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Come va Honda CR 125 2007
5835166
5835166 Inviato: 29 Set 2008 20:59
Oggetto: Come va Honda CR 125 2007
 

ciao ragazzi, da quello ke sento in giro, il 125 dell'honda sembra quella cn meno motore (soprattutto ai bassi) rispetto a tutte le altre ottave di litro
è veroo??
o conta la manetta? icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
un ultima cosa che voi sappiate è possibile mettere una marmitta scarov o pro circuit con silenziatore DEP???? dubbi della sera icon_eek.gif
 
5835349
5835349 Inviato: 29 Set 2008 21:06
 

Bè i 125 sono tutti morti in basso,per questo vanno fatti girare sempre alti e con la frizione sempre in mano icon_wink.gif
 
5836053
5836053 Inviato: 29 Set 2008 21:39
 

il silenziatore è praticamente una spesa inutile al contrario dell'espansione che è utile. Il fatto di possederlo ed accoppiarlo con uno scarico si può fare tranquillamente.
Riguardo la CR125,se ha lo stesso motore delle annate 03/04/05 allora è davvero uno dei motori più scadenti. In pratica honda ha evoluto gli storici motori delle CR degli anni 90 ed ha fallito completamente, essendo che poi non ha più investito nel loro sviluppo e comunue li ha poi tolti dalla produzione, ci ha lasciati con il ricordo dei 125 peggiori del lotto.
Come già detto, i 125 per loro natura non hanno coppia in basso ma una cosa è averne poca (tutte le moto tranne honda) e un'altra cosa è NON AVERNE COMPLETAMENTE (honda). In fine in alto il motore honda non si riprende, resta comunque il meno potente rispetto alle concorrenti. Quindi, anche se non mi fa piacere,posso solo confermarti che la tua è la 125 più "ferma".

Ciò non significa che non ti puoi divertire con la tua bellissima Hondina. Auguri icon_wink.gif
 
5836143
5836143 Inviato: 29 Set 2008 21:44
 

reditutto ha scritto:
il silenziatore è praticamente una spesa inutile al contrario dell'espansione che è utile. Il fatto di possederlo ed accoppiarlo con uno scarico si può fare tranquillamente.
Riguardo la CR125,se ha lo stesso motore delle annate 03/04/05 allora è davvero uno dei motori più scadenti. In pratica honda ha evoluto gli storici motori delle CR degli anni 90 ed ha fallito completamente, essendo che poi non ha più investito nel loro sviluppo e comunue li ha poi tolti dalla produzione, ci ha lasciati con il ricordo dei 125 peggiori del lotto.
Come già detto, i 125 per loro natura non hanno coppia in basso ma una cosa è averne poca (tutte le moto tranne honda) e un'altra cosa è NON AVERNE COMPLETAMENTE (honda). In fine in alto il motore honda non si riprende, resta comunque il meno potente rispetto alle concorrenti. Quindi, anche se non mi fa piacere,posso solo confermarti che la tua è la 125 più "ferma".

Ciò non significa che non ti puoi divertire con la tua bellissima Hondina. Auguri icon_wink.gif

0510_sad.gif 0510_sad.gif m*****a ke disdetta
no comunque è del 2007 nn so se come motore è migliorata...
ma ci penserò io a farla "andare", a suon di manetta
 
5836436
5836436 Inviato: 29 Set 2008 22:01
 

ToroRosso_CR125 ha scritto:

0510_sad.gif 0510_sad.gif m*****a ke disdetta
no comunque è del 2007 nn so se come motore è migliorata...
ma ci penserò io a farla "andare", a suon di manetta


icon_arrow.gif Ma la moto l'hai presa nuova?
icon_arrow.gif è la tua prima moto?
Considera che è un acquisto che io e forse nemmeno moltissimi altri consiglierebbero, ma può essere un ottima occasione per fare una buona scuola in sella ad un 125 per poi passare in futuro a tanto amato 250 4t.
 
5836512
5836512 Inviato: 29 Set 2008 22:07
 

reditutto ha scritto:


icon_arrow.gif Ma la moto l'hai presa nuova?
icon_arrow.gif è la tua prima moto?
Considera che è un acquisto che io e forse nemmeno moltissimi altri consiglierebbero, ma può essere un ottima occasione per fare una buona scuola in sella ad un 125 per poi passare in futuro a tanto amato 250 4t.

no no la moto è usata, del 2007, in ottimo stato
ho già fatto più di un anno con un 125 un suzuki, e ho scelto di rimanere al 125 x migliorare anke xkè dopo domeniche e domeniche che vai a girare si comincia ad andare forte.. diciamo ke l'ho presa anke x risparmiare qualcosina... xò da quello ke leggo in giro c'è da preoccuparsi icon_mrgreen.gif
 
5837122
5837122 Inviato: 29 Set 2008 23:01
 

reditutto ha scritto:
tanto amato 250 4t.
da voi icon_confused.gif
a me il 250 4t fa venire voglia di...cambiare pistoni icon_rolleyes.gif
 
