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[Problemi] condotti e airbox maggiorati.
6055911
6055911 Inviato: 20 Ott 2008 19:01
Oggetto: [Problemi] condotti e airbox maggiorati.
 

qualche mese fa ho avuto modo di provare per 5 giorni un airbox e condotti maggiorati tutti in carbonio per 1098. 0509_campione.gif
fenomenali....airbox e condotti maggiorati del 25% e ben 2116grammi in meno. 0509_banana.gif
una cosa stupenda sentire finalmente il vero respiro del desmo privo di quelle strozzature dettate dal cod.
pero' non sono riuscito a montare ne il cupolino ne i fanali eeh il giro e stato corto icon_cry.gif
per il cupolino mi deve arrivare tra pochi giorni uno con le prese d'aria maggiorate.
per i fanali come faccio?
sapete se c'e un modo di montare quelli originali o di metterne altri?
 
6055956
6055956 Inviato: 20 Ott 2008 19:04
Oggetto: Re: (problemi)condotti e airbox maggiorati.
 

1fuoripista ha scritto:
qualche mese fa ho avuto modo di provare per 5 giorni un airbox e condotti maggiorati tutti in carbonio per 1098. 0509_campione.gif
fenomenali....airbox e condotti maggiorati del 25% e ben 2116grammi in meno. 0509_banana.gif
una cosa stupenda sentire finalmente il vero respiro del desmo privo di quelle strozzature dettate dal cod.
pero' non sono riuscito a montare ne il cupolino ne i fanali eeh il giro e stato corto icon_cry.gif
per il cupolino mi deve arrivare tra pochi giorni uno con le prese d'aria maggiorate.
per i fanali come faccio?
sapete se c'e un modo di montare quelli originali o di metterne altri?


fuoripista io a te ti promuoverei collaudatore del forum giuro icon_mrgreen.gif cosa cambia realmente nell'erogazione con i condotti maggiorati? ggh rosiko
 
6056008
6056008 Inviato: 20 Ott 2008 19:06
 

Si....poi dicci magari quanto costano....EVR li propone se non ricordo male a 1800 euro.....meglio una coppia di cerchi a quella cifra. SE i condotti che portano all'airbox sono maggiorati e anche fisicamente piu' grandi e' ovvio che avrai bisogno di un cupolino con feritoie adatte ad un airbox maggiorato....ce ne sono in commercio....x i fari non saprei visto che tali cupolini sono solo uso pista quindi fari nulla.
 
6056266
6056266 Inviato: 20 Ott 2008 19:23
 

sicuramente in moto ti senti piu leggero 0510_grattacapo.gif sara' il portafoglio eusa_wall.gif ?
da che mondo e mondo è stato sempre piu' difficile aspirare che scaricare 0510_regolamento.gif .quindi qui si dividono le filosofie.meglio spendere per aspirazione o scarichi? 0510_grattacapo.gif
cosa cambia?a un motore come il nostro per fargli rispettare le norme di rumorosita,di inquinamento gli sono stati strozzati i condotti di aspirazione.
prova a respirare con una cannuccia.basta che cavi il cupolino e te ne rendi conto.
comunque migliori le prestazioni e la reattivita del motore a qualsiasi regime.
 
6056393
6056393 Inviato: 20 Ott 2008 19:31
 

andycooper ha scritto:
Si....poi dicci magari quanto costano....EVR li propone se non ricordo male a 1800 euro.....meglio una coppia di cerchi a quella cifra. SE i condotti che portano all'airbox sono maggiorati e anche fisicamente piu' grandi e' ovvio che avrai bisogno di un cupolino con feritoie adatte ad un airbox maggiorato....ce ne sono in commercio....x i fari non saprei visto che tali cupolini sono solo uso pista quindi fari nulla.


i cerchi miei vanno benissimo marchesini forgiati.non c'è niente dimeglio
l'air box e condotti 1800 hai detto bene.
il cupolino in carbonio che mi arriva 340
il mio gruccio sono i fanali.
se non risolvo questo problema non posso montare niente.
 
