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dove poter fare i buchi nel copri carter?
6042184
6042184 Inviato: 19 Ott 2008 12:13
Oggetto: dove poter fare i buchi nel copri carter?
 



salve.......ho un problema e voglio il vostro aiuto!!!!!
siccome ho un problema con la trasmissione che, quando il motore arriva a temperatura (2 tacche o piu) se mi fermo non parte......
allora e dovuta alla trasmissione quindi devo fare due o quattro buchi nel copricarter........pero dove li devo fare?
dove mi consigliate?
quanti ne devo fare e ci devo mettere dentro una retina?
il modello e l'sr del 2000, (guardate in firma) che ci sono le foto......
aiutatemi devo fare questi buchi!!!!!!!!!!!!
 
6042256
6042256 Inviato: 19 Ott 2008 12:24
 

prova a frali dove c'è la campana e dove c'è il ventilvar..comunque non penso sia un prroblema di buchi nel carter
 
6042267
6042267 Inviato: 19 Ott 2008 12:25
 

lo dici te che è dovuto all surriscaldamento della trasma icon_asd.gif fidati ho visto team girare cn i carter tutti chiusi e andare perfettametne..controlla tutto il sistema di raffreddamento e la guanizione della testata...lascia perdere quel povero carter..che non t'ha fatto nulla di male icon_asd.gif icon_mrgreen.gif skerzò è.. icon_wink.gif
 
6042281
6042281 Inviato: 19 Ott 2008 12:27
 

pero secondo me e la cinghia o qualche elemento della trasmissione che riscalda e non fa andare avanti!!!!!!!!!
 
6042286
6042286 Inviato: 19 Ott 2008 12:28
 

se metto un po di acqua in piu nella vaschetta?
 
6042290
6042290 Inviato: 19 Ott 2008 12:28
 

Ducati1098 ha scritto:
pero secondo me e la cinghia o qualche elemento della trasmissione che riscalda e non fa andare avanti!!!!!!!!!
fai come vuoi io la mia tell'ho detta e sopratutto giustificata icon_wink.gif fai come vuoi ma non risolverai nulla facendo 4 inutili buchi al carter icon_exclaim.gif icon_wink.gif

il fatto dell'acqua nella vaschetta è relativo per tnti motivi
1° ci va solo il liquido refrigerante solo in casi estremi va l'acqua
2°è inutile mettere + acuqa/liquido se tnt hai qlk cosa ke non fa andare in circolo il liquido o hai qlks che fa surriscaldare tnt il gt da farlo spegnere icon_wink.gif

Ultima modifica di total24 il 19 Ott 2008 12:29, modificato 1 volta in totale
 
6042302
6042302 Inviato: 19 Ott 2008 12:29
 

come faccio a controllare la guarnizione e la testata?
 
6042313
6042313 Inviato: 19 Ott 2008 12:31
 

smonti la testa del gt e ne controlli l'usura ecc...
 
6042337
6042337 Inviato: 19 Ott 2008 12:34
 

e difficile?
 
6042350
6042350 Inviato: 19 Ott 2008 12:36
 

fallo gaurdare da qlk mecca va..sennò qua succedono anche + danni... icon_asd.gif in teoria basta smontare la testa e gaurdare la guarnizione ma se non sai dv mettere le mani icon_wink.gif
 
6042513
6042513 Inviato: 19 Ott 2008 12:56
 

io no, ma mio padre si!!!!!!
quindi se gli illustro il problema me lo risolve.....
 
6042791
6042791 Inviato: 19 Ott 2008 13:30
 

Ducati1098 ha scritto:
io no, ma mio padre si!!!!!!
quindi se gli illustro il problema me lo risolve.....
mica è sicuro ke è quello..io dire in primi si controllare se tutto il meccanismo,cuscinetti ,paroaoli e guanizioni comprese della pompa dell'acqua funzionano, poi controllare che i radiatori e i tubi che fanno circolare l'acqua non siano peni zeppi di calcare poi ultima cosa controllare la gaurniz. della testa icon_wink.gif
 
6042859
6042859 Inviato: 19 Ott 2008 13:38
 

ho detto un'emerita stronzat* scusa..allora ragionandoci sopra...mi è venuta in mente una cosa....POTREBBE essere un problema di trasma se e solo se hai la cinghia consumata di parecchio se è originale mentre se è in kevlar e ha fatto anche poche centianaia di km..comunque tu smonta il carter puliscilo da tutta la polvere che è all'interno e vedi la cinghia se è consumata ....scusa sono mortificato avevo dato per scontato ke lo scooter fosse tt originale icon_wink.gif allora a questo punto pulisci tt dentro e fai 2 o 3 buci sulla parte del copri carter che sta sopra campana..non troppo grnadi fanne altir 3 nella zona altae bassa del copri carter che sta in corrsipondenza del variatore..e vedi se migliora..scusa ancora.. icon_wink.gif
 
