Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Acquistereste una moto con oltre 55.000 km ??
5995538
5995538 Inviato: 14 Ott 2008 20:06
 



io la mia hornet l' presa con 49500km,non mi ha dato mai broblemi,ho dovuto solo cambiare le candele e nient'altro.Ma se non te la dovessi sentire continua con l' sv che ancora ne ha di strada da fare icon_wink.gif
 
5996142
5996142 Inviato: 14 Ott 2008 20:44
 

igorart ha scritto:
io la mia hornet l' presa con 49500km,non mi ha dato mai broblemi,ho dovuto solo cambiare le candele e nient'altro.Ma se non te la dovessi sentire continua con l' sv che ancora ne ha di strada da fare icon_wink.gif


Adesso invece a quanti km sei arrivato icon_question.gif icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
5996935
5996935 Inviato: 14 Ott 2008 21:29
Oggetto: Re: Acquistereste una moto con oltre 55.000 km ??
 

mark70 ha scritto:
Come da titolo vorrei sapere cosa pensate voi colleghi motociclisti dell'acquisto di una moto il cui motore ha già percorso oltre 50.000 km ??

Mi hanno proposto un TL 1000 S con 55.000 km del 02 secondo voi il motore può tirare magari fino a 100.000 km oppure sarà già alla frutta e sarà necessario intervenire presto su frizione, distribuzione o altro ....

Mi piacciono molto anche i CBR 900 RR anche vecchie serie tipo 96-97 o 98-99, ma anche qui ci sono moto con oltre 50.000 km e i proprietari chiedono sempre cifre alte, tipo 3000 euro .....
Dico io ma chi le spenderebbe 3000 euro su una moto con più di 10 anni o quasi e magari 60.000 km icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Voi che dite icon_rolleyes.gif


Bah.....i motori giapponesi arrivano anche a 100.000km, cambiano la distribuzione e ricominciano per altri 100.000.
Tecnicamnete per fare motori con un alta potenza specifica (perlomeno se rapportate alle auto) occorre che siano progettati e assemblati con una certa cura.
Poi dipende sempre uno da come la usa una moto, ho visto KTM Adventure e Caponord ad oltre 100.000km, Transalp e Africa Twin idem, VTR-F Honda agevolmente sopra i 70.000, la mia stessa ne ha 60.000 e gira come quando ne aveva 20.000, addirittura gli SP1 sulla stessa cifra, CBR 1100 e Hayabusa moooolto oltre i 150.000km, ecc.
Molti con i soliti cambi olio e filtri, candele, gomme e catene di trasmissione.
Quindi a motori durano eccome.

Diventa dispendiosa e incerta la parte che stà tutta attorno al motore, come detto gomme, catene, olii frizione (se idraulica), forcelle e freni, revisioni ammortizzatori oppure direttamente nuovi, dischi frizione (se maltrattati), cavi, batterie, ecc.
Tanta roba insomma che ripetuta ciclicamente diventa una bella spesa.
E' anche per questo che magari trovi CBR a quei prezzi, il proprietario, magari appassionato del modello ha voluto metterla perfetta prima di venderla, non è raro.

Io m'informerei, se ha già fatto lavori importanti non è da escludere che vada bene come ne avesse 10.000, ovviamente la proverei.
 
5997131
5997131 Inviato: 14 Ott 2008 21:43
 

Ho una Honda VF1000F del 1985 con 56000 km e va ancora bene,ma e' una moto d'epoca ... infatti mi sono comprato una Yamaha FZS FAZER 1000 del 2003 con 23000 Km,sinceramente no,non la comprerei (a meno che si tratti di moto d'epoca,da usare ogni tanto)
 
5997266
5997266 Inviato: 14 Ott 2008 21:52
 

dri56 ha scritto:
Ho una Honda VF1000F del 1985 con 56000 km e va ancora bene,ma e' una moto d'epoca ... infatti mi sono comprato una Yamaha FZS FAZER 1000 del 2003 con 23000 Km,sinceramente no,non la comprerei (a meno che si tratti di moto d'epoca,da usare ogni tanto)


