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moto che affoga quando accellero e si spegne da ferma depo
6003290
6003290 Inviato: 15 Ott 2008 14:52
Oggetto: moto che affoga quando accellero e si spegne da ferma depo
 

e da ieri sera che la moto quando accellero affoga ma anche so di piano il gas...

poi se la lascio andare dopo neanche 10 sec si spegne e perde sempre piu i giri..

poi ho prvato ad accellerarla a vuoti fa un po di fatica gia a 6000... sembra che ci sia un "ostacolo"...e poi si spegne

non ho mai avuto problemi di carburazione...

lo gia usata in inverno pero non mi ha mai fatto questo scherzo

sono ancora depo
 
6003460
6003460 Inviato: 15 Ott 2008 15:06
 

Solito problema della centralina che smagrisce troppo.

Io ti consiglio di fare così, ho letto su un altro famoso forum una lettera di una ragazzo alla dell'orto con il problema simile al tuo, di smagrimento.

Se hai tutti questi problemi devi staccare il tubetto del solenoide vicino al carburatore che va al carburatore e sigillare il forellino sul carburatore dove si attaccava il tubo. A quel punto puoi ricarburare alla maniera classica regolando la vite della miscela e il getto del minimo.

Prima di tutto controlla che non aspiri aria da nessuna parte (collettore/filtro) e che tutti i tubi siano fissati correttamente. Eventualmente per il minimo che appena acceleri affoga svita di mezzo giro la vite miscela e vedi un pò.

E comunque di consiglio una bella ricarburazione completa, stai attento a girare così magro che puoi anche rovinare il motore.
 
6003513
6003513 Inviato: 15 Ott 2008 15:10
 

REDCHAT ha scritto:
Solito problema della centralina che smagrisce troppo.

Io ti consiglio di fare così, ho letto su un altro famoso forum una lettera di una ragazzo alla dell'orto con il problema simile al tuo, di smagrimento.

Se hai tutti questi problemi devi staccare il tubetto del solenoide vicino al carburatore che va al carburatore e sigillare il forellino sul carburatore dove si attaccava il tubo. A quel punto puoi ricarburare alla maniera classica regolando la vite della miscela e il getto del minimo.

Prima di tutto controlla che non aspiri aria da nessuna parte (collettore/filtro) e che tutti i tubi siano fissati correttamente. Eventualmente per il minimo che appena acceleri affoga svita di mezzo giro la vite miscela e vedi un pò.

E comunque di consiglio una bella ricarburazione completa, stai attento a girare così magro che puoi anche rovinare il motore.


Ma lui non ha il carburatore elettronico! icon_asd.gif
 
6003532
6003532 Inviato: 15 Ott 2008 15:11
 

Adamix ha scritto:


Ma lui non ha il carburatore elettronico! icon_asd.gif


Ah ecco, questo dettaglio fa saltare tutto icon_asd.gif

Comunque

Spiega bene, se acceleri al minimo si spegne, mentre a 6000 cosa fa? non prende bene i giri e borbotta?
 
6003545
6003545 Inviato: 15 Ott 2008 15:12
 

Se tiri l'aria fa la stessa cosa?
 
6003552
6003552 Inviato: 15 Ott 2008 15:13
 

ho fatto foto alla candela cosi tanto per farvi vedere...

ho notato che dall altra volta e cambiato totalmente il colore...sembra meno sporca di olio.(ho messo la br9eg)


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6003576
6003576 Inviato: 15 Ott 2008 15:14
 

si ora non regge piu il minimo..

beh con l'aria tirata si risolve tutto...

pero icon_confused.gif
 
6003594
6003594 Inviato: 15 Ott 2008 15:15
 

ibracomedribla ha scritto:
si ora non regge piu il minimo..

beh con l'aria tirata si risolve tutto...

pero icon_confused.gif


Beh se con l'aria tirata va bene direi che la carburazione è magra...però dalla foto della candela icon_confused.gif
 
6003691
6003691 Inviato: 15 Ott 2008 15:21
 

ora vado a fare un video e vi faccio vedere..
 
