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Lavorazione teste e lucidatura condotti 1198
11787929
11787929 Inviato: 6 Mag 2011 19:41
Oggetto: Lavorazione teste e lucidatura condotti 1198
 

Ciao a tutti,
vorrei un parere vostro su questo tipo di lavorazione considerando che sto per appendere la targa al chiodo e usare la moto solo in pista.
Avevo pensato anche ai pistoni ad alta compressione.

Voi che ne dite?

Quali sarebbero le modifiche più efficaci?


grazie mille 0509_doppio_ok.gif
 
11787967
11787967 Inviato: 6 Mag 2011 19:47
 

Ti posso linkare un sito di un grande appassionato che ha fatto qualche modifica e rilevamento sulle ducati in generale, giusto per darti un'idea dei benefici.
Link a pagina di Ducarosso.it

Più che sul motore mi orienterei su una scelta di componenti per alleggerirla la moto, visto che la Ducati è al top in fatto di ciclistica icon_razz.gif
 
11787999
11787999 Inviato: 6 Mag 2011 19:51
 

MOlto interessante il link, grazie mille...direi che a guardare i grafici non ci sarebbe nemmeno da pensarci su.. icon_smile.gif

Ovviamente ora cercherò anche di alleggerirla il più possibile icon_smile.gif
 
11788477
11788477 Inviato: 6 Mag 2011 20:53
 

Io te lo sconsiglio... guarda bene nel forum,ci son topic di gente che si è pentita pesantemente di questi lavori..
Io parlo di gente che non fà gare ma usa la moto da amatore in pista.

Toccare il motore di queste moto,già di serie abbastanza alla "frutta" a mio parere.è sconsigliabile..

Mi limiterei solo a:

Condotti aria maggiorate
Volano alleggerito
Rifasatura valvole
scarico completo con PWC mappata su banco rulli frenato


Questo è il mio modesto parere 0509_up.gif
 
11788512
11788512 Inviato: 6 Mag 2011 20:56
 

Fai come 1fuoripista e trapianta il motore di un 1098R icon_wink.gif
 
11788891
11788891 Inviato: 6 Mag 2011 21:46
 

_batista_ ha scritto:
Fai come 1fuoripista e trapianta il motore di un 1098R icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

peccato che i motori della R non durino niente 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

il prossimo me lo spediscono smontato che di quei buzzurri non mi fido icon_asd.gif
 
11789484
11789484 Inviato: 6 Mag 2011 23:15
 

ciao paluss, anche io ho ormai deciso di appendere la targa e la sto usando solo in pista, vorrei parlarne un attimo di questi soldi da spendere perchè io mi trovo benissimo con il motore, ha una llungo da paura e una aggressività nell'uscire fuori di curva che mi da l'impressione di non sapere guidare ogni volta che ci giro.... non so se mi spiego... comunque io l'unica cosa che vorrei migliorare è il fatto che la moto in seconda marcia è un f16 della nato e perdo un sacco di tempo ogni volta tra cambiare in seconda a 5000 giri non appena comincia ad alzarsi e a recuperare poi la terza ritrovandosela a 4000 giri massimo... prima di apportare modifiche al motore hai risolto in qualche maniera questi problemi? sia meccanicamente che guidando intendo... sono un po' OT ma ho bisogno di un serio consiglio per quanto riguarda l'uscita curva in seconda icon_confused.gif
 
11789911
11789911 Inviato: 7 Mag 2011 1:31
 

Ciccio,io non ti do' nessun consiglio se no' la prossima volta mi svernici icon_asd.gif icon_asd.gif

sto scherzando,ma parzializzare il gas noooooo 0510_amici.gif 0510_amici.gif 0510_amici.gif
e che cavolo.guarda che tutti se diamo la manata in 2a ci ritroviamo a cappello icon_asd.gif icon_asd.gif

hai voluto il 1200......mo parzializzi icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


icon_arrow.gif vediamo Paluss che consiglia icon_wink.gif
 
11789993
11789993 Inviato: 7 Mag 2011 2:31
 

Bhe io nel mio piccolo cerco di parzializzare e uso un po' pure il freno posteriore... 0509_doppio_ok.gif

Anche perchè trovarmela per cappello non è la mia più grande aspirazione 0509_doppio_ok.gif
 
11790425
11790425 Inviato: 7 Mag 2011 11:32
 

ragazzi è difficile parzializzare quando hai un 750 o un 848 che sene sta andando all'uscita dei tornantini eusa_wall.gif
 
11792291
11792291 Inviato: 7 Mag 2011 20:39
 

E allora spegni il DTC e vai di sgommate, mettiti di traverso e vedi che in curva non ti passano 0509_campione.gif
 
11792348
11792348 Inviato: 7 Mag 2011 20:53
 

Paluss ha scritto:
E allora spegni il DTC e vai di sgommate, mettiti di traverso e vedi che in curva non ti passano 0509_campione.gif


ahahah no be, in curva alla fine la moto è relativa, io sclero davvero nelle uscite delle curve in seconda marcia... dove perdo veramente un fracco di tempo.. 1 secondo buono a giro lo perdo tutto!!!!
 
11792511
11792511 Inviato: 7 Mag 2011 21:32
 

Signori tentiamo di stare In Topic per favore.
Cicciopower se hai problemi a non impennare apri un topic apposito (ancora meglio se lo apri in consigli di guida) oppure comprati uno di quei blasfemi sistemi di anti impennata, però qui non è il posto adatto per parlarne icon_asd.gif
 
11792642
11792642 Inviato: 7 Mag 2011 21:59
 

Rakom ha scritto:
Signori tentiamo di stare In Topic per favore.
Cicciopower se hai problemi a non impennare apri un topic apposito (ancora meglio se lo apri in consigli di guida) oppure comprati uno di quei blasfemi sistemi di anti impennata, però qui non è il posto adatto per parlarne icon_asd.gif


c***o ma siete meglio dei segugi icon_asd.gif o vi chiamano o avete un naso OT che è meglio dei tartufai icon_asd.gif scherzo chiaramente, sorry per OT
 
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