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sondaggio: qual'è la migliore rapportatura per rs 125 ripo

Risultati del sondaggio

17-39
6% [ 3 ]
16-40
68% [ 32 ]
16-41
8% [ 4 ]
16-42
10% [ 5 ]
16-43
2% [ 1 ]
16-44
4% [ 2 ]

Voti Totali : 47

5860958
5860958 Inviato: 2 Ott 2008 11:59
 

si a me interessa l'accelerazione paurosa ( icon_asd.gif icon_asd.gif ) fino a 130km/h effettivi, dite che con i 16-42 si arriva ai 130 effettivi?? CIAOo
 
5861138
5861138 Inviato: 2 Ott 2008 12:21
 

turbo46 ha scritto:
si a me interessa l'accelerazione paurosa ( icon_asd.gif icon_asd.gif ) fino a 130km/h effettivi, dite che con i 16-42 si arriva ai 130 effettivi?? CIAOo
comprati un motard
 
5861302
5861302 Inviato: 2 Ott 2008 12:36
 

in effetti farsi un rs per accorciare troppo i rapporti non è il max..

comunque se avete intenzione di accorciare di molto i rapporti, usate la corona e non il pignone..per esempio, 17\42 e 16\39 sono rapportature molto simili, ma con piu denti la trasmissione si consuma meno che con meno denti..

per il discorso extrema, quelle moto non vanno di piu di quelle di adesso, però avevano delle cose in piu:
- lo scarico è nettamente migliore delle odierne fp
- il 34 è una bomba agli alti
 
5861953
5861953 Inviato: 2 Ott 2008 13:20
 

aaa, quindi un rs modello 99-05, con uno scarico tipo la jolly e un carburatore 34, sarebbe come o meglio dell'extrema??
 
5864967
5864967 Inviato: 2 Ott 2008 16:48
 

umy46 ha scritto:
aaa, quindi un rs modello 99-05, con uno scarico tipo la jolly e un carburatore 34, sarebbe come o meglio dell'extrema??

da come ha detto smarmi sembrerebbe di si icon_lol.gif
 
5864982
5864982 Inviato: 2 Ott 2008 16:49
 

ah comunque smarmy quindi dici che è meglio mettere una rapportatura come 17-45 pittosto che la 16-42 alla quale pensavo??
tre denti della corona valgono uno del pignone vero??
ciaoo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5865008
5865008 Inviato: 2 Ott 2008 16:51
 

turbo46 ha scritto:
ah comunque smarmy quindi dici che è meglio mettere una rapportatura come 17-45 pittosto che la 16-42 alla quale pensavo??
tre denti della corona valgono uno del pignone vero??
ciaoo icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

si mi sembra venga fuori un rapporto di 2,5:1..fai un pò tu!
che iosappia le dentature disponbili sono dal 17 al 14 (c è anche il 13 ma è introvabile) o dalla 39 alla 44 (c è anche la 38 ma è introvabile icon_asd.gif )
 
5865231
5865231 Inviato: 2 Ott 2008 17:10
 

icon_asd.gif allora mi tocca proprio rimanere sui 16 di pignone..
ah scusa ma non ho capito perche secondo te non è il massimo accorciare i rapporti su una rs?? thx icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif
 
5865256
5865256 Inviato: 2 Ott 2008 17:12
 

Non posso far altro che quotare ogni post di Smarmittato e aggiungere che montare rapportature troppo corte rende la moto molto scomoda in strada, il motore resta sempre troppo su di giri e i consumi si alzano. Discorso diverso invece in pista, lì andrebbe montata la rapportatura che permette di tirare quasi tutta la 6^ sul rettilineo più lungo icon_rolleyes.gif
 
5865373
5865373 Inviato: 2 Ott 2008 17:20
 

ma allora perche le motard montano rapporti molto corti se anche li il motore sale molto di giri,...???
 
5865430
5865430 Inviato: 2 Ott 2008 17:25
 

turbo46 ha scritto:
ma allora perche le motard montano rapporti molto corti se anche li il motore sale molto di giri,...???

Ma infatti i motard sono moto tremende, le prendi ci fai 50 km e sei costretto a fermarti, hai il motore sempre a palla e a regimi elevatissimi, sono divertenti, ma poi vibrano e bevono un sacco. Con l'RS volendo ci si fanno anche diversi viaggetti, io ho più volte superato i 500km in una giornata e ti assicuro che avere la possibilità di mettere una marcia bella lunga e andar via tranquillo è irrinunciabile in quei casi.
 
5866303
5866303 Inviato: 2 Ott 2008 18:34
 

ah adesso inizio a capire..
pero se ci pensi non è proprio certo da dire che se accorci i rapporti andando normalmente consumi di piu..
perche se sei a 80k/H con i rapporti originali non so sei in 3a (per non consumare troppo), metre con i rapporti corti tieni la 4a cosi da avere un regime diaimo pari no??comque le differenze si iniziano a sentire anche passando da 16-42 a 16-41''?? ((è la mia rapportatura di riserva eheheehehe icon_asd.gif icon_asd.gif ))
 
5866761
5866761 Inviato: 2 Ott 2008 19:11
 

andando piano penso che i consumi rimangano invariati, il problema è quando si tira che cominciano a salire!
comunque i motard montano apposta rapportature con corone molto grandi per far in modo che non si consumino esageratamente e che possano essere ben tese!

per il resto come ha detto urano, con i rapporti piu lunghi i viaggi sono piu comodi!
 
