Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Dove sono i 200cv con Airbox in pressione?[bastonato da 636]
5899219
5899219 Inviato: 6 Ott 2008 13:21
Oggetto: Dove sono i 200cv con Airbox in pressione?[bastonato da 636]
 

Salve a tutti, da un mese circa ho acquistato la nuova "potentissima" Zx10r 2008. Premetto che arrivo da Zx10 06 e Gsx-r 1000 K7 e che poco mi frega se senza mani tiri leggermente a dx o che vibra il cruscotto. Ho letto i vostri commenti sulla moto e mi trovo praticamente in disaccordo con tutti quindi ho deciso di aprire un nuovo topic. Partiamo con i pregi (su strada): leggera, maneggevole ma anche stabile, ha una frenata a dir poco imbarazzante con i soli tubi aereonautici, ha una ottima posizione di guida meno caricata della 06 ma non "seduta" come il Suzuki peccato per..
le pedane avanzate tipo chopper che non permettono di caricare sufficentemente il peso in avanti nelle "forti" accelerazioni (qui si innescano gli sbacchettamenti che alcuni di voi aprossimativamente citano) e nei veloci cambi di direzione..ho messo tra virgolette forti perchè mi sorge un interrogativo..dove hanno messo i 188cv al albero dichiarati icon_question.gif ..addirittura 200 con l' airbox in pressione! Il motore è identico al 06/07, cambia solamente la testata eppure va di meno e non di poco(tralasciando in basso perchè il 06 aveva il terminale) neppure in alto riesce a spuntarla. La cosa che più mi ha shoccato è che pure un 636 del 04 mi abbia bastonato in ripresa da 120 all' ora in sesta (preciso che ho un dente in meno di pignone). Posso capire che il 636 abbia una sesta da 260 ma ad es col Suzuki non mi vedeva neanche.. e posso capire inoltre che queste constatazioni lasciano il tempo che trovano ma questa cosa proprio non mi va giù. Nel misto però è così bella da guidare..

P.S.: non ha nessuna tendenza ad allargare, chude le traiettorie che è un piacere..almeno quello concedeteglielo
 
5899920
5899920 Inviato: 6 Ott 2008 14:06
 

falla controllare perchè c'è qualcosa che nn va!!!
la mia è potentissima nn riesce a starmi dietro ne la 10r 2006 ne la la suzuki k7 solo la tanto apprezzata cbr1000rr 2008 è l'unica che riesce a starmi un pò più vicina e gli sto avanti di 40 metri minimo.
nn capisco come abbia fatto una 636 a tenerti testa visto che la mia appena giri la manetta lascia tutti sul posto!
eppure da quando la possiedo ho fatto la prova con molte moto.
allora ho c'è qualcosa che nn va alla moto, ho sei tu.
ma visto che vieni da due moto molto potenti e che quindi l'esperienza c'è, devo dedurre che c'è qualcosa che nn va alla moto!
 
5901333
5901333 Inviato: 6 Ott 2008 15:33
 

Curioso...la CBR che ti sta davanti che pero su carta ha meno potenza.....ho l impressione che riuscire a fare test razionali su queste moto non sia cosi banale..... icon_biggrin.gif

sul fatto che il 636 stia davanti mi viene da pensare solo che partendo da fermo lui riesca a d aprire e tu no....io ho una zx10R-06 con due denti in piu su corona, e tu hai addirittura un dente di pignone in meno....impossibile non andare su una sola ruota....partendo dalla sesta non so che valore abbia la prova, in fin dei conti ogni moto deve usare la sua marcia piu appropriata per dare le massime prestazioni.....oppure andrebbe analizzato la differenza di rapportatura tra le marce delle due moto per capire....

La potenza di un mille è imparagonabile a queòlla di un 600 mi pare davvero strano...

ciao
e
 
5902154
5902154 Inviato: 6 Ott 2008 16:47
 

Non parlo di partenze da fermo, è ovvio che va più del seicento ma di ripresa in sesta da circa 120 all' ora, l' ho anche scritto, comunque spari non ne ho mai fatti, ne mi va di farli su strada, solamente ripresa in vari rapporti.
Che il Gixxer di motore fosse superiore quello era risaputo, ma non pensavo fino a sto punto

Per la cronaca il K7 e lo Zx10 06 vanno quasi uguali pur con una differente erogazione
 
