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Entusiasmo si ... ma... [principianti con moto potenti]
6080639
6080639 Inviato: 22 Ott 2008 19:55
 

Iceman69 ha scritto:
Aquila solitaria hai veramente ragione. Io ho 25 anni e da 15 e ripeto 15, guido moto. Chi mi ha insegnato ad andare in moto non mi ha mai dato un mezzo troppo potente al precedente, sempre un gradino alla volta. E sempre, anche per andare a prendere un caffè vicino casa, mi ha fatto capire quanto il vestiario motociclistico sia importante. Tutt’ora che mi sono comprato l’ennesima moto e potevo comprare moto da 185 cv non ho avuto la presunzione di farlo. Ho una bella Hornet 102 cv che mi farà da scuola per una moto più potente. Io spero che quei ragazzi da te descritti e da tutti noi visti siano sempre meno.



Quoto.
 
6082727
6082727 Inviato: 22 Ott 2008 22:40
 

Alex-90 ha scritto:


ognuno è giusto che la pensi come vuole ed esprima le proprie opinioni sul forum, anzi, meglio se le idee sono diverse perchè si riesce sempre a tirare fuori qualcosa di costruttivo sulla diversità di opinioni icon_wink.gif

comunque vorrei aggiungere che c'è anche una cosa chiamata talento naturale di cui alcuni sono provvisti piu di altri. questo senza nulla togliere all'esperienza di cui sono il primo ad esaltarne l'importanza.
ho incontrato gente piu giovane di me che pur avendo fatto meno km guida molto meglio del sottoscritto.



tu già parti male, perchè non rispetti ne le leggi scritte ne quelle del buon senso, per di più te ne esci con questa barzelletta del talento....più che del talento ci vorrebbero delle doti da Superman, del tipo pasare attraverso gli ostacoli o rimbalzare sul cemento....questo serve...il talento può servire nel motogp, la strada è nuda dura e cruda e del talento se ne infischia...
 
6083453
6083453 Inviato: 23 Ott 2008 6:51
 

Tiparose ha scritto:



tu già parti male, perchè non rispetti ne le leggi scritte ne quelle del buon senso, per di più te ne esci con questa barzelletta del talento....più che del talento ci vorrebbero delle doti da Superman, del tipo pasare attraverso gli ostacoli o rimbalzare sul cemento....questo serve...il talento può servire nel motogp, la strada è nuda dura e cruda e del talento se ne infischia...



anche le doti da superman non sarebbero male icon_asd.gif
comunque non sono d'accordo... se vedi non ho detto che l'esperienza è inutile, ma che il talento conta, c'è gente che dopo 30000km non sa guidare e gente che dopo 5000 va fortissimo...anche se manca l'esperienza.

ah se dici che non ho buon senso a me frega un ca**o, mio padre mi ha comprato questa moto perchè si fida di me, sa come guido e come vado in giro, i genitori li ho, e io farò tutto quello che posso per non deludere la sua fiducia (è un motociclista anche lui comunque, e non uno smanettone te lo assicuro)

questo forum è pieno di gente che giudica senza conoscere ne le persone, ne le cose, ne i fatti, e questo scusate il termine fa girare i c******i

ah e mi raccomando, continua a basarti sui soliti luoghi comuni senza neanche avere un minimo di elasticità mentale, andrai lontano.
 
6084071
6084071 Inviato: 23 Ott 2008 8:57
Oggetto: I piloti sono in gara sulle piste,non sulle strade pubbliche
 

icon_arrow.gif Io penso che per guidare non serva talento; serve bensì rispetto verso i meno bravi (principianti, anziani, ecc.) e soprattutto rispetto del Codice della Strada.-
icon_wink.gif Una buona dose di umiltà e buon senso sono le ciliegine sulla torta di un vero motociclista.-
 
