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aiuto collettore dritto
5929340
5929340 Inviato: 8 Ott 2008 19:26
Oggetto: aiuto collettore dritto
 



ragazzi aiuto, ho letto parecchi topic che parlavano di questo ma non sono mai arrivato a una conclusione, praticamente vorrei che il mio filtro evolution passasse per dietro come i piaggio e fino qua so che ci vuole un collettore dritto e il telaietto reggiblocco del mio phantom modificato, ma il problema non sta qua. siccome vorrei metterci il collettore polini non so se ho bisogno dela piastra di rialzo oppure no...e poi volevo sapere se il carburatore nuovo da 25 dell'orto valvola piatta ha il diametro dell'imbocco d'aspirazione giusto per poterci mettere il filtro evolution. mi potreste aiutare???
 
5930730
5930730 Inviato: 8 Ott 2008 20:46
 

Allora la piastra alza pacco serve perché sennò l'originale distanza tra il pacco e il gt ostrurebbe il 5° travaso mi pare o il 3° comunque il motore nn girerebbe bene perché appunto non entrerebbe una parte di benzina...mentre con la piasta il pacco si alza e quindi la miscela entra meglio e si distribuisce in tutti i travasi.
x il carbu ho letto che il 25 l'imbocco del filtro è di 38mm
mentre il filtro polini evo che ai tu e di 32mm quindi o cambi filtro o cambi carbu oppure ti crei tu una riduzione...
icon_wink.gif
 
5931112
5931112 Inviato: 8 Ott 2008 21:08
 

il filtro evolution non va bene con il 25,va bene solo con carburatori 19 e 21,ma puoi modificarlo mettendo il cornetto della stage 6,anche se ti consiglio di lasciar perdere il 25 dell orto,fa schifo icon_evil.gif icon_wink.gif
 
5931440
5931440 Inviato: 8 Ott 2008 21:36
 

se mi dici la tua ela ti consiglio un carbu migliore. icon_rolleyes.gif
 
5931834
5931834 Inviato: 8 Ott 2008 22:08
 

ShOx_32 ha scritto:
se mi dici la tua ela ti consiglio un carbu migliore. icon_rolleyes.gif

allora: evo2, scarico evo2, correttore evo, campana evo2, pacco vl14, multivar, albero hebo biella 85, selettra, frizza 2g polini, carter raccordati
 
5931845
5931845 Inviato: 8 Ott 2008 22:09
 

ma xk dici che il 25 è inutile???
 
5931993
5931993 Inviato: 8 Ott 2008 22:21
 

ShOx_32 ha scritto:
Allora la piastra alza pacco serve perché sennò l'originale distanza tra il pacco e il gt ostrurebbe il 5° travaso mi pare o il 3° comunque il motore nn girerebbe bene perché appunto non entrerebbe una parte di benzina...mentre con la piasta il pacco si alza e quindi la miscela entra meglio e si distribuisce in tutti i travasi.
x il carbu ho letto che il 25 l'imbocco del filtro è di 38mm
mentre il filtro polini evo che ai tu e di 32mm quindi o cambi filtro o cambi carbu oppure ti crei tu una riduzione...
icon_wink.gif

io come rialzo intendo questo Link a pagina di Biollamotors.it dimmi se è qst che intendi
 
5936730
5936730 Inviato: 9 Ott 2008 13:21
 

bastardaccio ha scritto:

allora: evo2, scarico evo2, correttore evo, campana evo2, pacco vl14, multivar, albero hebo biella 85, selettra, frizza 2g polini, carter raccordati

la basetta da 5mm non cel hai icon_question.gif
comunque non esistono del lorto a valvola piatta da 25 mm
 
5937445
5937445 Inviato: 9 Ott 2008 13:58
 

alessandro807 ha scritto:

la basetta da 5mm non cel hai icon_question.gif
comunque non esistono del lorto a valvola piatta da 25 mm

esistono, vai a dare un'okkiata al sito di biollamotors
 
5937702
5937702 Inviato: 9 Ott 2008 14:09
 

alessandro807 ha scritto:

la basetta da 5mm non cel hai icon_question.gif
comunque non esistono del lorto a valvola piatta da 25 mm

ma cos'è questa basetta da 5 mm??? è per caso quella che va messa tra il collettore e il pacco lamellare???
 
