for race" icon_cool.gif
 
6079305
6079305 Inviato: 22 Ott 2008 18:14
 

Fatti un giro nel mercatino o su moto.it.. ci sono una fracca di occasioni icon_mrgreen.gif
 
6080393
6080393 Inviato: 22 Ott 2008 19:37
 

Qualche settimana fa ne avevo trovata una gia radiata e bombardata a 2800 euro... ora non cè più icon_cry.gif !!!!
Comunque che prezzi icon_eek.gif
 
6109445
6109445 Inviato: 25 Ott 2008 19:08
 

Ciao raga!!Allora oggi la sono andata a vedere. In pratica all'accensione non ho notato alcun difetto, nè rumori strani, nè altro. Ho verificato se la frizione antisaltellamento funzionava come mi avete consigliato. Per il resto ho notato dei graffi sulla marmitta, (il proprietario dice che è scivolata durante il trsporto in camion, infatti mi ha fatto vedere anche il risarcimento della ditta, dove effettivamente dice graffiature lato destro e riporta il rimborso). Però la leva della frizione era tagliata e c'erano dei graffi sulla carena sinistra. Per quanto riguarda il telaio non ho notato nessuna imperfezione, e neanche sul forcellone posteriore. I pedalini non sono tagliati e la leva del freno ant neanche. Sembra che in pista non ci sia mai andata in effetti(come dice il proprietario). I km effettivamente sono 10500 come descritto. Mi sono fatto anche un giro e mi è sembrataa una bomba, anche se non ho mai portato un mille. Unico neo quindi sono ste carene che sono in vtr, ma sono messe male. Ci sono varie crepe sulla fiancate e poi non combaciano neanche col cupolino. Infine per il prezzo sono riuscito a farlo scendere a 2400 euro dopo una lunga trattativa. Ultima cosa strana è che sulla visura che ho fatto all'aci mi dice che la moto ha avuto 6 precedenti proprietari( cosa alquanto strana dato che è un 2001), ma il proprietario dice che lui è il secondo. Però ho chiesto di farmi vedere il libretto, ma guarda caso lo aveva a casa. Non so che ne pensate??
 
6109472
6109472 Inviato: 25 Ott 2008 19:11
 

Ah dimenticavo, per la storia delle carene non mi è sembrato molto coerente. Prima mi aveva detto che le aveva vendute perchè voleva fare la colorazione di spiderman, però poi mi ha detto che le ha vendute su ebay a 280 euro perchè aveva bisogno di soldi ed ha montato queste in vtr. Non saprei........comunque sono da cambiare perchè riverniciarle non ne vale proprio la pena. A proposoto un rsv 2001 quanto è quotato all'incirca? Lui dice 3500 con le carene originali; è vero?
 
6110556
6110556 Inviato: 25 Ott 2008 21:40
 

Troppe pugnette trovane un altra ,ti ha gia' detto troppe cazzate
 
6111991
6111991 Inviato: 26 Ott 2008 8:41
 

Non capisco la storia del PRA... e seconda cosa, non capisco sta storia del volere moto che nn sono mai andate in pista... Non è che se vai in pista la moto deve per forza cascare e fare danni peggiori di quando magari vai a sbattere contro una macchina.. e anche il motore e la meccanica in genere.. ho visto moto usate solo su strada(veramente) che io avrei paura ad usare anche per andare in paese a bere il caffè, mentre la mia, usata regolarmente in pista, quasi ci puoi mangiare sui carter... In altre parole, è vero che in pista sfrutti la moto, ma è anche vero che se hai due dita di cervello, curi meglio una moto da pista che da strada..
comunque quoto tuonopa... troppe cose non quadrano... icon_rolleyes.gif
 
6112548
6112548 Inviato: 26 Ott 2008 10:46
 

pero è anche vero che 100 km fatti in pista pesano come 2000 fatti in strada,porti continuamente la moto al limite,marce tirate.staccatone ecc.
invece una moto usata e curata bene,che è stata utilizzata solo in strada è immacolata,mi voglio vedere una r1 spompata usata solo per passeggiare.
 
6113825
6113825 Inviato: 26 Ott 2008 13:29
 

Certo che una moto usata SOLO in pista avrà una usura maggiore, ma continuo a non capire quelli che si scandalizzano se una moto viene usata 3 o 4 volte l'anno in pista, che in pratica è la frequenza classica di noi amatori... icon_rolleyes.gif
 
6114272
6114272 Inviato: 26 Ott 2008 14:34
 

Bull una domanda.... Usando in pista l'RSV a livello di affidabilità com'è??? parlo della old
 
6115381
6115381 Inviato: 26 Ott 2008 17:36
 

Raga, qualcuno ha da vendere le carene per il modello 2001? Colorazione originale? Altrimenti dove potrei trovarle e più o meno quali sono i prezzi? comunque raga il modello 2001 è a carburatori, mentre sulla scheda tecnica riporta ad iniezione. Come mai?
 
