Mugugni ha scritto:
Credo per il fatto che essendo una GT si presume lunghe percorrenze senza soste magari ad andature sostenute, quindi anche l'olio ha bisogno di mantenere una temperatura ottimale e non diventare acqua.
Personalemnte lo monterei anche sulla ns. Shiver, male non farebbe.
Se pensiamo che lo montano sulla suzuki SV650 che ha 100 cc e 25CV in meno della ns.....
si certo ma si presume che i test di resistenza sul motore della shiver ne abbiano fatti eccome prima di decidere che il radiatore dell'olio non fosse necessario...
e infatti anche l'attuale shiver 2009,dorsoduro 2009 che hanno lo stesso motore...non hanno il radiatore dell'olio
so che non farebbe male....ma gli attuali motori 2007/2008 sono predisposti ad avere questo radiatore?
e dell'ABS che dite si potrà montare in seguito? in teoria la centralina è la stessa...e l'attuale shiver presenta sul cruscotto già la spia dell'abs...
tra l'altro anche i motori Ducati di bassa potenza (monster 620,695) non hanno il radiatore dell'olio...
ma da completo ignorante in materia...che vantaggi/svantaggi comporta la presenza o non di quel radiatore?