Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
derapage con espa top
5998183
5998183 Inviato: 14 Ott 2008 23:35
Oggetto: derapage con espa top
 

ciao a tutti, avrei bisogno di un consulto.
ho montato sul mio derapage rr 1 espa della top, la moto ha preso 5 km/h in piu pero ai bassi è diventata molto fiacca. sapete consigliarmi su cosa fare per riportarli a livelli accettabili.
grazie
 
5998195
5998195 Inviato: 14 Ott 2008 23:37
 

carburazione e controlla la candela
 
6001960
6001960 Inviato: 15 Ott 2008 13:19
Oggetto: Re: derapage con espa top
 

4l3k ha scritto:
ciao a tutti, avrei bisogno di un consulto.
ho montato sul mio derapage rr 1 espa della top, la moto ha preso 5 km/h in piu pero ai bassi è diventata molto fiacca. sapete consigliarmi su cosa fare per riportarli a livelli accettabili.
grazie


c'è poco da fare...se vuoi guadagnare in velocità perdi in accelerazione icon_wink.gif
poi dicci cosa hai oltre a quello icon_wink.gif
 
6002525
6002525 Inviato: 15 Ott 2008 13:57
 

pacco lamellare migliore e se puoi carburatore, magari un 17,5 o un 19...io ho il tuo stesso "problema" e ho (quasi) risolto con il pacco lamellare migliore (malissi vl14 ma non ne sono sicurissimo)...comunque è nello stile motard che tiri agli alti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tanto hai anche la frizione quindi non è un problema abbastanza grave come negli scooter....
 
6002573
6002573 Inviato: 15 Ott 2008 14:00
 

DeRa24 ha scritto:
pacco lamellare migliore e se puoi carburatore, magari un 17,5 o un 19...io ho il tuo stesso "problema" e ho (quasi) risolto con il pacco lamellare migliore (malissi vl14 ma non ne sono sicurissimo)...comunque è nello stile motard che tiri agli alti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif tanto hai anche la frizione quindi non è un problema abbastanza grave come negli scooter....


il vl14 non esiste per am6 casomai è il vl15 e non è uno dei migliori icon_wink.gif
 
6002691
6002691 Inviato: 15 Ott 2008 14:09
 

andRX ha scritto:


il vl14 non esiste per am6 casomai è il vl15 e non è uno dei migliori icon_wink.gif

l'avevo detto che non ne ero sicuro...comunque dopo vado a controllare tanto per......e be' di certo non è il meglio ma su un 50cc va più che bene,è a bipetalo con lamelle in carbonio..... e fai conto che certe ela abbastanza spinte non lo cambiano neanche icon_rolleyes.gif .....poi volendo gli ci cambi le lamelle....cosa che si potrebbe fare anche su un pacco lamellare di serie, solo che quello di serie non permette alle lamelle di aprirsi più di un tot, mentre nei pacchi lamellare tipo malossi e polini ecc... si possono aprire di più....
 
6005088
6005088 Inviato: 15 Ott 2008 17:12
 

cos'è una espa? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif un permesso per, l'espatrio? icon_mrgreen.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6005253
6005253 Inviato: 15 Ott 2008 17:29
 

come sound com'è? vorrei prenderla anche io ma sono indeciso tra questa e un arrow... hai tolto i 2 strozzi?
 
6005592
6005592 Inviato: 15 Ott 2008 17:58
 

ovvio che ti da poco in allungo perchè o non hai tolto gli strozzi quindi tappa, o li hai tolti tutti e svuota troppissimo tanto che non ti fa prendere la coppia coem si deve... la top va abbinata almeno con un nero e gia li lo spompa un po....comuqnue togligli uno strozzo solo se la usi col 50 originale...


non prendere carburatori come 17,5 perchè sono misure stupide da spuuter vai di 19 icon_wink.gif lavora la cassa filtro e la valvola lamellare oppure prendi una di quelle della hebo gia pronta icon_wink.gif
 
6005662
6005662 Inviato: 15 Ott 2008 18:02
 

io ho il dera comp 07 vabbè comunque se tolgo entrambi gli strozzi mi perde tanti bassi? no comunque anche togliendo entrambi gli strozzi nn mi spompa il motore... e comq anche la pancia originale è vuota quindi icon_wink.gif
 
6005684
6005684 Inviato: 15 Ott 2008 18:04
 

Aldino69 ha scritto:
io ho il dera comp 07 vabbè comunque se tolgo entrambi gli strozzi mi perde tanti bassi? no comunque anche togliendo entrambi gli strozzi nn mi svuota il motore...
non ti svuota il motore????? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

convintoi tu....

