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problema frizione [passo ad antisaltellamento?]
5954836
5954836 Inviato: 10 Ott 2008 19:40
Oggetto: problema frizione [passo ad antisaltellamento?]
 

dovendo cambiare i dischi della frizione della mia 748s mi sono imbattuto in un problema:
il tardivo cambio mi ha rovinato tamburo e campana.
Ora si tratta di fare una scelta.
Mi hanno detto che per cambiare i suddetti pezzi ci vogliono 280 euro.

a questo punto volevo sapere cosa ne pensate di un cambio con questa frizione che costa solo 60 euro in piu ed è antisaltellamento.

Link a pagina di Cgi.ebay.it

in alternativa, ma meno probabile viste le mie finanze, ci sarebbe una stm a 580 euro.

visto il costo notevolmente piu alto ero intenzionato a prendere la prima.
qualcuno di voi l'ha provata?
io la moto la sto preparando per fare un trofeo tipo dunlop o continental quindi mi serve qualcosa che non sia una merd@. Sono comunque uno studente nonche amatore e non posso permettermi una frizione tipo una stm evoluzione...
qualcuno di voi l'ha provata?
o quantomeno sa indirizzarmi verso qualche venditore serio che venda prodotti altrettanto seri?

vi ringrazio, sono disperato.


p.s. i dischi li ho gia e sono ferracci.
 
5954934
5954934 Inviato: 10 Ott 2008 19:48
 

avete ragione, devo usare il tasto cerca!
l'ho fatto ex post ma non ho risolto i miei dubbi!
 
5955110
5955110 Inviato: 10 Ott 2008 20:02
 

beh una con antisaltellamento su un bicilindrico andrebbe anche bene con il freno motore che si ritrova,per 60 euro aspetta un poco e mettici quella.......per la stm beh effettivamente costa un pò tanto, io fossi in te non ci spenderei eccessivamente....dipende anche da quanti Km ha la tua bestia...
 
5956221
5956221 Inviato: 10 Ott 2008 21:27
 

la mia moto ha 20k km. di cui 5 mila fatti da me in 2 anni con tutte le cure e più del caso e il resto da una ragazza che ora ha una 998s e che teneva benissimo.
Il fatto è che la moto la userò solamente in pista, quindi non mi vorrei ritrovare con una porcheria fra le mani (tanto vale tenere l'originale).

Ecco perche chiedo a voi se l'avete provata.
So che eta ne ha una a 4 molle e si trova bene, ma ora chiedo a eta: mai avuto problemi? la usi in pista???

attendo pareri anche di altri.

ho letto dopo aver cercato qualcosa nel sito che bursi evolution fa prezzi molto scontati... come faccio ad ottenere lo sconto??
a quel punto monterei la 4 molle pure io...

vi ringrazio ancora
 
5957422
5957422 Inviato: 11 Ott 2008 6:32
 

prendila!! io l'ho presa! il miglior acquisto di sempre! la moto adesso e' come la volevo io, la ruota non si blocca piu ad ogni cambio di marcia!una meraviglia! la mia e' esattamente come questa, ma l'ho presa da bursi pagata con lo sconto 370 (bello sconto!!) quindi ti consiglio di prendere questa! che dischi hai per la frizione? ti consiglio i sintetici!
 
5958176
5958176 Inviato: 11 Ott 2008 9:52
 

io mi trovo bene con l'antisdaltellamento ho avuto difficoltà all'inizio per
inquadrare il pacco ma poi tutto ok...sia la 4 che la 6 fanno bene il loro
lavoro quindi non cipensare troppo e comprala......
questa da bursi biene 420 ma magari lo chiami e vedi se ti toglie qualcosa..
Link a pagina di Cgi.ebay.it


oppure su ebay si trovano queste...che secondo me vanno bene lo stesso
alla fine sono tutte uguali...
Link a pagina di Cgi.ebay.it


e popi quella cha hai trovato tu


inoltre queste frizione pesano circa 1,3kg in meno dell'originale con un notevole incremento ai bassi regimi....
 
5958547
5958547 Inviato: 11 Ott 2008 10:57
 

alla fine farò come dite voi.

Ho sentito un amico che fa l'r6 cup e conosce bursi per vedere di spuntarla a un bel prezzo...

per quanto riguarda i dischi frizione ho preso dei dischi ferracci

altrimenti opterò per qualcosa su ebay. Vi farò sapere anche perche questa spesa è stata imprevista e mi sta un po tagliando le gambe...
 
5958948
5958948 Inviato: 11 Ott 2008 12:08
 

l'altra idea è questa: io ho il piattello ducati performance. se riesco a trovare un buon prezzo per quella a 4 molle la prendo e vendo il piattello. In questo modo dovrei ricavarci qualcosa e la frizione dovrebbe venirmi leggermente meno..che dite?

qualcuno ha provato sia quella di bursi sia stm o ferracci??
 
5959099
5959099 Inviato: 11 Ott 2008 12:27
 

ciao Nico in bocca al lupo 0509_up.gif
 
5959450
5959450 Inviato: 11 Ott 2008 13:06
 

miciogattillo ha scritto:


qualcuno ha provato sia quella di bursi sia stm o ferracci??


l'STM è superiore senz adubbio...
 
