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bw's!!
5953524
5953524 Inviato: 10 Ott 2008 17:37
Oggetto: bw's!!
 

ciao io ho un bw's con tt filtro a cono malossi frizione fly clutch molla di contrasto rossa e multivar con rulli da 7gr. lo scooter mi fa 80km/h e per fare da 70km a 80 ci mette una vita!!! qualke consiglio??
 
5953772
5953772 Inviato: 10 Ott 2008 18:03
 

Per quel che ne so, la molla di contrasto rossa è esagerata e i rulli mi sembrano un po' pesanti...
Poi ti consiglio di togliere il filtro a cono... icon_wink.gif
 
5953894
5953894 Inviato: 10 Ott 2008 18:18
Oggetto: Re: bw´s!!
 

grandemini ha scritto:
ciao io ho un bw's con tt filtro a cono malossi frizione fly clutch molla di contrasto rossa e multivar con rulli da 7gr. lo scooter mi fa 80km/h e per fare da 70km a 80 ci mette una vita!!! qualke consiglio??


Quoto con Losu...
La molla Rossa non va bene, metti una molla Bianca dato che hai un 50cc,e dei rulli da 5,5gr.
Togli il filtro di potenza e quindi metti la cassa filtro originale... icon_wink.gif
 
5953967
5953967 Inviato: 10 Ott 2008 18:26
 

rulli troppo pesanti!!! E POI LA MOLLA ROSSA??'ma chi ti ha tarato il motorino?
 
5953987
5953987 Inviato: 10 Ott 2008 18:28
 

PiEgAtOrE_93 ha scritto:
rulli troppo pesanti!!! E POI LA MOLLA ROSSA??'ma chi ti ha tarato il motorino?


Forse lui... icon_rolleyes.gif Di sicuro!
 
5954219
5954219 Inviato: 10 Ott 2008 18:50
 

icon_asd.gif bela risp
 
5954418
5954418 Inviato: 10 Ott 2008 19:07
Oggetto: bw's
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ho messo multivar e frizione! se tolgo l'accensione automatica devo mettere qlk rondella?? quale qll che trovo nel multivar nera abbastanza spessa?? poi tra la boccola e la ventola c'è una rondellina cromata sottilissima la devo sostituire con quella del multivar o lascio quella??
 
5954442
5954442 Inviato: 10 Ott 2008 19:09
 

Perchè non hai continuato nell'altro topic? icon_wink.gif
 
5954881
5954881 Inviato: 10 Ott 2008 19:43
 

ma si tanto resterà per sempre il tuo bw's comunque t consiglio di togliere qll elettronica e di mettere solo la rondella spessa al posto dell accensione
solo questo niente altro

p.s. di a qll ke te la tarato di imparare a fare le cose prima di toccare i motorini degli altri icon_asd.gif
 
5956088
5956088 Inviato: 10 Ott 2008 21:16
 

ok grazie ma volevo sapere un altra cosa!!! se non tolgo l'accensione elettronica la rondella dietro al variatore non la devo mettere vero??
 
5956218
5956218 Inviato: 10 Ott 2008 21:27
 

Link a pagina di Scooterclub-nolimits.it

volevo sapere una cosa!! nel sito indicato qua sopra guardate l'ultima immagine la rondella n° 7 va messa sempre e x forza? xk io nel mio scooter ho ankora l'accensione automatica ma quella rondella non ce l'ho!
rx perfavore[/url]
 
5965956
5965956 Inviato: 12 Ott 2008 11:16
 

mi avete consigliato di tarare il mio bw's con molla bianca rulli 5.5 e mettere il filtro originale dovrebbe andare piu di prima in ripresa??? prima avevo molla rossa filtro a cono e rulli del 7!!!!!
 
5966199
5966199 Inviato: 12 Ott 2008 11:42
 

si va meglio dopo.. pero invece delle 5.5 prova a mettere delle 4.9
 
5966296
5966296 Inviato: 12 Ott 2008 11:54
 

Perche io quando avevo ancora la molla bianca ho provato a mettere i rulli da 4.7 ma non andava bene!
 
5966421
5966421 Inviato: 12 Ott 2008 12:13
 

si perche prima avevi il filtro a cono
 
5966450
5966450 Inviato: 12 Ott 2008 12:18
 

ok! quindi se adesso dovessi rimettere i rulli del 4.7 ke avevo pirma la ripresa sarebbe sempre migliore di prima perchè adesso ho rimesso il filtro originale!
 
5966514
5966514 Inviato: 12 Ott 2008 12:26
 

ma ai una taratura del cavolo
ascolta bene
fai questa taratura

molla originale
mollette originali o bianche
rulli da 5.2/5.4 grammi
poi vedi come vai
 
5968794
5968794 Inviato: 12 Ott 2008 17:34
 

anche io ho un bw's uguale al suo mi potete dire se con le molla bianca vanno bene le masse del 5.1

aiutatemi
 
5969267
5969267 Inviato: 12 Ott 2008 18:23
 

io ho un booster SOLO con giannelli extra e rulli da 4.5gr (dentro la scatola della marmitta) mi fa gli 85Km/h, molle della frizione e M.D.C. sono originali.
lo scooter parte piano piano e resta 2-3 secondi da 0 a 20, poi ai 20-25km/h si apre il motore e sale subito fino ai 40-45Km/h, poi dai 45km/h ai 65km/h fa un po' fatica a salire di velocità, poi ai 65km/h prende coppia e mi parte fino agli 85km/h in 2-3secondi. in più se mollo il gas e poi riparto (tipo in curva) il motore non sale bene di giri, sembra che ci sia un rapporto troppo lungo. che siano le molle della frizione? se si, quali dovrei mettere?