5902264
5902264 Inviato: 6 Ott 2008 16:58
 

Henry-GSX600r ha scritto:
Curioso...la CBR che ti sta davanti che pero su carta ha meno potenza.....ho l impressione che riuscire a fare test razionali su queste moto non sia cosi banale..... icon_biggrin.gif



Chi ha parlato di Cbr? comunque considerato che originale andava quasi come il mio K7 dopato ho un brutto presentmento pure su quello
 
5907861
5907861 Inviato: 6 Ott 2008 23:24
 

guarda... senza offesa ma le colpe possono essere solo di 2 tipi... o della moto o del pilota...

e siccome è una ripresa in 6a, dove la spunta chi ha + coppia, tu che con la tua moto hai oltre 100nm di coppia contro i 60-70 del 636 dovresti spuntarla con niente...
io l'ho provata e pur non essendomi trovato subito come impostazione, devo dire che è gestibilissima e tira fino a limitatore senza esitazioni (a parte sotto i 6000 che in pista non li ho provati gran che).

il banco penso che sia una prova che ti toglierà il dubbio della potenza della moto... se circa ottieni 170cv reali alla ruota, come potenza ci sei...
 
5908220
5908220 Inviato: 7 Ott 2008 6:09
 

icehcp ha scritto:
guarda... senza offesa ma le colpe possono essere solo di 2 tipi... o della moto o del pilota...

e siccome è una ripresa in 6a, dove la spunta chi ha + coppia, tu che con la tua moto hai oltre 100nm di coppia contro i 60-70 del 636 dovresti spuntarla con niente...
io l'ho provata e pur non essendomi trovato subito come impostazione, devo dire che è gestibilissima e tira fino a limitatore senza esitazioni (a parte sotto i 6000 che in pista non li ho provati gran che).

il banco penso che sia una prova che ti toglierà il dubbio della potenza della moto... se circa ottieni 170cv reali alla ruota, come potenza ci sei...


Non sto parlando di guida ma di motore. In questo caso il pilota non c' entra nulla anche perchè come ho precedentemente sottolineato la reputo una gran moto sotto il profilo dinamico..(dovresti vedere il "pilota" del 636 comunque icon_asd.gif )
Poi ci sono da considerare diversi fattori:

-il 636 (la più potente mai prodotta) dovrebbe essere Euro 2 quindi carburata molto più grassa e di gran lunga più pronta in basso degli ultimi seicento in produzione..
-In sesta a 120 all' ora è più vicino al regime di coppia max che il mio mille
-la mia moto è Euro 3 con dei tappi sullo scarico non indifferenti ed avevo ancora la valvola sullo scarico che ho provveduto a togliere immediatamente
-Avendo appena 1000km è ancora legata
Resta il fatto che ho avuto conferma ufficiale che questo motore è la esatta copia del 06/07 con ulteriori restrizioni antinquinamento con una differente gestione elettronica che penalizza i bassi e medi per avere qualche cavallo in più agli alti (veramente pochi). E dire che provandola prima dell' acquisto non ho avuto la sensazione che mancasse a tal punto di potenza..rispetto alla mia ex 06 c' è un abisso nei regimi di utilizzo stradale.
comunque se ne banco intorno ai 160 posso considerarmi già fortunato..
in particolare sarei molto curioso di osservare la curva di coppia..
 
5909500
5909500 Inviato: 7 Ott 2008 9:57
 

Non vorrei deludervi, ma il nuovo CBR, pur essendo esteticamente un cesso, di motore sopravanza largamente tutte le altre 1000 ai medi regimi che sono quelli che si usano in ripresa e....in strada.

Dalle parole, ai fatti. Qui, verso fondo pagina 2, tutti i grafici e numeri:

Cbr1000 ABS [che ne pensate?]
 