6043123
6043123 Inviato: 19 Ott 2008 14:09
 
 
6044115
6044115 Inviato: 19 Ott 2008 17:14
 

total24 ha scritto:
ho detto un'emerita stronzat* scusa..allora ragionandoci sopra...mi è venuta in mente una cosa....POTREBBE essere un problema di trasma se e solo se hai la cinghia consumata di parecchio se è originale mentre se è in kevlar e ha fatto anche poche centianaia di km..comunque tu smonta il carter puliscilo da tutta la polvere che è all'interno e vedi la cinghia se è consumata ....scusa sono mortificato avevo dato per scontato ke lo scooter fosse tt originale icon_wink.gif allora a questo punto pulisci tt dentro e fai 2 o 3 buci sulla parte del copri carter che sta sopra campana..non troppo grnadi fanne altir 3 nella zona altae bassa del copri carter che sta in corrsipondenza del variatore..e vedi se migliora..scusa ancora.. icon_wink.gif

non ti preoccupare!!!!!
fa niente, sbagliare e umano, comunque ho ancora la cinghia originale e credo sia quella perche ho 1500km, dopodiche, i buchi bastano sui 6-8, giusto???
ma gli devo mettere retina o non c'e bisogno?
 
6044492
6044492 Inviato: 19 Ott 2008 17:53
 

se ci metti una griglia magari eviti che gli entri della merd..a dentro..è più sicuro se devi farlo
 
6045026
6045026 Inviato: 19 Ott 2008 18:48
 

va bene anche la retina delle zanzariere?
 
6051431
6051431 Inviato: 20 Ott 2008 13:36
 

solo 1500km?....bho te prova lo stesso non si sapesse mai..però ricordati ke se non è quello devi controllare le cose precedentemente elencate da me icon_wink.gif
 
6052328
6052328 Inviato: 20 Ott 2008 14:34
 

total24 ha scritto:
solo 1500km?....bho te prova lo stesso non si sapesse mai..però ricordati ke se non è quello devi controllare le cose precedentemente elencate da me icon_wink.gif

no, scusa volevo scrivere 10500km......
 
6054833
6054833 Inviato: 20 Ott 2008 17:47
 

se vuoi fare respirare il carter,fai dei buchi non troopo grossi,falli in prossimità del variatore e della frizione,anche se credo non sia questo il problema icon_wink.gif
 
6055501
6055501 Inviato: 20 Ott 2008 18:34
 

è quello il problema se e solo se la sua cinghia è talmente maciullata che coll'aumentare delle temperature slitta in maniera paurosa icon_wink.gif
 
6056439
6056439 Inviato: 20 Ott 2008 19:33
 

oggi il problema si e ripresentato, ma il motore e intorno la prima tacca, sara sicuramente la cinchia, anche se l'ultima volta che lo aperto non sembrava in cattive condizioni sara che col calore slitta.......come dici tu total 24!!!!!!!!!!!!
 
6056477
6056477 Inviato: 20 Ott 2008 19:36
 

Ducati1098 ha scritto:
oggi il problema si e ripresentato, ma il motore e intorno la prima tacca, sara sicuramente la cinchia, anche se l'ultima volta che lo aperto non sembrava in cattive condizioni sara che col calore slitta.......come dici tu total 24!!!!!!!!!!!!
senti fammi un favore icon_wink.gif ti ci fai un bel giretto col mezzo lo tiri anche poi appena fa qll problema lo spegni,tiri giù imediatamente il carter e lo riaccendi e vedi se slitta la cinghia o meno icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6056637
6056637 Inviato: 20 Ott 2008 19:44
 

si ma e un pochettino complicata la cosa, perche mi metto a smontarlo in mezzo alla strada?
anche se ricordo quando avevo quasi tutto di serie e solo la giannelli mi dava il problema che accupava in salita, poi aprivo il carter, gli davo una soffiata con il compressore e mi facevo un giro senza copri carter e miracolosamente il motore camminava.................... poi pero ho cambiato frizione e campana e non ho avuto molti problemi, quindi i buchi nn lo fatti piu!!!!!
ammetto che avevo 4500 km quando ho messo la frizione, pero ora devo farli!!!!!!!!
 
6058353
6058353 Inviato: 20 Ott 2008 21:26
 
 
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