icehornet ha scritto:
Se al posto di regalare le patenti facessero dei corsi e degli esami seri tutte queste discussioni non avrebbero più senso.
Quanti di voi realmente credono nelle scuola guida e negli esami , ho visto l'esame che ha fatto un amico e secondo loro facendo l'otto e passando in mezzo a dei birilli a 2mt uno dall'altro lui sapeva guidare , ma smettiamola, ha imparato stando dietro a noi e perchè aveva a disposizione amici che gli vogliono bene e se lo portavano dietro andando tranquilli e evitando le strade più impegnative di proposito , ma se non hai nessuno che ti puo aiutare prima o poi una cazzata la fai e non necessariamente perchè sei o vuoi diventare smanettone ma solo perchè non sai cosa fare in determinate situazioni.
Non ti fanno fare una frenata di emergenza , non verificano il tuo grado di esperienza sul bagnato , il percorso in strada dura 5 minuti e non metti mai piu della terza ,non ho mai visto un istruttore esaminare la postura in sella , non controllano neppure quale freno usi . Questo non è un esame è una gita domenicale.
Oltre a questo non esiste nessun insegnamento teorico ,specifico per la moto , tutto quello che vale per la macchina secondo loro è giusto anche per la moto ma vorrei sapere da questi geni come faccio a guidare la moto con le mani impostate alle 11 e 10.
Tutti i vostri discorsi sono giusti e anche se lo scrivete in modo diverso esponete le stesse idee , questo fa capire che Alex-90 è giovane ma col cervello acceso ,frozenfrog ne ha viste tante e da lui possiamo ricevere informazioni utili , anche se vado in moto da 20 anni cerco sempre di rubare esperienze altrui.
Tutta questa pappardella solo per spiegare il mio punto di vista .
Per me non conta con quanti cv si comincia conta solo come e l'unico modo giusto è seguire gli insegnamenti di chi è esperto e dato che le istituzioni non fanno la loro parte siate voi a cercare insegnamenti , imparare da soli è più difficile e crea più rischi ma se c'è una guida si può cominciare anche con 200 Cv in totale sicurezza imho.
Lamps
Eppure qualcuno che usa il chicchimillo c'e' e non si ostina con i paraocchi a vedere la bottiglia sempre piena, ma a vederla anche vuota.