5910968
5910968 Inviato: 7 Ott 2008 12:29
 

ecco qui un test al banco della zx10r 2008 sia in versione stock che con scarico yoshimura (mi ricordavo 170cv che erano stati rilevati da MCN, ma nn trovo il grafico)

immagini visibili ai soli utenti registrati



fabulouSBK ha scritto:


Non sto parlando di guida ma di motore. In questo caso il pilota non c' entra nulla anche perchè come ho precedentemente sottolineato la reputo una gran moto sotto il profilo dinamico..(dovresti vedere il "pilota" del 636 comunque icon_asd.gif )

infatti nemmeno io parlavo di guida, l'unica colpa che poteva avere il pilota era di nn girare tutto il gas

Poi ci sono da considerare diversi fattori:

-il 636 (la più potente mai prodotta) dovrebbe essere Euro 2 quindi carburata molto più grassa e di gran lunga più pronta in basso degli ultimi seicento in produzione...
fin qui ci siamo...
-In sesta a 120 all' ora è più vicino al regime di coppia max che il mio mille
non mi ricordo a che regime di giri un 636 possa essere ai 120, ma già a 5000 giri sei al massimo della coppia che potrebbe avere un 636
-la mia moto è Euro 3 con dei tappi sullo scarico non indifferenti ed avevo ancora la valvola sullo scarico che ho provveduto a togliere immediatamente
ok che è euro 3, ma la moto è pur sempre un 1000. perchè hai tolto la valvola sullo scarico? magari è proprio per questo che ti ha penalizzato nei bassi... hai un terminale aftermarket?
-Avendo appena 1000km è ancora legata
anche questo potrebbe influire
Resta il fatto che ho avuto conferma ufficiale che questo motore è la esatta copia del 06/07 con ulteriori restrizioni antinquinamento con una differente gestione elettronica che penalizza i bassi e medi per avere qualche cavallo in più agli alti (veramente pochi). E dire che provandola prima dell' acquisto non ho avuto la sensazione che mancasse a tal punto di potenza..rispetto alla mia ex 06 c' è un abisso nei regimi di utilizzo stradale.
comunque se ne banco intorno ai 160 posso considerarmi già fortunato..
in particolare sarei molto curioso di osservare la curva di coppia..
 
5911315
5911315 Inviato: 7 Ott 2008 12:56
 

mangiafuoco ha scritto:
Non vorrei deludervi, ma il nuovo CBR, pur essendo esteticamente un cesso, di motore sopravanza largamente tutte le altre 1000 ai medi regimi che sono quelli che si usano in ripresa e....in strada.

Dalle parole, ai fatti. Qui, verso fondo pagina 2, tutti i grafici e numeri:

Cbr1000 ABS [che ne pensate?]



veramente io con la mia 10r neanche la vedo!!!
io tutti sti medi più forti delle altre mille nn li ho visti anche perchè, appena apro, la lascio subito dietro a mangiare la mia polvere!!!
 
5912089
5912089 Inviato: 7 Ott 2008 13:50
 

fabulouSBK ha scritto:


Chi ha parlato di Cbr? comunque considerato che originale andava quasi come il mio K7 dopato ho un brutto presentmento pure su quello


Hai ragione avevo letto male CBR non c entra... icon_biggrin.gif
 
5912245
5912245 Inviato: 7 Ott 2008 14:02
 

icehcp ha scritto:
ecco qui un test al banco della zx10r 2008 sia in versione stock che con scarico yoshimura (mi ricordavo 170cv che erano stati rilevati da MCN, ma nn trovo il grafico)

Immagine: Link a pagina di Postimage.org



Da quel grafico..direi ben di meno di quanto faceva il mio K7 stock
A quanto corrispondono i valori di coppia in kg/metro?
comunque la moto al momento della prova era TOTALMENTE originale con un dente di pignone in meno, la valvola l' ho tolta dopo ed ho guadagnato leggermente un pò di prontezza in basso ed un entrata in coppia più brusca..come su tutte le altre moto che ho avuto
 
5912415
5912415 Inviato: 7 Ott 2008 14:15
 

ren1978 ha scritto:



veramente io con la mia 10r neanche la vedo!!!
io tutti sti medi più forti delle altre mille nn li ho visti anche perchè, appena apro, la lascio subito dietro a mangiare la mia polvere!!!


Ma tu che dici che va forte hai scarico completo + mappa? L' hai mai provata originale?
 
5923600
5923600 Inviato: 8 Ott 2008 12:46
 

fabulouSBK ha scritto:


Ma tu che dici che va forte hai scarico completo + mappa? L' hai mai provata originale?


si si provata anche originale, ma il risultato nn cambiava neanche in "configurazione" originale, però il divario era inferiore rispetto ad ora!!!
 
5926412
5926412 Inviato: 8 Ott 2008 15:51
 

Rispondo anche qui. Se le hai buscate come dici hai un problema al motore!
 
