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Che indecisione... help me.
5962777
5962777 Inviato: 11 Ott 2008 20:20
Oggetto: Che indecisione... help me.
 

Mi è arrivato il blocco lc del NRG mc2.

Mio cugino cm sempre ha deciso di farmi una proposta ke secondo lui mi conviene... solo ke sn indeciso..

1)Ha detto se potremo fare una cosa. Prendere i pezzi modificati sul blocco del mio power e passarli sul blocco del nrg mc2 ke passeremo ad aria.

2)Ha detto ke se lui dovesse montarmi il blocco lc gli devo dare 50 euro.

3) ha detto ke se mi vendo i pezzi modificati a lui me li valuterà x 80 euro.. cioè variatore multivar 101, marmitta sp3 leovince, gruppo termico malossi base.

Ho preso il blocco del mc2 a liquido perkè mi avevano detto ke era il miglior blocco ke c'era... e poi era diverso da qll ke ho.. perkè ha i carter ke sn fatti cn un altro materiale e poi andava un bomba da originale..

Ecco io nn ho tanti soldi da buttare sopra sto power. Sono stanco.. Basta.. se dovessi fare una modifica sul blocco mc2 lc sl la marmitta e il variatore..

aiutatemi vi prego nn so ke fare icon_sad.gif

PS comunque mi è uscito dal blocco lc sta marmitta skifosa

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5962842
5962842 Inviato: 11 Ott 2008 20:27
 

chi è tuo cugino un rabino? icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5962918
5962918 Inviato: 11 Ott 2008 20:36
 

per me ti sta solando un pò perchè se non ricordo male il variatore lo puoi montare pure sull'altro blocco.
non ha senso prendere un blocco a liquido e passarlo ad aria e pur essendo molto prestante Mc2 originale sta comunque dietro a un70 base quindi io ti posso solo consigliare di risparmiare un po di soldi e comprare i pezzi per una preparazione decente per il miglior blocco mai costruito. Dai 5 - 600 € ti bastano.
 
5962955
5962955 Inviato: 11 Ott 2008 20:40
 

saturnalia ha scritto:
per me ti sta solando un pò perchè se non ricordo male il variatore lo puoi montare pure sull'altro blocco.
non ha senso prendere un blocco a liquido e passarlo ad aria e pur essendo molto prestante Mc2 originale sta comunque dietro a un70 base quindi io ti posso solo consigliare di risparmiare un po di soldi e comprare i pezzi per una preparazione decente per il miglior blocco mai costruito. Dai 5 - 600 € ti bastano.


Nn ho intenzione di spendere un banco di soldi.. un mc2 è il miglior blocco se ci metto sl il variatore, pacco lamellare e collettore d'aspirazione qnd mi farà?
 
5963123
5963123 Inviato: 11 Ott 2008 21:00
 

forse raggiungerà pure i 90 effettivi ma comunque stai dietro a tutti quelli che hanno un base e poi non si può sentire propio quello che vuoi fare e come se prendi una delta turbo Hf e ci togli il turbo.
ogniuno e libero pero di fare quello che vuole.

ma quel blocco fa sfruttato al massimo non farlo sarebbe un peccato mortale.
 
5964252
5964252 Inviato: 11 Ott 2008 23:22
 

Lo so. Io comunque tutti quei soldi non ho intenzione di spenderli. Già ho avuto cm dire una brutta esperienza cn il blocco del power modificato e specialmente nei viaggi lunghi rimanevo a piedi. comunque se dovrò modificarlo di nuovo, farò una piccola modifica una marmitta decente, un gruppo 70 e un carburatore 21.. xò + in là.. x ora ho speso troppi soldi..

se mettessi sl una marmitta buona e il variatore qnd potrebbe arrivare?
 
5964383
5964383 Inviato: 11 Ott 2008 23:50
 

ripeto se 50 gia raggiungere i 90 effettivi e tanto forse puoi recuperare qualche kmh in piu ma se non cambi gt non ottieni molto. cq almeno per partire potresti fare un base che con 300€ ci stai.
 
5965670
5965670 Inviato: 12 Ott 2008 10:48
 

E tutte quelle cose ke mi avevano detto sul blocco lc mc2 ke faceva 110 da orginale.. penso che siano tt cazzate..

io comunque ho i pezzi modificati per a farlo AC... ho il gt malossi base, il multivar 101, la fly clutch (vabbè si è consumata), pacco lamellare e collettore d'aspirazione polini, leovince sp3. Qnd potrebbe farmi cn il blocco del mc2?

