bull ha scritto:
Come già ti hanno detto, sfruttare appieno una moto del genere è molto, molto difficile. Non perchè la moto sia difficile in se stessa, quanto perchè ha dei limiti talmente alti che è difficile, e per strada impossibile, raggiungerli. E con limiti intendo limiti ciclistici, perchè ad andare oltre i limiti della coscenza ci vuole pochissimo, specie su strada.
Come altre volte detto, è una moto con un suo carattere, quindi non si presta a tutto come una prostituta di basso borgo. E' una moto che và conosciuta e "sposata". Quando sarai entrato in sintonia col suo "modo di essere" allora ti si aprirà un mondo. Non sono frasi fatte ma la semplice realtà delle cose, data dal fatto che questa moto, avendo una ciclistica VERA, non si fà andare bene tutto. Le regolazioni, il setting, vengono percepite puntualmente dalla moto, che le trasmette limpidamente al pilota. Non avrai mai una RSV che si guida bene se regolata "ad cazzum", cosa invece che succede con molte moto per le quali fà poca differenza il girare tutto aperto o chiuso... col culo alto o basso... Senza contare l'influenza del pilota... Una volta trovato un buon setting(nulla di impossibile, quello indicato da libretto è già ottimo), ti accorgerai di quanto cambia la storia se stai seduto correttamente e se usi motore, pedane e manubrio come si deve.. Io la considero una ottima "scuola guida". Se impari ad usare una Aprilia, le altre moto le capisci subito... Non perchè siano più facili ma perchè la ciclistica aprilia "ti spiega" e ti permette di capire cosa succede e perchè... non è una cosa da poco.
Occhio comunque e sempre che stiamo parlando di una moto che potenzialmente supera senza fatica i 250km/h ed ha un peso in ordine di marcia superiore ai 200kg... In altre parole, RISPETTO SEMPRE!
e proprio per questo....dato che hai grandi competenze...io arrivo col bonarda e tu ci metti testa e chiavi e la settiamo a modino per i miei 95kg.....homo di panza...homo di sostanza...