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Grande professionalità di Gi.Vi.
5871732
5871732 Inviato: 3 Ott 2008 9:57
Oggetto: Grande professionalità di Gi.Vi.
 



Vi voglio raccontare un episodio che ormai sta diventando singolare ai nostri giorni.

Come sapete ho acquistato la Versys a febbraio di quest'anno, corredata di piastra, staffe e bauletto rigorosamente Gi.Vi., installatemi dal concessionario.

Purtroppo a causa delle vibrazioni i supporti hanno ceduto e mi è cascato il bauletto per terra, causando anche la rottura del catarifrangente e svariati graffi al mio Maxia.

Vado dal conce, il quale non sa esattamente il codice del supporto da sostituire, e non sa come ordinarlo.

Allora capisco che mi tocca fare da me, e mando una mail alla Gi.Vi. la quale, senza tanti complimenti, prima mi manda il file in pdf dell'intero sistema per individuare esattamente i supporti rotti, dopodiché me li spedisce direttamente a casa GRATUITAMENTE !!

Vi ho raccontato questo per rendere merito alla grande serietà della casa, non solo per la gratuità del gesto, ma soprattutto per la solerzia e l'attenzione al cliente, nonchè per la fiducia dimostrata.

Naturalmente i nuovi supporti inviatimi sono stati realizzati con un nuovo materiale studiato per resistere alle sollecitazioni dei bicilindrici.

Grazie Gi.Vi. !!!
 
5871862
5871862 Inviato: 3 Ott 2008 10:07
 

Brava Ely! Quando un produttore, o un fornitore, o un'officina , si comporta bene è giusto farlo sapere in modo che noi utilizzatori possiamo regolarci di conseguenza!!

Ciao Ale
 
5872085
5872085 Inviato: 3 Ott 2008 10:22
 

La GiVi è senz'altro una ditta seria che ha pienamente soddisfatto anche il sottoscritto:
Quando perdi il bauletto in viaggio...

ma leggendo questo tuo messaggio, il mio e altri di cui ho sentito mi sa che di supporti ne crepino un po' troppi... icon_rolleyes.gif (ed ogni bauletto perso è un rischio incidente per chi segue)
 
5872246
5872246 Inviato: 3 Ott 2008 10:32
Oggetto: Re: Grande professionalità di Gi.Vi.
 

Ely77 ha scritto:


Grazie Gi.Vi. !!!


NOn posso che quotare il tuo post,
abitando nelle zone del loro negozio (G. Visenzi) sito in Brescia
mi ci sono recato più volte per svariati motivi, anche per problemi
non direttamente miei, ma devo dire che ho ricevuto sempre
il massimo della cortesia, serietà e quello che mi ha fatto maggiormante
piacere, una grande disponibilità a risolvere le problematiche del cliente.

icon_mrgreen.gif
 
5872340
5872340 Inviato: 3 Ott 2008 10:38
 

quoto....

molti hanno ricevuto le staffe di nuovo materiale via posta dalla givi, in modo celere:)

se ne parla qui del problema rottura monorack givi
 
5872364
5872364 Inviato: 3 Ott 2008 10:40
 

Stesso trattamento a me, nel dubbio che anche i miei fossero difettosi ho chiamato direttamente la givi e mi hanno solo chiesto l'indirizzo per spedirmi gratis i nuovi supporti. Cambia l'acciaio...

Ciao. icon_wink.gif
 
5872427
5872427 Inviato: 3 Ott 2008 10:44
 

a questo punto vi chiedo: come si fa a riconoscere un bauletto di prima produzione (che quindi NON va bene?) Pare che qui tutti o quasi l'abbiate rotto icon_eek.gif

E complimenti alla GiVi, davvero, è raro trovare correttezza e professionalità come le avete descritte (certo che se li testavano PRIMA sarebbe stato meglio icon_lol.gif )
 
5874001
5874001 Inviato: 3 Ott 2008 13:04
 

dopo la sostituzione del portapacchi completo non ho più avuto problemi

da allora ho percorso oltre 10.000 km sulle strade della mia città che mettono a durissima prova qualsiasi cosa ma comunque lo tengo sempre d'occhio
 