5961060
5961060 Inviato: 11 Ott 2008 17:08
 

se le hai buscate da un 600, scusami, ma datti all'ippica
icon_asd.gif
 
5980228
5980228 Inviato: 13 Ott 2008 16:43
 

paolotopino ha scritto:
se le hai buscate da un 600, scusami, ma datti all'ippica
icon_asd.gif


interessante nn sapevo che il 636 fosse così potente icon_lol.gif icon_lol.gif ..

scherzi a parte può essere magari un problema di carburazione piuttosto che nn giri tutto il gas ma data l'esperienza delle tue moto direi difficile..

boh si comunque la tua moto ha qualcosa che nn va icon_eek.gif
 
6009385
6009385 Inviato: 15 Ott 2008 21:29
 

Ciao a tutti.

Vorrei raccontarvi il mio caso. Le mie conoscenze motoristiche non sono così tecniche ma ho riscontrato in sede di tagliando, grazie al responsabile del concessionario, un problema con una valvola, fuori fase rispetto alle altre.
Personalmente non me ne sarei mai accorto, ma corretto l'errore in officina la moto è radicalmente cambiata. Alcuni "vuoti" sono scomparsi ed ora l'animale in erogazione e in progressività è molto più incisivo con qualsiasi rapporto.
Allora chiedo a voi, potrebbe essere questo il problema che riguarda il nostro collega?
 
6011189
6011189 Inviato: 16 Ott 2008 7:51
 

Paramotore ha scritto:
Ciao a tutti.

Vorrei raccontarvi il mio caso. Le mie conoscenze motoristiche non sono così tecniche ma ho riscontrato in sede di tagliando, grazie al responsabile del concessionario, un problema con una valvola, fuori fase rispetto alle altre.
Personalmente non me ne sarei mai accorto, ma corretto l'errore in officina la moto è radicalmente cambiata. Alcuni "vuoti" sono scomparsi ed ora l'animale in erogazione e in progressività è molto più incisivo con qualsiasi rapporto.
Allora chiedo a voi, potrebbe essere questo il problema che riguarda il nostro collega?


per curiosità ma come avete fatto ad accorgervi di questa cosa??
 
6011830
6011830 Inviato: 16 Ott 2008 9:30
 

Buondì.

Dunque, alla soglia dei 2000 km ho portato la moto in sede per il tradizionale primo tagliando. Anch'io riscontravo la fastidiosa vibrazione alla chiave così mi è stato detto di riportarla la settimana successiva per risolvere questo fastidioso fenomeno. Era necessario lasciarla lì tutta la giornata.
A sera quando ho telefonato per sapere se potevo andare a ritirare la moto, il capo officina mi ha detto che accendendola e facendola provare agli altri due meccanici, questi e lui compreso si erano accorti che si la vibrazione era sparita, ma che la moto aveva appunto qualche problema in risposta.
In poche parole, si son fatti qualche giretto per Atri con e hanno notato questa carenza. Inizialmente ci son andati cauti, con le ipotesi ma alla fine il giorno successivo mi han confermato questa "sfasatura".
Insomma, sensibiltà ed orecchio.
 
6054361
6054361 Inviato: 20 Ott 2008 17:13
 

Paramotore ha scritto:
Ciao a tutti.

Vorrei raccontarvi il mio caso. Le mie conoscenze motoristiche non sono così tecniche ma ho riscontrato in sede di tagliando, grazie al responsabile del concessionario, un problema con una valvola, fuori fase rispetto alle altre.
Personalmente non me ne sarei mai accorto, ma corretto l'errore in officina la moto è radicalmente cambiata. Alcuni "vuoti" sono scomparsi ed ora l'animale in erogazione e in progressività è molto più incisivo con qualsiasi rapporto.
Allora chiedo a voi, potrebbe essere questo il problema che riguarda il nostro collega?


ma sei sicuro che non ti abbiano detto questa cosa cosi' per dire due fesserie in compagnia icon_mrgreen.gif se quella valvola fosse fuori "sincronismo" è perchè una camma è sbagliata (impossibile ) sarebbe tutto l'albero fuori fase oltretutto le camme vanno in copia a due a due e le valvole fuori fase sarebbero due ... andrebbe sostituito l'albero camme e oltretutto la valvola che si apre fuori fase si spaccherebbe contro il cielo del pistone ..tuttalpiu' possono intortarti sul fatto che poteva puntare e restare aperta un pochino ma poco poco anche in quel caso se puntasse troppo si rischi di bucare .... eventualmete possono dirti che era completamente fuori fase il motore ....ma non ci credo troppo neache a questo caso icon_confused.gif ..ps hai rissolto con la vibrazione ????

