ecco qui un test al banco della zx10r 2008 sia in versione stock che con scarico yoshimura (mi ricordavo 170cv che erano stati rilevati da MCN, ma nn trovo il grafico)
immagini visibili ai soli utenti registrati
fabulouSBK ha scritto:
Non sto parlando di guida ma di motore. In questo caso il pilota non c' entra nulla anche perchè come ho precedentemente sottolineato la reputo una gran moto sotto il profilo dinamico..(dovresti vedere il "pilota" del 636 comunque
)
infatti nemmeno io parlavo di guida, l'unica colpa che poteva avere il pilota era di nn girare tutto il gas
Poi ci sono da considerare diversi fattori:
-il 636 (la più potente mai prodotta) dovrebbe essere Euro 2 quindi carburata molto più grassa e di gran lunga più pronta in basso degli ultimi seicento in produzione...
fin qui ci siamo...
-In sesta a 120 all' ora è più vicino al regime di coppia max che il mio mille
non mi ricordo a che regime di giri un 636 possa essere ai 120, ma già a 5000 giri sei al massimo della coppia che potrebbe avere un 636
-la mia moto è Euro 3 con dei tappi sullo scarico non indifferenti ed avevo ancora la valvola sullo scarico che ho provveduto a togliere immediatamente
ok che è euro 3, ma la moto è pur sempre un 1000. perchè hai tolto la valvola sullo scarico? magari è proprio per questo che ti ha penalizzato nei bassi... hai un terminale aftermarket?
-Avendo appena 1000km è ancora legata
anche questo potrebbe influire
Resta il fatto che ho avuto conferma ufficiale che questo motore è la esatta copia del 06/07 con ulteriori restrizioni antinquinamento con una differente gestione elettronica che penalizza i bassi e medi per avere qualche cavallo in più agli alti (veramente pochi). E dire che provandola prima dell' acquisto non ho avuto la sensazione che mancasse a tal punto di potenza..rispetto alla mia ex 06 c' è un abisso nei regimi di utilizzo stradale.
comunque se ne banco intorno ai 160 posso considerarmi già fortunato..
in particolare sarei molto curioso di osservare la curva di coppia..