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Aiuto montaggio frecce cbr600f
364609
364609 Inviato: 24 Mag 2006 12:08
Oggetto: Aiuto montaggio frecce cbr600f
 



vorrei montare le frecce anteriori su mio cbr600f del 2006 cosa dovrei smontare e cosa fare?
grazie ciao icon_biggrin.gif
 
364628
364628 Inviato: 24 Mag 2006 12:18
 

è un bel casino,io l'ho fatto da solo e ci ho lavorato un bel pò,praticamente devi smontare tutto il musetto(e già qui non è facile),svitare le frecce e staccarle dai rispettivi attacchi elettrici,e montare le nuove, e rimontare il tutto.cosi in poche parole sembra facile ma ti assicuro che non lo è........se lo fai armati di molta molta pazienza e di un cassa di birre gelate oltre a tutto ciò ti raccomando di usare degli atrezzi di buona qualità e di farlo su una superficie adeguata perhè il numero di viti da smontare e molto alto e spesso cadono a terra col rischio di scomparire!!!!
 
383311
383311 Inviato: 3 Giu 2006 10:35
 

io ho un cbr600f del 2002 e non so se quella del 2006 è cambiata negli attacchi ma per la mia ho dovuto togliere il puntale (nero), le due carene laterali, i due plasticoni a destra e sinistra del serbatoio e con calma, pazienza e dita sottili (se hai i manoni non posso aiutarti icon_wink.gif ) cerchi i fili e li tagli per mantenere gli spinotti originali, poi con un chiave che credo sia la 11 sviti le vitarelle dentro il musetto e cambi le frecce...io l'ho fatto un mesetto fa...dovevo fare alcune foto ma non c'ho pensato icon_sad.gif

cmq indispensabile avere dita sottili icon_confused.gif
 
4507604
4507604 Inviato: 20 Mag 2008 8:42
 

...recupero questo topic, visto che c'è già. icon_wink.gif
Anch'io voglio cambiare le frecce anteriori sul mio CBR600f del 2006, ma non ho idea di come fare icon_rolleyes.gif ...e sinceramente non ho capito molto dalla descrizione che avete fatto. eusa_wall.gif
Per di piu avevo sentito dire che bastava smontare la parte sotto della carena anteriore...e poi svitare le viti delle frecce! icon_confused.gif
Mi potete dare una mano...magari dettagliata? No perchè in queste cose sono abbastanza impedito...poi con un po' di buona volontà faccio tutto, ma non vorrei mettere mano a caso! 0510_help.gif
grazie in anticipo! icon_biggrin.gif
 
4509067
4509067 Inviato: 20 Mag 2008 11:26
 

Ci vuole solo un bel po' di tempo... e pazienza come detto.

Togli le 3 viti che tengono il musetto sulla carena dx e le 3 che tengono il musetto sulla carena sx.
Poi internamente, diciamo all'altezza della piastra della forcella/prese airbox, ci sono delle viti interne in plastica sempre del musetto, togli pure quelle.
Poi togli le viti che bloccano la copertura dell'airbox al musetto (le trovi ai lati della strumentazione, nel punto più alto del copri aribox).
A questo punto tirando piano piano il musetto verso fuori dovrebbe venire via e fai attenzione al connettore per il gruppo fari ecc... staccalo appena in vista.
A quel punto vedi le frecce.
Non ricordo se già nell'originale sono collegate con un morsetto, in quel caso sviti i vecchi contatti, sviti il dado (da 11) delle vecchie frecce e vai con le nuove.
Se devi tagliare i fili mettici un morsetto (mammuth) per ripristinare i contatti.

Consiglio: Per fare il lavoro in modo più comodo possibile, smontando qualche vite in più puoi togliere anche le carene dx e sx con rispettivi copri airbox, così a moto nuda il musetto viene sicuramente via meglio e soprattutto vedi meglio dove metti le mani.

P.S.: Come ti hanno anticipato le viti da smontare non sono pochissime, quindi raccomando attenzione e calma, mettile tutte in una scatola o se può aiutarti dividile per gruppi, e sincerati di non rimanere con qualche vite senza foro... icon_lol.gif
 
4509183
4509183 Inviato: 20 Mag 2008 11:37
 

Bene, ora mi sembra più chiaro...appena arrivano le frecce stamperò la pagina e giu in box a fare il lavoro! icon_biggrin.gif ti ringrazio...e già che ci sei ne approfitto... icon_mrgreen.gif ....e per le frecce posteriori?!?
 
