Leggi il Topic


140 su TZR [è possibile??]
5915576
5915576 Inviato: 7 Ott 2008 18:07
Oggetto: 140 su TZR [è possibile??]
 

è possibile mettere la gomma da 140 al posto di quella posteriore sul tzr???? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
5915658
5915658 Inviato: 7 Ott 2008 18:13
 

non so se ti ci entra... comunque io non la metterei.... la 130 è più che sufficiente èper un ottima stabilità....
 
5915697
5915697 Inviato: 7 Ott 2008 18:15
 

si ma io volevo piegare di + icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
5915714
5915714 Inviato: 7 Ott 2008 18:17
 

DMX ha scritto:
si ma io volevo piegare di + icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
non pieghi di più...o per lo meno...con uan ruota più grande la moto risulta meno reattiva e meno veloce a scendere in piega...inoltre disperdi più potenza utile con attriti maggiori...l'unico guadagno che avresti sarebbe la stabilità nei lunghi curvoni veloci...ma tanto nn ci arriveresti mai alla veloità dove sentiresti questo beneficio icon_wink.gif
 
5915944
5915944 Inviato: 7 Ott 2008 18:33
 

ah. mi hai smerdato
mi sa che ho detto una cavolata icon_mrgreen.gif
 
5915986
5915986 Inviato: 7 Ott 2008 18:36
 

DMX ha scritto:
ah. mi hai smerdato
mi sa che ho detto una cavolata icon_mrgreen.gif
quello che intende nico è che piegheresti di più solo nei curvoni da prendere a velocità elevate perchè la gomme offre più stabilità...ma nelle strade di tutti i giorni non trovi le condizioni adatte per sentire questo beneficio, e nelle curve delle stradine normali a velocità non elevatissime (50-60-70 all'ora) sentiresti la moto più lenta e meno reattiva nello scendere in curva oltre che come gia detto una ruota più larga genera più attriti che ti mangiano più potenza icon_asd.gif icon_asd.gif quindi vai meno e pieghi più lentamente nei cambi di direzioni tipo rotonde ecc ecc
 
5916033
5916033 Inviato: 7 Ott 2008 18:39
 

B-N_RT ha scritto:
quello che intende nico è che piegheresti di più solo nei curvoni da prendere a velocità elevate perchè la gomme offre più stabilità...ma nelle strade di tutti i giorni non trovi le condizioni adatte per sentire questo beneficio, e nelle curve delle stradine normali a velocità non elevatissime (50-60-70 all'ora) sentiresti la moto più lenta e meno reattiva nello scendere in curva oltre che come gia detto una ruota più larga genera più attriti che ti mangiano più potenza icon_asd.gif icon_asd.gif quindi vai meno e pieghi più lentamente nei cambi di direzioni tipo rotonde ecc ecc

per darti l'idea quei curvoni da autostrada che non finiscono mai ma per piegar bene su quelli dovresti fare i 130 minimo...ergo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
5916084
5916084 Inviato: 7 Ott 2008 18:43
 

Hermes_93 ha scritto:
B-N_RT ha scritto:
quello che intende nico è che piegheresti di più solo nei curvoni da prendere a velocità elevate perchè la gomme offre più stabilità...ma nelle strade di tutti i giorni non trovi le condizioni adatte per sentire questo beneficio, e nelle curve delle stradine normali a velocità non elevatissime (50-60-70 all'ora) sentiresti la moto più lenta e meno reattiva nello scendere in curva oltre che come gia detto una ruota più larga genera più attriti che ti mangiano più potenza icon_asd.gif icon_asd.gif quindi vai meno e pieghi più lentamente nei cambi di direzioni tipo rotonde ecc ecc

per darti l'idea quei curvoni da autostrada che non finiscono mai ma per piegar bene su quelli dovresti fare i 130 minimo...ergo icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
ergo è inutile icon_wink.gif inoltre non hai potenze nemmeno con un 50 preparato hai una potenza alla ruota tale che quando viene scaricata a quelle velocità possa destabilizzarti...cioè ti ci vorrebbe una moto che sugli 80 90 all'ora una volta che apri ti scarichi molta più potenza icon_wink.gif
 
5916139
5916139 Inviato: 7 Ott 2008 18:47
 

B-N_RT ha scritto:
ergo è inutile
intendevo ciò
 
5916713
5916713 Inviato: 7 Ott 2008 19:27
 

Ci sta, se non sbaglio tiene fino alla 150 icon_wink.gif o meglio, un ragazzo che c'era molto tempo fa qua nel tinga, aveva un derbi drd pro con 120 e 150 se nn sbaglio, 120 non sono sicuro, 150 posteriore si e ha la stessa misura del nostro cerchione icon_wink.gif anche se l'utilita' di tutto cio' e' uguale a zero icon_wink.gif
 
