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perchè non corre?? (NRG 1a serie)
5927878
5927878 Inviato: 8 Ott 2008 17:36
Oggetto: perchè non corre?? (NRG 1a serie)
 

ragazzuoli.. ho un problema..

il mio NRG, non corre più una cippa.. non tira..
la ripresa è buona, ma l'allungo è pessimo..
82 segnati da seduto..
tempo fa facevo 94 segnati..
non capisco perchè..
lo scooter è originale, tranne:

icon_arrow.gif red sponge malossi
icon_arrow.gif mollette frizione gialle malossi
icon_arrow.gif (da domenica scorsa) VL13 malossi

è carburato, i rulli son nuovi, problemi nn ne ha, solo non corre..
 
5927916
5927916 Inviato: 8 Ott 2008 17:40
 

quanti Km ha? potrebbe essersi spompato
 
5927925
5927925 Inviato: 8 Ott 2008 17:40
 

magari le fasce del cilindro sono si sono distrutte
 
5927927
5927927 Inviato: 8 Ott 2008 17:40
 

le fasce son state cambiate meno di 2mila km fa..
 
5927941
5927941 Inviato: 8 Ott 2008 17:42
 

Io credo sia spompato il Gt.
Comunque potrebbe anche essere un problema di carburazione. Sei sicuro di averlo carburato benissimo?
 
5927955
5927955 Inviato: 8 Ott 2008 17:43
 

magari il pacco lamellare non va bene per il tuo carburatore??? non so proprio icon_redface.gif
 
5927956
5927956 Inviato: 8 Ott 2008 17:44
 

_Scardo_ ha scritto:
Io credo sia spompato il Gt.
Comunque potrebbe anche essere un problema di carburazione. Sei sicuro di averlo carburato benissimo?

la candela è nocciola..
però mi sembra un pò sporca.. magari è un'impressione..
 
5927964
5927964 Inviato: 8 Ott 2008 17:44
 

jebbe ha scritto:
magari il pacco lamellare non va bene per il tuo carburatore??? non so proprio icon_redface.gif
poco andava prima di metterlo, poco va dopo che lo ho messo..
 
5927968
5927968 Inviato: 8 Ott 2008 17:45
 

ho saputo che hai montato il vl13...hai ricarburato???
 
5927981
5927981 Inviato: 8 Ott 2008 17:46
 

alemengo17 ha scritto:
ho saputo che hai montato il vl13...hai ricarburato???

sì.. ma nn cambiando i getti, bensì con la vite dell'aria..
 
5928022
5928022 Inviato: 8 Ott 2008 17:48
 

ecco, e adex, come al solito, nn risponde più nessuno.. icon_evil.gif
 
5928029
5928029 Inviato: 8 Ott 2008 17:49
 

ecco perke...prova a farlo carburare!!poi dicci come va!!prova a pulire la candela e a controllare la trasmissione..
 
5928045
5928045 Inviato: 8 Ott 2008 17:50
 

alemengo17 ha scritto:
ecco perke...prova a farlo carburare!!poi dicci come va!!prova a pulire la candela e a controllare la trasmissione..

ma perchè si deve ricarburare dopo il cambiamento del pacco lamellare??
non ne vedo il motivo..
 
5928059
5928059 Inviato: 8 Ott 2008 17:51
 

dacci una scartavetratina con la 1000 sopra l'elettrodo oppure cambiala
 
5928181
5928181 Inviato: 8 Ott 2008 17:59
 

strano gli nrg volano da originali...dai un okkiata anche al filtro magari se è sporco...se hai lo scrico mezzo incrostato...intendo quello del cilindro..cm avevo io...
 
5929324
5929324 Inviato: 8 Ott 2008 19:25
 

e che hai fatto per lo scarico incrostato??
hai messo il top??
 
5929446
5929446 Inviato: 8 Ott 2008 19:36
 

il 50 cc aveva la luce di scrarico cm i travasi mezzi inceppati...di ua sostanza catra,mosa moilto solita..anche nella testa..vai a colpa di diluente...i travasi sonoi aperti cm dovrebbero essere..e cambia fasce..
 
5929483
5929483 Inviato: 8 Ott 2008 19:39
 

cinghia,rulli,variatore usurato?
 
