smarmittato ha scritto:
allora un paio di chiarimenti veloci per il montaggio..
- togli la valvola termostatica, non ha senso lasciarla anche in inverno..
- metti del nuovo liquido
- guarnizione rossa per il montaggio (preso il kit la vedi)
- metti olio nel buco della candela quando fai il rodaggio, poi finito il rodaggio regola il miscelatore e fanne andare giu di piu
- di rodaggio bastano 500km, non serve farne di piu ma falli fatti bene
Per il montaggio mi piacerebbe farlo da me, ma non mi fido ancora, soprattutto per un Gt Nuovo. Quindi spero che tutto venga fatto a regola d'arte. (Di solito sono li quando fanno il lavoro quindi rompo parecchio
Per l'olio nel buco della candela ogni quanto durante il rodaggio?
Per tirate a temperatura alta si intende? 80 in su o prima?
smarmittato ha scritto:
per la manutenzione...
- carburazione tendente al grasso
- cambio pistone a 10000km quasi obbligatorio con verifica accoppiamento
Cambio pistone non è un problema, me ne ricorderò.
smarmittato ha scritto:
per essere proprio pignoli..
- dovresti far ribilanciare bene l albero
- montare un carburatore piu grande (per risparmiare e spendere pochissimo, il 32 phbe NUOVO si trova sugli 80€ e dà una spinta favolosa su quel cilindro)
- lamelle piu fine in carbonio con stopper (senno si consumano troppo in fretta)
- stappare bene il filtro con una bella spugna
Cosa intendi per far ribilanciare l'albero? Sono curioso, non l'ho mai fatto, in cosa consisterebbe?
Per il carburatore e per le lamellle mi informerò grazie :*
Stappare bene il filtro d'aria, volevo già chiederlo in altri 3d, ma questo mi pare quello adatto. Mi spiegate un momento sto "stappo" che cosa mi significa? Io ho già i buchi nel filtro, c'è altro da fare?
smarmittato ha scritto:
poi personalmente ti dico..
- monta un 16 di pignone, la corona va bene sia la 40 che la 39
- evita tirate quando la moto è troppo calda
- carbura da vero signore
Mi piacerebbe imparare a carburare come si deve, c'è un 3d dove si spiega questa meravigliosa azione oppure no? l'ho fatta fare milioni di volte al mio meccanico, ma mai che fossi riuscito a star li a chiedergli come si facesse!
Grazie a tutti per la pazienzaa!!!