BoNI ha scritto:
premessa: ho acquistato un m800 usato che aveva un paio di lavoretti da fare.. affondando e tirando la forcella si sentiva "TAC".. il cuscinetto era grippato, è stato sostituito ma il rumore lo fa ancora.. il meccanico dice che è normale e che sono le pastiglie, ma a me sembra che il rumore provenga dal canotto...
seconda cosa, domenica mi sono sparato un bel giretto sul passo penice.. dalla mattina alla sera 400km in totale sono volati via.. il cambio però mi sembra molto diverso da quando ho portato a casa la moto.. la frizione sembra che stacchi prima che io ho lasciato la leva, da proprio il colpo e si sente che ha attaccato.. poi la cambiata è secca, da proprio il colpo... anche qui il meccanico dice che è normale ma quando l'ho portata a casa il cambio era burro... potrebbe anche darsi che essendo stata ferma tanto l'olio era diventato palta, però a me non sembra normale una cambiata così..
voi che il monster ce l'avete più di me, che dite?!
Forcelle: può essere che sono da sfilare e cambiare olio.... comunque il tac può anche essere dovuto alla compressione della forca nello stelo.... se è un tac accettabile ok.... se c'è in mezzo anche uno stridio di sottofondo.... cambia l'olio...
Frizione... quella dipenda dalla regolazione.... oppure... potresti avere i dischi cotti e da cabiare.... quanti km hai su?
OT per Marcus89!!!!! Ma smettila.... cosa c'entra la BMX con la DUCATI?!?