sempre_a_chiodo ha scritto:
ermiticopeppe ha scritto:
domende per soddo perche la sostituita con quella a guaina grigia era meglio?
perche la testa 200c e spompa?
poi 160 segnati pi sembrano davero pochi perche effettivi sarebbero 140.
se avrei un rapporto corto quanto farebbe ?
e medio?
ma se ci mettessi la galasetti cosa migliorerebbe ?
ma si alza di gas te lo chiedo perche sta ancora dal meccanico ?
allora...ti rispondo io.....
la centralina a guaina grigia comanda l'alzata della valvola cts e a differenza della guaina nera apre un pò dopo
la 200c è la testa originale delle ultime mito e non è il massimo...la 200g invece è la testa migliore per i bifascia
per la velocità max devi capire che la tua mito ha una configurazione molto simile all'originale delle ultime ev e quindi la vel max sarà sui 165 segnati e 155 effettivi
per i rapporti dipende da cosa monti...più sono corti meno allunga più sono lunghi più va (senza esagerare perchè se no non riesci più a tirare le marce specie la sesta...)
con rapporti corti tipo 14-45 sei sui 155 160 segnati
con rapporti medi tipo 14-43 sei sui 160-165 segnati
con rapporti un lunghi tipo 14-41 sei sui 165 170 segnati...
la galasetti è una marmitta artigianale e ho sentito dire che rende abbastanza...purtroppo però non l'ho mai provata e non ti so dare dei dati per certo...
alzarsi di gas vai tranquillo che non si alza...non è un cross...la moto ha più peso caricato sull'avantreno e quindi non si alza così facilmente....di frizione sì ma di gas no...
niubbetto!,lo dico scherzando,non schernendo.
la centralina a guaina grigia apre a 8400/8500 giri l'altra a 8000
la 200C ha uno squish terribile,in certi casi arrivi a 2,3 mm
se pensi che una 200G di serie sta a 1,calcolati il rapporto di compressione e sorridi lol
ti sconsiglio galassetti,la ha una mia amica montata,gira bene,ma per mito ti direi di comprarti una replica della pancia del kit sp del 95
con una rapportatura 13-41 e un motore buono riesci a vedere i 190 segnati,che sono circa 167 effettivi
io con 13-43 giro sui 160 effettivi,ma ho un motore non standard.
le mito 1 arrivavano nei migliori casi a 170/180 segnati,e davano quindi 160 km orari circa.
per rispondere a nonricordo chi,ho un semplice programmino [in excel] dove imposto ruota,spalla,raggio,ovalizzazione,atrito,rapportatura primaria e secondaria e giri in marcia
un foglietto excell e poi ne ho provate di tutti i colori con la mito,so quanto possono rendere LOL [tutto sotto al mi livello,sopra no..logico]
hai una fari tondi quindi probabilmente la centralina è la stessa,e il carburatore anche. ti hanno solo cambiato gruppo termico e blocco,se è a 6 marce.
ti consiglio di cercare un altra testa e di tenerla così,vedrai che poi vola
alternativa è farsene tornire una.
come pancia ti ho già detto su cosa punterei,e abbinaci un cilindro serie 7 [73037 possibilmente del 92-93,c'è il marchio ]
il 32 lo ho tra le mani ora..lo ho provato..sinceramente da poco in più...
secondo me il 28 è ottimo,se cambi sui 7000 giri ci fai anche 30km con un litro. e alla fine in Sp girano con quello...
il migliore resta il mikuni 35 tmx
scusa se non rispondo in fretta,ma sono fuori casa per studi e il pc non lo ho,lo rubo impunemente di notte al compagno di camera