6084123
6084123 Inviato: 23 Ott 2008 9:03
 

Alex-90 ha scritto:



anche le doti da superman non sarebbero male icon_asd.gif
comunque non sono d'accordo... se vedi non ho detto che l'esperienza è inutile, ma che il talento conta, c'è gente che dopo 30000km non sa guidare e gente che dopo 5000 va fortissimo...anche se manca l'esperienza.

ah se dici che non ho buon senso a me frega un ca**o, mio padre mi ha comprato questa moto perchè si fida di me, sa come guido e come vado in giro, i genitori li ho, e io farò tutto quello che posso per non deludere la sua fiducia (è un motociclista anche lui comunque, e non uno smanettone te lo assicuro)

questo forum è pieno di gente che giudica senza conoscere ne le persone, ne le cose, ne i fatti, e questo scusate il termine fa girare i c******i

ah e mi raccomando, continua a basarti sui soliti luoghi comuni senza neanche avere un minimo di elasticità mentale, andrai lontano.



Io ho scritto delle cose ben precise che poco c'entrano con la tua risposta, ho scritto che sei fuori legge per il codice della strada e fuori legge per il codice del buon senso e che il talento per strada te lo sbatti, a meno che non incontri sempre gente talentuosa nel guidare l'auto e compagnia bella...il talento se ti trovi un Suv intento a fare l'inversione a U dietro una curva, come successo a me, te lo stoppi...t'è più comoda una dote da supereroe... icon_mrgreen.gif
 
6086296
6086296 Inviato: 23 Ott 2008 13:29
 

Tiparose ha scritto:



Io ho scritto delle cose ben precise che poco c'entrano con la tua risposta, ho scritto che sei fuori legge per il codice della strada e fuori legge per il codice del buon senso e che il talento per strada te lo sbatti, a meno che non incontri sempre gente talentuosa nel guidare l'auto e compagnia bella...il talento se ti trovi un Suv intento a fare l'inversione a U dietro una curva, come successo a me, te lo stoppi...t'è più comoda una dote da supereroe... icon_mrgreen.gif


se però ti capita una frenata d'emergenza e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela...se ti parte il posteriore sull'umido o sullo sporco e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela, se devi frenare a moto inclinata per evitare un pirla e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela, potrei andare avanti all'infinito...
 
6086804
6086804 Inviato: 23 Ott 2008 14:08
 

Alex-90 ha scritto:


se però ti capita una frenata d'emergenza e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela...se ti parte il posteriore sull'umido o sullo sporco e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela, se devi frenare a moto inclinata per evitare un pirla e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela, potrei andare avanti all'infinito...



in questi casi che hai citato, serve molto più l'esperienza che il talento....
 
6086927
6086927 Inviato: 23 Ott 2008 14:20
 

Tiparose ha scritto:



in questi casi che hai citato, serve molto più l'esperienza che il talento....


io invece dico che servono tutte e 2, alcune reazioni d'istinto che potrebbero farti finire a terra se hai talento magari riesci a controllarle..
 
6087183
6087183 Inviato: 23 Ott 2008 14:40
 

Alex-90 ha scritto:


io invece dico che servono tutte e 2, alcune reazioni d'istinto che potrebbero farti finire a terra se hai talento magari riesci a controllarle..


insomma vinci sempre te... icon_mrgreen.gif
 
6087610
6087610 Inviato: 23 Ott 2008 15:15
 

Alex-90 ha scritto:
anche le doti da superman non sarebbero male
comunque non sono d'accordo... se vedi non ho detto che l'esperienza è inutile, ma che il talento conta, c'è gente che dopo 30000km non sa guidare e gente che dopo 5000 va fortissimo...anche se manca l'esperienza


se però ti capita una frenata d'emergenza e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela...se ti parte il posteriore sull'umido o sullo sporco e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela, se devi frenare a moto inclinata per evitare un pirla e sei piu bravo hai piu possibilità di cavartela, potrei andare avanti all'infinito...

