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grossi problemi al semaforo e in coda [non va in folle]
5972600
5972600 Inviato: 12 Ott 2008 22:36
Oggetto: grossi problemi al semaforo e in coda [non va in folle]
 



salve ragazzi, ho una ducati 749 del 2004 che ho fatto dagliandare prorio ieri per i suoi 20.000km
ad ogni modo mi sono accorto che anche dopo il taglinado (eseguito con cura maniacale dal mitico MARASCHIO di RUFANO) la moto mi da ancora un paio di vecchi problemi ossia:
quando sono in coda al semaforo, da fermo il folle entra con difficoltà (o non entra proprio) dunque spesso mi tocca spegnere la moto perchè anche se la lascio in prima e tengo la frizione schiacciata dopo poco la moto comunque si spegne.
adesso vorrei capire: E' NORMALE???
LO FA ANCHE A VOI? IN CASO CONTRARIO QUALE è IL PROBLEMA?
grazie e a preso desmo colleghi.
 
5973477
5973477 Inviato: 13 Ott 2008 7:35
 

Io ho un 999 ma sono molto simili, a me ua volta ha iniziato a entrare con difficoltà la folle quando mi stava finendo il liquido nella vaschetta della della leva della frizione.

Con poco liquid,o schiacciando la leva, non riusciva a far uscire del tutto il piattello della frizione e c'era appunto difficoltà a far entrare la folle...
 
5973563
5973563 Inviato: 13 Ott 2008 7:54
 

confermo icon_smile.gif

anche la mia aveva lo stesso problema, poi mi hanno cambiato la frizione ed è sparito il difetto , ma penso che sia abbastanza normale questo fatto .

è la frizione a secco che con l'aumentare del calore rende più difficile mettere la folle quando sei fermo.
 
5974195
5974195 Inviato: 13 Ott 2008 9:10
 

è la frizione idraulica a dare questo problema,l'olio è ormai vecchio,fai uno spurgo corretto,altrimenti cambialo del tutto che è senz'altro la soluzione migliore!
una volta cambiato camminaci un po' e poi provvedi a rifare uno spurgo! icon_wink.gif
 
5977392
5977392 Inviato: 13 Ott 2008 13:44
 

ragazzi io ho fatto il tagliando 2 giorni fa. hanno cambiato l'olio del motore e della frizione davanti a me, compreso un disco della frizione... ho mandato una mail alla sede ufficiale della ducati ora sono in attesa di rsp.
ad ogni modo tra oggi e domani chiamo il signor MARASCHIO che mi ha fatto il tagliando e chiedo ragguagli.
appena sò qualcosa vi faccio sapere.
intanto grazie a tutti
 
5977493
5977493 Inviato: 13 Ott 2008 13:51
 

allora l'hanno messo in fretta e ci sono bolle d'aria nel circuito idraulico della frizione,non c'è altra spiegazione. icon_wink.gif
 
5978525
5978525 Inviato: 13 Ott 2008 14:54
 

ah ragazzi poi volevo sapere da voi un'altra cosa, ossia: se siete in prima e tenete schiacciata la leva della frizione, la moto resta accesa normalmente o vi si spegne dopo un pò???
 
5978741
5978741 Inviato: 13 Ott 2008 15:08
 

luigidipilato ha scritto:
ah ragazzi poi volevo sapere da voi un'altra cosa, ossia: se siete in prima e tenete schiacciata la leva della frizione, la moto resta accesa normalmente o vi si spegne dopo un pò???


Resta accesa
 
5978819
5978819 Inviato: 13 Ott 2008 15:12
 

resta accesa!
però poco tempo fa camminava come se la frizione non fosse correttemente tirata,frenando tendeva a spegnersi.
fatto uno spurgo corretto,tutto risolto! icon_wink.gif
 
5978909
5978909 Inviato: 13 Ott 2008 15:19
 

Confermo, resta accesa, se si spegne o è il minimo basso, o devi rifare il CO oppure hai appunto il problema che la frizione non stacca del tutto quando tiri la leva...
 
5979519
5979519 Inviato: 13 Ott 2008 15:55
 

Il mio 749 con 23000km rimane acceso in prima e mai avuto problemi per mettere a folle.
 
5981964
5981964 Inviato: 13 Ott 2008 18:59
 

ok ragzzi grazie mille, siete stati molto esaurienti
domani mi attivo (faccio fare uno spurgo come si deve e vediamo come va)
ps dato che la frizione è stata completamente aperta e controllata (sostituito anche un disco) comincio a pensare che potrebbe anche dipendere dalla pompa idraulica che regola la frizione, magari ha qualche problema
ad ogni modo grazie ancora

ah dimenticavo, dalla ducati di borgo panigale mi hanno rsp dicendo che non possono fornire assistenza tecnica telematicamente, però in compenso mi hanno chiesto una serie di dati per inserirmi nel loro database
 
5983852
5983852 Inviato: 13 Ott 2008 20:32
 

Ciao luigi questo problema l'ho riscontrato anche io,pero'regolando la leva(avvitondo il piolino di 2 giri) l'ho risolto in gran parte.Pero' ricorda che è meglio se la folle la trovi prima di fermarti completamente,vedrai che sarà piu facile.se si spegnie con la 1 sarà sicuramente sempre la leva regolata male che non riesce a staccare la frizione e la moto muore. icon_asd.gif icon_wink.gif facci sapere
 
5985085
5985085 Inviato: 13 Ott 2008 21:43
 

anche da me, su una ducati ss750 del 99, c'è qualche problema a mettere a folle da fermo, e lo stesso identico fatto lo fa la ss del 94 di mia sorella...

soluzioni?

