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consigli su questa cagiva mito
6027981
6027981 Inviato: 17 Ott 2008 15:47
Oggetto: consigli su questa cagiva mito
 

ragazzi ho deciso di comprare una cagiva mito e girando per internet ho trovato questo annuncio
Link a pagina di Cgi.ebay.it

sapete dirmi se il pistone monofascia asso è un pistone resistente o se è solo per le prestazioni?
se avete dei consigli da darmi o delle domande che dovrei rivolgere a lui non esitate a postarle
grazie
 
6028819
6028819 Inviato: 17 Ott 2008 16:42
 

adesso non ricordo bene,ma mi sembra che dal 97 in poi le moto erano depo,quindi 6speed,il prezzo e buono,perche la moto sembra tenuta bene,tieni conto pero che il pistone monofascia dura meno,ti da piu prestazioni i primi 4000km,ma poi e come un bifascia.
 
6028853
6028853 Inviato: 17 Ott 2008 16:45
 

no le mito sono state seven fino al 2001 icon_wink.gif

sembra messa bene, il pistone monofascia ti da tanta potenza subito ma con i km si "spompa", inoltre dura meno di un bifascia...
 
6028937
6028937 Inviato: 17 Ott 2008 16:51
 

quanto costerebbe mettere un bifascia originale?(oppure quanto costerebbe mettere un bifascia che costa di meno ma che duri di più?)
 
6028982
6028982 Inviato: 17 Ott 2008 16:54
 

se lo fai da solo dovresti stare sui 130€, se invece lo fai cambiare al meccanico almeno 200-250 te li chiede secondo me...

comunque finchè va bene quello lascia quello.
 
6029065
6029065 Inviato: 17 Ott 2008 17:01
 

Alex-90 ha scritto:
se lo fai da solo dovresti stare sui 130€, se invece lo fai cambiare al meccanico almeno 200-250 te li chiede secondo me...

comunque finchè va bene quello lascia quello.



quanto dovrebbe durare...cioè appena la prendo di velox max quanto fa?poi dopo quanti km perde prestazioni?
 
6029123
6029123 Inviato: 17 Ott 2008 17:06
 

passss ha scritto:



quanto dovrebbe durare...cioè appena la prendo di velox max quanto fa?poi dopo quanti km perde prestazioni?


appena la prendi facci un giro di prova più che controllare la velocità massima, con un monofascia effettivi saremo sui 130/140 forse qualcosina di più, un pistone poi dura i base a quanto e come lo usi, sulla mia ad esempio che va tenuta perennemente impiccata il pistone dura ben poco.... icon_asd.gif
 
6029212
6029212 Inviato: 17 Ott 2008 17:13
 

fullthrottle91 ha scritto:


appena la prendi facci un giro di prova più che controllare la velocità massima, con un monofascia effettivi saremo sui 130/140 forse qualcosina di più, un pistone poi dura i base a quanto e come lo usi, sulla mia ad esempio che va tenuta perennemente impiccata il pistone dura ben poco.... icon_asd.gif



mi servirebbe sapere la velocità max per sapere poi quanto perde e quindi se conviene o no....scusa ma tu hai detto 130/140 ma da ripotenziata o da depo???? icon_confused.gif icon_confused.gif
 
6029798
6029798 Inviato: 17 Ott 2008 18:02
 

parla da ripo,ma EFFETTIVI,segnati saranno 170 abbondanti credo.
ps:alex,quindi fino al 2001 uscivano 7speed depo?
 
6030124
6030124 Inviato: 17 Ott 2008 18:32
 

robyracing46 ha scritto:
parla da ripo,ma EFFETTIVI,segnati saranno 170 abbondanti credo.
ps:alex,quindi fino al 2001 uscivano 7speed depo?



azz allora la lascio perdere non mi va di prendere un 125 e fare 140....col gt originale quindi dovrei fare circa 170 giusto?il pistona asso servirebbe perciò per avere ripresa...tipo il 160 polini no?
 
