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nuovo aquisto per nuovo utente! [748]
5887114
5887114 Inviato: 4 Ott 2008 20:06
Oggetto: nuovo aquisto per nuovo utente! [748]
 



salve a tutti! sono nuovo del forum ma penso di diventare un'appassionato molto presto di questo forum.. è ben curato e sopratutto la gente è lieta di rispondere e dare consigli!
veniamo subito alla domanda..
siccome non ho ancora la moto e dovrei prenderla avevo proprio scelto il modello 748 in questione solo perchè sono un'appassionato ducatista e volevo cementarmi in una carenata facile da gestire.. premetto che sono abbastanza esperto del desmodroonico.. insomma che ne dite di questa? è vicino casa mia e quasi quasi un pensierino ce lo farei.. ci sarebbe da rimettere tutto apposto però è il bello della ducati.. icon_wink.gif
Link a pagina di Subito.it
 
5887748
5887748 Inviato: 4 Ott 2008 21:58
 

per una una moto con quell'elaborazione...dovrai fare un "tagliando" ogni mille km icon_rolleyes.gif
buttati sulle originali icon_wink.gif
 
5888318
5888318 Inviato: 4 Ott 2008 23:42
 

ciao allora l'esperienza sul desmodromico comincia dal saperlo scrivere bene.. icon_wink.gif io lascierei perdere quello che hai trovato ..con tutte le parti di pregio che ha montato e che ti mette nel prezzo abbastanza basso non oso immaginare come sia messo il resto sotto il vestito.. inguardabile per come e' messo...
 
5888588
5888588 Inviato: 5 Ott 2008 0:44
 

piuttosto ho scritto desmodroonico.. con 2 o..
quindi dite che è solamente una salassata per poi non godersi nemmeno la moto? icon_cry.gif
 
5888602
5888602 Inviato: 5 Ott 2008 0:48
 

comunque oggi ci faccio un salto per sentire e vedere dal vivo..
vado con mio cugino che lui ha una 998 quindi di moto così ne dovrebbe aver viste... icon_wink.gif
 
5890205
5890205 Inviato: 5 Ott 2008 12:07
Oggetto: Re: nuovo aquisto per nuovo utente!
 

djgianno ha scritto:

siccome non ho ancora la moto e dovrei prenderla avevo proprio scelto il modello 748 in questione solo perchè sono un'appassionato ducatista e volevo cementarmi in una carenata facile da gestire..


facile da gestire? mmm non credo sia la moto giusta...se ne vuoi un afacile da gestire.... e poi quella nel link non credo si facile da gestire....
 
5892283
5892283 Inviato: 5 Ott 2008 17:56
 

facevo per dire! ma poi quà fra i ducatisti davvero nessuno me lo consiglia? che ducatisti siete? a me servivano dei consigli sulla quale formare un prezzo di valutazione.. poi nessuna moto ammeno che non sia incidentata o piegata non ne vale la pena.. tutto ha un suo prezzo secondo me.. e tutto ha una sua valutazione e un modo di essere seguito.. naturalmente sò che un ducati non è una moto semplice ma allora che devo fare? devo buttarmi anche io sulle jap e vedere dei ducatisti con le loro ducati passare e logorarmi quando sento il rombo del bicilindrico?
 
5899352
5899352 Inviato: 6 Ott 2008 13:29
 

comunque.. i tagliandi sono tutti regolari.. addirittura il cambio cinghie lo faceva ogni 5000 km.. la eprom è stata sostituita, il telaio è sempre del modello vecchio quindi penso sia quello migliore,la gomma dietro è buona e quella davanti è al 70%,per le carene non deve essere un problema.. ha anche i cilindri e le marmitte originali compresi i collettori..
abbiamo provato a metterla in moto ed è partita al secondo colpo dopo un paio di mesi che non la accendeva.. (c'èrano sempre le ragnatele sulla strumentazione),olio non ce n'è da quello che ho visto.. ha montato il radiatore dell'olio.. mai pista a quello che dice e poi i freni sono originali..
poi che altro devo controllare?
secondo voi un 3500 le vale? icon_question.gif
 
5900163
5900163 Inviato: 6 Ott 2008 14:24
 

Non è tanto il discorso se li vale o no.... ma devi debitamente considerare che una moto un aumento della cilindrata incide molto sull'affidabilità della moto; specie per una che ha dieci anni !!!!
Tra l'altro con le cose che gli ha montato, io non escluderei il fattore pista.... lui può dirti quello che vuole ma cerchi in magnesio, amm. ohlins e aumento della cilindrata sono modifiche che uno fa più per la pista che per la strada; magari è onesto e quella moto la pista non l'ha mai vista.... però dai.... a me non convince !!!
Considera che la 748 non è una moto che brilla per l'affidabilità, visto quello che ho letto sul forum.... per di più le modifiche apportate la rendono ancora peggio da quel lato.