già partiam omale, perchè il dopo 5000 km va fortissimo lascia presupporre che va oltre al cds! REATO non puoi!!

il limite in curva cieca solitamente (90%delle volte) se va bene 50km/h, lasciamo stare se è un tornante, strada sporca (montana e non statale), parte il posteriore apri troppo perchè la ruota "fisicamente" non regge l'accellerazione ecc quindi vai oltre il limite e quindi NON hai bisogno di tutto il talento per frenare una moto, massimo se sei impedito totalmente fai una scivolata, ma difficilmente farai un volo di kilometri.
se vai oltre il limite è un reato! non puoi!!! fine del talento e dell'esperienza!
poi chiaramente servono entrambi per evitare tutte queste situazioni e non andare oltre ai limiti di legge (spiego meglio:il talento/esperienza servono per NON superare i limiti di legge).
 
6087686
6087686 Inviato: 23 Ott 2008 15:22
 

jigen13 ha scritto:

già partiam omale, perchè il dopo 5000 km va fortissimo lascia presupporre che va oltre al cds! REATO non puoi!!


o mio Dioooooooo icon_eek.gif oltre il cds icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif lapidiamolo icon_asd.gif

uno che è capace di andare forte (non tagliando le curve nell'altra corsia, ma intendo forte come si deve) è bravo ad andare in moto, e quindi piu pronto in certe situazioni di uno che non è capace, motivo per cui sono del parere che andare in pista ti rende la guida molto piu sicura su strada perchè alzi il tuo limite.

Citazione:

il limite in curva cieca solitamente (90%delle volte) se va bene 50km/h, lasciam ostare se è un tornante! quindi NON hai bisogno di tutto il talento per frenare una moto


suppongo che tu non abbia mai provato a frenare sul breciolino da 50kmh...oppure su fondo ghiacciato d'inverno....

Citazione:
massimo se sei impedito totalmente fai una scivolata, ma difficilmente farai un volo di kilometri.


a beh, ma lo sai cosa succede a un pedone che puo venir investito a una moto che scivola a 50kmh?
inoltre ti ricordo che uno a lombardore è morto cadendo a 40kmh ED ERA IN PISTA!!!!

Citazione:
poi chiaramente servono entrambi per evitare queste situazioni.


questo è quello che cerco di dire da inizio topic.
 
6087922
6087922 Inviato: 23 Ott 2008 15:43
 

a me sembra che ci sia un certo buonismo in giro in questa sezione del sito icon_rolleyes.gif vorrei vedere quanti di voi rispettano i limiti del cds in alcuni frangenti,personalmente mio padre difficilmente in autostrada guida oltre i 130,ma provate a dirgli di andare a 50kmh in strade che permettono la percorrenza tranquillamente a 80 kmh,coi limiti posti cosi bassi solo per fare cassa comunale.
 
6087989
6087989 Inviato: 23 Ott 2008 15:51
 

per quanto riguarda la preparazione che danno le scuole guida,propio stamattina sono stato bocciato all esame della patente a1(Lo fatta da esterno),ebbene piccola riflessione,sono stato bocciato con 5 errori,delle quali 3 su un quesito sulle assicurazioni e due sul rinnovo della patente b(che con la a1 non so che centra),ho risposto esattamente a tutte le domande di guida sicura,sui cartelli,sulle precedenze ecc.
ora,una ragazza e un ragazzo sono stati promossi,la ragazza lo seguita all uscita perche abbiamo fatto la stessa strada,ebbene era a un livello da principiante assoluto,aveva uno scarabeo 50 4t,quindi niente di che,ma a stento andava dritto,a basse velocita teneva i piedi calati in terra ecc.
un ragazzo che e stato sempre promosso ogi lo visto sfrecciare sul suo @,e,privo di casco cimentarsi in un sorpasso a dx ad un autobus.
ora voi non conoscete me,ma questi due elementi mi chiedo hanno il diritto di guidare legalmente un 125?ed io non ho il diritto legalmente di guidare un 125 solo perche non so come si rinnova la patente b e non conosco le pratiche assicurative?
 
