Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

   

Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456
 
Upgrade Z750...Neromorfeus...Mappatura al banco PCIII e MI
9447167
9447167 Inviato: 8 Mar 2010 13:56
 



Nero tu hai il modello 2004/2005 senza immobilizer mentre il modello 2006 come il mio ha immobilizer e cablaggi centralina pc3 differenti.
infatti anche se controlli sul sito della pc3 ti accorgerai che sia per la centralina che per il modulo anticipo i codici tra 04/05 e 06 sono differenti! icon_wink.gif
 
9447716
9447716 Inviato: 8 Mar 2010 14:59
 

togia79 ha scritto:
Nero tu hai il modello 2004/2005 senza immobilizer mentre il modello 2006 come il mio ha immobilizer e cablaggi centralina pc3 differenti.
infatti anche se controlli sul sito della pc3 ti accorgerai che sia per la centralina che per il modulo anticipo i codici tra 04/05 e 06 sono differenti! icon_wink.gif
azz la tua è avanti con lìimmobilizer è icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_asd.gif
 
9460714
9460714 Inviato: 10 Mar 2010 14:30
 

Rientrato da esperienza mistica di montaggio Centraline della DinoJet.....ovvero:

icon_arrow.gif Power Commander III
icon_arrow.gif Modulo "Ignition"

Il montaggio è risultato molto rapido e veloce ed i risultati al Banco sono stati per me...."esaltanti".....
Le Centraline fanno il loro dovere ed anche di pìù icon_twisted.gif dall' 80% in giù di valori di TPS (percentuale di apertura delle farfalle).

Questo è il resoconto della prova effettuata al banco, della mia DarkLady.......mi era stato chiesto di farlo per cui eccolo qui.... icon_wink.gif

DarkLady ancorata ai rulli ad una temperatura di circa 9°C all'interno di un piccolo box.

Questi i valori alle varie percentuali di TPS "dopo" e "prima" la cura:


TPS 100% :

potenza max 105. 9 CV 104.3 CV
coppia max 76 Nm 76 Nm
giri motore 7869 rpm 7972 rpm


TPS 80% :

potenza max 103. 3 CV 98.6 CV
coppia max 75 Nm 73 Nm
giri motore 7951 rpm 7828 rpm


TPS 60% :

potenza max 91.8 CV 81.3 CV
coppia max 71 Nm 69 Nm
giri motore 7768 rpm 7449 rpm

TPS 40% :

potenza max 67.7 CV 53.1 CV
coppia max 56 Nm 52 Nm
giri motore 4951 rpm 4665 rpm


TPS 20% :

potenza max 35.3 CV 22.1 CV
coppia max 50 Nm 40 Nm
giri motore 3667 rpm 3662 rpm


TPS 10% :

potenza max 18 CV 11 CV
coppia max 29 Nm 21 Nm
giri motore 3660 rpm 3666 rpm


Al termine del settaggio DarkLady ha fatto registrare le seguenti velocità effettive tirate fino al limitatore:


1^ marcia 101 Km/h

2^ marcia 133 Km/h

3^ marcia 168 Km/h

4^ marcia 196 Km/h

5^ marcia 218 Km/h

6^ marcia 235 Km/h


La configurazione di DarkLady al momento del settaggio e della prova era:

Filtro aria BMC
Terminale ROADS ITALIA con DB Killer inserito

Bisogna sottolineare che disinserendo il DB dal terminale i risultati potrebbero variare di circa 4-5 CV

Per ottimizzare il tutto sotto il punto di vista della potenza ed ottenere ancora di più bisognerebbe sostituire anche i collettori.....ottenendo così risultati da.....PAURA.... icon_twisted.gif 0510_mina.gif

Per ottenere potenze ancora più rilevanti bisognerebbe passare all'elaborazione del motore....ma.....questa, è un'altra storia..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Le sensazioni su strada sono a dir poco esaltanti:
Linearità del motore.....sensazione di avere tutta la potenza disponibile subito e a qualsiasi regime del motore.....scomparsa del fastidiosissimo fenomeno dell' ON/OFF.....insomma, è come avere un' altra moto....

Spero di essere stato chiaro e coinciso......