5869281
5869281 Inviato: 2 Ott 2008 21:59
 

OOok vedo di mettere una 16-41 o 16-40.... queste andranno meglio veroo???
 
5879338
5879338 Inviato: 3 Ott 2008 19:07
 

La 08 come rapportatura quale ha ?!
 
5879377
5879377 Inviato: 3 Ott 2008 19:11
 

vandeRcoSta125 ha scritto:
La 08 come rapportatura quale ha ?!


16-40 o 17-40 icon_confused.gif
 
5879911
5879911 Inviato: 3 Ott 2008 19:50
 

ma qual è il costo medio di un kit di trasmissione?
 
5879939
5879939 Inviato: 3 Ott 2008 19:51
 

umy46 ha scritto:
ma qual è il costo medio di un kit di trasmissione?


Dalle novanta alle duecento euro
 
5880212
5880212 Inviato: 3 Ott 2008 20:12
 

wetti ho cambiato idea prendo una altra moto che ha 8000km, è del 2002 e costa 1560€ il venditore mi ha detto che comunque apre il blocco prima perche si è rotto un ingranaggio di plastica penso del cambio è un affare?
ecco le foto pero sembra caduta della carena (faccia), dal parafango e dalla pinza del freno dite che è grave? ecco le foto tanti pareri thx icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

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quelle che fanno notare la caduta:

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Ultima modifica di turbo46 il 3 Ott 2008 20:16, modificato 1 volta in totale
 
5880239
5880239 Inviato: 3 Ott 2008 20:14
 

allora il prezzo è buono rapportato all'anno e i km pero quel problema del cambio puo darti noie va a finere che la prendi e la tieni un mese dal meccanico.. piuttosto spendi qualcosa in piu o magari una piu vecchia ma che funzioni a dovere..

PS: se la prendi leva quegli adesivi icon_confused.gif
 
5880284
5880284 Inviato: 3 Ott 2008 20:17
 

se è un ingranaggio in plastica,che tecnicamente è in nylon,è un ingranaggio della frizione,e per sostituiro basta togliere il coperchio frizione,non serve tirare giu e aprire tutto il blocco,la puoi prendere tranquillamente non credo costi neanche tanto.. icon_wink.gif


al massimo te lo vendo io icon_mrgreen.gif icon_wink.gif
 
5880451
5880451 Inviato: 3 Ott 2008 20:32
 

no guarda mi sono spiegato male.. allora io faccio il compleanno in aprile e lui siccome è molto indaffarato apre il blocco verso dicembre o qualcosa del genere e il prezzo include la riparazione poi gli dico anche di mettere a posto quelle carene un po'sfregiate allora cosa ne pensate??
e come si fa a rompere quel ingranaggio'?e cos'è?
se non ricordo male penso abbia acnhe detto metta su un nuovo cilindro
 
5880959
5880959 Inviato: 3 Ott 2008 21:10
 

mi è stato detto da un mio socio che le possibilita sono 2:
si è rotta la pompa dell'acqua e olio quindi probabilmente ha grippato e allora di lasciare stare oppure è un ingranaggio del controalbero che non è grave e di andare tranquillo.. fareste cosi? cioè se è grippato lascio stare senno la prendo?? comunque domani lo chiamo e gli chiedo quale dei due di ingranaggi si è rotto
 
6047820
6047820 Inviato: 19 Ott 2008 23:09
 

volendo + ripresa preferisco i 16/ 44 icon_wink.gif
 
6049392
6049392 Inviato: 20 Ott 2008 10:20
 

i 16/44 sono troppo corti...
io sulla mia ho i 17/39 e mi ci trovo bene, i problemi arrivano a 140 quando si sente che sono molto lunghi e fa fatica a salire o almeno c mette un po ad aumentare di velocità...
comunque penso di cambiare tutto con un 16/40 oppure metto un 15 a compensare un po il 39 icon_rolleyes.gif
 
6049700
6049700 Inviato: 20 Ott 2008 10:56
 

voto 16/40... mod che ne dite di ridimensionare qualche foto?? quasi non si riesce a leggere il topic co ste foto a dimensioni reali icon_eek.gif
 
6050549
6050549 Inviato: 20 Ott 2008 12:27
 

turbo46 ha scritto:
no guarda mi sono spiegato male.. allora io faccio il compleanno in aprile e lui siccome è molto indaffarato apre il blocco verso dicembre o qualcosa del genere e il prezzo include la riparazione poi gli dico anche di mettere a posto quelle carene un po'sfregiate allora cosa ne pensate??
e come si fa a rompere quel ingranaggio'?e cos'è?
se non ricordo male penso abbia acnhe detto metta su un nuovo cilindro

io puù che delle carene mi preoccuperei del disco anteriore e della trasmissione finale che sembrano parecchio arrugginiti icon_confused.gif
 
6053148
6053148 Inviato: 20 Ott 2008 15:35
 

io preferirei un 17-41 per il mio stile di guida è molto meglio... poi il bello della moto è che puoi cucirtela addosso come fa un sarto con un vestito
 
6053412
6053412 Inviato: 20 Ott 2008 15:52
 

16-40... icon_wink.gif
 
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