Infatti, ma per me sarebbe l'unica moto icon_wink.gif
 
6006159
6006159 Inviato: 15 Ott 2008 18:36
 

mark70 ha scritto:


Ma lo dite per il kilometraggio elevato o per il tipo di moto, che capisco a molti non piaccia icon_rolleyes.gif


Io la mia la pagai 2500 euro con 12000 km , un anno di garanzia e 2 cartoni di accessori molti in fibra di carbonio compresi gli scarichi , con 3000 euro , un pò di pazienza e un pò di abilià manuale ti puoi comprare un sogno icon_asd.gif
 
6007091
6007091 Inviato: 15 Ott 2008 19:34
 

assolutamente no... moto del genere sono semi-fuse icon_rolleyes.gif
 
6009455
6009455 Inviato: 15 Ott 2008 21:34
 

Ho sentito di diversi CBF 500 sopra i 150.000 km.... Figuriamoci un 1.000... Le moto giapponesi sono progettate tutte per durare ampiamente sopra i 100.000 km con la sola manutenzione ordinaria.

Se poi si tiene presente che spesso la moto è un hobbyu e che si cerca sempre modelli nuovi o pretesti per cambiarla a 30-40 mila perchè è finita... di solito sono pretesti icon_smile.gif
 
6010758
6010758 Inviato: 16 Ott 2008 0:25
 

Il vero problema è come è stata usata.
Se conosci la persona e sai che l'ha curata assiduamente 55.000 km sono niente.

Se il rodaggio non è stato fatto e se è stata trattata male a 50.000 può essere finita.
Ti assicuro che con un minimo di impegno si può distruggere una moto nuova anche in un solo giorno.

La mia l'ho venduta che di km ne aveva 240.000 ed è ancora in giro bella pimpante.
 
6010926
6010926 Inviato: 16 Ott 2008 6:29
Oggetto: .
 

Bhè èffettivamente 55.000 km iniziano ad essere davvero molti per una moto...
Poi la cosa piu' importante è vedere come è stata trattata, se ha fatto tagliandi regolari se è stata trascurata o no...
una moto del genere puoi comprarla solo se conosci chi la usava e soprattutto come la usava...!
 
6010986
6010986 Inviato: 16 Ott 2008 6:53
 

Aggiungo che il conce uff honda della mia zona vende tranquillamente transalp con 50k km e più, se le ritenesse vicine allo sfascio le darebbe all'estero senza quindi doverci mettere la garanzia...
Se poi riteniamo che un'auto media sia finita a 100k km allora si una moto è finita a 50k!
 
6011340
6011340 Inviato: 16 Ott 2008 8:22
 

bah la mia fz6 a 42000 ha appena finito il rodaggio... e ci ho pure tamponato un' auto in pallostrada.... i 100k ci arriva sicuramente (se non mi schianto definitivamente). facendo gli interventi giusti a 200K ci arriva tranquillamente, ed oltre. Ovviamente nel prezzo di acquisto va conteggiato il tagliando e la manutenzione (distribuzione, trasmissione, freni, rigenerazione sospensioni etc). Beh anche se fossero 1000€, costerà sempre meno che comprare una moto nuova.
 
6011949
6011949 Inviato: 16 Ott 2008 9:41
 

Ragazzi ma 55000km non sono affatto tanti.
Certo, se una moto è tirata e viene sfruttata come motore, allora a 50000 va rivista la distribuzione, altrimenti senza fare nulla oltre la manutenzione ordinaria i 100000km vengono superati senza problemi...

Esempio: CBR600F visto in officina, nessun intervento se non cambio olio, filtri e candele, 98000km e gira che è una meraviglia, ZZR1100, 200000km superati, solo frizione e distribuzione...

Se devi comprare una moto con quei km, devi vedere come è stata tenuta...
 
6015729
6015729 Inviato: 16 Ott 2008 15:08
 

bigpenna ha scritto:
Il vero problema è come è stata usata.
Se conosci la persona e sai che l'ha curata assiduamente 55.000 km sono niente.

Se il rodaggio non è stato fatto e se è stata trattata male a 50.000 può essere finita.
Ti assicuro che con un minimo di impegno si può distruggere una moto nuova anche in un solo giorno.

