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ninja 636 05/06 vs ducati 848
5894009
5894009 Inviato: 5 Ott 2008 20:29
Oggetto: ninja 636 05/06 vs ducati 848
 



parlando di accelerazione e velocità massima e non di guidabilità il 636 starebbe davanti alla ducati?se no, se sul 636 si mettesse scarico filtro e centralina...?
 
5894071
5894071 Inviato: 5 Ott 2008 20:35
 

allora messe tutti e due alla pari originali la ducati al 636 c'e da un bel pò...
ma con qualche modifica ben impostata e ci sai fare abbastanza gli puoi stare davanti! icon_wink.gif
 
5895723
5895723 Inviato: 5 Ott 2008 23:26
 

chiedi al capitano Kirk... icon_wink.gif icon_wink.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
5896477
5896477 Inviato: 6 Ott 2008 8:23
 

Ti riporto un mio vecchio post che risponde alla tua domanda:
Petrus ha scritto:

Azzo, ancora piu impressionante il confronto col 636 modello 05/06 che (testato dalla stessa rivista, quindi stessi strumenti della 848, qui il 636 icon_arrow.gif Link a pagina di Inmoto.it ) e qui i rilevamenti della 848 ( Link a pagina di Img166.imageshack.us ). Il 636 vince il confronto in:

VELOCITA' MAX
636 icon_arrow.gif 263.3 km/h
848 icon_arrow.gif 257.8 KM/H

ACCELERAZIONE 0-400mt
636 icon_arrow.gif 11"0 (211.9 km/h)
848 icon_arrow.gif 11"1 (208.4 km/h)

ACCELERAZIONE 0-1000mt
636 icon_arrow.gif 20"3 (248.8 km/h)
848 icon_arrow.gif 20"5 (244.3 km/h)

ACCELERAZIONE 0-100KM/H
636 icon_arrow.gif 3"5 (48.1mt)
848 icon_arrow.gif 3"6 (53.0mt)

ACCELERAZIONE 0-200KM/H
636 icon_arrow.gif 9"6 (317.3mt)
848 icon_arrow.gif 10"0 (340.9mt)

RIPRESA 0-1000mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 24"2 (236.3km/h)
848 icon_arrow.gif 24"6 (226.8km/h)

PESO:
636 icon_arrow.gif 185.0 kg
848 icon_arrow.gif 189.2 kg

La 848 vince solo (e di un soffio) in:

RIPRESA 0-400mt da 50 km/h in 6^marcia
636 icon_arrow.gif 13"6 (164.9km/h)
848 icon_arrow.gif 13.5 (157.2km/h)


Soddisfatto? icon_asd.gif
 
5896509
5896509 Inviato: 6 Ott 2008 8:30
 

Sostanzialmente identiche.

La scelta a questo punto diventa puramente di carattere economico ed estetico.
 
5896511
5896511 Inviato: 6 Ott 2008 8:30
 

sono vicinissime.

dipende anche da modifiche che uno puo fare alla moto

da originali sono vicinissime.
 
5896807
5896807 Inviato: 6 Ott 2008 9:16
 

Petrus ha scritto:
Ti riporto un mio vecchio post che risponde alla tua domanda...

Soddisfatto? icon_asd.gif


Però!!
Bella bestia la nostra 636!! 0509_up.gif
 
5898487
5898487 Inviato: 6 Ott 2008 12:24
 

dipende anche poi da che mezzo si cerca! visto che la nostra 636 non molto intuitiva da guidare e serve un pochino di esperienza per saperla portare per bene (a me manca completamente icon_lol.gif ) mentre magari un altra moto con meno prestazioni ma più intuitiva ti permette di andare più forte! icon_wink.gif
insomma sta tutto nel manico! anche un 125 ti brucia se lo guida un pilota professionista icon_mrgreen.gif
 
5898785
5898785 Inviato: 6 Ott 2008 12:51
 

ildepo ha scritto:
Petrus ha scritto:
Ti riporto un mio vecchio post che risponde alla tua domanda...

Soddisfatto? icon_asd.gif


Però!!
Bella bestia la nostra 636!! 0509_up.gif

beh si, in effetti se ci pensi, con i soldi che risparmi nel prendere una 636 al posto del duca, ti ci prendi tutto l'abbigliamente tecnico più qualche aftermarket per la bestiola
 
5899385
5899385 Inviato: 6 Ott 2008 13:31
 

Mk ha scritto:

beh si, in effetti se ci pensi, con i soldi che risparmi nel prendere una 636 al posto del duca, ti ci prendi tutto l'abbigliamente tecnico più qualche aftermarket per la bestiola


con 6000€ fai una stock e ti avanzano ancora soldi... icon_wink.gif
 
5903229
5903229 Inviato: 6 Ott 2008 18:15
 

Se non sbaglio l' 848 hà una decina di cavalli in più e qualche chilo in meno oltre a una coppia maggiore , se state ai rilevamenti di "in moto" siete a posto ,è la rivista meno attendibile che esista. icon_asd.gif
 