6003779
6003779 Inviato: 15 Ott 2008 15:28
 

ibracomedribla ha scritto:
si ora non regge piu il minimo..

beh con l'aria tirata si risolve tutto...

pero icon_confused.gif


se ha tirato l'aria prima di fare la foto è normale, si imbratta per bene. E comunque, controlla bene tutti i tubi, a me aveva fregato il tubo del depressore che aspirava aria e smagriva icon_wink.gif
 
6004577
6004577 Inviato: 15 Ott 2008 16:31
 

il video lo fatto...

pero ora non posso caricarlo...

comunque subito non e rimasta accesa...

pero poi dopo due sgasatine stava regoalre come sempre...

gli ho aumentato un po il minimo.. faccio danni?
 
6004897
6004897 Inviato: 15 Ott 2008 16:58
 

smonta il carburatore e dagli una bella pulita, anche al filtro del serba e a quello del carburatore..

hai fatto benzina al solito posto?
 
6004941
6004941 Inviato: 15 Ott 2008 17:00
 

smarmittato ha scritto:
smonta il carburatore e dagli una bella pulita, anche al filtro del serba e a quello del carburatore..

hai fatto benzina al solito posto?


quoto....
 
6005237
6005237 Inviato: 15 Ott 2008 17:27
 

scusa saro stupido..

ma cosa intendi se ho fatto benzina al solito posto?

se ho cambiato benzinaio...????


se e quello si se no tiratemi la prima cosa che avete in mano icon_asd.gif
 
6005348
6005348 Inviato: 15 Ott 2008 17:38
 

io ho una chiave da 36 in mano...sicuro che vuoi che te la tiri xD
 
6005760
6005760 Inviato: 15 Ott 2008 18:08
 

si perchè vendono benzine talmente andate a male che ingolfano la moto (successo di persona, e mi è stato raccontato di grippaggi a catena per benzine annacquate)..non è una cosa da escludere
 
6005893
6005893 Inviato: 15 Ott 2008 18:18
 

Adamix ha scritto:
Beh se con l'aria tirata va bene direi che la carburazione è magra...però dalla foto della candela icon_confused.gif

Il vecchio modello da depo quando va bene annerisce molto le candele dato che non riesce a scaricare. E' molto magra punto e basta icon_wink.gif
 
6007621
6007621 Inviato: 15 Ott 2008 20:03
 

ma spacco qualcosa usandola cosi? icon_confused.gif
 
6008566
6008566 Inviato: 15 Ott 2008 20:47
 

se tirando l'aria funziona e fa dei vuoti ma non sempre,sei magro di passaggio....(e guardando la candela mi sembra proprio di sì)
il rischio è grippare...magari non inchiodi ma una grippatina leggera potresti prenderla..ricarbura al più presto icon_wink.gif icon_exclaim.gif
 
6008679
6008679 Inviato: 15 Ott 2008 20:52
 

ma come si spiega questo cambiamento??

lo scorso anno in inverno mica l'aveva fatto...

e,lo so ora mi chiederete se son matto,non ho rifatta la carburazione..

e sempre la stessa..

puo essere la candela diversa?
 
6008823
6008823 Inviato: 15 Ott 2008 20:59
 

magro di passaggio...^?^?^?

cosa vuol dire...

ma se la uso tranquillamente facendola scaladare bene e non tirandola tanto pure corro il rischio...??
 
6014788
6014788 Inviato: 16 Ott 2008 14:07
 

vuol dire che non sei magro sempre,ma solo in una determinato arco di giri....comunque se vai piano non dovresti rompere nulla però attento icon_exclaim.gif
 
6015718
6015718 Inviato: 16 Ott 2008 15:07
 

occhio icon_wink.gif non ti consiglio di girare così
 
6017410
6017410 Inviato: 16 Ott 2008 17:18
 

tipo..

stammattina lo accesa.. .ora anche ho girato un po e neanche un problema di giri... icon_confused.gif icon_confused.gif

tutto liscio come sempre
 
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