6056396
6056396 Inviato: 20 Ott 2008 19:31
 

Sicuramente lavorare sull'aspirazione porta piu' vantaggi che lavorare sullo scarico......ma quanto costa!!! comunque c sono anche airbox maggiorati ma non in carbonio.....
 
6056520
6056520 Inviato: 20 Ott 2008 19:38
 

andycooper ha scritto:
Sicuramente lavorare sull'aspirazione porta piu' vantaggi che lavorare sullo scarico......ma quanto costa!!! comunque c sono anche airbox maggiorati ma non in carbonio.....


gia e sicuramente meno spendiosi anche se non belli quanto il carbonio....

mmmmmmh altro che 1098 sto 848 lo faccio volare!! aspettate che vinco sto superenalotto da 120000000000000000000000 di euro e vi faccio vedere io
 
6056521
6056521 Inviato: 20 Ott 2008 19:38
 

andycooper ha scritto:
Sicuramente lavorare sull'aspirazione porta piu' vantaggi che lavorare sullo scarico......ma quanto costa!!! comunque c sono anche airbox maggiorati ma non in carbonio.....



grazie ma la mia diamantola digerisce solo carbonio nero opp original casa 0510_inchino.gif mamma 0510_inchino.gif ducati 0509_up.gif
 
6056551
6056551 Inviato: 20 Ott 2008 19:40
 

Be' allora mettici 2 cerchi in magnesio....anche se spendi un pelino di piu'.....ma vantaggi....un pelone di piu' icon_asd.gif
 
6056570
6056570 Inviato: 20 Ott 2008 19:41
 

Cicciopower ha scritto:


gia e sicuramente meno spendiosi anche se non belli quanto il carbonio....

mmmmmmh altro che 1098 sto 848 lo faccio volare!! aspettate che vinco sto superenalotto da 120000000000000000000000 di euro e vi faccio vedere io


io se vinco voglio quella di troy icon_asd.gif icon_asd.gif proprio quella, icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6056626
6056626 Inviato: 20 Ott 2008 19:43
 

andycooper ha scritto:
Be' allora mettici 2 cerchi in magnesio....anche se spendi un pelino di piu'.....ma vantaggi....un pelone di piu' icon_asd.gif


ma io non capisco....che vantagggi si può avere a montare dei cerchi che ti danno 100 grammi in meno la sotto dove il baricentro neanche viene toccato.....posso capire se fossero di serie i cerchi in ferro pieno come tante altre moto, ma sono comunque cerchi in magnesio marchesini, non ultraleggeri, non il top di gamm, ma chissene dai
 
6056636
6056636 Inviato: 20 Ott 2008 19:44
 

andycooper ha scritto:
Be' allora mettici 2 cerchi in magnesio....anche se spendi un pelino di piu'.....ma vantaggi....un pelone di piu' icon_asd.gif


si vede che non ci conosciamo icon_asd.gif icon_asd.gif
1fuoripista e il magnesio non vanno d'accordo.io adoro l'acqua,il magnesio la odia 0509_down.gif
 
6056721
6056721 Inviato: 20 Ott 2008 19:48
 

Ciccio.....come direbbe Ibra nella pubblicita': Ma lascia stare dai!!! icon_mrgreen.gif Non e' solo questione di grammi....e quindi riduzione di peso....ma masse giroscopiche ridotte.....agilita' incredibile.... Ovviamente delicati.......costosi....ma parliamo di magnesio..... Neanche io spenderei una simil cifra x i cerchi ma......i vantaggi non sono "piccoli" come tu vuoi far passare. icon_wink.gif
 