5917048
5917048 Inviato: 7 Ott 2008 19:51
 

DEMAS ha scritto:
Ci sta, se non sbaglio tiene fino alla 150 icon_wink.gif o meglio, un ragazzo che c'era molto tempo fa qua nel tinga, aveva un derbi drd pro con 120 e 150 se nn sbaglio, 120 non sono sicuro, 150 posteriore si e ha la stessa misura del nostro cerchione icon_wink.gif anche se l'utilita' di tutto cio' e' uguale a zero icon_wink.gif

il punto è la forcella. ci sta un 150?
sull'rs il 140 sicuro e fino a cosa non so
 
5917065
5917065 Inviato: 7 Ott 2008 19:52
 

Hermes_93 ha scritto:

il punto è la forcella. ci sta un 150?
sull'rs il 140 sicuro e fino a cosa non so


Ma lui non ha chiesto per il posteriore?
 
5917074
5917074 Inviato: 7 Ott 2008 19:53
 

DEMAS ha scritto:


Ma lui non ha chiesto per il posteriore?

dico il forcellone
 
5917177
5917177 Inviato: 7 Ott 2008 20:00
 

ma quale forcella intendi? intendi il pezzo del telaio?
 
5917207
5917207 Inviato: 7 Ott 2008 20:01
 

DEMAS ha scritto:
ma quale forcella intendi? intendi il pezzo del telaio?
il forcellone è la parte dietro dove si impernia la ruota posteriore icon_wink.gif intende quello
 
5917790
5917790 Inviato: 7 Ott 2008 20:33
 

B-N_RT ha scritto:
il forcellone è la parte dietro dove si impernia la ruota posteriore icon_wink.gif intende quello

icon_wink.gif
 
5918183
5918183 Inviato: 7 Ott 2008 20:56
 

credo proprio di si che ci passi icon_wink.gif
 
5918274
5918274 Inviato: 7 Ott 2008 21:02
 

per quale motivo una gomma da 140... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif le 130 sono già enormi su un 50cc, mangiano via i Cv ed hanno una larghissima superficie.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

una 140 compromette alla grande l'agilità avendo una superficie più larga e più bassa, il che ti complica le cose alla grande, oltre al fatto che c'è un attrito più grande e quindi meno potenza percepita... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5919082
5919082 Inviato: 7 Ott 2008 22:02
 

bastard92 ha scritto:
per quale motivo una gomma da 140... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif le 130 sono già enormi su un 50cc, mangiano via i Cv ed hanno una larghissima superficie.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

una 140 compromette alla grande l'agilità avendo una superficie più larga e più bassa, il che ti complica le cose alla grande, oltre al fatto che c'è un attrito più grande e quindi meno potenza percepita... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

tra i principianti
ruota grande=moto più scialosa=>moto più potente=>moto più veloce icon_asd.gif
 
5921018
5921018 Inviato: 8 Ott 2008 9:07
 

Ho modificato il titolo non era adeguato. icon_wink.gif

Per quanto riguarda la gomma metti un buon 130 come ho fatto io, personalmente monto la bridgestone e ti dico che io personalmente la trovo fantastica.

Chiudo l'anteriore e non ci riesco con il posteriore, se vado giu ancora perdo l'anteriore. icon_asd.gif
 
5923072
5923072 Inviato: 8 Ott 2008 11:55
 

ManopolaDestra ha scritto:
Ho modificato il titolo non era adeguato. icon_wink.gif

Per quanto riguarda la gomma metti un buon 130 come ho fatto io, personalmente monto la bridgestone e ti dico che io personalmente la trovo fantastica.

Chiudo l'anteriore e non ci riesco con il posteriore, se vado giu ancora perdo l'anteriore. icon_asd.gif
che è teoricamente come deve succedere su un 50cc icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif perciò non riempitevi la testa di fesserie...
 
5924165
5924165 Inviato: 8 Ott 2008 13:21
 

ManopolaDestra ha scritto:
Ho modificato il titolo non era adeguato. icon_wink.gif

Per quanto riguarda la gomma metti un buon 130 come ho fatto io, personalmente monto la bridgestone e ti dico che io personalmente la trovo fantastica.

Chiudo l'anteriore e non ci riesco con il posteriore, se vado giu ancora perdo l'anteriore. icon_asd.gif


butta giù tutto il culetto
 
5930796
5930796 Inviato: 8 Ott 2008 20:49
 

Hermes_93 ha scritto:


butta giù tutto il culetto


C'e' da precisare che davanti ha una vee rubber, non si possono pretendere miracoli icon_lol.gif
 
5930903
5930903 Inviato: 8 Ott 2008 20:55
 

DEMAS ha scritto:


C'e' da precisare che davanti ha una vee rubber, non si possono pretendere miracoli icon_lol.gif

ahhhhhhh allora lo capisco benissimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccCiclistica e gomme Moto 50 cc

Forums ©