cambiare fasce al pistone... motore DR Yamaha DT 50
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Inviato: 28 Set 2008 14:54 Oggetto: cambiare fasce al pistone... motore DR Yamaha DT 50
cerco consigli da esperti...
secondo voi se cambio le fasce al motore ottengo miglioramenti?? oppure mi conviene cambiare tutto il pistone?
il motore dovrebbe essere un DR 70 bifascia che monta su un DT Yamaha 50
voi cosa ne dite? il motore ha più di 10000 km...
dove potrei comprarle le fasce?
halo0046
Solo Gas
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Inviato: 28 Set 2008 15:40 Oggetto: Re: cambiare fasce al pistone... motore DR Yamaha DT 50
halo0046 ha scritto:
cerco consigli da esperti...
secondo voi se cambio le fasce al motore ottengo miglioramenti?? oppure mi conviene cambiare tutto il pistone?
il motore dovrebbe essere un DR 70 bifascia che monta su un DT Yamaha 50
voi cosa ne dite? il motore ha più di 10000 km...
dove potrei comprarle le fasce?
che risultati ottengo cambiando il pistone?
comunque più o meno quanto si prende un meccanico per cambiare quest'ultimo?
halo0046
Solo Gas
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Inviato: 28 Set 2008 16:01
halo0046 ha scritto:
che risultati ottengo cambiando il pistone?
comunque più o meno quanto si prende un meccanico per cambiare quest'ultimo?
Qui si prendono 100 €
nicola93
Derapata
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Inviato: 28 Set 2008 16:59
se le fasce ti accorgi che hanno gioco eccessivo e non fanno più la giusta tenuta perdi compressione....quindi a cambiarle recuperi un po di compressione e trafila meno benzina olio...cioè non è che cambiando due fasce ti ritrovi una belva ma fai "del bene" al tuo gt...prolungandogli la vita...
su un nero sostituire pistone dopo 10k km è un po inutile, è un gt con affidabilità pari all'originale...ovviamente se smontandolo per cambiare le fasce ti accorgi che ha segni e rigatine di un certo rilievo allora conviene cambiarlo perchè potrebb eanche essersi ovalizzato un pelo...
ovviamente se ha segni di rigate "pesanti" ti conviene smontare il cilindro e farlo lucidare o in caso estremo anche rettificare
i prezzi si aggirano (su internet) sui 40 45 per il pistone del nero (prendi quello originale top)
se lo rettifichi oltre al prezzo del pistone ti partono altri 20 euro (lo devi far fare in un negozio) e ovviamente devi comperare il pistone della nuova misura una lucidata costa un pelo meno ma sei sempre sui 10 15 euro
la manodopera per cambiare fasce o pistone va dai 50 ai 100 euro circa e in più ricordarti che devi cambiare le guarnizioni sia di testa che quelle tra banco e cilindro visto che vai a smontare il cilindro la cosa pallosa e lunga è star li a smontare il sistema di raffreddamento che va alla testa...
se sei in grado di farlo da solo risparmi parecchio, ma stai attento a rimettere guarnizioni del giusto spessore per evitare di battere in testa e spaccare su tutto
B-N_RT
Ospite
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Inviato: 28 Set 2008 20:36
il mio ha 22.000 km e non ne ho piu...
cambia il pistone direttamente pero fino a 15,.000 km ancora va bene
bada12
Minimoto Champ
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Inviato: 29 Set 2008 0:45
ma quanto è che aspetti l'husky tu io ho gia fatto anche in tempo a gripparla e ad aggiustarla
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 29 Set 2008 14:31
VALERIO_f12 ha scritto:
ma quanto è che aspetti l'husky tu io ho gia fatto anche in tempo a gripparla e ad aggiustarla
sono successi degli inconvenienti in famiglia
comunque adesso spero a breve poi boh... se vedo che va male prendo il 600 st altranno... comunque è ot al max ne parliamo su msn
bada12
Minimoto Champ
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