Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocross

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cross a trazione integrale [fa la differenza??]
6005865
6005865 Inviato: 15 Ott 2008 18:16
Oggetto: Cross a trazione integrale [fa la differenza??]
 
 
6006058
6006058 Inviato: 15 Ott 2008 18:29
 

prodotto di cristini non ha mai riscosso molto successo
 
6006086
6006086 Inviato: 15 Ott 2008 18:31
 

Comunque è una cosa troppo bella.. icon_eek.gif
Avevo sempre immaginato un enduro con la trazione integrale..nelle mulattiere dovrebbe aiutare almeno un pochino.. icon_biggrin.gif
 
6006110
6006110 Inviato: 15 Ott 2008 18:33
 

Alex1191 ha scritto:
Comunque è una cosa troppo bella.. icon_eek.gif
Avevo sempre immaginato un enduro con la trazione integrale..nelle mulattiere dovrebbe aiutare almeno un pochino.. icon_biggrin.gif

c era una prova su motocross , aiuta sul viscido ma nelle situazioni dove serve maneggevoletta o far scivolare la moto e una cosa che si ritorce contro
 
6006173
6006173 Inviato: 15 Ott 2008 18:37
 

rive872 ha scritto:

c era una prova su motocross , aiuta sul viscido ma nelle situazioni dove serve maneggevoletta o far scivolare la moto e una cosa che si ritorce contro

Ma uno quando lo mette non lo può "disattivare" nelle situazioni avverse?

Ultima modifica di Alex1191 il 15 Ott 2008 18:40, modificato 1 volta in totale
 
6006203
6006203 Inviato: 15 Ott 2008 18:39
 

rive872 ha scritto:

c era una prova su motocross , aiuta sul viscido ma nelle situazioni dove serve maneggevoletta o far scivolare la moto e una cosa che si ritorce contro


quoto rive c'era una prova su motocross e pure su qualche altra rivista tempo fa...

comunque se ne era parlato anche quiù

Christini AWD [moto a trazione integrale]
 
6006279
6006279 Inviato: 15 Ott 2008 18:43
 

Sì, infatti ne avevo già sentio parlare. Comunque, secondo me, così a occhio e croce non mi sembra per nulla utile. icon_rolleyes.gif
 
6006333
6006333 Inviato: 15 Ott 2008 18:46
 

Alex1191 ha scritto:
rive872 ha scritto:

c era una prova su motocross , aiuta sul viscido ma nelle situazioni dove serve maneggevoletta o far scivolare la moto e una cosa che si ritorce contro

Ma uno quando lo mette non lo può "disattivare" nelle situazioni avverse?
si si , si puo` disattivare quando vuoi icon_wink.gif
 
6006342
6006342 Inviato: 15 Ott 2008 18:46
 

rive872 ha scritto:

c era una prova su motocross , aiuta sul viscido ma nelle situazioni dove serve maneggevoletta o far scivolare la moto e una cosa che si ritorce contro

in effetti con quello che lo fanno pagare avrebbero pure potuto mettere qualcosa per disattivarlo quando non serve icon_confused.gif icon_confused.gif
edit. non avevo visto il post precedente icon_lol.gif
se si può disattivare non è proprio male... però son sempre 3000€ icon_asd.gif
 
6006486
6006486 Inviato: 15 Ott 2008 18:54
 

rive872 ha scritto:

però son sempre 3000€ icon_asd.gif
si se gli ridai il telaio originale , se ti tieni anche quello ti fa pagare 1500 dollari o euro in piu , ora nn ricordo icon_wink.gif
 
6006612
6006612 Inviato: 15 Ott 2008 19:03
 

STEVEN90 ha scritto:
si se gli ridai il telaio originale , se ti tieni anche quello ti fa pagare 1500 dollari o euro in piu , ora nn ricordo icon_wink.gif

ma dove e che ho scritto che sono 3000 euro?
 
6006676
6006676 Inviato: 15 Ott 2008 19:07
 

naaah... molto meglio 1 sola ruota motrice! Peso superiore. tipologia di guida e altre cose sarebbero troppo diverse e poi anche se è molto ben fatto, esteticamente non mi piace! Sarà anche efficace in certe situazioni ma avrà anche tanti contro... meglio la "vecchia maniera" ! icon_lol.gif
 
6006780
6006780 Inviato: 15 Ott 2008 19:13
 

rive872 ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
si se gli ridai il telaio originale , se ti tieni anche quello ti fa pagare 1500 dollari o euro in piu , ora nn ricordo icon_wink.gif

ma dove e che ho scritto che sono 3000 euro?
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no scusa era una quota di @Rakom , che pero` si e unita alla tua icon_asd.gif
 
6007266
6007266 Inviato: 15 Ott 2008 19:43
 

STEVEN90 ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif no scusa era una quota di @Rakom , che pero` si e unita alla tua icon_asd.gif

ahhh uahuahauhauha
 
6008696
6008696 Inviato: 15 Ott 2008 20:52
 

rive872 ha scritto:

ma dove e che ho scritto che sono 3000 euro?

c'è scritto sull'articolo, 3000€ se gli ridai il telaio, se invece non glie lo dai sono 4500 € icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6028952
6028952 Inviato: 17 Ott 2008 16:52
 