6115791
6115791 Inviato: 26 Ott 2008 18:17
 

miticaprilia ha scritto:
Raga, qualcuno ha da vendere le carene per il modello 2001? Colorazione originale? Altrimenti dove potrei trovarle e più o meno quali sono i prezzi? comunque raga il modello 2001 è a carburatori, mentre sulla scheda tecnica riporta ad iniezione. Come mai?


per gli annunci c'è il mercatino. icon_wink.gif
per cercarle i soliti canali,ebay,mercatini dei forum di marca.
a me non pare sia a carburatori,l'rsv da quello che so è sempre stata a iniezione!
a meno che non ti confondi con l'r1! icon_asd.gif icon_asd.gif
tornando al discorso pista...2000 km per 100 è esagerato,però roby,ti dico,io ci vado quando posso,ma se so che la mia moto non va o non è a posto,io non mi presento in pista.quindi sai sicuro che meglio che ti compri la mia che uno che ci fa gli stessi km in città,ma senza mai fare un tagliando! icon_wink.gif
 
6115858
6115858 Inviato: 26 Ott 2008 18:24
 

fedez86 ha scritto:
Bull una domanda.... Usando in pista l'RSV a livello di affidabilità com'è??? parlo della old


E' una moto molto, molto robusta.
Se dovessi prenderla solo per uso pista, ti consiglierei di prendere le carene con la parte anteriore in due pezzi(cupolino fino a metà fiancata e vasca fino a metà cupolino) perchè così eviti di dover montare i condotti delle prese d'aria che vanno all'air-box e che in caso di caduta, sono i primi a creparsi e costano un botto. Inoltre, sempre per uso solo pista, ti consiglierei vivamente di far dare un punto di saldatura alle camme perchè sono assemblate agli alberi per interferenza e in alcuni casi ho sentito che si sono girate mandando fuori fase il motore coi danni che puoi immaginare.
Per il resto, vai davvero tranquillo... Sospensioni e impianto frenante sono al top, anche per la versione base... E la lubrificazione a carter secco permette al motore di avere una lubrificazione ottimale anche nelle pieghe più lunghe. Sarà perchè la '01 è stata la mia prima RSV, ma la ricordo con tanto affetto.. gran moto.
 
6115862
6115862 Inviato: 26 Ott 2008 18:24
 

quello che dici tu è giustissimo raf,infatti se leggi attentamente il mio post ce scritto moto usata si in strada,ma usata e mantenuta bene,è logico che anche se la usi solo in strada ma cambi l olio ongni 10000 km perchè i soldi ti servono per la cera o le viti in ergal la tua moto è uno specchietto per le allodole icon_wink.gif
 
6116136
6116136 Inviato: 26 Ott 2008 18:49
 

E' sicuro che è a carburatori, perchè li ho visti io. comunque sono anche io d'accordo con te raf. Le moto da pista sono tenute meglio, ma solo se chi le usa ne ha riguardo. Alcuni prendono semplicemente le moto e le vanno a scannare in pista senza nessuna accortezza; è ovvio che allora non c'è da andare tranquilli.
 
6116444
6116444 Inviato: 26 Ott 2008 19:09
 

miticaprilia ha scritto:
E' sicuro che è a carburatori, perchè li ho visti io. comunque sono anche io d'accordo con te raf. Le moto da pista sono tenute meglio, ma solo se chi le usa ne ha riguardo. Alcuni prendono semplicemente le moto e le vanno a scannare in pista senza nessuna accortezza; è ovvio che allora non c'è da andare tranquilli.


Se ti stai riferendo ad Aprilia... ha l'iniezione elettronica fin dalla sua presentazione, nel '98.... non scherziamo dai.... icon_wink.gif icon_lol.gif
 
6116665
6116665 Inviato: 26 Ott 2008 19:24
 

bull ha scritto:


Se ti stai riferendo ad Aprilia... ha l'iniezione elettronica fin dalla sua presentazione, nel '98.... non scherziamo dai.... icon_wink.gif icon_lol.gif

e io te l'ho detto che lui si sta confondendo con l'r1!dal 98 al 2001 a carburatori e poi a iniizione! icon_cool.gif icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6116835
6116835 Inviato: 26 Ott 2008 19:36
 

sarebbe incredibile e vergognoso da parte di uno che come nick ha magicaaprilia icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6116894
6116894 Inviato: 26 Ott 2008 19:40
 

Ok, mi sarò sbagliato io allora raga. No dato che anche il vecchio proprietario mi ha detto che è a carburatori......booo. E' strano. Possibile che questo non sa neanche se è a iniezione o a carburatori?
 
6117111
6117111 Inviato: 26 Ott 2008 19:56
 

te lo stanno dicendo tutti,secondo me è un pacco!cercane un'altra! icon_wink.gif
 
6118317
6118317 Inviato: 26 Ott 2008 21:23
 

secondo me quella tuono è in perfette condizioni, e la marmotta confeziona la cioccolata icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_rolleyes.gif
 
6118340
6118340 Inviato: 26 Ott 2008 21:25
 

miticaprilia ha scritto:
Ok, mi sarò sbagliato io allora raga. No dato che anche il vecchio proprietario mi ha detto che è a carburatori......booo. E' strano. Possibile che questo non sa neanche se è a iniezione o a carburatori?


Questa è l'ultima cazzata che ti poteva dire,adesso magari salta fuori che è un tre cilindri e siamo apposto

Non capisco perchè ti ei fissato per prendere una fregatura li' icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



P.s.
Mi sono stancato di quotare BULL!!!!!
Io vado in pista 3/4 volte l'anno e vi garantisco che la mia la vogliono comprare sempre tutti icon_mrgreen.gif
 
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