5876534
5876534 Inviato: 3 Ott 2008 15:32
 

Premesso che, la serietà dell'azienda è fuori discussione, però questi benedetti attacchi sembra che continuano comunque a rompersi, anche se rispetto a tempo fà le segnalazioni sul forum si sono notevolmente ridotte. Però mi sembra, da quello che leggo, che ad oggi l'azienda ha sostituito soltanto gli attacchi, e se nel cedimento, vedi Ely, si danneggia o si distrugge il bauletto (sperando sempre che non si faccia male nessuno), uno che fà, si ritrova con la struttura integra e senza bauletto?doppio_lamp_naked.gif
 
5876684
5876684 Inviato: 3 Ott 2008 15:42
 

arch54 ha scritto:
Premesso che, la serietà dell'azienda è fuori discussione, però questi benedetti attacchi sembra che continuano comunque a rompersi, anche se rispetto a tempo fà le segnalazioni sul forum si sono notevolmente ridotte. Però mi sembra, da quello che leggo, che ad oggi l'azienda ha sostituito soltanto gli attacchi, e se nel cedimento, vedi Ely, si danneggia o si distrugge il bauletto (sperando sempre che non si faccia male nessuno), uno che fà, si ritrova con la struttura integra e senza bauletto?doppio_lamp_naked.gif


se si danneggia il bauletto credo che te lo sostituiscano..... se fai danni a cose o persone ,sgrat sgrat, chiami l'avvocato.
 
5878303
5878303 Inviato: 3 Ott 2008 17:42
 

Il mio quesito era: c'è qualcuno che ha avuto sostituito il bauletto? Nella miriade di messaggi scambiati sull'argomento io, almeno non me ne ricordo!
 
5910553
5910553 Inviato: 7 Ott 2008 11:41
 

arch54 ha scritto:
Il mio quesito era: c'è qualcuno che ha avuto sostituito il bauletto? Nella miriade di messaggi scambiati sull'argomento io, almeno non me ne ricordo!


Allora... io credo di essere stato tra i primi a subire la rottura delle staffe (vedi mio enciclopedico racconto sull'evento)...
la Givi a me ha rimborsato tutto (si era spaccato persino lo stampato sotto sella) e credo sia il minimo che doveva fare anche perché in caso la rottura avveniva in autostrada e facevo una 'strage' le cose si mettevano davvero male (per me ma credo in particolare per Givi!).
Questo senza nulla togliere alla professionalità e serietà dell'azienda ma nn stiamo ricevendo un 'favore': è un dovere per un'azienda intervenire in casi del genere.
Ripeto dopo due giorni sarei dovuto partire (cosa che ho poi fatto con le staffe saldate) e se penso a quello che poteva accadere mi si gela il sangue!
In ogni caso se si verificano ancora rotture credo siano solo dovute a rimanenze di staffe 'vecchia generazione' le nuove sembra si stiano comportando egregiamente anche se io, sarò rimasto scioccato, le controllo periodicamente. E' vero che Givi nn ha sacrificato le staffe per il passeggero, come accade nel montaggio del bauletto Kawa, ma è stata costretta a dare una forma alle staffe del tutto 'innaturale', questo secondo me.
lamps a tutti! icon_smile.gif
 
5911903
5911903 Inviato: 7 Ott 2008 13:36
 

scusate per mera curiosità qualcuno puo' postare una foto di ve quelle vecchie e una di quelle nuove?

giusto per essere sicuro di no aver preso un pacco icon_asd.gif
 
5912023
5912023 Inviato: 7 Ott 2008 13:45
 

kart64 ha scritto:
scusate per mera curiosità qualcuno puo' postare una foto di ve quelle vecchie e una di quelle nuove?

giusto per essere sicuro di no aver preso un pacco icon_asd.gif


Purtroppo le mie vecchie sono rimaste dal conce che mi diceva che sono differenti per spessore... a dire il vero, a memoria, nn ricordo la differenza ma potrebbero anche solo aver variato di pochissimo lo spessore e di molto la lega e quindi ad occhio potrebbero sembrare identiche... 0510_grattacapo.gif
 
5912045
5912045 Inviato: 7 Ott 2008 13:46
 

non avrei mai pensato che i bauletti si potessero "PERDERE".
l'importante è che la ditta è seria e che risarcisca eventuali danni a terzi oltre che rimettere a posto il tutto.

voi che modelli montate della givi?
 