Alex1191 ha scritto:
Comunque è una cosa troppo bella.. icon_eek.gif
Avevo sempre immaginato un enduro con la trazione integrale..nelle mulattiere dovrebbe aiutare almeno un pochino.. icon_biggrin.gif


Nelle mulattiere aiuta parecchio ma il suo dovere lo fa sopratutto nei terreni con bassissima aderenza tipo neve o fango. Ho visto in video una prova qualche tempo fa. Si svolgeva sulla neve soffice e sotto c'era uno strato di fango bastardissimo. la moto viaggia molto più velocemente di una "semplice" a trazione posteriore e il suo comportamento è pure molto diverso, sembra quasi più composta.
Non credo però che abbia avuto molto successo anche se è una idea a dir poco fenomenale!
nel cross forse è pure stata utilizzata(mi pare) ma non seve molto perchè le condizioni del fondo sono quasi sempre ottimali quindi non si sfrutta bene.
 
6030533
6030533 Inviato: 17 Ott 2008 19:05
 

e` vantaggiosa anche perche nn affonda davanti giusto ?
 
6030696
6030696 Inviato: 17 Ott 2008 19:17
 

Non sarà il massimo come dite voi ma quest'anno all'Erzberg il team Christini ha piazzato un pilota al 5o posto.
Certo è enduro però non è che sia da buttare via.
Nell'Indoor ci corrono e non è che sia cosi male da quanto vedo.
 
6030821
6030821 Inviato: 17 Ott 2008 19:26
 

mi piacerebbe provarne una....porò mi sa ke la guida è meno divertente icon_confused.gif
 
6030852
6030852 Inviato: 17 Ott 2008 19:29
 

STEVEN90 ha scritto:
e` vantaggiosa anche perche nn affonda davanti giusto ?


non è proprio questione di "affondare" ma quanto di avere un 4x4 nella moto(2x2 icon_asd.gif ) e quindi la ruota di dietro spinge e quella anteriore tira, quindi si ha una ovvia maggiore trazione in condizioni di scarsa aderenza. Io non sono un endurista, ma sono sicuro che per affrontare tratti impegnativi sarà una libidine per gli amatori NON professionisti(e forse anche per loro).
 
6030900
6030900 Inviato: 17 Ott 2008 19:33
 

sono buone caratteristiche , pero a quanto pare ne sono stati venduti pochi , sarebbe bello se la ktm o qualsiasi altra marca la mettesse come optional cioe se vuoi una moto con 2x2 paghi un tot di piu` , senno paghi normale icon_wink.gif no che devi ridare il telaio , devi aspettare , modificare ecc ecc
 
6031820
6031820 Inviato: 17 Ott 2008 20:40
 

Sicuramente ha avuto poco successo per l'elevato costo di questo marchingegno...3000€ o 1500€ sono abbastanza e poi se uno non si trova a suo agio che succede? Butta via tutto? poi anche la scarsa popolarità sicuramente non aiuta l'azienda a venderne.. icon_rolleyes.gif
 
6032139
6032139 Inviato: 17 Ott 2008 21:02
 

Già costano parecchio le moto: ma ci pensate, se le moto aumentassero per via di quel marchingegno, anche solo di 1000€ che storia sarebbe? icon_eek.gif
 
6032211
6032211 Inviato: 17 Ott 2008 21:08
 

gia il mercato del cross sta scendendo , mettiamoci 1000 euro su icon_asd.gif proprio in questo periodi si parlava di voler abbassare il prezzo icon_wink.gif
 
6032267
6032267 Inviato: 17 Ott 2008 21:11
 

Che poi, è probabile che siano anche più di 1000€. icon_rolleyes.gif
 
6032330
6032330 Inviato: 17 Ott 2008 21:16
 

Da come ci lucrano su queste cose ci manca pure l'accessorio.. icon_asd.gif
Minimo se lo mettesse la ktm 2000€ in più..
 
6032928
6032928 Inviato: 17 Ott 2008 22:05
 

io preferivo di gran lunga il sistema ohlins ad olio
 
6033029
6033029 Inviato: 17 Ott 2008 22:16
 

andy ha scritto:
io preferivo di gran lunga il sistema ohlins ad olio
cioe ?
 
6034369
6034369 Inviato: 18 Ott 2008 9:36
 

STEVEN90 ha scritto:
andy ha scritto:
io preferivo di gran lunga il sistema ohlins ad olio
cioe ?


mi sembra di aver letto che funzionasse appunto grazie alla pressione dell'olio anzichè con una serie di catene/pignoni come in quella di cristini per trasferire la motricità sulla ruota anteriore...
 
6034862
6034862 Inviato: 18 Ott 2008 11:06
 

walter86r ha scritto:
STEVEN90 ha scritto:
andy ha scritto:
io preferivo di gran lunga il sistema ohlins ad olio
cioe ?


mi sembra di aver letto che funzionasse appunto grazie alla pressione dell'olio anzichè con una serie di catene/pignoni come in quella di cristini per trasferire la motricità sulla ruota anteriore...
esatto..... aveva il mozzo davanti completamente diverso da uno di serie perchè all'interno circolava l'olio...il sistema entrava in funzione quando la ruota posteriore perdeva aderenza e quindi girava più velocemente...questo faceva si che il pignone girando appunto più velocemente creasse la pressione ideale per far funzionare la ruota anteriore...più o meno era così
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocross

Forums ©