5937798
5937798 Inviato: 9 Ott 2008 14:13
 

quoto con alessandro il 25 dell orto NON è a valvola piatta ma cilindrica e come carburatore fa schifo,i dell orto a valvola piatta sono i vhst,la basetta da 5mm sarebbe la basetta alzapacco icon_wink.gif
 
5940167
5940167 Inviato: 9 Ott 2008 16:30
 

candro93 ha scritto:
quoto con alessandro il 25 dell orto NON è a valvola piatta ma cilindrica e come carburatore fa schifo,i dell orto a valvola piatta sono i vhst,la basetta da 5mm sarebbe la basetta alzapacco icon_wink.gif

se io prendo uno di quei collettori mhr, sempre dritti, devo comunque metterci la basetta di rialzo???
 
5940802
5940802 Inviato: 9 Ott 2008 17:12
 

bastardaccio ha scritto:

ma cos'è questa basetta da 5 mm??? è per caso quella che va messa tra il collettore e il pacco lamellare???

se monti un biella 85 su un evo dovrai pur mettere la basetta, no icon_question.gif icon_wink.gif
 
5941193
5941193 Inviato: 9 Ott 2008 17:48
 

alessandro807 ha scritto:

se monti un biella 85 su un evo dovrai pur mettere la basetta, no icon_question.gif icon_wink.gif


ah intendi quella bastta,io pensavo quella alzapacco,comuqnue si quando si passa da biella 80 a 85 bisogna metter una bastta da 5mm perchè tra 80 e 85 c'è differenza di 5 icon_wink.gif
 
5941474
5941474 Inviato: 9 Ott 2008 18:16
 

candro93 ha scritto:


ah intendi quella bastta,io pensavo quella alzapacco,comuqnue si quando si passa da biella 80 a 85 bisogna metter una bastta da 5mm perchè tra 80 e 85 c'è differenza di 5 icon_wink.gif

ma questo lo so benissimo!!! chi ha parlato di quella!!! io mi riferisco a quella alzapacco...allora con un collettore malossi dritto occorre lo stesso mettercela???
 
5942408
5942408 Inviato: 9 Ott 2008 19:27
 

no l'alzapacco è inutile, piuttosto una basetta inclinata PRT
 
5942699
5942699 Inviato: 9 Ott 2008 19:47
 

alessandro807 ha scritto:
no l'alzapacco è inutile, piuttosto una basetta inclinata PRT

io pensavo al rialzo in kiesler con il collettore malossi compreso, che ti vendono su biolla motors. ma è vero che quel rialzo ti toglie prestazioni in allungo???
 
5943407
5943407 Inviato: 9 Ott 2008 20:27
 

bastardaccio ha scritto:

io pensavo al rialzo in kiesler con il collettore malossi compreso, che ti vendono su biolla motors. ma è vero che quel rialzo ti toglie prestazioni in allungo???

il rialzo toglie risposta, sulla carta èobrobrioso ma nel drag tutti lo montano...comunque niente kiesler, vai di intake o artigianale
 
5943477
5943477 Inviato: 9 Ott 2008 20:31
 

alessandro807 ha scritto:

il rialzo toglie risposta, sulla carta èobrobrioso ma nel drag tutti lo montano...comunque niente kiesler, vai di intake o artigianale

e se io faccio a meno di mettercelo e gli metto solo il collettore??? ovviamente modificando il telaietto reggiblocco in maniera che non vada a sbattere nel carbu. il filtro sarebbe comunque inclinato al di sopra della ruota o andrebbe a sbatterci sopra???
 
5943529
5943529 Inviato: 9 Ott 2008 20:34
 

e come ce lo metti il colle am6 con i fori da scooter icon_question.gif

comunque facendo così lavoreresti con il carbu parallelo alla strada, il che non va bene
 
5943698
5943698 Inviato: 9 Ott 2008 20:45
 

sezione sbagliata,sposto in alimentazione! icon_wink.gif
 
5944308
5944308 Inviato: 9 Ott 2008 21:24
 

alessandro807 ha scritto:
e come ce lo metti il colle am6 con i fori da scooter icon_question.gif

comunque facendo così lavoreresti con il carbu parallelo alla strada, il che non va bene

ki ha parlato di collettore am6??? e poi il carbu nn starebbe parallelo alla strada, ma inclinato in diagonale
 
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