1- vai molto leggero con il piede
2- la fai andare solo di frizione avanti un pelo e poi riprovi
3- soluzione piu facile da fare, metti la frizione un pelo prima di fermarti, quando non sono proprio fermo mi entra con facilità...

ultima cosa: la mia si spegne solamente se è fredda...una volta che è un po calda (ma basta poco) non si spegne piu, ne in prima con la frizione tirata ne in folle.

bye

pode
 
5997851
5997851 Inviato: 14 Ott 2008 22:45
 

allora ragazzi ecco la soluzione del problema...
oggi ho chiamato MARASCHIO e mi ha detto (come diceva giustamente anche minico007):
per quanto riguarda il problema della moto che si spegne in prima
- bisogna regolare la leva della frizione, nel mio caso portandola il più indietro possibile per consentire alla frizione di staccare di più
per quanto rigurda il problema del folle che non entra da fermo:
-bisogna mettere a folle prima di fermarsi

ad ogni modo sappiate che (riferisco quanto mi è stato detto) questi problemi sono molto comuni in caso di frizione molto usurata
Quindi tirando le somme se vi capita qualcosa del genere e con lo spurgo o la regolazione della leva della frizone o la sostituzione di qualche disco la situazione non migliora (o per lo meno il problema non sparisce del tutto) l'unica soluzione è cambiare la frizione

fortunatamente a me è bastato regolare la frizione e per ora va bene così, magari per natale regalo alli mia piccola una antisaltellamento tutta nuova

ciao raga grazie ancora
 
5998764
5998764 Inviato: 15 Ott 2008 7:54
 

luigidipilato ha scritto:
allora ragazzi ecco la soluzione del problema...
oggi ho chiamato MARASCHIO e mi ha detto (come diceva giustamente anche minico007):
per quanto riguarda il problema della moto che si spegne in prima
- bisogna regolare la leva della frizione, nel mio caso portandola il più indietro possibile per consentire alla frizione di staccare di più
per quanto rigurda il problema del folle che non entra da fermo:
-bisogna mettere a folle prima di fermarsi

ad ogni modo sappiate che (riferisco quanto mi è stato detto) questi problemi sono molto comuni in caso di frizione molto usurata
Quindi tirando le somme se vi capita qualcosa del genere e con lo spurgo o la regolazione della leva della frizone o la sostituzione di qualche disco la situazione non migliora (o per lo meno il problema non sparisce del tutto) l'unica soluzione è cambiare la frizione

fortunatamente a me è bastato regolare la frizione e per ora va bene così, magari per natale regalo alli mia piccola una antisaltellamento tutta nuova

ciao raga grazie ancora


Mi permetto di dissentire sul fatto di mettere la folle prima di fermarsi...
La mia entra morbidissima anche da fermo.
 
6009122
6009122 Inviato: 15 Ott 2008 21:15
 

Ciao gigi cosa ti avevo detto? icon_mrgreen.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ho una certa esperienza in merito,non per niente mi occupo di manutenzione in una industria.E se non ho imparato a fare una capriola in tanti anni vuol dire che non avevo capito niente.dammi retta il folle è piu' facile trovarlo in movimento. icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
6010467
6010467 Inviato: 15 Ott 2008 23:07
 

anche la mia darà tt questi problemi??????????????????
 
6013846
6013846 Inviato: 16 Ott 2008 13:07
 

Berto non farti prendere dal panico,e non farti brutti pensieri,ricorda che solo la morte non ha soluzioni.Hai un mezzo meccanico quindi qualche problemino te lo darà sempre.Anche le jappa hanno i loro inconvenienti quindi nulla è perfetto. icon_wink.gif Cordiali saluti
 
6058408
6058408 Inviato: 20 Ott 2008 21:29
 

Non centra una mazza.... però io mi sono messo il cambio rovesciato e devo dire che il cambio ora è diventato ancora più morbido perchè ovviamente ho tolto l'asta che collegava l'albero delle marce con la leva della frizione (quindi gli attriti)... Consiglio a tutti questa chicca perchè secondo me ne vale davvero la pena....
 
6067886
6067886 Inviato: 21 Ott 2008 18:54
 

lo sai che stiamo parlando di moto usate del 2004? Scusa ma quanto ti è costata questo sfizio? icon_asd.gif
 
6068021
6068021 Inviato: 21 Ott 2008 19:04
 

La bellezza di 15 euro....
 
6070089
6070089 Inviato: 21 Ott 2008 21:17
 

Scusa pensavo tutto il cambio, icon_asd.gif quindi hai cambiato quella che si chiama leva del cambio icon_wink.gif icon_razz.gif
 
6081806
6081806 Inviato: 22 Ott 2008 21:09
 

minico007 ha scritto:
Scusa pensavo tutto il cambio, icon_asd.gif quindi hai cambiato quella che si chiama leva del cambio icon_wink.gif icon_razz.gif

ahahahah.... tranquy.
 
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