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Rsv OLD problemi a caldo al minimo
5773322
5773322 Inviato: 23 Set 2008 20:19
 



Buonasera a tutti, ho delle domande da porvi.
1) la mia rsv monta delle metzeler racetech k3 (come sono come gomme?)

2) ho notato che a caldo dopo 180km di viaggio quando tiro la frizione in mezzo al traffico tende a spegnersi al minimo perchè leggermente più basso di 1500giri ed è molto fastidioso nel traffico perchè mi costringe a lasciare la frizione con un pò più di gas per evitare che si spenga...(è un problema della mia o fanno tutte cosi? risolvo alzando il minimo? se si come si fà?)
3) la mia monta un pignone con un dente in meno, quindi più a corto, la strumentazione leggerà velocità sbagliate o no?
4) quanto dovrebbe fare di velocità max calcolando il pignone con un dente in meno?
grazie ragazzi!
 
5775661
5775661 Inviato: 23 Set 2008 23:53
 

1) Molto pistaiole come gomme ma eccezzionali come grip e tenuta
2)Se è una old il manettino del minimo lo trovi sulla destra appena sotto il serbatoio,se è un magnesium ci pensa il motorino passo passo e non upoi farci nulla
3)Le velocita' vengono misurate dai giri del disco posteriore ,li trovi il sensore,quindi le rapportature che hai al secondario non centrano assolutamente nulla (non hai mica una japponese vorrei ricordarti)
4)L'Rsv se messa a punto arriva tranquillamente ai 270 piu' o meno
 
5775860
5775860 Inviato: 24 Set 2008 6:15
 

ti ringrazio, si la mia è una old, anno 2000.
ti ringrazio per le preziose informazioni da te fornite.
Mi devi scusare se ho confuso la velocità ma io oltre alla rsv possiedo anche una jap un pò più old ma sempre jap.
grazie tuonopa! icon_wink.gif
 
5778540
5778540 Inviato: 24 Set 2008 12:23
 

Sono errori di gioventu' dei japponizzati icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


P.s. Ovviamente si scherza
 
5784698
5784698 Inviato: 24 Set 2008 20:17
 

comunque oggi ho provato a regolare quella vite, ma senza riscuotere successo, infatti non si verificavano variazioni (la giravo a mano, non so se bisogna fare un gran numero di giri, il cbr lo percepiva subito)
poi ho provato ad adottare un sistema di guida diverso.
io di solito anche a frizione tirata, lascio le ultime due dita esterne (mignolo e precedente sul manubrio e tiro la frizione contro di loro, ho notato che cosi facendo si spegne spessissimo, cosi nel traffico adotto la bruttissima postura di tirare la frizione a morte sul semimanubrio con tutte e cinque le dita e rilasciandola devo far caso a non lasciarla sotto i 2mila giri pena strattonate e alla peggio lo spegnimento.

come posso risolvere il problema? è propio cosi che va guidata l'aprilona oppure posso regolare la leva della frizione...non lo so...
chiedo aiuto a voi esperti.
grazie ancora
 
5787403
5787403 Inviato: 25 Set 2008 0:44
 

Forse hai l'impianto da rivedere e non spinge bene ,cosi' non stacca neppure le frizione
 
5788676
5788676 Inviato: 25 Set 2008 8:44
 

guarda, me lo fa anche mentre cammino es in città in prima o seconda, mi accorgo che strappa un pò, tiro la frizione scalo, ma appena riparto in ogni caso devo superare questi maledetti 2mila giri o sento una specie di CLICK e si spegne se non ritiro immediatamente la frizione..,.
 
5829050
5829050 Inviato: 29 Set 2008 13:53
 

Rieccomi a rompervi le scatole...
Ho portato la moto dal mio meccanico di fiducia e ha notato che c'è da registrare le valvole/punterie...perchè fanno rumore, la cosa mi ha messo parecchio in agitazione dato che ha detto che la spesa varia dai 400ai500
anche perchè dice che si sente un odore di benzina e bisogna controllare da dove viene..
voi che dite?
anche se ora fanno rumore posso girare tranquillo se non la faccio alzare di giri?
quando viene a costare di solito questa operazione?
grazie

aggiungo: La mia moto ha 24mila km originali.
 
5833951
5833951 Inviato: 29 Set 2008 19:55
 

Registrare le valcvole al v60 dopo 24000km è prematuro e che il v60 faccia rumore è asssssssssolutamente normale ,è chiaro che il tuo meccanico non abbia mai mess molto le mani sopra al bicilindrico rotax, con le valvole stai tranquillo fino a 50000km ,per l'odore da benzina possono esserci un sacco di fattori
Vai da un meccanico Aprilia serio
 
5837115
5837115 Inviato: 29 Set 2008 23:00
 

tuonopa...ti assicuro però che questo meccanico ha le controp...e
e comunque se accendo la moto, metto la mano davanti alla marmitta si sente chiaramente il rumore del motore e il classico ticchettio...
è vero che 24mila km non sono tanti ma....sei sicuro che è propio impossibile?
purtroppo nella mia zona non conosco meccanici Aprilia seri...c'era un concessionario ma questo mese ha traslocato a Roma...
come posso fare per accertarmi che siano quelle?
se ti faccio una registrazione audio lo sapresti dire te?
grazie
 
5837575
5837575 Inviato: 30 Set 2008 1:06
 

Si direi proprio di si,sei molto lontano da pomezia??????
C'è uno dei migliori meccanici in asssoluto per il v60
Non metto in discussione la bravura del tuo meccanico pr carita' ma il v60 è davvero un motore che va conosciuto
comunque il primo gioco valvole è previsto a 10.000
9 su 10 stanno tutte bene e in ogni caso le valvole sul V60 tendono ad allargare i giochi e non a stringerli quindi rimani in sicurezza.

se stai appresso a tutti i rumori del rotax diventi scemo, l' hai mai guidata senza casco o con un casco aperto?

Poi facciamo una scommessa??
Lui apre e non ha le pasticche in casa e devi tenere la moto aperta una settimana in attesa che gli arrivino
 
5840450
5840450 Inviato: 30 Set 2008 12:34
 

Guarda, sono a 30km da roma nella parte Est quindi pomezia mi rimane parecchio lontano...
Se vuoi posso fare una registrazione mettendo la mano di fronte alla marmitta, io venendo da un 4cilindri honda non sono abituato al rumore per cui non lo so da cosa può dipendere e se è normale...
per il meccanico penso che si procuri prima le pasticche, prima di farmi lasciare la moto no?
comunque se mi dite che per un pò posso girarci senza tirare il collo al motore (a 7mila giri cambio) per un pò la tengo cosi in modo da mettere da parte i soldi..(che sono veramente pochi ultimamente...)
grazie tuonopa!
 
5843644
5843644 Inviato: 30 Set 2008 16:26
 

Puoi stare davvero moooolto tranquillo
Considera che ci vogliono circa 2 ore di mano d'opera se è onesto piu' il materiale

Puoi anche arrivare a 10000 giri senza che si scompensi nulla ,il v60 è davvero molto robusto
 
5847780
5847780 Inviato: 1 Ott 2008 8:36
 

e il fatto che quando l'accendo scoppietta molto in rilascio?
e sopratutto il meccanico ha detto che dipende dalle punterie che si spegne con quel "click"...
 
5849441
5849441 Inviato: 1 Ott 2008 11:52
 

Una fornace metallurgica fa meno rumore del v60 stai tranquillo

Per gli scoppiettii visto che li fa da fermo in rilascio dovresti essere un po' magro ,forse un Co come si deve risolverebbe anche i tuoi problemi
 
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