io con la mia in ripresa da 50 km orari le prendo da un modello 2007 ma dal 600 no
 
6057353
6057353 Inviato: 20 Ott 2008 20:30
 

Chiedo scusa a tutti ma ho commesso un grave errore.
Ho parlato di erroneamente di valvole senza specificare; mi volevo riferire alle valvole a farfalla.
Il problema con le valvole d'iniezione sarebbe stato effettivamente un disastro.

Comunque posso garantire, che dopo l'intervento, la moto è notevolmente migliorata.

Per quanto riguarda la vibrazione il problema può dirsi risolto.
 
6079914
6079914 Inviato: 22 Ott 2008 18:59
 

Ma non potrebbe eessere la valvola di scarico che rimane chiusa pur non dando meessaggi di errore per un qualche strano motivo ?

ciao
 
6086553
6086553 Inviato: 23 Ott 2008 13:48
 

c'è sicuramente qualke motivo strano...
pare assurdo ke un 600 possa riprendere meglio da 120 all'ora... ma non c'è qualke prova già fatta da qualke giornale in merito????
pomeriggio quando torno a casa controllo su inmoto speciale masterbike se trovo qualkosa
 
6167370
6167370 Inviato: 31 Ott 2008 3:44
 

Con la mia originale in 6a ho provato con un amico che ha la cbr 600 2004 e uno che ha il gsxr750 k7.... partendo da dietro li ho superati e persi....
Adesso ho lo scarico completo, il filtro aria, la centralina rapid bike e il cambio elettronico... penso che se rifacciamo la prova me ne vado via decisamente prima...
Con un 600 in accelerazione non c'è storia comunque... anche se pesi 30 kg più del tuo amico!!!
 
6169766
6169766 Inviato: 31 Ott 2008 12:43
 

E' moooolto strano che anche in ripresa in sesta un 636 ti stia davanti visto che non c'è neanche da paragonare la coppia delle due moto a quel regime di giri..... icon_rolleyes.gif

Secondo me è meglio che la fai controllare! icon_wink.gif
 
6179260
6179260 Inviato: 1 Nov 2008 13:45
 

io ho una 2005 e non ci penso a farmi sverniciare da una 636 icon_asd.gif
 
6245745
6245745 Inviato: 8 Nov 2008 14:45
 

ohi non ci hai fatto sapere più niente
sicuro c'era un problema, ma non hai scritto più e non abbiamo saputo come si è evoluta la situazione

hai risolto, oppure no???

tienici al corrente! icon_exclaim.gif ! icon_exclaim.gif ! icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif ! icon_exclaim.gif ! icon_exclaim.gif ! icon_exclaim.gif

F I R E doppio_lamp.gif B L A D E doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif L A M P S doppio_lamp.gif 0509_up.gif
 
6274276
6274276 Inviato: 12 Nov 2008 2:55
 

un mio amico aveva una gsxr1000 con scarichi gp yoshimura,
filtro, airbox, centralina, forcelle, mollone,
insomma tutta modificata per la pista, ma proprio tutta.

bhè....... tempo fa ha preso la zx10r 2008,
unica modifica effettuata ha smontato targa e portatarga,
e fa gli stessi tempi della gsx modificata....
ora sta iniziando a cambiare qualcosina.... scarico akra... ecc..

comunque io con la mia z750 rivernicio le fiancatine di una cbr600 hansfree icon_wink.gif

ci vuole manico icon_cool.gif
 
6274485
6274485 Inviato: 12 Nov 2008 8:33
 

pspblade ha scritto:

comunque io con la mia z750 rivernicio le fiancatine di una cbr600 hansfree icon_wink.gif

ci vuole manico icon_cool.gif


nemmeno più di tanto considerato che svernici un 600 con una 750...

c'è una grande differenza tra le due moto...tutta a favore della Z750.
Le ha avute entrambe la mia ragazza e le ho guidate molto...lo Z ha maggior agilità, coppia e motore. A parità di pilota, sui tracciati guidati, la 600 resta dietro....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX10R

Forums ©