5929545
5929545 Inviato: 8 Ott 2008 19:43
 

guguzip ha scritto:
il 50 cc aveva la luce di scrarico cm i travasi mezzi inceppati...di ua sostanza catra,mosa moilto solita..anche nella testa..vai a colpa di diluente...i travasi sonoi aperti cm dovrebbero essere..e cambia fasce..

non si capisce un piffero..
riscrivi il mex per favore..
 
5929777
5929777 Inviato: 8 Ott 2008 19:57
 

vario: 18mila 4cento km
rulli; cinghia: meno di 2 mila
 
5932953
5932953 Inviato: 9 Ott 2008 6:31
 

dopo che ho messo il pacco lamellare, arriva prima al max, cioè, quando sono a manetta e ben sparato, si sentono delle vibrazioni fortissime e un rumore provenire dal gt, non riesco a spiegarmi..
io quando sento quel rumore, dico "sta tirando come una bestia"; so che sta tirando il motore, ma faccio gli 82.. (segnati)

questo rumore, lo faceva anche prima del pacco, ma ci metteva di +..
 
5935752
5935752 Inviato: 9 Ott 2008 12:05
 

guguzip ha scritto:
strano gli nrg volano da originali...dai un okkiata anche al filtro magari se è sporco...se hai lo scrico mezzo incrostato...intendo quello del cilindro..cm avevo io...

non tutti gli NRG volano da originali... il suo ha le puleggie più piccole rispetto a quelle degli NRG col disco dietro... comunque pulisci filtro, carburatore, cambia fasce, cinghia, e rulli...dato che ci sei cambia ure candela, se non va vul dire che sarà il variatore usurato o il GT leggermente ovalizzato
 
5939419
5939419 Inviato: 9 Ott 2008 15:46
 

mc2 ha scritto:
guguzip ha scritto:
strano gli nrg volano da originali...dai un okkiata anche al filtro magari se è sporco...se hai lo scrico mezzo incrostato...intendo quello del cilindro..cm avevo io...

non tutti gli NRG volano da originali... il suo ha le puleggie più piccole rispetto a quelle degli NRG col disco dietro... comunque pulisci filtro, carburatore, cambia fasce, cinghia, e rulli...dato che ci sei cambia ure candela, se non va vul dire che sarà il variatore usurato o il GT leggermente ovalizzato

cioè??
 
5944168
5944168 Inviato: 9 Ott 2008 21:16
 

i mio variatore ha 21500 km ed è ancora perfetto anche se lo cambio...anche io vado pochissimo e potrebbe essere il mio stesso problema...2 parole: CILINDRO SCALDONATO......hai il cilindro che si è preso una scladonata....smontalo e guarda..se è così...cambialo
 
5947657
5947657 Inviato: 10 Ott 2008 9:50
 

sarà la cinghia usurata...e comunque non aveva senso mettere le mollettine piu dure con una marmitta originale..rimetti le mollettine originali
 
5948753
5948753 Inviato: 10 Ott 2008 11:11
 

ho tirato via la red sponge perchè nell'airbox c'era della polvere nel punto sbagliato (dalla parte dell'aria pulita) e lo scoot ha guadagnato 2 km/h in più..

poi, per la strada, adesso, tornando dallo stage, ho trovato un camion, mi sono messo dietro e lo scoot mi ha segnato 98km/h da seduto, ma non è una velocità da badare, dato che dopo che nn avevp più il camion, è tornato a farmi gli 84..
 
5956302
5956302 Inviato: 10 Ott 2008 21:37
 

qualcuno che abbia qualche idea??
 
5956565
5956565 Inviato: 10 Ott 2008 22:07
 

Bich ha scritto:

cioè??

dopo molti km il cilindro in ghisa si ovalizza... e perde compressione...
potrebbbe essere anche la mancanza di grasso nel correttore di coppia...
 
5956665
5956665 Inviato: 10 Ott 2008 22:19
 

secondo me e per via del pacco lamellare... troppo aperto per un gt originale... poi vedi la tua marmitta originale... forse.. e attappata per via della vecchiaia icon_asd.gif
 
5964965
5964965 Inviato: 12 Ott 2008 8:31
 

Virgolakart ha scritto:
secondo me e per via del pacco lamellare... troppo aperto per un gt originale... poi vedi la tua marmitta originale... forse.. e attappata per via della vecchiaia icon_asd.gif

andava poco anche prima di mettere il VL13...
la marmitta non è vecchia.. ha meno di 5mila km..
 
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