5903903
5903903 Inviato: 6 Ott 2008 19:02
 

Danillobrillo ha scritto:
Se non sbaglio l' 848 hà una decina di cavalli in più e qualche chilo in meno oltre a una coppia maggiore , se state ai rilevamenti di "in moto" siete a posto ,è la rivista meno attendibile che esista. icon_asd.gif

Aaah beh, se dà torto alla ducati, per forza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5904443
5904443 Inviato: 6 Ott 2008 19:37
 

Perchè IN MOTO è una rivista ???? Credo sia più attendibile VANITY FAIR icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5905306
5905306 Inviato: 6 Ott 2008 20:33
 

urca...la kawatappi le da icon_asd.gif
 
5905529
5905529 Inviato: 6 Ott 2008 20:46
 

La ninja é la ninja... icon_mrgreen.gif
 
5908594
5908594 Inviato: 7 Ott 2008 7:59
 

oltre ai dati puramente tecnici io punterei più sul fatto del tipo di motore
4 cilindri vs 2 cilindri
il tipo di guida cambia è di molto anche, io ho provato il bicilindrico ma non mi piace, in città è uno stress
poi ognuno prende la moto che gli piace, anche se con la differenza di € quanta roba ci posso mettere sul kawa!
 
5908745
5908745 Inviato: 7 Ott 2008 8:20
 

ctrlf9 ha scritto:
oltre ai dati puramente tecnici io punterei più sul fatto del tipo di motore

Si, ma l'autore del topic scrive "parlando di accelerazione e velocità massima e non di guidabilità il 636 starebbe davanti alla ducati?" 0510_confused.gif
 
5908792
5908792 Inviato: 7 Ott 2008 8:26
 

Petrus ha scritto:

Si, ma l'autore del topic scrive "parlando di accelerazione e velocità massima e non di guidabilità il 636 starebbe davanti alla ducati?" 0510_confused.gif


ops, avevo letto troppo di fretta
 
5908897
5908897 Inviato: 7 Ott 2008 8:42
 

da originali forse la ducati è meglio ricordo che è un anno sul mercato contro una moto fuori produzione. la ducati di elettronica sarà superiore
ma se si prepara il 636 fino ad arrivare alla spesa del 848 nuovo 14.000 allora consiglio all' 848 di partire 10 minuti prima se vuole arrivare davanti
 
5908959
5908959 Inviato: 7 Ott 2008 8:51
 

Ma a me sorge un dubbio: ti interessa saperlo per un uso in pista o su strada icon_question.gif

1) se le usi su strada non le sfrutti a pieno nessuna delle due, a meno che non ti voglia far del male a 360°

2) se ti serve per la pista probabilmente il 4 cilindri è più indicato
 
5910026
5910026 Inviato: 7 Ott 2008 10:51
 

Petrus ha scritto:

Aaah beh, se dà torto alla ducati, per forza... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Non compro in moto da due anni ma per farti contento l'hò comprato oggi.

Nelle ultime pagine ci sono i risultati delle prove degli ultimi 10 anni , stando alla rivista l'848 batte la ninja in tutto (per poco)ma soprattutto la coppia e maggiore(fatto molto più importante).

Ti informo che per la tua amata rivista una Hornet del 1998 con 84 cv. batte in accelerazione una Hornet del 2007 con 95 cv.(vedi tù)

Una st2 di serie del 2007 (non come la mia) pesa 220 kg. con 82cv. eppure per loro accelera come un ninja del 2006.

Trai tu le conclusioni e smettiamola con questa assurda storia del tifo a tuttii costi o ti spunteranno gli occhi a mandorla. icon_asd.gif
 
5910097
5910097 Inviato: 7 Ott 2008 10:57
 

Danillobrillo ha scritto:

Ti informo che per la tua amata rivista una Hornet del 1998 con 84 cv. batte
in accelerazione una Hornet del 2007 con 95 cv.(vedi tu)


possibile viste le limitazioni "ecologiche"; in generale (sempre secondo i dati della rivista) nel passaggio carburatori->iniezione e al crecere dell'adeguamento alle normative Euro le prestazioni calano;
 
5910798
5910798 Inviato: 7 Ott 2008 12:08
 

Se devi fare una sparata su un rettilineo andrà di più il 636 perchè 4 cilindri e quindi ha più allungo.. è un motore più adatto a girare alto...ma se sei per strada, all'uscita di una curva e apri..voglio proprio vedere se il 636 spinge come l'848. E comunque anche il discorso dell'allungo viene fuori a velocità elevate, sarà infatti attorno ai 200 km/h che l'848 inizierà a prendere velocità più lentamente, non prima.
 
