Leggi il Topic


Dannata ghiaia...
5891966
5891966 Inviato: 5 Ott 2008 17:03
Oggetto: Dannata ghiaia...
 

Eccomi sfortunatamente a parlare della prima seria caduta in moto. Questo pomeriggio vista la bellissima giornata decido di farmi un giretto con la mia motina. Scelgo un percorso che mi piace molto, praticamente una strada collinare immersa nei boschi asfaltata (mica tanto bene però), ma scarsamente battuta da veicoli. Cosi dopo il tratto in salita mi appresto a scendere, quando arrivato ad un tornante freno e in un batter d'occhio mi ritrovo steso a terra....Non immaginate cos'ho pensato in quella frazione di secondo! Dal classico "sto sognando" al "non può essere capitato a me". Suppongo stessi a una velocità pari a 30-35 km/h, indossavo giubbotto in pelle, jeans e stivaletti. Mi rialzo, alzo la moto e avverto un fastidio al ginocchio e al pollice del piede. Guardo il primo ed è un pò sbucciato (n.b: i jeans non si sono fatti nulla). Il pollicione penso sia una botta perchè lo stivaletto in quella parte a strisciato mica male....Ora, le protezioni che avevo hanno fatto egregiamente il loro lavoro, peccato per la botta al ginocchio perchè i calzoni adatti li avevo a casa, ma non li ho messi per pigrizia...I danni alla moto secondo me non sono importanti, manopola dx da cambiare, leva freno anteriore stortata e volendo anche lo specchietto di dx ha grattato per cui forse lo cambio. Una volta fatti questi accertamenti torno indietro per vedere come mai fossi caduto: ebbene in mezzo alla strada c'era depositata della ghiaia. Per cui vuoi per il gioco di ombre che si crea nel bosco, pinzando i freni, l'anteriore è partito a meraviglia provocando quanto ho appena detto. Ora, son tornato a casa un pò dolorante ma non ferito nell'animo. Non sarà certo una caduta a mettere i freni alla mia passione. Tornerò subito in moto con la consapevolezza che le protezioni servono TUTTE INDISTINTAMENTE, sia con il caldo che con il freddo. E non ultimo ringrazio la sorte che in quel momento non veniva su nessun veicolo...
 
5892048
5892048 Inviato: 5 Ott 2008 17:16
 

Dai, è andata bene.
Da quello che leggo tu non ti sei fatto troppo male, e la moto nemmeno.

Un abbraccio a te e alla motina, con l'augurio di un pronto ritorno in sella! icon_wink.gif

Emanuele
 
5892058
5892058 Inviato: 5 Ott 2008 17:18
 

Fortuna che andavi piano! Certo la ghiaia nel mezzo di una curva non è il massimo, capiò anche a me ma nel mio caso si trattava di una curva più ampia non certo un tornante e fortunatamente riusci a non cadere, ma la sudarella fredda mi è durata una settimana.

Santo consiglio il tuo sulle protezioni, peccato che ancora molti Motociclisti le ritengano ancora inutili, certi che a loro non potrà mai succedere di cadere.

Dai che è andata bene icon_wink.gif
 
5892069
5892069 Inviato: 5 Ott 2008 17:22
 

curiosità.....avevi i jeans "normali" o quelli da moto?
 
5892155
5892155 Inviato: 5 Ott 2008 17:39
 

fiamma_82 ha scritto:
curiosità.....avevi i jeans "normali" o quelli da moto?


Jeans normalissimi...infatti non mi capacito ancora del fatto che non abbiano un graffio...meglio così

Peccato solo per il guanto che ha strisciato sul palmo e ha un taglio (la mano però è ok).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Sicurezza e PrevenzioneEsperienze personali, Guida Sicura

Forums ©