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Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZR7

   

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Consumi ZR-7
30072
30072 Inviato: 19 Lug 2005 22:46
 

x Duce:oooppsss, mi spiace.... beh, dai comunque sei quì a parlarne e la passione per la moto, a quanto pare, non è scemata!! icon_wink.gif
C'è bisogno di consigli da parte di persone competenti, e tu mi sembri far parte di questa categoria. E' quindi probabile che ti toccherà rispondere a molti altri quesiti! icon_lol.gif
x ZR7:
io dovrò affrontare la prima revisione a Luglio del prossimo anno... se hai consigli da darmi affinchè ciò avvenga in modo "indolore", o se ghai volglia di raccontarci in cosa consistono i "numeri" di cui sopra, sono tutto orecchi!!
Ciao a tutti
Alberto
 
30120
30120 Inviato: 20 Lug 2005 7:25
 

Albytor ha scritto:
x Duce:oooppsss, mi spiace.... beh, dai comunque sei quì a parlarne e la passione per la moto, a quanto pare, non è scemata!! icon_wink.gif
C'è bisogno di consigli da parte di persone competenti, e tu mi sembri far parte di questa categoria. E' quindi probabile che ti toccherà rispondere a molti altri quesiti! icon_lol.gif
x ZR7:
io dovrò affrontare la prima revisione a Luglio del prossimo anno... se hai consigli da darmi affinchè ciò avvenga in modo "indolore", o se ghai volglia di raccontarci in cosa consistono i "numeri" di cui sopra, sono tutto orecchi!!
Ciao a tutti
Alberto

Dipende da come sta messa la tua motina, cmq grazie del competente non sono un meccanico da MOTO GP, ma qualcosa so fare, cmq se qualcuno ha domande dafare se posso do volentieri un aiuto
 
30253
30253 Inviato: 20 Lug 2005 10:08
 

Albytor ha scritto:

x ZR7:
io dovrò affrontare la prima revisione a Luglio del prossimo anno... se hai consigli da darmi affinchè ciò avvenga in modo "indolore", o se ghai volglia di raccontarci in cosa consistono i "numeri" di cui sopra, sono tutto orecchi!!
Ciao a tutti
Alberto



Tieni presente che la Revisione è un controllo che per legge che DEVE essere superato dalla moto per circolare.

La mia è una Luglio '99 (quindi vecchiotta) e seppur in buonissimo stato di motore, ha sofferto la verifica dei GAS di scarico (gli altri test, sui freni ecc... li ha passati egregiamente)
.
La moto per circolare, deve attestarsi sotto il valore di 4.5 di emissioni dalla marmitta, fatta con moto al banco che gira al minimo e sonda di rilevamento infilata nel terminale della marmitta.

Chiarito questo....ti ho inviato un messaggio privato nel quale ti spiego cosa è successo.
icon_wink.gif
 
30968
30968 Inviato: 21 Lug 2005 13:29
 

Ok ragazzi, grazie ad entrambi, ho risposto in pvt a ZR-7, e ringrazio DUCE per la disponibilità, avrò senz'altro modo di approfittare! icon_lol.gif
Ah, già che ci sono... un consiglio "estetico": pensavo di cambiare i contrappesi al manubrio con qualcosa di più piccolo e grazioso. Voi avete per caso effettuato quest'operazione o avete tenuto gli originali??
 
31039
31039 Inviato: 21 Lug 2005 15:41
 

Albytor ha scritto:
Ok ragazzi, grazie ad entrambi, ho risposto in pvt a ZR-7, e ringrazio DUCE per la disponibilità, avrò senz'altro modo di approfittare! icon_lol.gif
Ah, già che ci sono... un consiglio "estetico": pensavo di cambiare i contrappesi al manubrio con qualcosa di più piccolo e grazioso. Voi avete per caso effettuato quest'operazione o avete tenuto gli originali??

Io li ho cambiati
 
35107
35107 Inviato: 29 Lug 2005 16:29
Oggetto: ZR 7S
 

Salve. Credo che il tuo problema sia una carburazione non fatta a regola d'arte. Personalmente non ho questo problema e in città posso andare in qualsiasi marcia senza strattonamenti.
 