6088251
6088251 Inviato: 23 Ott 2008 16:13
 

Alex-90 ha scritto:


uno che è capace di andare forte (non tagliando le curve nell'altra corsia, ma intendo forte come si deve) è bravo ad andare in moto, e quindi piu pronto in certe situazioni di uno che non è capace, motivo per cui sono del parere che andare in pista ti rende la guida molto piu sicura su strada perchè alzi il tuo limite.

Permettimi l'incursione per dirti che su questo punto assolutamente sei in errore perchè parti da un presupposto sbagliato: andare per strada è in assoluto totalmente differente dall'andare in pista, come si dice non c'azzeccano l'uno con l'altro (e lasciati servire da uno che ha 30 anni di moto sulle spalle, che è andato in pista e che ha macinato tante di quelle centinaia di migliaia di chilometri che ha perso il conto...), alzare il limite su strada equivale a dire che prima o poi inequivocabilmente ed inevitabilmente finirai col farti male (non te lo auguro ovviamente, ma ti invito a rifletterci).
 
6088310
6088310 Inviato: 23 Ott 2008 16:17
 

frozenfrog ha scritto:

Permettimi l'incursione per dirti che su questo punto assolutamente sei in errore perchè parti da un presupposto sbagliato: andare per strada è in assoluto totalmente differente dall'andare in pista, come si dice non c'azzeccano l'uno con l'altro (e lasciati servire da uno che ha 30 anni di moto sulle spalle, che è andato in pista e che ha macinato tante di quelle centinaia di migliaia di chilometri che ha perso il conto...), alzare il limite su strada equivale a dire che prima o poi inequivocabilmente ed inevitabilmente finirai col farti male (non te lo auguro ovviamente, ma ti invito a rifletterci).


non intendevo quello, o hai capito male tu o mi sono espresso male io icon_mrgreen.gif
so benissimo che pista e strada sono mondi differenti, quello che intendevo è che se alzi il tuo limite in pista, su strada poi mantenendo la stessa andatura di prima sei piu pronto ad eventuali situazioni di pericolo icon_wink.gif
 
6088330
6088330 Inviato: 23 Ott 2008 16:20
 

fry56k7 ha scritto:


Scusa per prendere la patente B e' OBBLICATORIO fare almeno 5 guide con un ISTRUTTORE.
Per prendere la patente A o la fai da privatista o con la SCUOLA GUIDA NON E' OBBLICATORIO fare alcuna guida, perche' MANCA LA FIGURA DELL'ISTRUTTORE MOTOCICLISTA ABILITATO!
L'istruttore MOTOCICLISTA invece gia' si presenterebbe agli ASPIRANTI anche con il CALDO a 60° all'ombra con minimo: CASCO ben allacciato, giubbotto tecnico, guanti tecnici, scarpe tecniche e poi............tutto il resto. icon_lol.gif
Ora volete che io vi porti a fare un giro in motorino icon_question.gif
Ora volete che io vi porti a fare un giro io col mio motorino e voi con il vostro icon_question.gif
Presentatevi la prossima volta con il mio stesso abbigliamento o almeno con un CASCO omologato icon_razz.gif
Forse sommato ai GUARD-RAIL omologati anche per l'impatto del corpo umano, alle CORSIE preferenziali dove necessario per le 2 ruote, una GIUSTA repressione ed NON per ultimo una guida coscenziosa per la nostra VITA e quella degli altri, si inizierebbe a cercare di SALVARE qualche giovane vita umana, anche da parte di chi HA il DOVERE di TUTELARE i propri cittadini, in modo da far rimanere QUALCHE numero delle vittime, gia' ASSODATE nel tempo prive di NOME e COGNOME. 0510_saluto.gif
in effetti quando ho preso la A2 ero io che spiegavo alcune cose al mio istruttore icon_asd.gif
 
