Leggi il Topic


pareri ela base liberty 2t
6009307
6009307 Inviato: 15 Ott 2008 21:24
Oggetto: pareri ela base liberty 2t
 

Secondo voi com'è questa elaborazione? Si puo fare qualcosa per migliorare scatto ed accellerazione ? e quanto mi potrebbe prendere ?

-dr evolution
-stage 6
-dell'orto 19
-multivar
-fly clutch
-red sponge
-rapporti primari
-cuscinetti e paraoli
-albero RMS
-cuscinetti e paraoli
-lamelle carbonio

grazie in anticipo
 
6009345
6009345 Inviato: 15 Ott 2008 21:26
Oggetto: Re: pareri ela base liberty 2t
 

scioscia92 ha scritto:
Secondo voi com'è questa elaborazione? Si puo fare qualcosa per migliorare scatto ed accellerazione ? e quanto mi potrebbe prendere ?

-dr evolution
-stage 6
-dell'orto 19
-multivar
-fly clutch
-red sponge
-rapporti primari
-cuscinetti e paraoli
-albero RMS
-cuscinetti e paraoli
-lamelle carbonio

grazie in anticipo


Togliere i rapporti primari secondo me è solo un bene... il base non ha una gande potenza per tirarli tutti, inolte perderesti accelerazione... uno scooter senza accelerazione che scooter è? icon_confused.gif
Per il resto va bene, ma l'albero cambialo solo se il tuo ha percorso veramente tantissimi km, il mio che ne avrà circa 30 000 ancora regge il trophy senza problemi icon_lol.gif
 
6009356
6009356 Inviato: 15 Ott 2008 21:27
 

allora i rapporti primari non vanno bene per un base ,
io ci aggiungerei una centralina top rossa per migliorare l'ela icon_rolleyes.gif
farai su i 100 km/h effettivi
 
6009695
6009695 Inviato: 15 Ott 2008 21:52
 

Io piuttosto di elimare delle cose cambierei il gt con un intermedio tanto l'albero lo vuoi mettere lo stesso,magari sel fai andrebbe meglio un 21.
Se no togli i rapporti che diventeresti matto a tararlo per forse non perder in acelerazione,al limite aggiungi una centralina o anche un pacco lamellare se vuoi
 
6009722
6009722 Inviato: 15 Ott 2008 21:54
 

io su un base toglierei i rapporti primari visto che perderesti molta ripresa e se vuoi puoi montare direttamente un gt più spinto,visto che hai già tutto icon_rolleyes.gif
 
6009884
6009884 Inviato: 15 Ott 2008 22:05
 

non credo che lui abbia gia questa elaborazione icon_rolleyes.gif
montando un gt intermedio dovrebbe cambiare anche marmitta icon_rolleyes.gif
 
6009911
6009911 Inviato: 15 Ott 2008 22:07
 

Lambretto ha scritto:
non credo che lui abbia gia questa elaborazione icon_rolleyes.gif
montando un gt intermedio dovrebbe cambiare anche marmitta icon_rolleyes.gif


Ammenochè non mette il polini corsa (che da quel che si dice in giro sarebbe ottimo per la pro replica, visto che lo street race che è della stessa fascia del polini dicono sia fatto apposta per la pro replica)
 
6009926
6009926 Inviato: 15 Ott 2008 22:09
 

ma il polini corsa non è un intermedio , ma un base un pò piu spinto... credo che la differenza con il dr sarebbe davvero poca icon_rolleyes.gif
 
6009936
6009936 Inviato: 15 Ott 2008 22:10
 

Togli i rapporti! icon_wink.gif
 
6010044
6010044 Inviato: 15 Ott 2008 22:20
 

Lambretto ha scritto:
ma il polini corsa non è un intermedio , ma un base un pò piu spinto... credo che la differenza con il dr sarebbe davvero poca icon_rolleyes.gif


vabbè si, è unintermedio scarso... ma la differenza col trophy in alto c'è e si sente (una volta ne avevo parlato con qualcuno qua nel forumc he prima aveva il trophy e poi il corsa e mi ha detto proprio così)
 
6013584
6013584 Inviato: 16 Ott 2008 12:42
 

scusate non ho precisato, devo ancora comprare tutto, è solo che prima di spendere un po di soldi volevo consultarmi con voi icon_biggrin.gif

p.s. L'albero motore originale ha 17.000 km
 
6013950
6013950 Inviato: 16 Ott 2008 13:15
 

Lambretto ha scritto:
ma il polini corsa non è un intermedio , ma un base un pò piu spinto... credo che la differenza con il dr sarebbe davvero poca icon_rolleyes.gif

nn diciamo cazzate....il polini corsa è si un intermedio scarso...ma pur essendo un intermedio scarso è sempre + potente di un base.
quindi metti tranquillo il corse con la stage 6 ke va benone...lo dikono in molti...
 