La mia l'ho venduta che di km ne aveva 240.000 ed è ancora in giro bella pimpante.


240.000 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

MA che moto era big icon_question.gif icon_rolleyes.gif
 
6015753
6015753 Inviato: 16 Ott 2008 15:09
 

Era un BMW, non so che modello, ma anni '80.
Un mulo...
 
6015886
6015886 Inviato: 16 Ott 2008 15:18
 

supercazzola ha scritto:
Era un BMW, non so che modello, ma anni '80.
Un mulo...


Capito icon_wink.gif

Comunque io continuo a non fidarmi del TL, ha girato anche in pista .... dice per poco .... però chi può saperlo .
Se avesse avuto 30.000 km l'avrei fatto al volo ma 55 ... icon_rolleyes.gif Bhò ... è vero anche che quasi di sicuro se avesse avuto 30 mila km non avrebbe voluto fare lo scambio con il mo SV 650 icon_asd.gif
 
6016103
6016103 Inviato: 16 Ott 2008 15:35
 

mark70 ha scritto:


Capito icon_wink.gif

Comunque io continuo a non fidarmi del TL, ha girato anche in pista .... dice per poco .... però chi può saperlo .
Se avesse avuto 30.000 km l'avrei fatto al volo ma 55 ... icon_rolleyes.gif Bhò ... è vero anche che quasi di sicuro se avesse avuto 30 mila km non avrebbe voluto fare lo scambio con il mo SV 650 icon_asd.gif


conta che il tl è grosso pesante impegnativo, ha un mono rotativo che è stato un fallimento allucinante, è faticoso da portare, beve come una spugna. Ovvio che alla lunga uno voglia semplificarsi la vita con un 650...
 
6016739
6016739 Inviato: 16 Ott 2008 16:25
 

A mio avviso moto con simili chilometraggi è molto meglio acquistarle dai conce uff, è senz'altro una garanzia in più, i più non rivendono moto finite ma preferiscono cederle all'estero
 
6016959
6016959 Inviato: 16 Ott 2008 16:41
 

mark70 ha scritto:


240.000 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

MA che moto era big icon_question.gif icon_rolleyes.gif

Una BMW R80ST.
Quando l'ho venduta era così, verniciatura originale.
Un atto sconsiderato dettato solo dal fatto che era il momento in cui facevano terrorismo dicendo che le EURO 0 sarebbero state fermate.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ora dorme fuori e viene trattata come una schiava. Vorrei averla ancora con me.
0510_sad.gif
 
6017365
6017365 Inviato: 16 Ott 2008 17:13
 

bigpenna ha scritto:

Una BMW R80ST.
Quando l'ho venduta era così, verniciatura originale.
Un atto sconsiderato dettato solo dal fatto che era il momento in cui facevano terrorismo dicendo che le EURO 0 sarebbero state fermate.

Immagine: Link a pagina di Img245.imageshack.us

Ora dorme fuori e viene trattata come una schiava. Vorrei averla ancora con me.
0510_sad.gif


Cavoli, dalla foto sembra nuova .... non dimostra certo 240.000 km icon_wink.gif
 
6018116
6018116 Inviato: 16 Ott 2008 18:01
 

concordo sul fatto che va considerato in che modo la moto è stata tenuta ed usata. se è stata fatta una corretta manutenzione e non è stata sfruttata al limite, 55.000 km per un motore jap non sono moltissimi.
 
6018161
6018161 Inviato: 16 Ott 2008 18:04
 

mark70 ha scritto:


Capito icon_wink.gif

Comunque io continuo a non fidarmi del TL, ha girato anche in pista .... dice per poco .... però chi può saperlo .
Se avesse avuto 30.000 km l'avrei fatto al volo ma 55 ... icon_rolleyes.gif Bhò ... è vero anche che quasi di sicuro se avesse avuto 30 mila km non avrebbe voluto fare lo scambio con il mo SV 650 icon_asd.gif


Girando nin pista a mio avviso i danni maggiori (a parte le cadute) li fai quando scali in staccata e mandi la moto in fuorigiri... Perchè contro il fuorigiri in staccata non c'è limitatore che tenga; in questi casi i danni possono venir fuori subito, ma anche no...
 