5959734
5959734 Inviato: 11 Ott 2008 13:34
 

si ma di quanto??? hanno 100 euro di differenza...non un'enormità!
 
5960854
5960854 Inviato: 11 Ott 2008 16:36
 

miciogattillo ha scritto:
si ma di quanto??? hanno 100 euro di differenza...non un'enormità!


bisogna vedere il modello.....
 
5962950
5962950 Inviato: 11 Ott 2008 20:40
 

parlavo della standard, non della evoluzione....

quindi riassumendo mi consigliate di chiamare il signor bursi, dirgli che sono del tinga e farmi fare uno sconto?
 
5965160
5965160 Inviato: 12 Ott 2008 9:36
 

ma si alla fine non è che devi fare il CIV... per noi una vale l'altra.....
 
5966189
5966189 Inviato: 12 Ott 2008 11:41
 

etabetha ha scritto:
ma si alla fine non è che devi fare il CIV... per noi una vale l'altra.....
devo fare il trofeo amatori o dunlop... non è il CIV ma nel suo piccolo è sempre un trofeo...ecco perche non voglio una porcheria!
Gia la moto non è competitiva, se in piu ci metto pezzi che non "pezzano"...
 
5966558
5966558 Inviato: 12 Ott 2008 12:32
 

Fai un ottima scelta mettendo un antisaltellamento
io qualche mese fa ho dovuto sostituire la campana, quindi mi sfrutto ancora la frizione
e poi metto un antisalt.. è la cosa migliore anche se non si fa pista
per quanto riguarda la sicurezza "almeno questo è un mio pensiero
è bruttissimo quando salta ad ingresso curva" icon_sad.gif
Buon acquisto icon_wink.gif
 
5966871
5966871 Inviato: 12 Ott 2008 13:12
 

miciogattillo ha scritto:
etabetha ha scritto:
ma si alla fine non è che devi fare il CIV... per noi una vale l'altra.....
devo fare il trofeo amatori o dunlop... non è il CIV ma nel suo piccolo è sempre un trofeo...ecco perche non voglio una porcheria!
Gia la moto non è competitiva, se in piu ci metto pezzi che non "pezzano"...


volevo dire che alla fine una vale l'altra se si corre a livello "amatoriale"...
 
5967100
5967100 Inviato: 12 Ott 2008 13:30
 

per avere lo sconto da bursi come devo fare??

sono interessato o a quella come eta a 4 molle o quella a 6 pero entrambe complete di cestello...
eta, tu se non sbaglio l'hai pagata poco, giusto?
mi puoi dare qualche indicazione?
 
5967443
5967443 Inviato: 12 Ott 2008 13:57
 

miciogattillo ha scritto:
per avere lo sconto da bursi come devo fare??

sono interessato o a quella come eta a 4 molle o quella a 6 pero entrambe complete di cestello...
eta, tu se non sbaglio l'hai pagata poco, giusto?
mi puoi dare qualche indicazione?


io l'ho presa circa 380 se non ricordo male ma non da bursi...prova a chiamarlo per telefono e vedi cosa ti dice...
 
5970355
5970355 Inviato: 12 Ott 2008 19:50
 

eta ma la tua è uguale a quella di bursi e distribuita da qualcun'altro?
 
5975834
5975834 Inviato: 13 Ott 2008 11:31
 

miciogattillo ha scritto:
eta ma la tua è uguale a quella di bursi e distribuita da qualcun'altro?


sinceramente non lo io ho trovato l'occasione su ebay e l'ho presa....
ma comunque siamo li non è che cambiano molto...
 
6001458
6001458 Inviato: 15 Ott 2008 12:38
 

presa anche io!
uguale alla tua, pagata in linea con il tuo prezzo! vi farò sapere non appena arriverà le prime impressioni sulla finitura e in seguito il comportamento della moto!
 
6006885
6006885 Inviato: 15 Ott 2008 19:20
 

sarebbe interessante capire come rende la 4 molle rispetto la stm evo monomolla...
quest'ultima l'ho posseduta un due annetti e come interventi era fantastica rispetto la dp a sei molle...
quest'ultima interviene quando la gomma gia è andata icon_lol.gif icon_lol.gif pero è piu divertente
 
6012976
6012976 Inviato: 16 Ott 2008 11:35
 

rendoman ha scritto:
sarebbe interessante capire come rende la 4 molle rispetto la stm evo monomolla...
quest'ultima l'ho posseduta un due annetti e come interventi era fantastica rispetto la dp a sei molle...
quest'ultima interviene quando la gomma gia è andata icon_lol.gif icon_lol.gif pero è piu divertente


beh, sicuramente l'stm è una gran frizione considerando anche il suo prezzo. Ed è un gran pezzo d'arte, sopratutto l'evoluzione...
purtroppo non ho termine di paragone, potrò dirti come interverrà questa nella guida e come cambierà rispetto alla frizione standard, di piu no!
 
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