6030412
6030412 Inviato: 17 Ott 2008 18:55
 

passss ha scritto:



azz allora la lascio perdere non mi va di prendere un 125 e fare 140....col gt originale quindi dovrei fare circa 170 giusto?il pistona asso servirebbe perciò per avere ripresa...tipo il 160 polini no?

allora, le mito 7 speed cessarono la produzione nel 99. da liì in poi, sono tutte 6 speed ( e + son nuove e + vanno peggio ), salvo casi rari tipo la mia moto che è del 2001 ma monta un blocco 7 speed perchè l'ho cambiato io. non c'è pistone che da + accelerazione e + velocità massima. c'è quello che da leggerissimamente + coppia, e l'altro che da leggerissimamente + allungo che sono rispettivamente bifascia, e monofascia. io ti consiglio di montare un monofascia, ma sappi che dopo 12000 km circa, è bene sostituirlo per far si che il motore si esprima al meglio. i 125, per di + quelli attuali, EFFETTIVI è difficile che superino i 150 orari. se vuoi andare + forte, ti compri 1 altra moto. il pistone asso serve per la ripresa, cosa vuol dire? l'Asso Werke, è un'azienda italiana che produce pistoni. sui motori cagiva, è sconsigliato l'utilizzo di pistoni Vertex, quindi se vuoi aprire poco "spesso" il motore, ti consiglio un bell'asso bifascia. io li vendo, ma non mi sembra opportuno parlare di queste cose visto che non hai ancora la moto.
 
6030724
6030724 Inviato: 17 Ott 2008 19:19
 

A me sembra na gran bella moto, ma scommetto che non passerà molto prima che ti comincia a dare problemi!
 
6030776
6030776 Inviato: 17 Ott 2008 19:23
 

Zufolotto ha scritto:

allora, le mito 7 speed cessarono la produzione nel 99. da liì in poi, sono tutte 6 speed ( e + son nuove e + vanno peggio ), salvo casi rari tipo la mia moto che è del 2001 ma monta un blocco 7 speed perchè l'ho cambiato io. non c'è pistone che da + accelerazione e + velocità massima. c'è quello che da leggerissimamente + coppia, e l'altro che da leggerissimamente + allungo che sono rispettivamente bifascia, e monofascia. io ti consiglio di montare un monofascia, ma sappi che dopo 12000 km circa, è bene sostituirlo per far si che il motore si esprima al meglio. i 125, per di + quelli attuali, EFFETTIVI è difficile che superino i 150 orari. se vuoi andare + forte, ti compri 1 altra moto. il pistone asso serve per la ripresa, cosa vuol dire? l'Asso Werke, è un'azienda italiana che produce pistoni. sui motori cagiva, è sconsigliato l'utilizzo di pistoni Vertex, quindi se vuoi aprire poco "spesso" il motore, ti consiglio un bell'asso bifascia. io li vendo, ma non mi sembra opportuno parlare di queste cose visto che non hai ancora la moto.



no scusami ma di mito non sono molto esperto...ho paragto all'rs125 che fa da ripo 160-170 circa...il 160cc ho detto che è da ripresa perchè se non mi sbaglio era usato su moto da cross(non so se sto dicendo una cavolata)....comuque tu mi hai appena detto che il monofascia asso dura all'incirca 12000km.....io credo che userò la moto non per passeggiate "tranquille" ma un pò spinte icon_lol.gif quindi credi che l'asso vada più che bene per questo tipo di guida?


che cosa ne pensate di questa?
Link a pagina di Cgi.ebay.it
 
6031032
6031032 Inviato: 17 Ott 2008 19:45
 

passss ha scritto:



no scusami ma di mito non sono molto esperto...ho paragto all'rs125 che fa da ripo 160-170 circa...il 160cc ho detto che è da ripresa perchè se non mi sbaglio era usato su moto da cross(non so se sto dicendo una cavolata)....comuque tu mi hai appena detto che il monofascia asso dura all'incirca 12000km.....io credo che userò la moto non per passeggiate "tranquille" ma un pò spinte icon_lol.gif quindi credi che l'asso vada più che bene per questo tipo di guida?