Se poi stai cercando una moto per impratichirti, un biclindrico portato a 850 non è certo quello che ti serve....non hai controllato qualche annuncio su secondamano? Di solito ci sono un sacco di offerte...

Ultima modifica di fedez86 il 6 Ott 2008 14:30, modificato 1 volta in totale
 
5900239
5900239 Inviato: 6 Ott 2008 14:29
 

lascia stare.... icon_wink.gif
 
5902069
5902069 Inviato: 6 Ott 2008 16:39
 

Ciao io ho un 748 del 2001 e posso dirti che per meno di 5000e nn lo toglierei mai... queste moto hanno una valutazione superiore ai 4000e se parliamo di quella di anno più lontano... meno e con tutte quelle cose li c'è qualcosa che nn va.... fatti il conto che per il prezzo che chiede ci compreresti solo i cerchi e l'ammortizzatore di dietro...

Poi nn ha fatto pista????? nn ci crederò mai solo un folle farebbe tutte quelle modifiche solo per portarla per strada... nn puoi sfruttare i cv normali che il 748 per strada e credi di poterne sfruttare di più???????


Ti racconto una cosa... tempo fa io volevo vendere la mia (nn so ancora se lo voglio fare) comunque morale della favola un tipo la voleva ma nn ci siamo messi d'accordo per il prezzo ha preferito prenderne una che costava meno e che lui diceva essere più nuova.... morale della favola ha sbiellato dopo 6 km icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif nn ti scherzo potrei giurartelo su tutto quello che vuoi...

Vedi per mantenere una moto del genere ci vogliono i soldini se tu pecchi in manutenzione, la cosa vale anche se la moto sta ferma, prima o poi il motore fa il botto specialmente il 748 che è soggetto a questi tip di problemi....

Vuoi una Ducati? vuoi un'sbk Ducati? allora mettiti in testa che ci vogliono almeno 5000e altrimenti stai prendendo un truffa icon_wink.gif
 
5903652
5903652 Inviato: 6 Ott 2008 18:45
 

beh allora grazie dei consigli! prenderò una jap..
hihi certo che strani che siete.. ducatisti che sconsigliano la ducati..
questa è davvero bella da raccontare..
tornerò al caro vecchio cbr 600 rr così quando voi siete in panne per un fusibile o una candela io vi passo a bandiera prendendovi in giro! icon_wink.gif
grazie!
 
5903789
5903789 Inviato: 6 Ott 2008 18:54
 

djgianno ha scritto:
beh allora grazie dei consigli! prenderò una jap..
hihi certo che strani che siete.. ducatisti che sconsigliano la ducati..
questa è davvero bella da raccontare..
tornerò al caro vecchio cbr 600 rr così quando voi siete in panne per un fusibile o una candela io vi passo a bandiera prendendovi in giro! icon_wink.gif
grazie!
si si prendi la jap.. icon_asd.gif un vero ducatista (DOC) non comprerebbe mai una moto in quelle condizioni ...ah.. dopo che cambiamo la candela alla prima curva torniamo a farti leggere la targa.. icon_wink.gif
 
5904276
5904276 Inviato: 6 Ott 2008 19:24
 

io mi chiedo: perchè si fanno le domande?????

Bhe solitamente per avere dei pareri che possono essere più o meno discordanti con il tuo punto di vista... se a te interessava avere un responso positivo nn dovevi chiederci un parere ma dirci che la stavi prendendo....

hai voluto dei consigli da alcuni Ducatisti... li hai avuti negativi e nn perchè contrari alla moto ma perchè avendole nel garage sappiamo distinguerne una buona da una che potrebbe dare problemi.... se proprio ne vuoi una metti mano al portafoglio e comprala... le Ducati nn sono come le jappo che con 3000e le porti a casa...

comunque dato che ti vuoi sentir dire altro....