Cn il motore del power arrivavo sui 102.

inoltre sul motore del power avevo un albero motore a corsa corta.. ce ne voleva uno corsa lunga da qnt ne so..[/b]
 
5966017
5966017 Inviato: 12 Ott 2008 11:23
 

i 110 li fa pure ma di tachimetro non effettivi poi se da liquido lo passi ad aria fa pure di meno. Percio ascoltami tienilo cosi come c'è l'hai e appena hai i soldi inizi a preparare il blocco mc2. quando e comleto lo sostituisci al tuo originale.
 
5968033
5968033 Inviato: 12 Ott 2008 15:19
 

quindi mi conviene farlo a liquido e poi aspettare per un pò... anke se vendessi quei pezzi nn ci guadagnerei niente anzi qlksina.. ma giusto così... il gt malossi base lo venderò.. variatore, collettore e pakko lamellare..

ma la quella marmitta ke ho postato prima è simile alle prestazioni della sp3?
 
5968230
5968230 Inviato: 12 Ott 2008 15:58
 

Se vuoi fare una cosa ke ti dà un po' di prestazioni, costa poco, e durerà credo per sempre fai così:
Metti il 70 base a liquido della DR (lo trovi più o meno a 100€ su internet), oppure cerchi su internet un 70 in ghisa usato che non abbia righe sul cilindro e gli cambi il pistone (e così magari spendi anche solo 80€) poi lasci tutto il resto originale.
Rifai la carburazione e tari la trasmissione e poi se ti accontenti delle prestazioni sarai a posto per un bel po' icon_wink.gif
 
5972963
5972963 Inviato: 12 Ott 2008 23:21
 

Ditemi ke pezzi devo mettere per non farlo mai rompere.. e ke ci possa camminare per 2 anni senza mettere una mano sopra[/b]
 
5973029
5973029 Inviato: 12 Ott 2008 23:32
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
Ditemi ke pezzi devo mettere per non farlo mai rompere.. e ke ci possa camminare per 2 anni senza mettere una mano sopra[/b]

allora come prima cosa metti il variatore che avevi sull'altro blocco che monta lo stesso,poi 1 bel carb 17.5(meglio19)gt dr a liquido d48 e giannelli shot
ela meno costosa e molto duratura
 
5976206
5976206 Inviato: 13 Ott 2008 12:11
 

NrGpOwErDt93 ha scritto:
Ditemi ke pezzi devo mettere per non farlo mai rompere.. e ke ci possa camminare per 2 anni senza mettere una mano sopra[/b]

Il mio consiglio rimane valido: Il 70 con la marmitta originale non da molta velocità, ma dà una coppia e una ripresa incredibile, inoltre è affidabilissimo.
Per il carburatore vai di 19, il 17,5 a mio parere è uno dei carburatori più incarburabili che esistano al mondo, te lo sconsiglio vivamente (te lo dico da possessore)
 
5982001
5982001 Inviato: 13 Ott 2008 19:02
 

Saltafossi ha scritto:

Il mio consiglio rimane valido: Il 70 con la marmitta originale non da molta velocità, ma dà una coppia e una ripresa incredibile, inoltre è affidabilissimo.
Per il carburatore vai di 19, il 17,5 a mio parere è uno dei carburatori più incarburabili che esistano al mondo, te lo sconsiglio vivamente (te lo dico da possessore)

Non sono d'accordo: il 70cc produce gas di scarico in quantità nettamente superiore al GT originale, di conseguenza la marmitta originale non riuscirà mai a svuotarlo a dovere, e quindi scalderà di più, il che riduce l'affidabilità. Non parliamone se poi lo abbiniamo ad un 19mm... icon_rolleyes.gif
 
5989878
5989878 Inviato: 14 Ott 2008 13:06
 

Non sono stato molto preciso: Nel caso metta il 70 con la marmitta originale, deve tenere il carburatore originale come del resto avevo già detto prima (Poi mi sono dimenticato di specificarlo ma gli avevo consigliato il 19 nel caso che avesse voluto cambiarlo):