6014338
6014338 Inviato: 16 Ott 2008 13:39
 

pucci92 ha scritto:

nn diciamo cazzate....il polini corsa è si un intermedio scarso...ma pur essendo un intermedio scarso è sempre + potente di un base.
quindi metti tranquillo il corse con la stage 6 ke va benone...lo dikono in molti...


ti sbagli,il polini corsa è classificato come base e dunque è un base spinto come lo streetrace,la differenza con il dr c'è ma non è esagerata icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
6015390
6015390 Inviato: 16 Ott 2008 14:46
 

candro93 ha scritto:


ti sbagli,il polini corsa è classificato come base e dunque è un base spinto come lo streetrace,la differenza con il dr c'è ma non è esagerata icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif


1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV



Beh insomma... 2 cv (prendendo come esempio l'utilizzatissimo trophy) in un motore da così poca potenza significa ottenere un aumento di potenza del 21.1 %, che secondo me non è proprio pochissimo eh icon_rolleyes.gif

P.s: i dati sono prsi da un topic qui nel forum
 
6015436
6015436 Inviato: 16 Ott 2008 14:49
 

scusa ma visto che hai la stage 6 perche nn monti lo streetrace...è megio di un base e nn ti da problemi di affidabilità
 
6015713
6015713 Inviato: 16 Ott 2008 15:07
 

Blusaba ha scritto:
scusa ma visto che hai la stage 6 perche nn monti lo streetrace...è megio di un base e nn ti da problemi di affidabilità


Ma lo streetrace lo fanno solo per i mina orizzontale a liquido
 
6018066
6018066 Inviato: 16 Ott 2008 17:58
 

-dr evolution
-leovince zx
-dell'orto 19
-multivar
-delta clutch
-correttore coppia/torsion controller/cinghia kevlar mhr
-rapporti secondari corti
-albero RHQ
-pacco lamellare mhr

questa è la mia ela... cosa potrei migliorare???
 
6018758
6018758 Inviato: 16 Ott 2008 18:52
 

potresti mettere 1a giannelli shot che la tua è per 50cc
 
6018944
6018944 Inviato: 16 Ott 2008 19:06
 

Vyvern ha scritto:


1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV



Beh insomma... 2 cv (prendendo come esempio l'utilizzatissimo trophy) in un motore da così poca potenza significa ottenere un aumento di potenza del 21.1 %, che secondo me non è proprio pochissimo eh icon_rolleyes.gif

P.s: i dati sono prsi da un topic qui nel forum

quotone!!!!!!!
 
6018964
6018964 Inviato: 16 Ott 2008 19:07
 

dj_jonny ha scritto:
-dr evolution
-leovince zx
-dell'orto 19
-multivar
-delta clutch
-correttore coppia/torsion controller/cinghia kevlar mhr
-rapporti secondari corti
-albero RHQ
-pacco lamellare mhr

questa è la mia ela... cosa potrei migliorare???

se vuoi dei consigli sulla tua ela apri un topic....
 
6023823
6023823 Inviato: 17 Ott 2008 9:39
 

scuate ma non è che la stage 6 svuota un pò troppo ai bassi (sul dr evo)
perchè ho letto che va bene anche con gli intermedi e quindi...
 
6026639
6026639 Inviato: 17 Ott 2008 14:02
 

scioscia92 ha scritto:
scuate ma non è che la stage 6 svuota un pò troppo ai bassi (sul dr evo)
perchè ho letto che va bene anche con gli intermedi e quindi...


No, ai bassi va bene
 
6029214
6029214 Inviato: 17 Ott 2008 17:13
 

Vyvern ha scritto:


1° PROVA ( i GT vengono abbinati ad 1 carburatore da 21mm + 1 filtro aperto + lo scarico ke si abbina +o- discretamente con tutti, cioè la nardò).
LE POTENZE SONO CALCOLATE ALL'ALBERO, alla ruota si considerano (se è tutto tarato bn) 1,3-1,6 cv in meno.
Base:
-alfaerre base 8,2 CV
-polini base 8,4 CV
-malossi base 8,5 CV
-Top trophy 9 CV
-Zirri base (pare ke ho letto ke sia in alluminio) 9,1 CV
-Pinasco T-Force 9,4 CV

Intermedi:
Polini Corsa 10,9 CV



Beh insomma... 2 cv (prendendo come esempio l'utilizzatissimo trophy) in un motore da così poca potenza significa ottenere un aumento di potenza del 21.1 %, che secondo me non è proprio pochissimo eh icon_rolleyes.gif

P.s: i dati sono prsi da un topic qui nel forum


si,un pò di differenza c'è,anche se è abbastanza rilevante non è poi così esagerata,anche se 2cv non sono pochi,lì è stato classificato come intermedio è un base spinto icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©