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valvola solenoide husqvarna 125 2007
5889426
5889426 Inviato: 5 Ott 2008 10:21
Oggetto: valvola solenoide husqvarna 125 2007
 

ciao a tutti
vorrei sapere a cosa serve questa valvola.ho visto che un tubicino gli arriva dal carburatore(vhst28).spero in risposte esaurienti e mirate

ps:aprendo un nuovo topic cè scritto di utilizzare la funzione cerca....gia fatto...quindi nn serve che mi dite di cercare
 
5889486
5889486 Inviato: 5 Ott 2008 10:29
 

tubicin che dalla valvola va al carburatore??
ma dov'è?
non è che ti confondi col miscelatore? di che anno è la tua moto?
posta una foto del tubicino
 
5889527
5889527 Inviato: 5 Ott 2008 10:36
 

2007 lo dice il titolo icon_asd.gif
 
5889660
5889660 Inviato: 5 Ott 2008 10:53
 

icon_asd.gif icon_asd.gif

allora non può essere il miscelatore perchè non è quello meccanico sotto il cilindro... se posta una foto del tubicino ci sarà più facile capire di che si tratta e dirgli cos'è..
 
5890512
5890512 Inviato: 5 Ott 2008 12:41
 

guardando il carburatore,il tubicino che dico è quello che cè a destra del minimo
 
5890668
5890668 Inviato: 5 Ott 2008 13:05
 

ah ho capito...quello va ad un solenoide che però non è il solenoide della valvola....quello fa parte del carburatore elettronico e manda una certa quantità di aria nel carburatore per piccole variazioni di carburazione...
 
5890774
5890774 Inviato: 5 Ott 2008 13:24
 

ho capito.grazie
quindi ricapitolando, un carburatore normale non ha il tps e quel tubicino e basta.o no?
 
5890880
5890880 Inviato: 5 Ott 2008 13:38
 

tu vuoi sapere che ha di diverso il carbu normale da quello elettronico?

il carbu elettronico ha il tps, quel tubicino, l'immissione d'aria sull'espansione e il miscelatore elettronico
 
5891014
5891014 Inviato: 5 Ott 2008 13:54
 

io vorrei mettere un 34 senza rimappare niente alla centralina...ho visto che senza il tps va lo stesso...problemi che potrei avere penso chi siano soltanto sullanticipo....spero
 
5891353
5891353 Inviato: 5 Ott 2008 14:42
 

non so se ci siano problemi sull'anticipo...però ti comunico che un anticipo sbagliato ti può causare un bel buco sul pistone
 
5891507
5891507 Inviato: 5 Ott 2008 15:17
 

perchè?
 
5892361
5892361 Inviato: 5 Ott 2008 18:05
 

perchè l'anticipo è praticamente una cosa che dice alla candela di fare la scintilla una frazione di secondo prima del solito quando ci si trova ad un regime elevato in modo da "anticipare" il pistone che sta salendo velocemente al PMS....se quest'anticipo non ci fosse potrebbe succedere che ad un regime elevato la scintilla avvenga tropo dopo e si potrebbe causare una detonazione...con conseguente grippata e buco nel pistone

spero sia chiaro..ho cercato di spiegarlo abbastanza facilmente
 
5892390
5892390 Inviato: 5 Ott 2008 18:09
 

ld90 ha scritto:
perchè l'anticipo è praticamente una cosa che dice alla candela di fare la scintilla una frazione di secondo prima del solito quando ci si trova ad un regime elevato in modo da "anticipare" il pistone che sta salendo velocemente al PMS....se quest'anticipo non ci fosse potrebbe succedere che ad un regime elevato la scintilla avvenga tropo dopo e si potrebbe causare una detonazione...con conseguente grippata e buco nel pistone

spero sia chiaro..ho cercato di spiegarlo abbastanza facilmente


wow questa non la sapevo.....una detonazione.......stò già architettando!! icon_mrgreen.gif
 
5892557
5892557 Inviato: 5 Ott 2008 18:24
 

non penso sia piacevole...e purtroppo non ti scoppia tutta la testata (sarebbe uno spettacolo)...è semplicemente uno scoppio molto più rapido e violento di quelli a cui è abituato il nostro povero motore e mi sembra che raggiunge pure temperature più elevate...comunque equivale al 90% a dover rifare tutto
 
5892659
5892659 Inviato: 5 Ott 2008 18:33
 

ecco, ho ritrovato i miei appunti al riguardo di quando andavo a "scuola di elaborazioni"...