5837174
5837174 Inviato: 29 Set 2008 23:07
 

mezzabirra ha scritto:
da voi icon_confused.gif
a me il 250 4t fa venire voglia di...cambiare pistoni icon_rolleyes.gif


Io ho desiderato per molto tempo un 250 4t, sono oltretutto un possessore di 4t ma..........la mia frase era comunque ironica anche se è come darmi la zappa sui piedi icon_mrgreen.gif
 
5837202
5837202 Inviato: 29 Set 2008 23:11
 

io se devo dire la verità l'ho provato e m'è pure piaciuto, però ha poco motore e come peso siamo ai limiti di quello che ritengo la divisione tra cross e camion.. la scelta più ovvia per me è stata orientarmi su un 250 a miscela..
mi spaventano i regimi di rotazione che hanno e la facilità con cui te li smanetti.. icon_rolleyes.gif boh sono sensazioni.. i 125 non mi fanno quest'effetto per esempio icon_rolleyes.gif
 
5910407
5910407 Inviato: 7 Ott 2008 11:28
 

si...il cr 125 e il peggiore della categoria..se si prende in considerazione solo il motore...come ciclistica invece e buona....
 
5912529
5912529 Inviato: 7 Ott 2008 14:23
 

io ho un ktm 125 sx ho due amici con honda sempre 125, ma di motore sono sotto e anche di un po'... sui rettilinei mangio proprio i metri.
Però alla fine il 125 te lo puoi preparare come vuoi...
icon_wink.gif icon_twisted.gif
 
5916525
5916525 Inviato: 7 Ott 2008 19:13
 

credo che con un V-Force ed una buona espansione con il suo terminale già il miglioramento si sente, al massimo una toccatina alla testa! Così penso che già sia una buona cosa senza spendere un patrimonio ed intaccare l'affidabilità!
 
5951422
5951422 Inviato: 10 Ott 2008 14:35
 

comunque per me la moto più potente che fabbricavano era la 500 2t una vera potenza icon_wink.gif
 
5951435
5951435 Inviato: 10 Ott 2008 14:36
 

Rebock ha scritto:
comunque per me la moto più potente che fabbricavano era la 500 2t una vera potenza icon_wink.gif


Mi sa che lo pensano tutti icon_lol.gif
 
5951465
5951465 Inviato: 10 Ott 2008 14:38
 

jeremy2 ha scritto:
credo che con un V-Force ed una buona espansione con il suo terminale già il miglioramento si sente, al massimo una toccatina alla testa! Così penso che già sia una buona cosa senza spendere un patrimonio ed intaccare l'affidabilità!

come sempre suggerisco è inutile fare le cose artistiche, ci sono specialisti che provano un mare di configurazioni al banco e con test fatti da piloti seri, la cosa migliore se si vuole migliorare la propria moto e sentirne qualcuno e lasciarsi suggerire per la scelta del materiale da acquistare e per effettuare le lavorazioni necessarie..

facendo da soli molto spesso la spesa non è proporzionale alla resa..
 
5951961
5951961 Inviato: 10 Ott 2008 15:13
 

Beh...tanto per cominciare (come sicuramente saprai) un 125, ma i 2t in generale sono vuoti ai bassi...il 125 in particolare va fatto urlare... icon_twisted.gif
A parte questo, la Honda è il 125 che tira fuori meno cv in confronto alle altre marche...però alla fine conta la manetta... icon_wink.gif
E' un po' come il discorso "io ce l'ho più lungo e duro di te..."...i cavalli del 125 sono un po' come il...ehm icon_mrgreen.gif ...conta come si usa... icon_mrgreen.gif
 
5953951
5953951 Inviato: 10 Ott 2008 18:25
 

ragazzi la manetta è un discorso a parte
Il cr 125 oggettivamente come motore è una spanna sotto le altre, non solo come valori di coppia e potenza ma proprio come struttura, ha 5 marce(yama,suzu e ktm ne hanno 6), ai medi è vuotino e ha pochissimo allungo.
Gli altri 125 come escono dalla fabbrica hanno certamente un motore più valido.
Poi è ovvio che ho visto gente con dei CR 125 preparati che eran delle bombe.
Xo sai dovendo sciegliere, io personalmente preferisco prendere una moto già valida come esce dalla fabbrica, visto quello che costano ste moto mi scoccerebbe dover poi spendere altri soldi per prepararla.
comunque col CR ti "basta" la marmitta e un Vforce che va già anche troppo xo ciò son sempre 300-400 euro... valuta te...
Io ho preferito la yama che ha un motore favoloso di base, poi se vedo che ne ho bisogno ci metto marmitta e pacco lamellare e prendo il volo icon_lol.gif
 
5954430
5954430 Inviato: 10 Ott 2008 19:08
 

eh già lorenzom ... io avevo una Yamaha 125 e ho montato una Messico e il V-Force e ha fatto un gran bel cambiamento! sono sempre un pò di Euro ma non una cosa esagerata che secondo me con poca spesa e hai tanta resa... un'altra moto!
 
5955197
5955197 Inviato: 10 Ott 2008 20:08
 

icon_idea.gif Ripulito. Ancora una e sono costretto a chiudere. icon_idea.gif
 
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