5916010
5916010 Inviato: 7 Ott 2008 18:38
 

Black_Hawk ha scritto:
kart64 ha scritto:
scusate per mera curiosità qualcuno puo' postare una foto di ve quelle vecchie e una di quelle nuove?

giusto per essere sicuro di no aver preso un pacco icon_asd.gif


Purtroppo le mie vecchie sono rimaste dal conce che mi diceva che sono differenti per spessore... a dire il vero, a memoria, nn ricordo la differenza ma potrebbero anche solo aver variato di pochissimo lo spessore e di molto la lega e quindi ad occhio potrebbero sembrare identiche... 0510_grattacapo.gif


bho' speriamo.. icon_rolleyes.gif io le ho acquistate un paio di settimane fa..spero non fossero avanzi di magazzino!! icon_asd.gif

pero' ho notato una cosa strana..
montando il bauletto e staffe a BlackM, mi sono sembrate diverse alcune viti-bulloni da quelli che ho montato io..
i suoi gli abbiamo acquistati settimana scorsa..

vi risulta che abbiano cambiato le viti o parti di esse?
 
5923342
5923342 Inviato: 8 Ott 2008 12:22
 

kart64 ha scritto:


bho' speriamo.. icon_rolleyes.gif io le ho acquistate un paio di settimane fa..spero non fossero avanzi di magazzino!! icon_asd.gif

pero' ho notato una cosa strana..
montando il bauletto e staffe a BlackM, mi sono sembrate diverse alcune viti-bulloni da quelli che ho montato io..
i suoi gli abbiamo acquistati settimana scorsa..

vi risulta che abbiano cambiato le viti o parti di esse?


bah, sulle viti nn credo a meno che nn lo abbiano fatto per altri motivi... le rotture, che mi risultano, sono state sempre sulle staffe...
 
5925447
5925447 Inviato: 8 Ott 2008 14:41
 

Andro' forse controcorrente, ma a me non sembra cosi' serio il comportamento di un'azienda che, pur sapendo di aver messo in giro una gran quantità di prodotti potenzialmente difettosi, non si occupa di "richiamarli" e sostituirli direttamente ai concessionari, senza aspettare quindi che si possa produrre un danno per poi intervenire.
 
5925831
5925831 Inviato: 8 Ott 2008 15:06
 

JoeChip ha scritto:
Andro' forse controcorrente, ma a me non sembra cosi' serio il comportamento di un'azienda che, pur sapendo di aver messo in giro una gran quantità di prodotti potenzialmente difettosi, non si occupa di "richiamarli" e sostituirli direttamente ai concessionari, senza aspettare quindi che si possa produrre un danno per poi intervenire.

cercavo di essere più 'morbido' ma ti quoto... forse per il fatto che Givi nn si sente direttamente coinvolta come costruttore ma anche loro dovrebbero fare i 'richiami'!
 
5926414
5926414 Inviato: 8 Ott 2008 15:51
 

A questo punto faccio l'avvocato del diavolo e dico: Vorrei ricordarvi che stiamo parlando di un accessorio, una campagna di richiamo come la pubblicizzi? Come puoi essere certo che il messaggio arrivi a tutti? Mi sembra che quando si và a comprare un accessorio non ti chiedono un documento d'identità, non fai nessuna registrazione ad un servizio clienti, poi le staffe non hanno neanche un numero di matricola e per finire, come ti avvertono???
 
5927653
5927653 Inviato: 8 Ott 2008 17:17
 

arch54 ha scritto:
A questo punto faccio l'avvocato del diavolo e dico: Vorrei ricordarvi che stiamo parlando di un accessorio, una campagna di richiamo come la pubblicizzi? Come puoi essere certo che il messaggio arrivi a tutti? Mi sembra che quando si và a comprare un accessorio non ti chiedono un documento d'identità, non fai nessuna registrazione ad un servizio clienti, poi le staffe non hanno neanche un numero di matricola e per finire, come ti avvertono???


Non parlavo di un "richiamo" diretto al cliente finale, di cui dovrebbe occuparsi il dettagliante.
Quello che intendevo dire è che Gi.Vi. sicuramente sa a chi ha venduto i pezzi e, in quel senso, avrebbe dovuto occuparsi di inviare almeno una circolare ai propri clienti diretti (concessionari, grossisti etc.).

Tanto piu' che stiamo parlando di un difetto congenito, conosciuto in anticipo e che mette a rischio la sicurezza della circolazione stradale.

Poi, magari, Gi.Vi. quella circolare l'ha pure mandata e qualche concessionario l'ha presa sottogamba...
 
