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S2R 800, il mio motore "sfriziona" [com'è possibile??]
5896243
5896243 Inviato: 6 Ott 2008 7:41
Oggetto: S2R 800, il mio motore "sfriziona" [com'è possibile??]
 

Ciao ragazzi,
Ho da poco acquistato un S2R, usato con 9000km. La moto è ancora in garanzia fino a marzo 09, ma ieri, finalmente sono riuscita a farmi un bel giro, ho notato questa cosa:

Se tiro le marce, capita che verso i 5000-6000 (di solito con marce alte) giri il motore mi dia un colpo di giri a vuoto, come se sfiorassi la frizione (mentre tutte le dita della mano sono saldamente attaccate alla manopola..)

Mi verrebbe da dire che è la frizione .... ma com'è possibile dopo solo 9000km? (e a questo punto mi nasce un sospetto...)

Help me please..
 
5896480
5896480 Inviato: 6 Ott 2008 8:24
 

La frizione slitta. L'hai comprata da un privato o in concessionaria?
9000 km sono pochi perché la frizione sia consumata.... e la frizione a bagno d'olio ha una durata sicuramente superiore ai 20.000 km. Falla controllare in officina.
 
5896707
5896707 Inviato: 6 Ott 2008 9:02
 

Privato...
 
5896948
5896948 Inviato: 6 Ott 2008 9:33
 

Ok la moto è comunque in garanzia, e la puoi far valere in qualsiasi centro Ducati. Il sospetto è che al precedente proprietario si sia presentato il problema, e che abbia preferito vendere la moto piuttosto che preoccuparsi di sistemarla. Un proprietario "stagionale", direi...
 
5898235
5898235 Inviato: 6 Ott 2008 11:55
 

Probabile che la frizione sia cotta!

Bisogna cambaire i dischi icon_sad.gif

Tranquillo che non è così delicata e stata di sicuro usata ""troppo"" male dal vecchio proprietario.
 
5898973
5898973 Inviato: 6 Ott 2008 13:06
 

lo so che non è delicata... è quello che mi preoccupa...

Proverò a sentire in Ducati, prevedo lunghe telefonate
 
5900678
5900678 Inviato: 6 Ott 2008 14:54
 

potrebbero essere semplicemente cotti....i dischi....


succede quando si usa molto la moto in maniera "spotiveggiante"......magari hanno uno spessore ancora buono ma la superfice è stata scaldata troppo.....
 
5902634
5902634 Inviato: 6 Ott 2008 17:31
 

Se proprio volgiamo essere negativi spenderai 180/200 € per sostituire tutti i dischi con manodopera compresa (se il conce è onesto).

Al contrario potrai spendere anche 30€ se il problema è solo di qualche disco.

Considera che costa normalmente 80-90€ il pacco di dischi guarniti e sui 50-60 quelli in aciaio.

Ti scrivo ciò per non farti avere poi brutte sorprese, considera che i prezzi sono allineati con qualsiasi altra marca.
 
5904046
5904046 Inviato: 6 Ott 2008 19:10
 

Ma che dite..in garanzia me li passerebbero?
 
5904171
5904171 Inviato: 6 Ott 2008 19:17
 

In teoria la frizione è materiale di consumo come freni catena ecc e quindi la garanzia della casa non copre, però dato che è usata la copre il concessionario che avrebbe dovuto controllarla e cambiarla dato che una moto susata deve essere venduta ok in tutte le sue parti.
 
5905276
5905276 Inviato: 6 Ott 2008 20:31
 

icon_confused.gif io provo a dirti la mia ...la moto a9000 km quindi se non ha fatto il tagliando e prossima tappa da fare, fai il tAGLIANDO visto che e a bagno d olio con un olio non sporco dovrebbe essere gia una miglioria , se dopo il tagliando lo fa ancora fallo notare al conce e visto che in garanzia dovrebbe provvedere a un intervento perchè dopo 9000 km e difficilissimo(impossibile oserei dire) che si consumi quindi potrebbe essere un disco difettoso o lo spingidisco che si e allentato ...( a mio zio e successo su un guzzi california stone 1200) icon_cry.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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