Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 1
 
Problema prestazioni [moto scarburata: come faccio ora??]
5941977
5941977 Inviato: 9 Ott 2008 18:56
Oggetto: Problema prestazioni [moto scarburata: come faccio ora??]
 

Ragazzi, vi ricordate l'altro giorno quando vi ho chiesto dove era la vite per il minimo??siccome sono una vera testa di c%%%o prima di informarmi ho girato le viti dorate (penso che siano quelle dell'aria) ora la moto è diventata pessima,non ha completamente lo scatto che aveva prima per non parlare della spinta che fa schifo!per rimediare,ho chiuso completamente entrambe le viti e ho fatto dei tentativi girandole un giro per volta arrivati al quarto giro di entrambe le viti faccio un altro giro e la moto improvvisamente (mentre ero a manetta) ritorna a dare la spinta come se non fosse successo niente.

Ma oggi riaccendo e il problema è tornato ,sono disperato ve lo giuro cosa ho potuto combinare?? pensate che possa essere qualcosa di grave??domani se posso passo dal mecc... icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif vi prego non insultatemi lo so che sono stato sciocco....
 
5942179
5942179 Inviato: 9 Ott 2008 19:11
 

be direi che non hai danneggiato la moto tranquillo , ma ovviamente se tocchi cosi a caso un inniettore non puoi che combinare passticci di carburazione.... vai dal mecc e fatti fare i l co e torna meglio di prima eusa_boohoo.gif
 
5942255
5942255 Inviato: 9 Ott 2008 19:16
 

geidi ha scritto:
be direi che non hai danneggiato la moto tranquillo , ma ovviamente se tocchi cosi a caso un inniettore non puoi che combinare passticci di carburazione.... vai dal mecc e fatti fare i l co e torna meglio di prima eusa_boohoo.gif


Ma quella vite cosa regola di preciso??quindi con un bel CO risolvo?? Mi consigliate di farlo in ducati o da un mecc di fiducia?Un ultima cosa icon_biggrin.gif per CO si intende rifare la carburazione??Grazie per le risposte...
 
5942427
5942427 Inviato: 9 Ott 2008 19:29
 

si il co e la carburazione per le moto ad inniezione......in genere le motomoderne (inniezione) vengono attacate al pc e da li controllano tutti i parametri della centralina . vai in duati service o se hai il mec di fiducia vai da lui sempre che sia fornito di spinotto per la tua moto...
 
5942555
5942555 Inviato: 9 Ott 2008 19:37
 

geidi ha scritto:
si il co e la carburazione per le moto ad inniezione......in genere le motomoderne (inniezione) vengono attacate al pc e da li controllano tutti i parametri della centralina . vai in duati service o se hai il mec di fiducia vai da lui sempre che sia fornito di spinotto per la tua moto...



Grazie ancora mi hai tolto un gran pensiero già mi ero fatto duecentomila paranoie,almeno stanotte potrò dormire icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5943555
5943555 Inviato: 9 Ott 2008 20:36
 

geidi ha scritto:
si il co e la carburazione per le moto ad inniezione......in genere le motomoderne (inniezione) vengono attacate al pc e da li controllano tutti i parametri della centralina . vai in duati service o se hai il mec di fiducia vai da lui sempre che sia fornito di spinotto per la tua moto...


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5945713
5945713 Inviato: 9 Ott 2008 23:42
 

Se vuoi regolare il minimo, garda dietro la mezzaluna che comanda l'apertura delle valvole a farfalla. Si trova sul lato destro, proprio sopra il cilindro orizzontale. Dietro questa mezzaluna c'è un bulloncino verticale, che comanda la posizione di riposo della mezzaluna stessa. Prendi una chiave da 8 e agisci su di lui.. con cautela, basta un millimetro per variare parecchio il minimo (soprattutto a caldo).
Passa dal meccanico a farti risistemare il tutto, e già che ci sei chiedi di rialineare i corpi farfallati...
 