35331
35331 Inviato: 30 Lug 2005 11:40
 

Credo che il tuo problema sia una carburazione non fatta a regola d'arte. Personalmente non ho questo problema e in città posso andare in qualsiasi marcia senza strattonamenti.

E' probabile, anche se devo dire che ormai mi ci sono abituato.... magari verso Settembre la porterò a fare un tagliando generale in vista della stagione fredda, e se trovo un mecca con le palle rifacciamo la carburazione!
Nel frattempo ho cambiato i contrappesi al manubrio con un paio di quelli anodizzati alluminio... belli, secondo il mio gusto personale, ci guadagna (anche se sono solo... dettagli!).
Poi dovrò cambiare gomma posteriore e pastiglie ante/retro che penso per Settembre saranno belle andate...
Una cosa che ho notato con l'utilizzo, e sulla quale dò perfettamente ragione a Duce, è il fatto che la forcella anteriore sia effettivamente tarata un po' troppo morbida, ora che ho preso la mano ogni tanto mi piace affrontare qualche misto stretto con un po' di "brio" icon_smile.gif e la trovo eccessivamente cedevole.... non so se sia il caso di cambiare le molle, probabilmente un olio più specifico potrebbe migliorare la situazione... vedrò, anche perchè tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo... il portafoglio, e 'sti interventi non sono, generalmente, a buon mercato!!
Un saluto a tutti gli ZRisti...
p.s.: a quando un mini-raduno tra noi orgogliosi possessori di questa bella naked?? icon_wink.gif Alberto
 
35649
35649 Inviato: 30 Lug 2005 22:51
 

Rientro nel Topic, visto il titolo "Consumi ZR-7" icon_twisted.gif informando tutti i simpatici possessori del mezzo che oggi ho percorso 454 Km in una divertente gitarella al mare.
Percorso autostradale puro (con un pò di misto "montano" però), pochissimo urbano.

Riassumo:
454 Km percorsi in totale (a/r)
4:15 il tempo impiegato.
Media : 106.82 Km/h
26 litri di benzina consumati.
Consumo medio: 17.46 Km/L. icon_eek.gif

Signori...spettacolo!! icon_lol.gif

Certo, non sono un "manico" icon_cry.gif sono il primo ad ammetterlo, quindi non tiro molto, specie nei misti (niente pieghe estreme o altro...e poi viaggio SEMPRE in 2).
Però è difficile trovare un mezzo che a circa 110 Km/h di media beva un litro ogni 17.5Km!!!!
Non vi dico poi...a volte nel percorso casa-ufficio sono riuscito anche a fare 20Km/L. icon_eek.gif
Ma di questo....quasi me ne vergogno!!
Che "pensionato" che sono. icon_biggrin.gif
 
35653
35653 Inviato: 30 Lug 2005 23:11
 

. ti dirò la verità.... non ho mai calcolato i consumi, domani vado al mare, km. da percorrere circa 320 a/r, poi ti faccio sapere quanto sbevazza la mia!
p.s.: per quanto riguarda lo stile di guida.... QUA LA MANO!! icon_lol.gif, potremmo fondare il Moto Club della Terza Età icon_lol.gif icon_lol.gif
però.... in fondo, che cce frega... io mi diverto anche senza limare le pedane, zavorra pure, non corro rischi inutili, va bene così!!
 
35923
35923 Inviato: 31 Lug 2005 16:49
 

Albytor ha scritto:

però.... in fondo, che cce frega... io mi diverto anche senza limare le pedane, zavorra pure, non corro rischi inutili, va bene così!!


Guarda, ha centrato in pieno il punto.