Prendila è stupenda ed inoltre è un vero affare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ci sentiamo al tuo prox post dove vedremo i primi problemi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5904328
5904328 Inviato: 6 Ott 2008 19:28
 

1 non è per antonomasia la moto più facile da gestire
2 quel 748 non ha mercato in quelle condizioni ma sicuramente il prezzo è basso, puoi usarla per la pista
 
5904691
5904691 Inviato: 6 Ott 2008 19:55
 

verdux ha scritto:
1 non è per antonomasia la moto più facile da gestire
2 quel 748 non ha mercato in quelle condizioni ma sicuramente il prezzo è basso, puoi usarla per la pista


ok questo mi pare un parere oggettivo..
rispondo io.. siccome sono sempre stato affascinato dalla ducati e mi sono ritrovato ad avere 3500 euro nel portafogli ed ho visto questa occasione mi domando io cosa potrebbe avere e quali problemi potrei trovarci.. cosa dovrei fare appena presa per cercare di limitare i danni e quali sono i consigli per vedere se 3500 euri li vale..(ho sentito dire che con quella cifra ci prendo i cerchi e l'ammo posteriore..) quindi anche se il motore esplodesse(cosa strana che non si è verificata quando la ha accesa davanti a me ieri)potrebbe valere quei soldi? e quanto ci dovrei spendere sopra per ricavarne una moto affidabile? o quasi? dato che anche quelle appena uscite dalla casa sono delle bombe a orologeria a quanto sento dire..
 
5904945
5904945 Inviato: 6 Ott 2008 20:12
 

non per offendere nessuno ma sono molto cocciuto sulle mie scelte..
ne ho fatte molte e sono stato a sentire sempre i consigli degli altri..
però quasi tutte le volte che sono stato ad ascoltare gli altri oltre ad essermi logorato il fegato ho quasi sempre sbagliato e fatto la scelta peggiore..
al contrario quando ho fatto le mie scelte mi sono sempre ritrovato molto bene.. naturalmente con tutti i pro e i contro ma almeno gli avevo calcolati..
non sono il tipo che ama correre con la moto anche perchè la considero un'oggetto di culto quindi perchè non avere una bella moto? icon_smile.gif
 
5905023
5905023 Inviato: 6 Ott 2008 20:17
 

nessuno qui ti sta dicendo di non prendere un 748....anzi

Come ti ho già detto un 748 di dieci anni portato a 850 non va bene per girare tranquillamente su strada; per di più quei 3500 euro sono davvero pochi....Se poi vuoi buttare via dei soldi fai pure, io nn sono un ducatista.... ma visto che hai scritto su questo forum e che ti sono state date delle indicazioni più o meno precise da possessori di Ducati, magari è il caso che ascolti qualcuno che ne sa più di te
 
5907887
5907887 Inviato: 6 Ott 2008 23:29
 

motore da pista è un motore stressato, ogni km di pista fatta bene equivale a 10 km su strada!
Guarda io ho preso una moto mezza distrutta da sistemare (748), quindi io sarei l'ultimo che deve dirti "non la prendere assolutamente!".
Magari prendila, mettici i pezzi originali che il venditore ti dà, e poi vendi quelli aftermarket..così recuperi anche la spesa icon_wink.gif
 
5907909
5907909 Inviato: 6 Ott 2008 23:35
 

DavideRM ha scritto:
motore da pista è un motore stressato, ogni km di pista fatta bene equivale a 10 km su strada!
Guarda io ho preso una moto mezza distrutta da sistemare (748), quindi io sarei l'ultimo che deve dirti "non la prendere assolutamente!".
Magari prendila, mettici i pezzi originali che il venditore ti dà, e poi vendi quelli aftermarket..così recuperi anche la spesa icon_wink.gif

questa mi sembra una buona idea..
 
5917801
5917801 Inviato: 7 Ott 2008 20:34
 

sono stato a parlare in ducati oggi pomeriggio.. gli ho detto e fatto vedere la moto ad un meccanico competente e ha detto che in pratica solo con i pezzi aftermarket ce ne compro un'altra usata con pochi km..
ci sono un pò di lavori da fare e tra i quali la diminuzione della cilindrata da fare il prima possibile.. poi se tengo i termignoni ci dovrei mettere un silenziatore oppure rimettere i suoi.. poi un controllino generale tra le quali le cinghie e i leveraggi se è necessario.. niente che non superi le 700 cucuzze.. poi sistemare a carrozzeria.. ma il bello è che quando sono andato via lui che fa? telefona a questo che la vende e gli fà un'offerta per darla a lui! fatto stà che per fortuna lui conosceva già la fama di questo meccanico e non gliela dovrebbe vendere ammeno che domani non gli alzi il prezzo..
che gente che c'è nimmondo... icon_rolleyes.gif
 
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