AntonioValenti ha scritto:
alaskina ha scritto:
..........MA SE PASSO O DAL TELEPASS O DAL VIACARD
E QUALCHE ALTRO MOTOCICLISTA, CHE NON CONOSCO E LA TARGA E' ILLEGIBILE
PASSA MENTRE IO CHE HO PAGATO PASSO, CHE SUCCEDE?
GRAZIE
partiamo dal telepass:
se tu ai il telepas per moto ed un'altro passa assieme a te la macchina registra il tuo passaggio e scatta la foto alla sistuazione, la tua moto risulta registrata ha sicuramente un casello di entrata ed in quello di uscita ti viene calcolato il pedaggio, come dice maxy se il tuo telepas non funzione, non accade nulla, viene associata targa a telepas e ti viene addebbitato il transito, se a fianco un altro motociclista passa la sua situazione ha un trattamento diverso (viene perseguito per frode) scatta la foto suona un allarme con semaforo rosso del casello, se una pattuglia è sul piazzale di arrivo al casello, questa viene allertata ed il pischero rincorso è fermato.
viacard:
al doppio passaggio di due moto la foto riconduce a due veicoli, se tu hai pagato con viacard-carta di credito-bancomat viene registrato qundi ti conviene fermarti subito (ricorda il semaforo del casello diventa rosso) aspettare il tecnico del casello e dimostrare il pagamento fatto.
all'altro si adopera la stessa procedura sopra citata.
ps. semaforo rosso + frode e pagamento del tragitto più lungo che si possa calcolare fino a quell'uscita, con multa per ritardato pagamento, quindi per chi ha più di 150 cc occhio alla penna.
per quelli che hanno meno di 150cc, sapete che non potete andarci in autostrada.
ciao
Magnigficamente preciso! Ciao