0510_regolamento.gif la detonazione è una combustione che non avviene progressivamente come quelle normali ma tutta in un colpo e genera onde di pressione velocissime (2-3000 m/s quando una combustione normale arriva a circa 500 m/s) e raggiunge temperature elevatissime
 
5892960
5892960 Inviato: 5 Ott 2008 18:57
 

wow..so cosè lanticipo ma questa storia della detonazione è la prima volta ke la sento..grazie per avermi fatto diventare meno ignorante ^_^
comunque sai quali sono i parametri che vengono modificati quando fanno la rimappatura della centralina?
 
5892982
5892982 Inviato: 5 Ott 2008 18:59
 

penso che fanno quello che gli chiedi...ma non lo so di preciso...non l'ho ancora fatto io
 
5893039
5893039 Inviato: 5 Ott 2008 19:03
 

ld90 ha scritto:
ecco, ho ritrovato i miei appunti al riguardo di quando andavo a "scuola di elaborazioni"...

0510_regolamento.gif la detonazione è una combustione che non avviene progressivamente come quelle normali ma tutta in un colpo e genera onde di pressione velocissime (2-3000 m/s quando una combustione normale arriva a circa 500 m/s) e raggiunge temperature elevatissime

3000 m/s??? ma sei sucuro di non esserti sbagliato con km/h???
comunque sull'argomento del carburatore mi pare che te avevi detto che le officine Husqvarna avevano un machingegno capace di far "dimenticare" alla centralina di dover controllare il carbu rendendola una identica al modello 2006...(detto in modo un pò rozzo però spero di aver reso l'idea icon_biggrin.gif )
correggimi se sbaglio..
 
5893056
5893056 Inviato: 5 Ott 2008 19:05
 

sono sicuro sui 3000m/s (3km/s)

si, più o meno dovrebbero farla funzionare come una qualsiasi centralina 2006...però pens che si possa scegliere cosa levare e cosa no se vuoi
 
5893395
5893395 Inviato: 5 Ott 2008 19:33
 

be se i meccanici ti tolgono soltanto gli errori sul display, in qualche modo mi posso ingegnare per farlo manualmente e quindi quello non è un problema...ma se invece vanno a lavorare sullanticipio spero che ci sia unaltro modo per variarlo senza farlo con la centralina...io sto cercando qualcuno nella mia zona che abbia un 34(possibilmente) che me lo presta per vedere se devo per forza rimappare o altro...sarà difficilissimo trovarne uno ma se nel caso funzionasse sarei molto contento.che dite?
 
5893694
5893694 Inviato: 5 Ott 2008 20:00
 

ma tu ld90 cosai fai con la centralina quando metti su il 38?
 
5893834
5893834 Inviato: 5 Ott 2008 20:12
 

modifiche artigianali che fanno credere alla centralina che è ancora montato il carbu elettronico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5893885
5893885 Inviato: 5 Ott 2008 20:17
 

ehhehe icon_asd.gif quello che faro' anchio icon_asd.gif
allora ti sfrutto per vedere cosa combinerai quando cambierai carburatore.da oggi sei la mia cavia icon_biggrin.gif adesso vado a vedere aldo giovanni e giacomo, c i a o
 
5894136
5894136 Inviato: 5 Ott 2008 20:42
 

ld90 ha scritto:
modifiche artigianali che fanno credere alla centralina che è ancora montato il carbu elettronico icon_asd.gif icon_asd.gif

se possibile potresti dirmi come fari? per piacere 0510_help.gif
 
5894709
5894709 Inviato: 5 Ott 2008 21:31
 

Quoto svela il segreto del carburatore maggiorato.....sono molto curioso icon_biggrin.gif
 
5894891
5894891 Inviato: 5 Ott 2008 21:47
 

mi sa che per la risposta dovremmo aspettare domani visto che ld90 risulta offline....
 
5895006
5895006 Inviato: 5 Ott 2008 21:58
 

Anche io risulto offline eppure stò scrivendo icon_biggrin.gif
 
5895543
5895543 Inviato: 5 Ott 2008 22:52
 

ma tu sei un hacher icon_asd.gif
 
5898906
5898906 Inviato: 6 Ott 2008 13:02
 

in effeti ero andato via...però mi sembra che risulto offline pure ora...mah...

bè in pratica prendo il tps che è montato sul carburatore originale e me lo metto sotto il sellino lasciandolo attaccato e bloccandolo su "tutto aperto" in questo modo la centralina è convinta che il carbu elettronico è ancora montato ed è sempre a manetta
 
5899055
5899055 Inviato: 6 Ott 2008 13:10
 

ld90 ha scritto:
in effeti ero andato via...però mi sembra che risulto offline pure ora...mah...

bè in pratica prendo il tps che è montato sul carburatore originale e me lo metto sotto il sellino lasciandolo attaccato e bloccandolo su "tutto aperto" in questo modo la centralina è convinta che il carbu elettronico è ancora montato ed è sempre a manetta


Quindi è a costo 0......beh non è male contando che non è una modifica che fanno in pochi
 
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