che cosa ne pensate di questa?
Link a pagina di Cgi.ebay.it


c'è di meglio in giro...nel senso che quello è un gran mezzo, però ha sempre 17 anni icon_eek.gif

comunque anche l'rs fa poco piu di 150 effettivi icon_wink.gif
 
6031276
6031276 Inviato: 17 Ott 2008 20:02
 

passss ha scritto:



no scusami ma di mito non sono molto esperto...ho paragto all'rs125 che fa da ripo 160-170 circa...il 160cc ho detto che è da ripresa perchè se non mi sbaglio era usato su moto da cross(non so se sto dicendo una cavolata)....comuque tu mi hai appena detto che il monofascia asso dura all'incirca 12000km.....io credo che userò la moto non per passeggiate "tranquille" ma un pò spinte icon_lol.gif quindi credi che l'asso vada più che bene per questo tipo di guida?


che cosa ne pensate di questa?
Link a pagina di Cgi.ebay.it

tra rs e mito, non c'è una gran differenza di velocità massima...comunque il 160 polini, è di base un cilindro del cappero, con un pistone ancora + del cappero, ma se lo si lavora pesantemente e bene, e si abbina un pistone wiseco per 160 cc, apposito, in modo che sia + leggero e ci sia meno carico sulla biella, può essere una soluzione valida. ma i costi sono alti, e il gioco non vale la candela...meglio lavorare sul suo 125 originale. comunque, se usi la moto solo su strada, e non ti va di cambiare pistone "spesso", monta un bifascia...ma io ti dico, uso monofascia, e lo userò per sempre sul cagiva...mi trovo benissimo...e uso la moto tutti i giorni...alla fine anche con dei mono, si arriva tranquillamente a 17/18000 km...
 
6031647
6031647 Inviato: 17 Ott 2008 20:28
 

passss ha scritto:



azz allora la lascio perdere non mi va di prendere un 125 e fare 140....col gt originale quindi dovrei fare circa 170 giusto?il pistona asso servirebbe perciò per avere ripresa...tipo il 160 polini no?



si certo col gt originale e anche con un reattore semmai.....i 170 effettivi (se li prendi) li prendi con un'elaborazione pesantina.....bisogna distinguere fra quelli che segna la moto e quelli reali, se la moto ti segna 170 starai facendo i 140/150 realmente...e poi scusami eh ma da un 125 che pretendi??? icon_lol.gif
 
6031775
6031775 Inviato: 17 Ott 2008 20:37
 

Alex-90 ha scritto:


c'è di meglio in giro...nel senso che quello è un gran mezzo, però ha sempre 17 anni icon_eek.gif

comunque anche l'rs fa poco piu di 150 effettivi icon_wink.gif

pero ti dico io una volta ho avuto l oppurtunita di guidarla,ed e spaventosa,cioe io non so quanto spinga una ev 7speed,perche o guidato solo mito recenti,tipo la tua,ma quella come motore e di un altro pianeta.
 
6031932
6031932 Inviato: 17 Ott 2008 20:48
 

robyracing46 ha scritto:

pero ti dico io una volta ho avuto l oppurtunita di guidarla,ed e spaventosa,cioe io non so quanto spinga una ev 7speed,perche o guidato solo mito recenti,tipo la tua,ma quella come motore e di un altro pianeta.

non posso che darti ragione...infatti io ho montato tutti i componenti di un tempo, pesantemente lavorati e rivisti icon_asd.gif infatti alle vecchie ev 7 speed con 35 mikuni, do via abbastanza agevolmente icon_wink.gif ho anche provato una ev euro 2...che cancello...madonna mia....sembra uno scooter
 
6031969
6031969 Inviato: 17 Ott 2008 20:50
 

Zufolotto ha scritto:

non posso che darti ragione...infatti io ho montato tutti i componenti di un tempo, pesantemente lavorati e rivisti icon_asd.gif infatti alle vecchie ev 7 speed con 35 mikuni, do via abbastanza agevolmente icon_wink.gif ho anche provato una ev euro 2...che cancello...madonna mia....sembra uno scooter


hai presente quello dell'ulivi con la mito rossa? prova la sua e sperimenterai un nuovo livello di disperazione... icon_asd.gif
 
6032066
6032066 Inviato: 17 Ott 2008 20:57
 

fullthrottle91 ha scritto:


hai presente quello dell'ulivi con la mito rossa? prova la sua e sperimenterai un nuovo livello di disperazione... icon_asd.gif

ce n'è anche uno al rondani...poi c'è uno con la planet nera al romagnosi...una mattina sullo stradone per andare verso scuola, l'ho beccato...penso che abbia circa la potenza di una mito euro 2 quella planet...lui ha aperto, io l'ho lasciato andare qualche metro, poi ho aperto anch'io...quando è arrivato al semaforo, aveva uan faccia abbastanza esterrefatta icon_lol.gif sono dei trabicoli...via di elaborazione ragazzi! oppure non compratele neanche!
 
