Mawerick ha scritto:
Ragazzi, ciao a tutti. Stamattina mi è arrivata la mia prima minimoto, nonchè nuova di zecca. La Z1 Reverse...
Allora... ho subito smontato tutte le carene, e ho notato le seguenti cose:
1- Filettature molto poco rifinite e spesso rovinate, bestemmiando per poter avvitare la vite dritta, poichè molti filetti erano disintagrati.
2- tubi del raffreddamento che vanno dal radiatore al serbatoietto del liquido refrigerante, collegati con uno strano collegamento. L'ho aperto e mi sono trovato sulle mani uno schifoso liquido che sembrava ruggine o non so che.
DOMANDE:
1- le manopole fanno montate dritte dritte o un po' inclinate? io le ho fissate inclinate, ma non me ne intendo.. in alcune foto ho notato ke le hanno dritte dritte sulla mini... che faccio?
2- PROBLEMA: la catena, sia tirata, sia smollata al punto giusto (1-2 cm di flessibilita) quando giro la ruota, fa un brutto rumore, e ho notato ke i denti della corona non sono ben allineati alla catena. Mi viene da pensare quindi ke la corona non sia allineata al pignone... però ho controllato, e la corona è girata nel senso giusto, e non ha spessori. Che faccio??
Grazie mille raga
nel complimentarmi per il nuovo acquisto, volevo suggerirti di usare il famoso tasto"cerca" prima che qualche mod.ti faccia la solita frecciatina. io purtroppo non so postare i topic, ma so per certo che si è già parlato sia del circuito di raffreddamento, sia del problema distanziali. infatti il tuo problema penso sia il diverso allineamento tra l'asse della corona e del pignone. all'inizio della pagina del forum di "meccanica e preparazioni" c'è proprio un topic dedicato al calcolo dei distanziali ruota.buona fortuna