6020107
6020107 Inviato: 16 Ott 2008 20:25
 

sinceramente per quanto riguarda l'acquisto di una moto usata rimango perplesso secondo me la moto si adatta troppo a chi la guida è quasi personale all'individuo che per primo la monta,certo mi rendo conto che acquistarla nuova non è facile perchè è una bella spesa ma si può optare per un modello un po più economico o trovare qualche bella offerta magari prendendo un modello di cui sia appena uscito il nuovo (es. io ho preso la zetina nuova di zecca modello 2004/2006 dopo che era uscito il modello 2007 e l'ho pagata molto meno) però se prorpio devi prenderla usata non mi sembra una gran cosa prenderne una che ha piu di 50000 km sulle spalle ops volevo dire sul motore icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6020410
6020410 Inviato: 16 Ott 2008 20:42
 

e tutto troppo relativo, ho un amico che ha una honda 350 four del '73 con 160000km, ha rifatto la testa l'anno scorso icon_eek.gif
 
6021672
6021672 Inviato: 16 Ott 2008 22:08
 

Zippe750 ha scritto:
sinceramente per quanto riguarda l'acquisto di una moto usata rimango perplesso secondo me la moto si adatta troppo a chi la guida è quasi personale all'individuo che per primo la monta,certo mi rendo conto che acquistarla nuova non è facile perchè è una bella spesa ma si può optare per un modello un po più economico o trovare qualche bella offerta magari prendendo un modello di cui sia appena uscito il nuovo (es. io ho preso la zetina nuova di zecca modello 2004/2006 dopo che era uscito il modello 2007 e l'ho pagata molto meno) però se prorpio devi prenderla usata non mi sembra una gran cosa prenderne una che ha piu di 50000 km sulle spalle ops volevo dire sul motore icon_asd.gif icon_asd.gif


Riguardo a quello che dici, ti rispondo che io in vita mia non ho mai avuto una moto nuova, sempre usate .....
Sinceramente non ho mai avuto problemi particolari, anche se sinceramente ho sempre cercato di prenderle con pochi km .

Questa storia del TL mi è capitata perchè il proprietario mi ha contattato per uno scambio .
E' probabile che il Tiellone ne faccia anche altri 100.000 senza problemi, ma non avendo voglia poi di incappare in altre spese, preferisco tenermi la mia che sono sicuro che va a meraviglia icon_wink.gif
 
6022689
6022689 Inviato: 17 Ott 2008 6:49
 

mark70 ha scritto:


Riguardo a quello che dici, ti rispondo che io in vita mia non ho mai avuto una moto nuova, sempre usate .....
Sinceramente non ho mai avuto problemi particolari, anche se sinceramente ho sempre cercato di prenderle con pochi km .

Questa storia del TL mi è capitata perchè il proprietario mi ha contattato per uno scambio .
E' probabile che il Tiellone ne faccia anche altri 100.000 senza problemi, ma non avendo voglia poi di incappare in altre spese, preferisco tenermi la mia che sono sicuro che va a meraviglia icon_wink.gif


mah gli scambi sono d' solito convenienti x uno solo, specie con moto simili.
X curiosità quanti km ha il tuo sv? Il valore di dueruote è lo stesso del tl?
 
6022796
6022796 Inviato: 17 Ott 2008 7:27
 

jirobay ha scritto:


mah gli scambi sono d' solito convenienti x uno solo, specie con moto simili.
X curiosità quanti km ha il tuo sv? Il valore di dueruote è lo stesso del tl?


IL mio SV ha 22.000 km .
IL valore di un TL è relativo, nel senso che è una moto che non ha mercato, e venderla è una fatica immane, per vari motivi, la cilindrata, in questo caso l 'elevato numero di Km e perchè qui in Italia è stato un insuccesso clamoroso .... anche se a me è sempre piaciuta .
Anche la SV ha un valore limitato, ma per lo meno ha una maggiore rivendibilità e poi ha pochi km icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©