Citazione:
Se vuoi fare una cosa ke ti dà un po' di prestazioni, costa poco, e durerà credo per sempre fai così:
Metti il 70 base a liquido della DR (lo trovi più o meno a 100€ su internet), oppure cerchi su internet un 70 in ghisa usato che non abbia righe sul cilindro e gli cambi il pistone (e così magari spendi anche solo 80€) poi lasci tutto il resto originale.
Rifai la carburazione e tari la trasmissione e poi se ti accontenti delle prestazioni sarai a posto per un bel po'


Poi mettendo il 70 con la marmitta originale, il motore non salirà molto di giri (in genere le marmitte originali sono fatte per far girare il motore a 7000 giri/min), e questo è un punto nettamente a favore dell'affidabilità.
Non per niente motori super affidabili come motogeneratori, tagliaerba e simili in genere non superano i 4000giri/min.

Citazione:
Non sono d'accordo: il 70cc produce gas di scarico in quantità nettamente superiore al GT originale, di conseguenza la marmitta originale non riuscirà mai a svuotarlo a dovere, e quindi scalderà di più, il che riduce l'affidabilità.


E' vero, la marmitta originale svuota meno rispetto ad una non originale ma non vedo il motivo per cui dovrebbe surriscaldarsi (a meno che la marmitta originale sia catalitica, allora in quel caso avresti ragione).
Il fatto che la marmitta originale svuoti meno comporta solamente un cambiamento nel comportamento del motore: infatti visto che svuota meno il motore avrà pochi più cavalli ma molta più coppia.
Tanto per fare un esempio: gli scooter originali hanno massette che hanno un peso che varia più o meno da 7 a 8gr, mentre mettendo una marmitta aftermarket (senza paratie) bisogna necessariamente abbassare il peso delle massette, perchè altrimenti è già un miracolo se riesce a spostarsi, perchè non ha abbastanza coppia.
Un altro esempio è la valvola di scarico presente su molte moto 125:
Questa valvola si apre in base ai giri del motore;
a giri bassi la valvola "tappa" chiudendo parzialmente la luce di scarico per ottenere la massima coppia dal motore;
ad alti giri invece la valvola si apre completamente per privilegiare la potenza massima.
Nel nostro caso la marmitta originale funziona come una valvola di scarico sempre chiusa che favorisce a discapito della potenza massima solo la coppia massima del motore.
Correggimi se sbaglio... icon_rolleyes.gif
 
5992312
5992312 Inviato: 14 Ott 2008 15:36
 

Saltafossi ha scritto:

Il mio consiglio rimane valido: Il 70 con la marmitta originale non da molta velocità, ma dà una coppia e una ripresa incredibile, inoltre è affidabilissimo.
Per il carburatore vai di 19, il 17,5 a mio parere è uno dei carburatori più incarburabili che esistano al mondo, te lo sconsiglio vivamente (te lo dico da possessore)


ma da dove te ne esci? con la marmitta originale deve ringraziare i santi del paradiso se non grippa dopo un mese. e poi il 17,5 e 19 sarebbero incarburabili? ma se li mettono anche di serie..bah icon_confused.gif
 
5992432
5992432 Inviato: 14 Ott 2008 15:45
 

Steelman ha scritto:


ma da dove te ne esci? con la marmitta originale deve ringraziare i santi del paradiso se non grippa dopo un mese. e poi il 17,5 e 19 sarebbero incarburabili? ma se li mettono anche di serie..bah icon_confused.gif


Scusa, puoi spiegarmi perchè dovrebbe grippare un base con la marmitta originale?

E poi ho detto che il 17,5 è incarburabile, sul 19 non ho proprio detto niente, anzi l'ho consigliato personalmente...
Per quanto riguarda il 17,5 io ce l'ho appunto di serie sul mio scooter ma è troppo sensibile, per fargli una carburazione decente bisogna starci dietro delle settimane, inoltre va poco di più di un 12 ma consuma come il 19... secondo me il 17,5 fa schifo, poi non so agli altri, ma a me ha dato un mucchio di problemi.
Invece con il 19 basta provare poche volte che si arriva già ad una carburazione accettabile senza impazzire
 
5994297
5994297 Inviato: 14 Ott 2008 18:29
 

Saltafossi ha scritto:


Scusa, puoi spiegarmi perchè dovrebbe grippare un base con la marmitta originale?


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