6056769
6056769 Inviato: 20 Ott 2008 19:51
 

andycooper ha scritto:
Ciccio.....come direbbe Ibra nella pubblicita': Ma lascia stare dai!!! icon_mrgreen.gif Non e' solo questione di grammi....e quindi riduzione di peso....ma masse giroscopiche ridotte.....agilita' incredibile.... Ovviamente delicati.......costosi....ma parliamo di magnesio..... Neanche io spenderei una simil cifra x i cerchi ma......i vantaggi non sono "piccoli" come tu vuoi far passare. icon_wink.gif


ma dai ma quali vantaggi icon_smile.gif ripeto non hai una jappo con i cerchi in ferro...... ( addio mo mi entrano gli swat in casa icon_asd.gif ) cioè hai dei cerchi gia di serie comunque molto validi......soprattutto la 1098s.....sarebbe una spesa enorme per un vantaggio microscopico che sene accorgerebbero solo i veri piloti in pista....di certo non noi sui colli e nemmeno in pista.................noi........

marmitte per fare casino, airbox per avere più spunto e viaaaaaaaa che si fa il culo a tutti icon_mrgreen.gif
 
6056778
6056778 Inviato: 20 Ott 2008 19:51
 

tra i cerchi marchesini in allumini forgiato che montas la 1098s (non la 1098 opp848) e quelli in magnesio forgiato per 1098,s,r la differenza di peso e di 495grammi per tutti e due i cerchi.non sono omologati,l'acqua e l'umidita il loro terrore.avessi avuto la 1098 base o la 848 li avrei cambiati subito ma i miei per me sono il massimo.sono quelli che monta anche la r,quindi 0509_up.gif
 
6056821
6056821 Inviato: 20 Ott 2008 19:54
 

Cicciopower ha scritto:


ma dai ma quali vantaggi icon_smile.gif ripeto non hai una jappo con i cerchi in ferro...... ( addio mo mi entrano gli swat in casa icon_asd.gif ) cioè hai dei cerchi gia di serie comunque molto validi......soprattutto la 1098s.....sarebbe una spesa enorme per un vantaggio microscopico che sene accorgerebbero solo i veri piloti in pista....di certo non noi sui colli e nemmeno in pista.................noi........

marmitte per fare casino, airbox per avere più spunto e viaaaaaaaa che si fa il culo a tutti icon_mrgreen.gif


Fatti un giro sul web....ci sono varie prove....prove non chiacchiere del vantaggio di sostituire i cerchi con altri in magnesio o carbonio....sara' contento il fuoripista!!! Prova a digitare BST e leggi.....

comunque siamo OT.
 
6056955
6056955 Inviato: 20 Ott 2008 20:03
 

guardate come ho ridotto un cerchio originale.
credo che se fosse stato in magnesio adesso sarei eusa_angel.gif





[img]<a href="http://imageshack.us">Image Hosted by ImageShack.us</a>
<a href="http://g.imageshack.us/img222/20072008004gl7.jpg/1/"></a>[/img]
 
6056988
6056988 Inviato: 20 Ott 2008 20:05
 

andycooper ha scritto:


Fatti un giro sul web....ci sono varie prove....prove non chiacchiere del vantaggio di sostituire i cerchi con altri in magnesio o carbonio....sara' contento il fuoripista!!! Prova a digitare BST e leggi.....

comunque siamo OT.


ho aperto nuovo topic
 
6057018
6057018 Inviato: 20 Ott 2008 20:07
 

andycooper ha scritto:


Fatti un giro sul web....ci sono varie prove....prove non chiacchiere del vantaggio di sostituire i cerchi con altri in magnesio o carbonio....sara' contento il fuoripista!!! Prova a digitare BST e leggi.....

comunque siamo OT.


ti prego no mi parlare di bst eusa_sick.gif eusa_naughty.gif eusa_hand.gif eusa_silenced.gif eusa_whistle.gif
ti prego non a me.
0509_down.gif
 
6057095
6057095 Inviato: 20 Ott 2008 20:12
 

Be' e' ovvio che se c fai il fuoristrada.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif No dai...e' indubbio che il cambio cerchi sia' molto meno praticato ma solo x una questione di prezzi....xche' i vantaggi sono assoluti. comunque basta......Bst?? Pessimo ricordo?
 