5928926
5928926 Inviato: 8 Ott 2008 18:51
 

anche io vorrei dire la mia sulla professionalita' della gi.vi
dunque ho acquistato la mia versys con bauletto come accessorio e dopo poco il mio 46 non si chiudeva piu.
sono andato da un rivenditore e prontamente abbiamo ordinato il meccanismo che chiude e apre.
beh non ci crederete ma quando e' arrivato mi e' stato sostituito in garanzia senza nemmeno un eurino di spesa.........
grazie gi.vi.
 
5929152
5929152 Inviato: 8 Ott 2008 19:10
 

Aggiungo anche una cosa: in vari topic ho letto esperienze molto positive con Gi.Vi., che vanno dalla consulenza quasi immediata alle sostituzioni in garanzia pressochè istantanee e comunque gratuite anche relativamente alle spese di trasporto. Tanto di cappello. Sicuramente l'immagine che ne traggo, anche come cliente, è quella di una società nel suo complesso seria e professionale.

A maggior ragione mi lascia molto perplesso invece il fatto che Ely77 possa aver acquistato a febbraio di quest'anno un pezzo di cui si conosceva la difettosità fin dal 2006, la qual cosa poi non sembra nemmeno essere un caso isolato... boh, ci sarà una spiegazione spero.
 
5931444
5931444 Inviato: 8 Ott 2008 21:37
Oggetto: Re: Grande professionalità di Gi.Vi.
 

Ely77 ha scritto:
non solo per la gratuità del gesto

L'espressione ha valore idiomatico negativo, usata nel contesto che descrivi è semanticamente errata.
Ok, puoi usare quel pesante randello nodoso, ok 0509_si_picchiano.gif
 
5931485
5931485 Inviato: 8 Ott 2008 21:41
Oggetto: Re: Grande professionalità di Gi.Vi.
 

FalcoStellare ha scritto:
Ely77 ha scritto:
non solo per la gratuità del gesto

L'espressione ha valore idiomatico negativo, usata nel contesto che descrivi è semanticamente errata.
Ok, puoi usare quel pesante randello nodoso, ok 0509_si_picchiano.gif

icon_eek.gif on ho capio una mazza sema checosa? icon_eek.gif

comunque mi fido di quello he hai scritto!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5933224
5933224 Inviato: 9 Ott 2008 7:39
 

JoeChip ha scritto:
Aggiungo anche una cosa: in vari topic ho letto esperienze molto positive con Gi.Vi., che vanno dalla consulenza quasi immediata alle sostituzioni in garanzia pressochè istantanee e comunque gratuite anche relativamente alle spese di trasporto. Tanto di cappello. Sicuramente l'immagine che ne traggo, anche come cliente, è quella di una società nel suo complesso seria e professionale.

A maggior ragione mi lascia molto perplesso invece il fatto che Ely77 possa aver acquistato a febbraio di quest'anno un pezzo di cui si conosceva la difettosità fin dal 2006, la qual cosa poi non sembra nemmeno essere un caso isolato... boh, ci sarà una spiegazione spero.


quoto tutto... per richiamo intendevo verso la loro catena distributiva, tanto più che sono tutti 'schedati'... è un po' antipatico se rimane in giro qualche staffa della vecchia produzione, te la compri e fai strike con il bauletto in autostrada o in città... eusa_naughty.gif
mah, come dice JoeChip una spiegazione ci sarà pure... 0510_confused.gif

PS in ogni caso anche io riconosco alla Givi un'ottima professionalità e tempestività verso il cliente....
 
6008114
6008114 Inviato: 15 Ott 2008 20:27
 

ho scritto alla GIVI che avendo acquistato una versys ad agosto 2008 con staffe e bauletto e sapendo da voi i problemi con le vecchie staffe non volevo incorrere nella rottura delle stesse.
Mi hanno risposto che molto probabilmente i miei erano di quelle nuove e comunque me ne avrebbero mandati due di ricambio. (mai vista una ditta cosi' seria)..
 
6052725
6052725 Inviato: 20 Ott 2008 15:03
 

Anche io, seguendo la cresta dell'onda, avendo preso la versys con le staffe per il trittico ho scritto alla givi in merito alla possibile rottura delle staffe, senza discorsi e nulla in 3 giorni mi sono arrivate le staffe nuove a casa.

Grande GIVI eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
6293271
6293271 Inviato: 13 Nov 2008 23:20
 

stessa cosa e' successa a me' grandissima serieta' da parte di GIVI
 
6296432
6296432 Inviato: 14 Nov 2008 13:27
 

mi sa che prima del 'Viaggio' provo a farene mandare 2 nuove non si sa mai!! icon_mrgreen.gif
 
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