infatti,mi sembra strano che una marmitta faccia grippare...se carburata a dovere,può non rendere al massimo se è studiata per un altro motore,ma far grippare mi sa di no..poi boh!
Ognuno cerca di fare il più possibile, anche ad un mio amico chiesero 800 euro per il ripo perchè la pancia da sola costava 350, cambia concessionario così s'imparano
Dicono che la pancia Aprilia senza blocchi costi 350 Euro. Possibile?
non ho idea....mi sono sempre rifiutato di montare gli scarichi full power aprilia...
non ne vale la pena..
per il ripotenziamento prendetevi una pancia come si deve (scarov o jolly) una bella pneumatica...e stop...poi per il POTENZIAMENTO....bhe quello è un altro discorso
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.
questa non l'ho proprio mai sentita.. comunque, guarda che ti hanno detto una cosa assolutamente sbagliata.. le nuove rs (07-08-09) grippano, per la scarsa capacità dei concessionari aprilia di gestire il ripotenziamento con il sistema elettrico che smagrisce la carburazione alle piccole aperture di gas, per limitare le emissioni, infatti quelli che grippano, grippano spesso in rilascio, quando agisce questo sistema... credo che il problema si risolva eliminando proprio questo sistema, ma non ho la più pallida idea di come si faccia .. se fai un salto da "noi" cioè nel forum dell'rs, vedrai che trovi qualcuno che te lo spiega sicuramente meglio di me ma lo scarico non centra assolutamente niente, il motore è identico...
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
andresti uguale, anzi un pelo di meno montando solo la marmitta..
la marmitta libera è fatta per rendere oltre gli 8000 giri circa, se tu non monti la valvola di scarico, il tuo motore con la luce di scarico chiusa arriva a 8000 e non spinge.. e la marmitta non rende sotto gli 8000 evitiamo di fare ripotenziamenti a metà!!
insomma o si monta il kit oppure nnt... scusate l'ignoranza..ma per quale motivo sulle altre 2t cambio solo marmitta e via mentre cn l'sx bisogna fare qst macello?
perchè ad esempio l'husqvarna ha la valvola di scarico già montata che si apre come da ripo anche quando è depo.. invece sull'sx va montata quando ripotenzi..
Valerio91
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