6032244
6032244 Inviato: 17 Ott 2008 21:10
 

sisi ha la raptor...che poi è una planet praticamente con pochi accorgimenti estetici...adesso perchè sono azzoppato sennò verrei col K io a scuola, poi vedete voi......anche perchè per fortuna mia in centro non si riesce ad allungare sennò col 7 speed mi potresti dare qualche PROBLEMINO..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6035338
6035338 Inviato: 18 Ott 2008 12:22
 

o ragazzi io sapevo così che mito ed rs fanno i 160-170.. icon_mrgreen.gif
cooomunque senza andare troppo ot..mi sa che comprerò questa qui
Link a pagina di Cgi.ebay.it
che ha motore originale e solo 13000km magari vedo se riesco ad abbassare di 500€ così non avrò problemi al motore perchè per le modifiche io andrò solo di marmita e qualche altra fesseria tipo lamelle ecc icon_mrgreen.gif
 
6035580
6035580 Inviato: 18 Ott 2008 12:48
 

passss ha scritto:
o ragazzi io sapevo così che mito ed rs fanno i 160-170.. icon_mrgreen.gif
cooomunque senza andare troppo ot..mi sa che comprerò questa qui
Link a pagina di Cgi.ebay.it
che ha motore originale e solo 13000km magari vedo se riesco ad abbassare di 500€ così non avrò problemi al motore perchè per le modifiche io andrò solo di marmita e qualche altra fesseria tipo lamelle ecc icon_mrgreen.gif

vuoi la mia? te la lascio a quella cifra se vuoi...andrà sicuramente molto + forte di quella e non devi farci assolutamente niente...ed è molto + bella icon_asd.gif
 
6035613
6035613 Inviato: 18 Ott 2008 12:51
 

Zufolotto ha scritto:

vuoi la mia? te la lascio a quella cifra se vuoi...andrà sicuramente molto + forte di quella e non devi farci assolutamente niente...ed è molto + bella icon_asd.gif



scusa a quale moto ti riferivi? icon_lol.gif
 
6035653
6035653 Inviato: 18 Ott 2008 12:55
 

passss ha scritto:



scusa a quale moto ti riferivi? icon_lol.gif

all'ultimo link che hai postato...
 
6037393
6037393 Inviato: 18 Ott 2008 16:32
 

Scusatemi ma siete sicuri che la Mito Ev 7speed,che con 34 cv tanti la definiscono come la moto 125 più performante in circolazione,faccia 150 EFFETTIVI?
Allora l'RS che di cavalli ne ha 28 e ha una marcia in meno,dovrebbe fare 120!!
 
6037449
6037449 Inviato: 18 Ott 2008 16:42
 

Zufolotto ha scritto:

all'ultimo link che hai postato...



scusa tu sei quello che vende la moto?
 
6037452
6037452 Inviato: 18 Ott 2008 16:43
 

dipende dai rapporti e da tanti fattori.
 
6037864
6037864 Inviato: 18 Ott 2008 17:48
 

Link a pagina di Moto.it

ragazzi ditemi qual'è la migliore tra questa e quella di prima perchè ho deciso che prenderò una delle due...
questa è la sua descrizione

la moto è una mito ev 7 speed con telaio del '98, ho sostituito tutto il blocco motore prima dell'estate quindi la moto è praticamente pari ad una più recente, ho sostituito tutti gli olii (freni, forcelle, cambio ecc.), ho sotituito i freni, ha molti accessori quali scarico jolly moto, viti in ergal, porta targa in ergal, sottocodino verniciato, frecce carbon ecc. La richiesta è di 1600? non trattabili
 
6037970
6037970 Inviato: 18 Ott 2008 17:58
 

passss ha scritto:



scusa tu sei quello che vende la moto?

non hai capito...io forse vendo la mia...è in questa sezione, poco sotto... icon_wink.gif
 
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