4509248
4509248 Inviato: 20 Mag 2008 11:44
 

highground ha scritto:
Bene, ora mi sembra più chiaro...appena arrivano le frecce stamperò la pagina e giu in box a fare il lavoro! icon_biggrin.gif ti ringrazio...e già che ci sei ne approfitto... icon_mrgreen.gif ....e per le frecce posteriori?!?


Per le frecce posteriori smonta il codone e non avrai problemi, te le trovi a portata.
In verità anche senza somantarlo potresti togliere i dadi che bloccano le frecce, ma poi potresti avere rogne coi contatti.
Io sono per il "mettici un po' di più ma lavora comodo". icon_wink.gif

Buon divertimento.
 
4542741
4542741 Inviato: 23 Mag 2008 8:32
 

...mi è venuta in mente una cosa...ma "a gambo lungo" o "corto" è solo un fattore estetico, vero? cioè...non è che poi non riesco a montarle? icon_rolleyes.gif
 
4543238
4543238 Inviato: 23 Mag 2008 9:36
 

E' una questione estetica... monti le une come le altre... icon_wink.gif
 
4589384
4589384 Inviato: 28 Mag 2008 7:19
 

Guyver ha scritto:

Non ricordo se già nell'originale sono collegate con un morsetto, in quel caso sviti i vecchi contatti, sviti il dado (da 11) delle vecchie frecce e vai con le nuove.
Se devi tagliare i fili mettici un morsetto (mammuth) per ripristinare i contatti.


...dubbio dell'ultima ora... icon_mrgreen.gif
...ma il morsetto...è un morsetto qualunque (cioè...un mammuth qualunque?) ? perchè quelli non sono mica per interni? non è che poi "salta" tutto? icon_rolleyes.gif ...nastro isolante? oggi arrivano le frecce e faccio il lavoro!!
 
4591425
4591425 Inviato: 28 Mag 2008 11:48
 

Mammuth normale (almeno io ce l'ho montate così e non mi è mai successo nulla di strano) prendilo piccolo tanto i fili sono unipolari da un paio di mm. Per sicurezza nastralo magari.

Buon lavoro. icon_wink.gif
 
4616342
4616342 Inviato: 30 Mag 2008 15:53
 

E dunque:
lavoro fatto, poi magari posto anche la guida (che sborone!! icon_cool.gif ) visto che ho fatto le foto e non mi sembra ci sia... icon_cool.gif
MA c'è un problema: adesso le luci lampeggiano tutte più veloce..e tra l'altro quelle di destra più veloci di quelle di sinistra...mhmm icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif ....sono perplesso.
So della resistenza da mettere, ma:
icon_arrow.gif 1) caspita, costa 7 euro l'una, se ne devo comprare 4...
icon_arrow.gif 2) ne devo comprare 4?
icon_arrow.gif 3) dove cacchio va/nno messa/e la resistenza/e?

icon_arrow.gif la moto è molto più bella ora!!
 
4616421
4616421 Inviato: 30 Mag 2008 16:00
 

Anche a me con le nuove lampeggiano più veloci... ma ugualemente sia a dx che sx... non credo sia un problema di resistenza... quella serve solo per le frecce led.
 
4616495
4616495 Inviato: 30 Mag 2008 16:07
 

Guyver ha scritto:
Anche a me con le nuove lampeggiano più veloci... ma ugualemente sia a dx che sx... non credo sia un problema di resistenza... quella serve solo per le frecce led.



allora...mio fratello dice che potrebbe essere perchè da una parte il filo è un po' più lungo, quindi crea più resistenza, quindi va più veloce...potrebbe essere? però...perchè più veloce?
 
4616637
4616637 Inviato: 30 Mag 2008 16:23
 

Oddio... a termini di elettronica ovviamente si, nel senso che maggiore è la lunghezza del conduttore (cavetto in questo caso) maggiore è la resistenza che offre al passaggio di corrente... ma non credo proprio sia apprezzabile nel nostro caso...

Ma le tue sono frecce a led?
 
4616906
4616906 Inviato: 30 Mag 2008 16:49
 

Niente led! icon_confused.gif poi un'altra cosa: quando ho montato le frecce davanti, lampeggiavano normalmente... 0510_grattacapo.gif
 
4625521
4625521 Inviato: 31 Mag 2008 18:25
 

probabilmente le due lampadine assieme hanno un assorbimento minore dell'originale.......ma leggendo tutti i topic mi chiedo ma sono l'unico che è riuscito a montarle senza togliere il puntale ma solo allentando le carene laterali??? c'è un topic aperto a riguardo anche nel subforum del cbr600

Come cambiare le frecce del Vostro CBR 600 F
 
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