Leggi e Burocrazie
Smarrimento Telepass
Scritto da K_Potter - Pubblicato 11/10/2005 12:19
Domenica sera, al rientro dalla mia smanettata domenicale al Lago d’Iseo, mi è capitata una di quelle cose che, se prese nel verso sbagliato, possono comprometterti la buona riuscita del motogiro...

Dopo aver pagato il casello (con il mio fido Telepass) ci siamo fermati per fare la classica “divisione dei pani e dei pesci” restituendoci i vari oggetti che per un motivo o per l’altro erano finiti nella borsa serbatoio/zaino/marsupio di qualcun altro.

Restituiti i vari occhiali/guanti/sottocaschi ecc. ai legittimi proprietari siamo ripartiti alla volta dello svincolo per la Varese-Laghi dove ho salutato la comitiva milanese avviandomi verso casa.

Bhe ragazzi….sullo svicolo ho preso una buca che mi ha fatto letteralmente schizzare via il Telepass dalla moto.

Ora…fortunatamente il casello successivo è a tariffa fissa (quindi non ho dovuto pagare l’autostrada da Venezia) ma vi assicuro che il rimescolamento del mio basso ventre è stato notevole….in vista soprattutto del mattino successivo - in macchina - in colonna - senza Telepass.

L’indomani, al ritorno, mi fermo al Punto Blu di Milano Nord e, da non credersi, 40 secondi dopo avevo il mio Telepass nuovo nuovo.

Autocertificazione di smarrimento e via!!! (mi veniva un po’ da ridere quando il signore allo sportello mi ha chiesto l’orario in cui bloccare il vecchio apparecchio….sapete…alla velocità a cui l’ho perso non credo avanzi molto di quel povero scatolotto aprisbarre )

Ringrazio calorosamente pertanto Società Autostrade (per aver introdotto l’autocertificazione sullo smarrimento) e gli addetti del Punto Blu di Milano Nord (per la disponibilità e la velocità con cui mi hanno servito)

Marco.
 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati