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pancia arrow + terminale giannelli (sx 125)
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 14:06
Oggetto: pancia arrow + terminale giannelli (sx 125)
 



raga visto che la pancia della giannelli non mi piace per niente, si riesce a mettere il terminale giannelli con la pancia arrow?
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 14:08
 

le marmitte dovrebbero essere uguali, o quasi!!!... al massimo la si adatta ed è una stupidata!
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 14:09
 

Keko ha scritto:
le marmitte dovrebbero essere uguali, o quasi!!!... al massimo la si adatta ed è una stupidata!


perchè non mi piace la giannelli...ha la pancia tutta grigia e non si vede niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 14:12
 

simotheboss ha scritto:
Keko ha scritto:
le marmitte dovrebbero essere uguali, o quasi!!!... al massimo la si adatta ed è una stupidata!


perchè non mi piace la giannelli...ha la pancia tutta grigia e non si vede niente icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


boh... non fai prima a tenere la pancia originale???
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 14:25
 

Ma perchè, è uscita una marmitta per l'sx?
 
Messaggio Inviato: 12 Ott 2008 18:25
 

Keko ha scritto:


boh... non fai prima a tenere la pancia originale???


eh ma voglio ripotenziare...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 15:12
 

Qualcuno sa quanto costa?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 15:44
 

Le marmitte per sx sono uguali identiche a quelle dell'mx...quindi non devono uscire...le hanno fatte da secoli.... icon_mrgreen.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 16:02
 

No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 16:05
 

al5supermotard ha scritto:
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.




icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif e come mai???? questa non la sapevo(no davvero,non è sarcastico,sono curioso icon_mrgreen.gif ...)
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 16:10
 

al5supermotard ha scritto:
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.


non diciamo cagate...grippavano perchè non adeguavano la carburazione...

chi te l ha detto non è uno che se ne intende...

anche per l'rs è la stessa cosa....
il motore è sempre quello...rotax 122...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 16:11
 

infatti,mi sembra strano che una marmitta faccia grippare...se carburata a dovere,può non rendere al massimo se è studiata per un altro motore,ma far grippare mi sa di no..poi boh!
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 16:22
Oggetto: Re: pancia arrow + terminale giannelli (sx 125)
 

simotheboss ha scritto:
raga visto che la pancia della giannelli non mi piace per niente, si riesce a mettere il terminale giannelli con la pancia arrow?

non fai prima a prendere pancia+sile arrow? Se non mi sbaglio hanno ridisegnato il sile... ora è molto più bello di quello di prima con il beccuccio icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 17:33
 

Le pance sono identiche
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 17:40
 

Mah, rimango scettico. Il prezzo comunque? Sia per quella dell'MX sia per quella dell'SX.
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 18:00
 

non ricordo bene....avevo visto la giannelli a 250 con sile in carbonio...
però meglio andare su una scarov o una jolly...
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 21:11
 

Dicono che la pancia Aprilia senza blocchi costi 350 Euro. Possibile?
 
Messaggio Inviato: 17 Mar 2009 21:37
 

Ognuno cerca di fare il più possibile, anche ad un mio amico chiesero 800 euro per il ripo perchè la pancia da sola costava 350, cambia concessionario così s'imparano 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2009 0:04
 

al5supermotard ha scritto:
Dicono che la pancia Aprilia senza blocchi costi 350 Euro. Possibile?


non ho idea....mi sono sempre rifiutato di montare gli scarichi full power aprilia...
non ne vale la pena..
per il ripotenziamento prendetevi una pancia come si deve (scarov o jolly) una bella pneumatica...e stop...poi per il POTENZIAMENTO....bhe quello è un altro discorso icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Mar 2009 0:39
 

al5supermotard ha scritto:
No, non sono uguali perchè è lo stesso discorso per l'RS125. Quelli che mettevano le marmitte vecchie grippavano.


questa non l'ho proprio mai sentita.. icon_eek.gif comunque, guarda che ti hanno detto una cosa assolutamente sbagliata.. le nuove rs (07-08-09) grippano, per la scarsa capacità dei concessionari aprilia di gestire il ripotenziamento con il sistema elettrico che smagrisce la carburazione alle piccole aperture di gas, per limitare le emissioni, infatti quelli che grippano, grippano spesso in rilascio, quando agisce questo sistema... credo che il problema si risolva eliminando proprio questo sistema, ma non ho la più pallida idea di come si faccia icon_redface.gif .. se fai un salto da "noi" icon_asd.gif cioè nel forum dell'rs, vedrai che trovi qualcuno che te lo spiega sicuramente meglio di me icon_wink.gif ma lo scarico non centra assolutamente niente, il motore è identico...
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2009 15:31
 

Ok, grazie. Mi passi il link per favore?
 
Messaggio Inviato: 20 Mar 2009 21:30
 

alessiodo ha scritto:


non diciamo cagate...grippavano perchè non adeguavano la carburazione...

chi te l ha detto non è uno che se ne intende...

anche per l'rs è la stessa cosa....
il motore è sempre quello...rotax 122...

sbagli grippavano perchè per montre su un rotax 122 una marmitta da 123 va modificato l'anticipo di accensione
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2009 14:43
 

ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2009 14:50
 

-Maximo- ha scritto:
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?


devi sistemare la carburazione!
 
Messaggio Inviato: 21 Mar 2009 15:11
 

-Maximo- ha scritto:
ma se su un sx 125 metto SOLO la marmitta e non faccio le opportune modifiche al motore(quelle che si fanno montando il kit) ci sono rischi oppure è solo questione di qualche cv in meno?
andresti uguale, anzi un pelo di meno montando solo la marmitta..
la marmitta libera è fatta per rendere oltre gli 8000 giri circa, se tu non monti la valvola di scarico, il tuo motore con la luce di scarico chiusa arriva a 8000 e non spinge.. e la marmitta non rende sotto gli 8000 icon_rolleyes.gif evitiamo di fare ripotenziamenti a metà!!
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 14:58
 

insomma o si monta il kit oppure nnt... icon_sad.gif scusate l'ignoranza..ma per quale motivo sulle altre 2t cambio solo marmitta e via mentre cn l'sx bisogna fare qst macello?
 
Messaggio Inviato: 22 Mar 2009 14:59
 

perchè ad esempio l'husqvarna ha la valvola di scarico già montata che si apre come da ripo anche quando è depo.. invece sull'sx va montata quando ripotenzi..
 
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