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
9462011
9462011 Inviato: 10 Mar 2010 17:24
 

Grande Nero 0509_campione.gif
Bel risultato icon_cool.gif
Visto allora? è vero che alla guida ti ritrovi proprio un'altra moto? icon_mrgreen.gif
 
9462249
9462249 Inviato: 10 Mar 2010 18:03
 

neromorfeus ha scritto:
Rientrato da esperienza mistica di montaggio Centraline della DinoJet.....ovvero:

icon_arrow.gif Power Commander III
icon_arrow.gif Modulo "Ignition"

Il montaggio è risultato molto rapido e veloce ed i risultati al Banco sono stati per me...."esaltanti".....
Le Centraline fanno il loro dovere ed anche di pìù icon_twisted.gif dall' 80% in giù di valori di TPS (percentuale di apertura delle farfalle).

Questo è il resoconto della prova effettuata al banco, della mia DarkLady.......mi era stato chiesto di farlo per cui eccolo qui.... icon_wink.gif

DarkLady ancorata ai rulli ad una temperatura di circa 9°C all'interno di un piccolo box.

Questi i valori alle varie percentuali di TPS "dopo" e "prima" la cura:


TPS 100% :

potenza max 105. 9 CV 104.3 CV
coppia max 76 Nm 76 Nm
giri motore 7869 rpm 7972 rpm


TPS 80% :

potenza max 103. 3 CV 98.6 CV
coppia max 75 Nm 73 Nm
giri motore 7951 rpm 7828 rpm


TPS 60% :

potenza max 91.8 CV 81.3 CV
coppia max 71 Nm 69 Nm
giri motore 7768 rpm 7449 rpm

TPS 40% :

potenza max 67.7 CV 53.1 CV
coppia max 56 Nm 52 Nm
giri motore 4951 rpm 4665 rpm


TPS 20% :

potenza max 35.3 CV 22.1 CV
coppia max 50 Nm 40 Nm
giri motore 3667 rpm 3662 rpm


TPS 10% :

potenza max 18 CV 11 CV
coppia max 29 Nm 21 Nm
giri motore 3660 rpm 3666 rpm


Al termine del settaggio DarkLady ha fatto registrare le seguenti velocità effettive tirate fino al limitatore:


1^ marcia 101 Km/h

2^ marcia 133 Km/h

3^ marcia 168 Km/h

4^ marcia 196 Km/h

5^ marcia 218 Km/h

6^ marcia 235 Km/h


La configurazione di DarkLady al momento del settaggio e della prova era:

Filtro aria BMC
Terminale ROADS ITALIA con DB Killer inserito

Bisogna sottolineare che disinserendo il DB dal terminale i risultati potrebbero variare di circa 4-5 CV

Per ottimizzare il tutto sotto il punto di vista della potenza ed ottenere ancora di più bisognerebbe sostituire anche i collettori.....ottenendo così risultati da.....PAURA.... icon_twisted.gif 0510_mina.gif

Per ottenere potenze ancora più rilevanti bisognerebbe passare all'elaborazione del motore....ma.....questa, è un'altra storia..... 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Le sensazioni su strada sono a dir poco esaltanti:
Linearità del motore.....sensazione di avere tutta la potenza disponibile subito e a qualsiasi regime del motore.....scomparsa del fastidiosissimo fenomeno dell' ON/OFF.....insomma, è come avere un' altra moto....

Spero di essere stato chiaro e coinciso......

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif


azz complimenti.....
 
9465385
9465385 Inviato: 11 Mar 2010 5:51
 

spettacolo..spettacolo..complimenti davvero..che numeri..non pensavo le cose cambiassero in maniera così sensibile..
 
9466382
9466382 Inviato: 11 Mar 2010 12:15
 

Premetto che non amo il carbonio, però che dire dere tuoi lavori, SPETTACOLO 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
9474030
9474030 Inviato: 12 Mar 2010 14:57
 

E bravo nero... ottimi lavori..io sono un passo indietro...sto sistemando le sospensioni e penso proprio che il passo successivo sara' la centralina icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 6 di 6
Vai a pagina Precedente  123456

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Z750, Z800 e Z900

Forums ©