Ultima modifica di W_il_booster il 13 Ott 2008 14:07, modificato 1 volta in totale
 
5976801
5976801 Inviato: 13 Ott 2008 13:01
 

W_il_booster ha scritto:
io ho un booster SOLO con giannelli extra e mi fa gli 85Km/h e rulli da 4.5gr (dentro la scatola della marmitta) e molle della frizione e M.D.C. originali.
lo scooter parte piano piano e resta 2-3 secondi da 0 a 20, poi ai 20-25km/h si apre il motore e sale subito fino ai 40-45Km/h, poi dai 45km/h ai 65km/h fa un po' fatica a salire di velocità, poi ai 65km/h prende coppia e mi parte fino agli 85km/h in 2-3secondi. in più se mollo il gas e poi riparto (tipo in curva) il motore non sale bene di giri, sembra che ci sia un rapporto troppo lungo. che siano le molle della frizione? se si, quali dovrei mettere?


Anch'io adesso ho un problema praticamente identico al tuo e ho solo l'arrow kompress lite con rulli da 4,3g mdc bianca Malossi e mollette frizione verdi top. Metterò rulli da 4g o 3,8 e mollette viola top e dovrei aver risolto...
 
5978485
5978485 Inviato: 13 Ott 2008 14:52
 

io pensavo a M.D.C. bianca e mollette gialle, tutto della malossi.
come andrebbe così?

a cosa corrispondono le molle viola top?
 
5980478
5980478 Inviato: 13 Ott 2008 17:07
 

W_il_booster ha scritto:
io pensavo a M.D.C. bianca e mollette gialle, tutto della malossi.
come andrebbe così?

a cosa corrispondono le molle viola top?


Circa alle gialle Malossi...
si, potrebbe andare e come rulli, se quelli erano nella scatola della marmitta dovrebbero andare bene... poi controlla la carburazione al massimo
 
5980793
5980793 Inviato: 13 Ott 2008 17:32
 

si, erano dentro la scatola, comunque allora metterò rulli da 4.5gr, M.D.C. bianca malossi e molle gialle malossi. Spero ke così sia ok
 
5980893
5980893 Inviato: 13 Ott 2008 17:39
 

W_il_booster ha scritto:
si, erano dentro la scatola, comunque allora metterò rulli da 4.5gr, M.D.C. bianca malossi e molle gialle malossi. Spero ke così sia ok

Sì, nel mio il problema principale sono i rulli pesanti... però se a te hanno dato quelli... ad un mio amico con la arrow extreme per booster hanno dato i rulli da 4g ma forse la giannelli extra è un po' più chiusa. Prova e se non risolvi alleggerisci i rulli icon_wink.gif
 
5981440
5981440 Inviato: 13 Ott 2008 18:22
 

invece a me sembra che siano un po' leggerini quelli che ho adesso, perchè sembra abdare un po' fuori giri se lo tiro molto. dico sembra perchè non ho ancora avuto modo di provarlo per bene dato che ho cambiato pistone. Comunque, adesso lo vado a provare così ti so dire.

in effetti la extra dovrebbe essere leggermento più chiusa della reverse che è uguale all'extreme, comunque tra marmitte per 50 non c'è molta differenza...

ho provato, niente fuori giri, vel. massima 84km/h. devo dire che se parto da fermo prende bene velocità (a parte lo spunto da fermo che fa davvero schifo), il problema è solo la ripresa.
comunque ho la carburazione un po' grassa quindi magari 1-2km/h in più ci sono.

Ultima modifica di W_il_booster il 14 Ott 2008 22:09, modificato 1 volta in totale
 
5990028
5990028 Inviato: 14 Ott 2008 13:16
 

Come mai hai cambiato il pistone? comunque la carburazione potrebbere incidere un po'. Anch'io alleggerendo i rulli senza cambiare la mdc lo sentivo un po' alto di giri ma da quando ho messo la mdc bianca malossi è tornato come prima (ovviamente andando meglio) icon_wink.gif
 
5990383
5990383 Inviato: 14 Ott 2008 13:39
 

è possibile che il mio motorino vada di meno in ripresa perchè è scarburato???'
 
5990561
5990561 Inviato: 14 Ott 2008 13:50
 

Losu ha scritto:
Come mai hai cambiato il pistone? comunque la carburazione potrebbere incidere un po'. Anch'io alleggerendo i rulli senza cambiare la mdc lo sentivo un po' alto di giri ma da quando ho messo la mdc bianca malossi è tornato come prima (ovviamente andando meglio) icon_wink.gif


il pistone l'ho cambiato perchè era un po' grippato, mentre non so come mai il cilindro è rimasto intatto, poi avevo anche la luce di scarico ostruita, in pratica non uscivano bene i gas.
comunque domani monto le molle gialle e vedo come va...

Ultima modifica di W_il_booster il 14 Ott 2008 13:54, modificato 1 volta in totale
 
5990609
5990609 Inviato: 14 Ott 2008 13:52
 

grandemini ha scritto:
è possibile che il mio motorino vada di meno in ripresa perchè è scarburato???'


si, ad esempio ti fa dei vuoti in partenza? comunque di solito va di meno se la carburazione è grassa, invece se è magra va di più ma rischi di grippare.
 
5994133
5994133 Inviato: 14 Ott 2008 18:13
 

W_il_booster ha scritto:


il pistone l'ho cambiato perchè era un po' grippato, mentre non so come mai il cilindro è rimasto intatto, poi avevo anche la luce di scarico ostruita, in pratica non uscivano bene i gas.
comunque domani monto le molle gialle e vedo come va...

Ok. se puoi metti anche la molla di contrasto bianca... se poi non è ancora perfetto alleggerisci un po' i rulli icon_wink.gif
 
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