5910874
5910874 Inviato: 7 Ott 2008 12:16
 

Io sono sostanzialmente daccordo con loro:
supercazzola ha scritto:
Sostanzialmente identiche.

La scelta a questo punto diventa puramente di carattere economico ed estetico.

ninji ha scritto:
sono vicinissime.

dipende anche da modifiche che uno puo fare alla moto

da originali sono vicinissime.


Aggiungo solo che bicilindrico e quadricilindrico hanno caratteristiche di guida molto diverse, secondo me sono piu queste che dovrebbero fare la differenza in una scelta tra le due, oltre all'aspetto economico.
Io, se potessi, le prenderei tutte e due, proprio perché a parità piu o meno di prestazioni, offrono due modi di guidare così diversi.
 
5912561
5912561 Inviato: 7 Ott 2008 14:25
 

Mondez ha scritto:
Se devi fare una sparata su un rettilineo andrà di più il 636 perchè 4 cilindri e quindi ha più allungo.. è un motore più adatto a girare alto...ma se sei per strada, all'uscita di una curva e apri..voglio proprio vedere se il 636 spinge come l'848. E comunque anche il discorso dell'allungo viene fuori a velocità elevate, sarà infatti attorno ai 200 km/h che l'848 inizierà a prendere velocità più lentamente, non prima.


per me hai ragione!!
 
5912657
5912657 Inviato: 7 Ott 2008 14:30
 

secondo motociclismo i dati della 636 sono ancora migliori di quelli di in moto:

icon_arrow.gif vel max: 265,8kmh

icon_arrow.gif accelerazione 0-400m: 10,861 sec

icon_arrow.gif ripresa 0-400m: 13,059sec

icon_arrow.gif peso a secco: 180,4 kg

quindi o tutti sparano cavolate ( i giornali intendo), oppure considerando solo il motore sul dritto il 636 da via all'848.
 
5913207
5913207 Inviato: 7 Ott 2008 15:09
 

Io continuo ad essere dell'idea che paragoni come questi vanno valutati per l'uso in pista, perchè come in questo caso sono due moto belle potentine. Quindi il bicilindrico ti dà prima e il risultato è più sfruttabile per strada, il 4 che ama girare alto in pista è a suo agio icon_wink.gif
 
5913607
5913607 Inviato: 7 Ott 2008 15:37
 

Rugge72 ha scritto:
Io continuo ad essere dell'idea che paragoni come questi vanno valutati per l'uso in pista, perchè come in questo caso sono due moto belle potentine.

In questo concordo appieno.

Rugge72 ha scritto:
Quindi il bicilindrico ti dà prima e il risultato è più sfruttabile per strada, il 4 che ama girare alto in pista è a suo agio icon_wink.gif

OT/ Mi pare una un pò una contraddizione rispetto alla tua frase precedente /OT

Beh, gusti, io in strada, dato che fuori dai cordoli vado solo a passeggio, preferisco mille volte la fluidità e la maggiore trattabilità in basso del 4 cilindri.
 
5914101
5914101 Inviato: 7 Ott 2008 16:10
 

Avendo provato le diverse tipologie di motore... vi garantisco che un 848 su strada è molto più efficace del 636.....anzi non ci vedo proprio paragone!!
Se parliamo di pista assolutamente 636!
Ma mi spiegate che curve si fanno a 200 km/h(in strada)????
comunque ognuno sceglie la tipologia di erogazione che preferisce.... ma per me su strada i bicilindrici vanno molto meglio... icon_mrgreen.gif
 
5915045
5915045 Inviato: 7 Ott 2008 17:20
 

Provo a metter il naso nella discussione...Io con la mia ninjetta 636 sto girando con un gruppo di ragazzi che non hanno una moto uguale all' altra...Uno di questi ha una 848 rossa di pochi mesi....Verita' x verita'....In partenza racing nelle prime 2 marce se hai dei dritti davanti triboli una cifra a spiegargliela alla Ducati ma poi gli racconti tutta la storia, se arrivi in punti guidati la 848 e' decisamente piu' maneggevole della ninja, nel senso che scende decisamente meglio stancandoti anche meno...Paragonando la strada se hai un buon uso del cambio e della ciclistica con la ninja puoi ancora dire la tua pero' se sbagli marcia o inserimento di curva allora te la trovi sulle ginocchia che chiede strada...Poi devi valutare il fattore peso del pilota e manico del pilota oltre che all' after market..La mia ha scarico completo e centralina con filtro (modifica classica che si fa alle moto) e la Ducati pure ma con una cosa chiamata centralina dedicata (chissa' che differenza c'e' tra questa e una normale adattata a una moto specifica icon_rolleyes.gif )...Sicuramente sono due tipi di guida molto diversa...Per me e' stato facile abituarmi al bicilindrico dopo poco, invece x il Ducatista NON abituato ad avere camionate di giri (RPM) a disposizione e' stato piu' traumatico...Ora a te la scelta....

extension icon_wink.gif
 
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