5945730
5945730 Inviato: 9 Ott 2008 23:49
 

_batista_ ha scritto:


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
wath??
 
5950921
5950921 Inviato: 10 Ott 2008 14:02
 

Desmopier ha scritto:
Se vuoi regolare il minimo, garda dietro la mezzaluna che comanda l'apertura delle valvole a farfalla. Si trova sul lato destro, proprio sopra il cilindro orizzontale. Dietro questa mezzaluna c'è un bulloncino verticale, che comanda la posizione di riposo della mezzaluna stessa. Prendi una chiave da 8 e agisci su di lui.. con cautela, basta un millimetro per variare parecchio il minimo (soprattutto a caldo).
Passa dal meccanico a farti risistemare il tutto, e già che ci sei chiedi di rialineare i corpi farfallati...


Pier pensi che sia un'operazione costosa??
 
5953556
5953556 Inviato: 10 Ott 2008 17:41
 

geidi ha scritto:
wath??


Iniezione con una "n" icon_mrgreen.gif
 
5953688
5953688 Inviato: 10 Ott 2008 17:52
 

hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif scrivendo non mi sono reso conto icon_redface.gif
 
5954156
5954156 Inviato: 10 Ott 2008 18:44
 

sh4ever ha scritto:


Pier pensi che sia un'operazione costosa??

Da Ducati Torino sud, per il CO e l'allineamento mi han preso ben 30 euro.
Non è un'operazione costosa. Dipende dalle ore... e da quanti danni hai fatto icon_mrgreen.gif
 
5961675
5961675 Inviato: 11 Ott 2008 18:27
 

Desmopier ha scritto:
sh4ever ha scritto:


Pier pensi che sia un'operazione costosa??

Da Ducati Torino sud, per il CO e l'allineamento mi han preso ben 30 euro.
Non è un'operazione costosa. Dipende dalle ore... e da quanti danni hai fatto icon_mrgreen.gif


Pier oggi ho portato la moto dal mio mecc di fiducia,Ha detto che fortunatamente non ho fatto danni gravi.Però non avendo il necessario per la centralina si è limitato a sistemare le viti ad orecchio.Per le prestazioni il problema era una candela che andava a massa,quindi funzionava solo un cilindro.

Ha cambiato le candele,poi gli ho fatto dare un'occhiata all'olio e praticamente era vecchissimo!!Ha cambiato olio(ha messo il selenia 100% sint 5-40,io volevo mettere un 15-50 ma lui mi ha consigliato quella gradazione perchè la moto ha girato per un bel pò con olio in pessimo stato)e il filtro olio.

Ora va meglio di prima!In fine mi ha consigliato,qualora avessi problemi un CO fatto da chi ha l'attrezzature.Il tutto l'ho pagato 36 euro!!Però candele e filtro olio già li avevo!!


L'altro ieri ho combiato anche il filtro aria!!Mi è uscito un tagliando icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif In primavera faccio controllare le cinghie e faccio in ogni caso il CO è sono apposto!!
 
5962126
5962126 Inviato: 11 Ott 2008 19:14
 

io direi ottima cosa e poca spesa.....ne e valsa la pena per il mostro icon_mrgreen.gif
 
5962208
5962208 Inviato: 11 Ott 2008 19:22
 

geidi ha scritto:
io direi ottima cosa e poca spesa.....ne e valsa la pena per il mostro icon_mrgreen.gif



Sisi!!Oggi sono uscito per la prima volta con la bimba(e la zavorrina)!!Bellissimo!!è molto guidabile e in città non si soffre!!Sono usito alle tre e sono tornato alle sette!!Goduria!!Mi ero preparato al peggio ma cnhe in due la moto è comoda! solo un lieve dolore ai polsi ma niente di chè!
 
5962241
5962241 Inviato: 11 Ott 2008 19:25
 

0509_campione.gif viva le emozioni 0509_up.gif grazie sole ottobrino!!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©