6088401
6088401 Inviato: 23 Ott 2008 16:25
 

frozenfrog ha scritto:

Permettimi l'incursione per dirti che su questo punto assolutamente sei in errore perchè parti da un presupposto sbagliato: andare per strada è in assoluto totalmente differente dall'andare in pista, come si dice non c'azzeccano l'uno con l'altro (e lasciati servire da uno che ha 30 anni di moto sulle spalle, che è andato in pista e che ha macinato tante di quelle centinaia di migliaia di chilometri che ha perso il conto...), alzare il limite su strada equivale a dire che prima o poi inequivocabilmente ed inevitabilmente finirai col farti male (non te lo auguro ovviamente, ma ti invito a rifletterci).
scusa se dal basso della mia esperienza (non dico inesistente ma quasi) mi permetto di contraddirti:
secondo me alex-90 ha ragione perchè sempre secondo me andando in ista non solo capisci meglio i tuoi limiti ma hai anche la possibilità di "sfogarti" in un certo senso, e quindi questo ti porta ad avere una guida più consapevole in strada...imho icon_wink.gif
 
6088475
6088475 Inviato: 23 Ott 2008 16:34
 

Alex-90 ha scritto:


non intendevo quello, o hai capito male tu o mi sono espresso male io icon_mrgreen.gif
so benissimo che pista e strada sono mondi differenti, quello che intendevo è che se alzi il tuo limite in pista, su strada poi mantenendo la stessa andatura di prima sei piu pronto ad eventuali situazioni di pericolo icon_wink.gif

Se intendevi che riesci ad avere una maggiore conoscenza del mezzo e delle tue possibilità, sono d'accordo ma l'importante è riuscire a tenere presente che la diversità dei due modi di andare risiede proprio nella complessità dell'ambiente che ti circonda (quando sei in strada) abbinata a tutta una serie di eventualità (purtroppo non remote) che sono caratteristiche della strada, ecco perchè mi batto sempre sul fatto che l'esperienza che ti formi sulla strada (esperienza che è lunga e ahimé troppo spesso dolorosa) purtroppo la pista non te la può dare (proprio per questa enorme diversità).
 
6088495
6088495 Inviato: 23 Ott 2008 16:36
 

frozenfrog ha scritto:

Se intendevi che riesci ad avere una maggiore conoscenza del mezzo e delle tue possibilità, sono d'accordo ma l'importante è riuscire a tenere presente che la diversità dei due modi di andare risiede proprio nella complessità dell'ambiente che ti circonda (quando sei in strada) abbinata a tutta una serie di eventualità (purtroppo non remote) che sono caratteristiche della strada, ecco perchè mi batto sempre sul fatto che l'esperienza che ti formi sulla strada (esperienza che è lunga e ahimé troppo spesso dolorosa) purtroppo la pista non te la può dare (proprio per questa enorme diversità).


si sono d'accordo... icon_wink.gif
 
6089030
6089030 Inviato: 23 Ott 2008 17:29
 

Alex-90 ha scritto:
jigen13 ha scritto:

già partiam omale, perchè il dopo 5000 km va fortissimo lascia presupporre che va oltre al cds! REATO non puoi!!


o mio Dioooooooo icon_eek.gif oltre il cds icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif lapidiamolo icon_asd.gif

Potremmo anche togliergli semplicemente la patente a vita! dopo tutto mette in pericolo altre vite umane e non

uno che è capace di andare forte (non tagliando le curve nell'altra corsia, ma intendo forte come si deve) è bravo ad andare in moto, e quindi piu pronto in certe situazioni di uno che non è capace, motivo per cui sono del parere che andare in pista ti rende la guida molto piu sicura su strada perchè alzi il tuo limite.

