Leggi il Topic


Consuma + un base o un intermedio
5887046
5887046 Inviato: 4 Ott 2008 19:56
Oggetto: Consuma + un base o un intermedio
 

Raga consuma più un base lavorato ai travasi e allo scarico o un intermedio non lavorato su uno scooter uguale con uguali pezzi e tarati e carburati alla perfezione? Grazie e scusate la domanda un pò sciocca
 
5887061
5887061 Inviato: 4 Ott 2008 19:58
 

dipende da che base e che intermedio.....e anche da quanto è lavorato il base
 
5887164
5887164 Inviato: 4 Ott 2008 20:14
 

Io ho il trophy lavorato ai travasi e allo scarico ma non molto...consumerei più con questo o con un 2+
 
5887921
5887921 Inviato: 4 Ott 2008 22:34
Oggetto: Re: Consuma + un base o un intermedio
 

fran-f12r ha scritto:
Raga consuma più un base lavorato ai travasi e allo scarico o un intermedio non lavorato su uno scooter uguale con uguali pezzi e tarati e carburati alla perfezione? Grazie e scusate la domanda un pò sciocca


Forse si equivalgono, non lo saprei dire con certezza però... icon_wink.gif
Può anche darsi che l'intermedio consumi di più... icon_rolleyes.gif
 
5888101
5888101 Inviato: 4 Ott 2008 23:04
 

consumeranno piu o meno uguali ma forse col base lavorato tendi di piu a stare a manetta perchè un base non va quanto un intermedio...quindi puoi arrivare ai consumi del intermedio.
 
5888298
5888298 Inviato: 4 Ott 2008 23:38
 

concordo con valerio..anche se bisogna vedere il tipo di lavorazione che viene fatta al base
 
5902492
5902492 Inviato: 6 Ott 2008 17:19
 

per me consuma di più l'intermedio anche se il base è allargato...
certo poi bisogna vedere come e quale base allarghi e che intermedio intendi... per me tra un trophy lavorato e il 2plus non lavorato consuma di piu il 2plus
 
5904592
5904592 Inviato: 6 Ott 2008 19:48
 

a manetta consuma più l'intermedio ma complessivamente consuma più il base: lavorando il gt nei travasi ovviamente c'è maggiore afflusso di benzina e lavorandolo nello scarico guadagni in potenza massima svuotando molto il base...questo costringe una taratura che tiene il motore sempre "allegro" (sui 9'000 giri senza stare a manetta...sotto gli 8'000 il motore è morto) invece l'intermedio ha una migliore erogazione che consentono di andare piano tendendo giri bassi
 
5908172
5908172 Inviato: 7 Ott 2008 2:08
 

YamahaAerox91 ha scritto:
a manetta consuma più l'intermedio ma complessivamente consuma più il base: lavorando il gt nei travasi ovviamente c'è maggiore afflusso di benzina e lavorandolo nello scarico guadagni in potenza massima svuotando molto il base...questo costringe una taratura che tiene il motore sempre "allegro" (sui 9'000 giri senza stare a manetta...sotto gli 8'000 il motore è morto) invece l'intermedio ha una migliore erogazione che consentono di andare piano tendendo giri bassi


ti quotto alla grande!!!

e ricorda che i consumi li decide il polso.
 
5914959
5914959 Inviato: 7 Ott 2008 17:13
 

si ovvio ai bassi l'intermedio tida di piu con un consumo minore... mentre agli alti pero consuma molto e per me tira anche un po di piu
il base consuma di piu ai bassi perche è stato lavorato è cè maggiore afflusso di benza ecc come a scritto yamahaaerox
 
5916282
5916282 Inviato: 7 Ott 2008 18:56
 

secondo me più o meno consumano uguali anche se secondo me con il trophy lavorato si consuma di più perchè essendo meno potente si sta di più a manetta icon_smile.gif
 
5916504
5916504 Inviato: 7 Ott 2008 19:11
 

se girano agli stessi giri e nn modifichi l'impianto di aspirazione consumano uguale.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©