raga visto che la pancia della giannelli non mi piace per niente, si riesce a mettere il terminale giannelli con la pancia arrow?
simotheboss
Derapata
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Inviato: 12 Ott 2008 13:08
le marmitte dovrebbero essere uguali, o quasi!!!... al massimo la si adatta ed è una stupidata!
Cat
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Inviato: 12 Ott 2008 13:09
Keko ha scritto:
le marmitte dovrebbero essere uguali, o quasi!!!... al massimo la si adatta ed è una stupidata!
perchè non mi piace la giannelli...ha la pancia tutta grigia e non si vede niente
simotheboss
Derapata
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Inviato: 12 Ott 2008 13:12
simotheboss ha scritto:
Keko ha scritto:
le marmitte dovrebbero essere uguali, o quasi!!!... al massimo la si adatta ed è una stupidata!
perchè non mi piace la giannelli...ha la pancia tutta grigia e non si vede niente
boh... non fai prima a tenere la pancia originale???
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 12 Ott 2008 13:25
Ma perchè, è uscita una marmitta per l'sx?
SCARABO
Ospite
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Inviato: 12 Ott 2008 17:25
Keko ha scritto:
boh... non fai prima a tenere la pancia originale???
eh ma voglio ripotenziare...
simotheboss
Derapata
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Inviato: 17 Mar 2009 14:12
Qualcuno sa quanto costa?
al5supermotard
Solo Gas
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Inviato: 17 Mar 2009 14:44
Le marmitte per sx sono uguali identiche a quelle dell'mx...quindi non devono uscire...le hanno fatte da secoli....
alessiodo
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2009 15:02
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.
al5supermotard
Solo Gas
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Inviato: 17 Mar 2009 15:05
al5supermotard ha scritto:
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.
e come mai???? questa non la sapevo(no davvero,non è sarcastico,sono curioso ...)
huskyfc92
Super Sport
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Inviato: 17 Mar 2009 15:10
al5supermotard ha scritto:
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.
non diciamo cagate...grippavano perchè non adeguavano la carburazione...
chi te l ha detto non è uno che se ne intende...
anche per l'rs è la stessa cosa....
il motore è sempre quello...rotax 122...
alessiodo
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2009 15:11
infatti,mi sembra strano che una marmitta faccia grippare...se carburata a dovere,può non rendere al massimo se è studiata per un altro motore,ma far grippare mi sa di no..poi boh!
raga visto che la pancia della giannelli non mi piace per niente, si riesce a mettere il terminale giannelli con la pancia arrow?
non fai prima a prendere pancia+sile arrow? Se non mi sbaglio hanno ridisegnato il sile... ora è molto più bello di quello di prima con il beccuccio
Jack_91
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Inviato: 17 Mar 2009 16:33
Le pance sono identiche
valeriope
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Inviato: 17 Mar 2009 16:40
Mah, rimango scettico. Il prezzo comunque? Sia per quella dell'MX sia per quella dell'SX.
al5supermotard
Solo Gas
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Inviato: 17 Mar 2009 17:00
non ricordo bene....avevo visto la giannelli a 250 con sile in carbonio...
però meglio andare su una scarov o una jolly...
alessiodo
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2009 20:11
Dicono che la pancia Aprilia senza blocchi costi 350 Euro. Possibile?
al5supermotard
Solo Gas
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Inviato: 17 Mar 2009 20:37
Ognuno cerca di fare il più possibile, anche ad un mio amico chiesero 800 euro per il ripo perchè la pancia da sola costava 350, cambia concessionario così s'imparano
SCARABO
Ospite
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Inviato: 17 Mar 2009 23:04
al5supermotard ha scritto:
Dicono che la pancia Aprilia senza blocchi costi 350 Euro. Possibile?
non ho idea....mi sono sempre rifiutato di montare gli scarichi full power aprilia...
non ne vale la pena..
per il ripotenziamento prendetevi una pancia come si deve (scarov o jolly) una bella pneumatica...e stop...poi per il POTENZIAMENTO....bhe quello è un altro discorso
alessiodo
Senza Freni
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Inviato: 17 Mar 2009 23:39
al5supermotard ha scritto:
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.
questa non l'ho proprio mai sentita.. comunque, guarda che ti hanno detto una cosa assolutamente sbagliata.. le nuove rs (07-08-09) grippano, per la scarsa capacità dei concessionari aprilia di gestire il ripotenziamento con il sistema elettrico che smagrisce la carburazione alle piccole aperture di gas, per limitare le emissioni, infatti quelli che grippano, grippano spesso in rilascio, quando agisce questo sistema... credo che il problema si risolva eliminando proprio questo sistema, ma non ho la più pallida idea di come si faccia .. se fai un salto da "noi" cioè nel forum dell'rs, vedrai che trovi qualcuno che te lo spiega sicuramente meglio di me ma lo scarico non centra assolutamente niente, il motore è identico...
umy46
Impennata
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Inviato: 20 Mar 2009 14:31
Ok, grazie. Mi passi il link per favore?
al5supermotard
Solo Gas
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Inviato: 20 Mar 2009 20:30
alessiodo ha scritto:
non diciamo cagate...grippavano perchè non adeguavano la carburazione...
chi te l ha detto non è uno che se ne intende...
anche per l'rs è la stessa cosa....
il motore è sempre quello...rotax 122...
sbagli grippavano perchè per montre su un rotax 122 una marmitta da 123 va modificato l'anticipo di accensione
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 21 Mar 2009 13:43
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
-Maximo-
Senza Benza
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Inviato: 21 Mar 2009 13:50
-Maximo- ha scritto:
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
devi sistemare la carburazione!
Cat
Very Important Tinga
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Inviato: 21 Mar 2009 14:11
-Maximo- ha scritto:
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
andresti uguale, anzi un pelo di meno montando solo la marmitta..
la marmitta libera è fatta per rendere oltre gli 8000 giri circa, se tu non monti la valvola di scarico, il tuo motore con la luce di scarico chiusa arriva a 8000 e non spinge.. e la marmitta non rende sotto gli 8000 evitiamo di fare ripotenziamenti a metà!!
Valerio91
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Inviato: 22 Mar 2009 13:58
insomma o si monta il kit oppure nnt... scusate l'ignoranza..ma per quale motivo sulle altre 2t cambio solo marmitta e via mentre cn l'sx bisogna fare qst macello?
-Maximo-
Senza Benza
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Inviato: 22 Mar 2009 13:59
perchè ad esempio l'husqvarna ha la valvola di scarico già montata che si apre come da ripo anche quando è depo.. invece sull'sx va montata quando ripotenzi..
Valerio91
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