Citazione:

il limite in curva cieca solitamente (90%delle volte) se va bene 50km/h, lasciam ostare se è un tornante! quindi NON hai bisogno di tutto il talento per frenare una moto


suppongo che tu non abbia mai provato a frenare sul breciolino da 50kmh...oppure su fondo ghiacciato d'inverno....

se c'è il breciolino(sabbi/ghiaietto ecc) lo vedi e rallenti: esperienza vuol dire proprio questo

Citazione:
massimo se sei impedito totalmente fai una scivolata, ma difficilmente farai un volo di kilometri.


a beh, ma lo sai cosa succede a un pedone che puo venir investito a una moto che scivola a 50kmh?
inoltre ti ricordo che uno a lombardore è morto cadendo a 40kmh ED ERA IN PISTA!!!!

la sfiga c ivede sempre bene purtroppo! e le disgrazie capitano sempre, perchè andare anche a cercarsele????

Citazione:
poi chiaramente servono entrambi per evitare queste situazioni.


questo è quello che cerco di dire da inizio topic.


intendevo e l'ho scritto (esperienza e talento)servono per evitare di andare oltre il limite e causare danni ad altri!
non servono per andare più forti/oltre al limite per sentirsi più sicuro solo perchè hai esperienza.
puoi incontrare sempre un imprevisto che ti "frega" nonostante tutta la tua esperienza e il talento di valentino/stoner/bayliss/ecc.... messi assieme.

vuoi andare oltre i limiti e ti schianti (non te lo auguro di certo) ma se proprio DEVI non fare del male ad altri! andando a limiti questo rischio cala e anche di parecchio. (purtroppo non si azzera, ma abbassi le probabilità di fare incidenti anche minimi).
 
6089189
6089189 Inviato: 23 Ott 2008 17:43
 

jigen13 ha scritto:


Potremmo anche togliergli semplicemente la patente a vita! dopo tutto mette in pericolo altre vite umane e non


ah beh se per te andare a 60kmh in paese è mettere in pericolo vite umane allora non so cosa dirti 0510_confused.gif

Citazione:
se c'è il breciolino(sabbi/ghiaietto ecc) lo vedi e rallenti: esperienza vuol dire proprio questo


non sempre lo vedi in tempo, e non sempre riesci ad evitarlo, se vai in moto dovresti saperlo. comunque quello era solo un esempio, potrei fartene a decine...

Citazione:
la sfiga c ivede sempre bene purtroppo! e le disgrazie capitano sempre, perchè andare anche a cercarsele????


scusa ma quello che hai detto non centra niente con la frase che hai quotato...


Citazione:
intendevo e l'ho scritto (esperienza e talento)servono per evitare di andare oltre il limite e causare danni ad altri!


icon_lol.gif per evitare di superare i 50kmh basta non aprire il gas, bel talento che ci vuole... anzi quello non basta, anche una grandissima dose di esperienza icon_lol.gif

Citazione:
non servono per andare più forti/oltre al limite per sentirsi più sicuro solo perchè hai esperienza.


e chi ha mai detto questo? per sentirsi piu sicuro lo dico adesso, se hai esperienza non solo ti senti piu sicuro, lo sei veramente... e se vuoi andare piu forte lo fai in sicurezza.

Citazione:
puoi incontrare sempre un imprevisto che ti "frega" nonostante tutta la tua esperienza e il talento di valentino/stoner/bayliss/ecc.... messi assieme.


mai detto il contrario. ma esperienza e talento diminuiscono il rischio e questo è un dato di fatto.

Citazione:
vuoi andare oltre i limiti e ti schianti (non te lo auguro di certo)


perchè scusa? no un attimo, tu mi vorresti dire che rispetti il cds in tutto e per tutto? icon_lol.gif dai basta per favore, è difficle rispettarlo in bici...