6057251
6057251 Inviato: 20 Ott 2008 20:23
 

andycooper ha scritto:
Be' e' ovvio che se c fai il fuoristrada.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif No dai...e' indubbio che il cambio cerchi sia' molto meno praticato ma solo x una questione di prezzi....xche' i vantaggi sono assoluti. comunque basta......Bst?? Pessimo ricordo?


la riduzione del peso per me è tutto.
so anche benissimo che la riduzione dele masse non sospese da un vantaggio elevato e quelle in rotazione alennesima potenza
ho lavorato per un mese per i bst.ogni giorno mi alzavo pensando che un'altro pezzo di cerchio a fine giornata sarebbe stato mio.
era meglio che andavo al mare
fine ot.
parliamo del topic grazie
 
6518208
6518208 Inviato: 11 Dic 2008 15:38
 

ciao a tutti.
riprendo il topic.

guardate questi cupolini

il primo con mini prese d'aria standard e l'altro maggiorate.


mi stavo chiedendo,immatricolazioni opp regolamenti sportivi per far correre un 1200?




immagini visibili ai soli utenti registrati




immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6520191
6520191 Inviato: 11 Dic 2008 18:47
 

Ma credo che il primo sia' un cupolino con prese aria standard da abbinare a condotti originali mentre il secondo e' necessario quando monti condotti maggiorati. icon_asd.gif
 
6520370
6520370 Inviato: 11 Dic 2008 19:06
 

fuoripista a me pare che ci stiano i fari comunque...
 
6521556
6521556 Inviato: 11 Dic 2008 20:47
 

Cicciopower ha scritto:
fuoripista a me pare che ci stiano i fari comunque...



i fanali ci starebbero ma non potrei montare i coni dei condotti ed il cupolino. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

mi date una mano a trovare dei faretti da mettere nell cupolino?
 
6521597
6521597 Inviato: 11 Dic 2008 20:50
 

andycooper ha scritto:
Ma credo che il primo sia' un cupolino con prese aria standard da abbinare a condotti originali mentre il secondo e' necessario quando monti condotti maggiorati. icon_asd.gif



eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6523002
6523002 Inviato: 11 Dic 2008 23:16
 

1 domanda praticamente entra piu aria e gli scarichi sono quelli originali? o anche scarichi aperti..........
non fa toppa pressione dopo negli scarichi originali ?
 
6524634
6524634 Inviato: 12 Dic 2008 10:59
 

ragazzi ve lo devo dire tranne uno o due in queste sezioni il resto non saprebbe distinguere una valvola da una candela.. icon_confused.gif
 
6524993
6524993 Inviato: 12 Dic 2008 11:53
 

1fuoripista ha scritto:
andycooper ha scritto:
Be' allora mettici 2 cerchi in magnesio....anche se spendi un pelino di piu'.....ma vantaggi....un pelone di piu' icon_asd.gif


si vede che non ci conosciamo icon_asd.gif icon_asd.gif
1fuoripista e il magnesio non vanno d'accordo.io adoro l'acqua,il magnesio la odia 0509_down.gif


Ma chi l'ha detto ?

Se un cerchio in magnesio lo tratti bene e non lo fai rigare a solchi profondi ( se lo smalto esterno e' intatto e la parte interna non viene a contatto con l'aria ) , e' identico in tutte le condizioni atmosferiche alle altre tipologie di cerchio , con un notevole risparmio di peso per il magnesio e tutti i vantaggi che ne derivano.
E' logico che se poi ci prendi un colpo forte , si danneggia piu' degli altri , ma non e' che un cerchio normale lo riutilizzi e quello lo butti ......... li butti tutti e due

I vantaggi con un cerchio che pesa 250/300 gr ( 500gr tra ant e post ) in meno di un classico cerchio forgiato ( come ho sulla mia e come hanno 1098 S ed R ), ci sono e si sentono.
 
6525806
6525806 Inviato: 12 Dic 2008 13:59
 

DrakonKittato ha scritto:
ragazzi ve lo devo dire tranne uno o due in queste sezioni il resto non saprebbe distinguere una valvola da una candela.. icon_confused.gif



0510_five.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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