mauroconlaBerta ha scritto:
Salve regà, mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un casco AGV Airtech Tribute. In particolare mi interesserebbe sapere quale è il comportamento sulla moto (Aerodinamica, turbolenze etc.), in quanto il casco che ho adesso un Nolan 102 apribile, è ridotto molto male.
Sarei orientato anche per un Suomy Vandal o un Marushin.
Aspetto consigli fiducioso.
Ciao e grazie.
Inanzitutto che uso ne faresti del casco? cioè cosa vuoi da un casco? (credo di aver capito comodità e silenziosità giusto?anche perchè se vieni da un modulare si cerca di solito quello )
allora l'agv secondo me ha un difetto che è la fibbia a sgancio rapido, molto meglio la doppia D che ha il vandal e credo il marushin (immagino avrai visto lo shivan bianco o comunque l'888 come modello giusto?)
dei tre un gradino superiore è sicuramente il vandal, anche se per il prezzo che ha ti conviene salira ancora e prendere direttamente lo Spec-1R che trovi a prezzi simili (se non inferiori) e che ha il vantaggio delle 3 calotte di taglia (cosa da non sottovalutare)
certo di solito gli suomy non sono silenziosissimi, sono orientati verso un mondo racing, percui ti consiglio alternativa di guardare x-lite 602 avversario del vandal e 701 avversario dello spec-1r adatti più ad un uso turistico (silenziosità, comodità, prese d'aria)
del marushin so che per quel che costa è giusto, certo non hai rifinuture curate come suomy o x-lite ma lo paghi di sicuro meno