Citazione:
ma se proprio DEVI non fare del male ad altri! andando a limiti questo rischio cala e anche di parecchio. (purtroppo non si azzera, ma abbassi le probabilità di fare incidenti anche minimi).


a questo punto lascia a casa la moto, il rischio cosi è nullo
 
6089286
6089286 Inviato: 23 Ott 2008 17:53
 

Alex-90 ha scritto:
uno che è capace di andare forte (non tagliando le curve nell'altra corsia, ma intendo forte come si deve) è bravo ad andare in moto, e quindi piu pronto in certe situazioni di uno che non è capace, motivo per cui sono del parere che andare in pista ti rende la guida molto piu sicura su strada perchè alzi il tuo limite.


Il problema dell'andare in pista è che ti trasmette una sicurezza nei tuoi mezzi che a volte per strada è meglio non avere, e ti insegna a fare cose che potrebbe essere più salutare non saper fare. Io guidavo in maniera senza dubbio più sicura quando non sapevo entrare in curva derapando. In questo senso, il talento può essere molto pericoloso.
Più sei bravo - o ti ritieni bravo, fa lo stesso - più pensi di essere in grado di gestire le emergenze, più credi di poterti permettere delle "licenze" alla prudenza - ma invece non è così, e lo dimostrano purtroppo le morti di motociclisti con i controcoglioni, non ultimo lo Scorpione.

Non sono sicuro che corra meno rischi un talentuoso della moto che viaggia ad andatura allegra, rispetto ad una persona normalissima con una visione molto prudenziale di quali sono i propri limiti.
 
6089324
6089324 Inviato: 23 Ott 2008 17:57
 

Husky666 ha scritto:


Il problema dell'andare in pista è che ti trasmette una sicurezza nei tuoi mezzi che a volte per strada è meglio non avere, e ti insegna a fare cose che potrebbe essere più salutare non saper fare. Io guidavo in maniera senza dubbio più sicura quando non sapevo entrare in curva derapando. In questo senso, il talento può essere molto pericoloso.
Più sei bravo - o ti ritieni bravo, fa lo stesso - più pensi di essere in grado di gestire le emergenze, più credi di poterti permettere delle "licenze" alla prudenza - ma invece non è così, e lo dimostrano purtroppo le morti di motociclisti con i controcoglioni, non ultimo lo Scorpione.

Non sono sicuro che corra meno rischi un talentuoso della moto che viaggia ad andatura allegra, rispetto ad una persona normalissima con una visione molto prudenziale di quali sono i propri limiti.


questo no, però sicuramente un motociclista esperto/talentuoso che viaggia alla stessa andatura di un neofita corre meno rischi icon_wink.gif

Ultima modifica di Alex-90 il 23 Ott 2008 19:28, modificato 1 volta in totale
 
6090402
6090402 Inviato: 23 Ott 2008 19:24
 

Alex-90 ha scritto:


questo no, però sicuramente un motociclista esperto che viaggia alla stessa andatura di un neofita corre meno rischi icon_wink.gif



icon_asd.gif sei una forza... icon_lol.gif hai fatto tutto un discorso per poi negarlo con un solo post... icon_mrgreen.gif insomma spiegaci, è meglio un esperto uno prudente o uno col talento? icon_asd.gif
 
6090459
6090459 Inviato: 23 Ott 2008 19:27
 

Tiparose ha scritto:



icon_asd.gif sei una forza... icon_lol.gif hai fatto tutto un discorso per poi negarlo con un solo post... icon_mrgreen.gif insomma spiegaci, è meglio un esperto uno prudente o uno col talento? icon_asd.gif


ma leggi quello che scrivo? icon_confused.gif
 
6090557
6090557 Inviato: 23 Ott 2008 19:35
 

Alex-90 ha scritto:


ma leggi quello che scrivo? icon_confused.gif


hai modificato aggiungendo talentuoso...ora ho capito... icon_asd.gif ossia non ho capito niente...ma se lo scrivi te lo prendo per buono a prescindere... icon_mrgreen.gif
 