è una marmitta studiata per un 75cc intermedio che spinge parecchioe tu la metti sul 50??? icon_asd.gif icon_asd.gif

vedrai dopo un po di mesetti coem te lo spompa e come ti rovina le fasce...occhio solo che non te le spacchi se no grippi...e sono cose che capitano
 
6005728
6005728 Inviato: 15 Ott 2008 18:06
 

nel forum di 50ntini uno la ha sull'originale e gli va da dio...
 
6005765
6005765 Inviato: 15 Ott 2008 18:09
 

Aldino69 ha scritto:
nel forum di 50ntini uno la ha sull'originale e gli va da dio...
non avrà tolto gli strozzi o dirà minchiate più grandi di lui icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
6005783
6005783 Inviato: 15 Ott 2008 18:10
 

Aldino69 ha scritto:
nel forum di 50ntini uno la ha sull'originale e gli va da dio...
te lo ripeto fai coem vuoi...certo che gli va da dio...gli alza la coppia in altissimo...ma può andare da dio oggi e domani ti sputa le fasce icon_asd.gif icon_asd.gif io la top ce l'avevo sul vioal e ora ce l'ho sul tpr icon_asd.gif icon_asd.gif sul tpr un po tappa ma va beh...tanto va gia molto forte la mia moto... icon_asd.gif

prendila e fai quello che ti pare, io ti dico solo che sul 50 originale non è consigliabile metterla...poi la moto è la tua se grippi non me ne frega nulla icon_lol.gif
 
6005809
6005809 Inviato: 15 Ott 2008 18:12
 

bè forse si comunque tanti me la consigliano tanti in quel forum bhò e sennò cosa mi cosigliereste che nn abbia paratie interne però possibilmente che mi stanno sul ca++o le marme con le paratie..
 
6005837
6005837 Inviato: 15 Ott 2008 18:14
 

Aldino69 ha scritto:
bè forse si comunque tanti me la consigliano tanti in quel forum bhò e sennò cosa mi cosigliereste che nn abbia paratie interne però possibilmente che mi stanno sul ca++o le marme con le paratie..
big one oppure la gianelli se vuoi molto in alto... icon_wink.gif
 
6005963
6005963 Inviato: 15 Ott 2008 18:22
 

ma la gianelli nn ha le paratie interne? e l' arrow? le marmitte da te elencate sono vuote vero?
 
6005988
6005988 Inviato: 15 Ott 2008 18:24
 

Aldino69 ha scritto:
ma la gianelli nn ha le paratie interne? e l' arrow? le marmitte da te elencate sono vuote vero?
la arrow è simile a una gianelli ma ha queste paratie interne...la gianelli invece non le ha icon_wink.gif

la big one nonostante l'avessi non en sono sicuro ma credo che non le abbia icon_wink.gif per lo meno non mi è mai capitato di aprirla coem ho fatto con arrow e gianna icon_wink.gif
 
6006060
6006060 Inviato: 15 Ott 2008 18:29
 

ok grazie comunque andavo di top perchè la ianelli vista dal vivo mi semprava talmente piccola la pancia che mi si è stretto lo stomaco è per una motosega cavolo la top ha una pancia molto più grande e quindi bella anche l'arrow ha una pancia più bella... secondo tè?
 
6006143
6006143 Inviato: 15 Ott 2008 18:35
 

Aldino69 ha scritto:
ok grazie comunque andavo di top perchè la ianelli vista dal vivo mi semprava talmente piccola la pancia che mi si è stretto lo stomaco è per una motosega cavolo la top ha una pancia molto più grande e quindi bella anche l'arrow ha una pancia più bella... secondo tè?
cerco di non risponderti senza essere aggressivo perchè quando sento questi ragionamenti.... icon_asd.gif icon_asd.gif

allora la gianelli non ha assolutamente la pancia piccola, anzi sul 50cc svuota gia parecchio infatti sta bene sotto un base...la top ha la pancia più grande perchè è studiata su volumetrie maggiori...quindi la forma e lunghezza del condotto, del divergente, del cilindrico, e del convergente sono studiate per far rendere e far arrivare alla luce di scarico correttamente le onde di risonanza positive e negative ai momenti e tempi giusti su un 75cc come il viola...mettendola su un 50cc sballi tutto questo processo che è stato meticolosamente calcolato quando è stata studiata e realizzata quella serie di espansioni...

se vuoi prestazioni sbattitene di coem ti "sembra" una marmitta per la sua forma esteriore e bada alla sostanza....

allora fai così mettici uan pancia di un 125 2t...anzi no mettici quella di un 250 2t così è bella grande icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ma che discorsi sono... icon_confused.gif icon_rolleyes.gif

poi non è che più la pancia è grande e più rende l'espansione...le espansioni devono funzionare da valvole sui 2t quindi devono essere adeguate al gt...e vengono studiate apposta...se no tutti metteremmo la mhr supermoto su qualsiasi gt perchè è enorme icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6006198
6006198 Inviato: 15 Ott 2008 18:38
 

vedo che nn hai capito io ho solo detto che secondo mè è più bella una pancia grossa nn che vada bene metterla o che voglio metterla... comunque tu quindi al max mi consigli una gianna senza strozzi no?
 
