Dunque ho un honda sky. del 99. ad aria. tutto originale. 9000 km. accelerazione e ripresa da sballo. 55 orari di punta (segnati..)
Ho taaaaanto letto in rete in genere, e qui in particolare, cosa si può fare per trarlo d'impaccio da quella velocità senza troppo intaccare le suddette doti di accelerazione e ripresa.
Da quanto ho capito, lo sky come altri honda del periodo (sugli altri mi posso sbagliare, ma su di Lui son sicuro, parlo comunque di zx dio, sfx, bali, e compagnia bella) non ha blocchi (cosa verificata). Ma è limitato di giri a monte, dalla centralina. In effetti è strano che davvero vada a 55. Con tutti i cinquantini che solo sbloccati fanno *almeno* i 70..
Premesso che ho la mia età e di meccanica ci so smanettare, che sto motorino non mi interessa che faccia i 120 ma almeno un umano 70-80, chiedo a chi ne sa:
1-cosa sono le tre componenti elettriche nella coda del mio sky ? A sx e a dx Ducati, centale Mitsuba.
2-se questa cosa (il fatidico taglio) ha veramente senso per guadagnare qualcosa che non sia 3 kmh ma nemmeno fondere tutto
immagini visibili ai soli utenti registrati
3- dove indipendentemente dal suddetto taglio posso intevenire su uno sky, ripeto, senza il desidero di una velocità supersonica, nè di rumorone, e se possibile senza spendere troppo.
Tipo: solo cilindro 70, col 12 originale, marmitta originale, e tutto originale, 70-80 me li fa prendere ? Necessariamente cambiando, o anche non cambiando la centralina di serie ?
Spero di avere posto questione accattivante e insolitamente leggera
Ci sentiamo qui.
G.
(parentesi) ho notato che il gas apre di un altro quarto di giro quando già al massimo di velocità, e pensavo fosse il margine aggiuntivo possibile limitato, ma..strana cosa, guardando nel carburatore vedo che quel quarto corrisponde ad una apertura della ghigliottina del gas "oltre" il diametro della gola del carburatore. Ma sta cosa che senso ha