6090608
6090608 Inviato: 23 Ott 2008 19:38
 

Se al posto di regalare le patenti facessero dei corsi e degli esami seri tutte queste discussioni non avrebbero più senso.
Quanti di voi realmente credono nelle scuola guida e negli esami , ho visto l'esame che ha fatto un amico e secondo loro facendo l'otto e passando in mezzo a dei birilli a 2mt uno dall'altro lui sapeva guidare , ma smettiamola, ha imparato stando dietro a noi e perchè aveva a disposizione amici che gli vogliono bene e se lo portavano dietro andando tranquilli e evitando le strade più impegnative di proposito , ma se non hai nessuno che ti puo aiutare prima o poi una cazzata la fai e non necessariamente perchè sei o vuoi diventare smanettone ma solo perchè non sai cosa fare in determinate situazioni.
Non ti fanno fare una frenata di emergenza , non verificano il tuo grado di esperienza sul bagnato , il percorso in strada dura 5 minuti e non metti mai piu della terza ,non ho mai visto un istruttore esaminare la postura in sella , non controllano neppure quale freno usi . Questo non è un esame è una gita domenicale.
Oltre a questo non esiste nessun insegnamento teorico ,specifico per la moto , tutto quello che vale per la macchina secondo loro è giusto anche per la moto ma vorrei sapere da questi geni come faccio a guidare la moto con le mani impostate alle 11 e 10.
Tutti i vostri discorsi sono giusti e anche se lo scrivete in modo diverso esponete le stesse idee , questo fa capire che Alex-90 è giovane ma col cervello acceso ,frozenfrog ne ha viste tante e da lui possiamo ricevere informazioni utili , anche se vado in moto da 20 anni cerco sempre di rubare esperienze altrui.
Tutta questa pappardella solo per spiegare il mio punto di vista .
Per me non conta con quanti cv si comincia conta solo come e l'unico modo giusto è seguire gli insegnamenti di chi è esperto e dato che le istituzioni non fanno la loro parte siate voi a cercare insegnamenti , imparare da soli è più difficile e crea più rischi ma se c'è una guida si può cominciare anche con 200 Cv in totale sicurezza imho.
Lamps
 
6090719
6090719 Inviato: 23 Ott 2008 19:46
 

il difficile non e' aprire il gas , e' NON aprire il gas ... icon_biggrin.gif
 
6091033
6091033 Inviato: 23 Ott 2008 20:05
Oggetto: Il pericolo aumenta con la velocità.-
 

dri56 ha scritto:
il difficile non e' aprire il gas , e' NON aprire il gas ... icon_biggrin.gif


0509_up.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif

.......a meno che uno non voglia suicidarsi (ma proprio con il gas?) icon_asd.gif icon_asd.gif

icon_cry.gif Purtroppo le cose difficili sono in pochi a saperle fare..... icon_sad.gif quelle facili le sanno fare in troppi!! icon_exclaim.gif

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6092121
6092121 Inviato: 23 Ott 2008 21:06
 

Husky666 ha scritto:


Il problema dell'andare in pista è che ti trasmette una sicurezza nei tuoi mezzi che a volte per strada è meglio non avere, e ti insegna a fare cose che potrebbe essere più salutare non saper fare. Io guidavo in maniera senza dubbio più sicura quando non sapevo entrare in curva derapando. In questo senso, il talento può essere molto pericoloso.
Più sei bravo - o ti ritieni bravo, fa lo stesso - più pensi di essere in grado di gestire le emergenze, più credi di poterti permettere delle "licenze" alla prudenza - ma invece non è così, e lo dimostrano purtroppo le morti di motociclisti con i controcoglioni, non ultimo lo Scorpione.

Non sono sicuro che corra meno rischi un talentuoso della moto che viaggia ad andatura allegra, rispetto ad una persona normalissima con una visione molto prudenziale di quali sono i propri limiti.

lo scorpione lasciamolo fuori da questa discussione,quando cominci a tagliare le curve cieche sei un pazzo incoscente e subentra il fattore fortuna,se sei fortunato campi,se non lo sei crepi e rischi di portarti qualcuno dietro.
 
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