6006235
6006235 Inviato: 15 Ott 2008 18:41
 

Aldino69 ha scritto:
vedo che nn hai capito io ho solo detto che secondo mè è più bella una pancia grossa nn che vada bene metterla o che voglio metterla... comunque tu quindi al max mi consigli una gianna senza strozzi no?
sul 50 originale si...anzi per esperienza ti dico che ti diverti di più con marmitte come arrow (che ha due paratie) che spinge molto di più gia dai medi per poi allungare in alto...oppure ancora meglio con uan bella big one...

con la gianelli ti troverai gia un bel buco di sottocopiia dove la moto farà fatica a salire e non spingerà molto...

la gianelli va meglio su uan stradale, su un motard ti diverti di più con uan marmitta che spinge gia un po più sui medi-alti piuttosto che solo sugli alti
 
6006267
6006267 Inviato: 15 Ott 2008 18:42
 

Aldino69 ha scritto:
ok grazie comunque andavo di top perchè la ianelli vista dal vivo mi semprava talmente piccola la pancia che mi si è stretto lo stomaco è per una motosega cavolo la top ha una pancia molto più grande e quindi bella anche l'arrow ha una pancia più bella... secondo tè?
icon_eek.gif mamma mia se si dovesse ragionare così allora nella sfida diretta tra un tir e una lamborghini vince il tir icon_asd.gif
 
6006311
6006311 Inviato: 15 Ott 2008 18:44
 

ascolta adesso basta io ho detto che mi piace di più come estetica so che sono tutte calcolate secondo i gt come le artigianali e che una marmitta nn sisceglie a caso ma con criterio e che sia fatta per quel gt comunque a parte quello che adesso nn venga fuori un casino per questa scemenza... FINE.
 
6175476
6175476 Inviato: 31 Ott 2008 20:56
 

grazie mille per i suggerimenti!! ho preso un carburatore dell'orto da 19, qll nero. nn sono ank riuscito a metterlo per motivi di tempo. mi sapreste dire se i getti che ci sn gia dentro vanno bene o devo cambiarli per non rischiare che si ingolfi facilmente.
 
6175505
6175505 Inviato: 31 Ott 2008 20:58
 

4l3k ha scritto:
grazie mille per i suggerimenti!! ho preso un carburatore dell'orto da 19, qll nero. nn sono ank riuscito a metterlo per motivi di tempo. mi sapreste dire se i getti che ci sn gia dentro vanno bene o devo cambiarli per non rischiare che si ingolfi facilmente.

per quello nero intendi il racing?comunque per i getti devi vedere te la carburazione e poi valutare di conseguenza.....
 
6175565
6175565 Inviato: 31 Ott 2008 21:05
 

ovvio che se guadagni agli alti perdi in accellerazione e quindi ai bassi e fiacca secondo me ci andava meglio una marmitta un po meno spinta come una big one
 
6175574
6175574 Inviato: 31 Ott 2008 21:07
 

ominoderapage93 ha scritto:
ovvio che se guadagni agli alti perdi in accellerazione e quindi ai bassi e fiacca secondo me ci andava meglio una marmitta un po meno spinta come una big one
non è vero che perdi accelerazione icon_asd.gif icon_asd.gif perdi risposta in basso...ma coem prende la coppia ti fa allungare di più quindi nelle marce basse acceleri molto di più in coppia icon_wink.gif
 
6175773
6175773 Inviato: 31 Ott 2008 21:33
 

Io sul carbu 19 con il dera avevo il 110 , quello che ti mettono dentro e' un 75 (almeno sul phbg normale) quindi ti consiglio di orientarti verso il 110 per carburare icon_wink.gif
 
6177110
6177110 Inviato: 1 Nov 2008 8:57
 

scusate ma prima stavate parlando di due strozzi per la top,siccome la ho montata pure io sul tpr ne ho trovato solo uno,cioé quello al collettore,l'altro dove è?a comunque ho anche io lo stesso problema che non spinge molto in basso però appena inizia a prendere la coppia volo icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMotard - Supermotard da 50 cc

Forums ©