Qui si parla di moto-turismo allegro e rilassato.
Mica devo prendere rischi inutili...specie in 2...per cosa?!? icon_eek.gif
Solo per dimostrare chi "stacca" per ultimo alla prossima curva? icon_evil.gif
No grazie!!
Ho un età, una passeggera da salvaguardare...e + in generale: un lavoro e degli impegni che mi aspettano (e da cui dipendo)!!
Una scivolata, una gamba rotta o peggio....sarebbero un grosso guaio!
Io la vedo così...forse con un pò di pessimismo...però la vedo così. icon_biggrin.gif
 
36157
36157 Inviato: 1 Ago 2005 11:46
Oggetto: consumi Zr 7S
 

Salve. Non devi certo vergognarti perchè riesci ad avere bassi consumi. Del resto io allora dovrei sprofondare, dato sento che tutti consumate molto più di me. Mediamente faccio non meno di 22,5 Km per litro in percorso misto (urbano ed extra), mentre nei lunghi percorsi arrivo senza problemi a 24 - 25
L'altro giorno ho fatto circa 380 Km di cui 200 in autostrada con velocità variabile tra i 90 e 100 Km/h e naturalmente qualche puntatina a 120 - 130.
Nel rimanente chilometraggio in suoperstrade ( a parte qualche attraversamento urbano alpino) ho mantenuto i 70 - 80 circa.
A sera avevo fatto la media di 24,5 e ho fatto pure un passo alpino sino a 1600 metri. Mi ci è voluto più di 1 mese per impostarmi questa tecnica che sta tutto sul "come si accelera" più ched non "quanto si viaggia". Sapere usare mellimetricamente l'acceleratore.
Chiaramente bisogna evitare di affondare con violenza con il gas ( a parte qualche eccezzione che ho visto non influisce nei consumi) ma aumentare la velocità lentamente, usare poco il cambio e tenere marce alte, tanto la ZR 7 mantiene perfettamente e senza strattonamenti anche bassissime velocità in quinta marcia. Giocare con sensibilità sull'acceleratore. Poi se si vuole avere andature super veloci e una guida assai sportiva allora i consumi cambiano, ma io trovo rilassante questo modo di viaggiare. La mia Zr 7 S non vedrà mai i 230 Km/h (li ha fatti solo una volta e non con il sottoscritto). Amo viaggiare rilassato, con attenzione preventiva verso possibili rischi che purtroppo le strade riservano e gustarmi la sicurezza e la stabilità stradale che la ZR 7 S mi da.
Oltretutto questo modo di guidare, evita eventuali sregolazioni alla carburazione, usura in generale ecc. ecc.
A proposito ho sostituito le gomme Battlax con le nuove Metzeler Z6. Non c'è paragone.Sono fantastiche e le consiglio.

Anche a me piacerebbe un incontro tra possessori di ZR 7. Quando sarà possibile farlo?
 
36180
36180 Inviato: 1 Ago 2005 12:50
 

... allora noto con piacere che più o meno siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda.... e d'altronde la ZR7 è stata concepita proprio per chi ama questo stile di guida, le sparate lasciamole fare a chi è così incosciente da cercarsi rogne.... tutti i week-end vedo ne vedo tanti con le loro belle tute, anche in coppia, spararsi pieghe al limite, superare in curve cieche, sverniciarti a 250 allora in statale... bravi!! proprio bravi... e poi ci si chiede come mai in molti ci restino,sull'asfalto, tutte le Domeniche.... senza voler accendere polemiche inutili, anche a me piace di tanto in tanto gustarmi un bel misto, talvolta oltre il limite consentito, ma c'è chi non ha più il minimo senso della misura! Vabbè, non vado oltre perchè diventerei eccessivamente polemico.
Ritornando a noi: il discorso RADUNO potrebbe essere fattibile verso Settembre (ormai siamo in "zona vacanze" e sarebbe difficile radunare un po' di gente in questo periodo... icon_confused.gif ). Io non so esattamente di che zona siate, potremmo però fare un sondaggino, un censimento all'interno di questo stesso forum, ed una volta chiara la situazione, decidere una zona che possa essere più o meno comoda per gli eventuali partecipanti, ed il gioco è fatto! Alla fine in genere ci si trova, si fanno quattro curve in compagnia, ci si siede davanti ad un tavolo e ci si conosce magnando e bevendo allegramente. Potrebbe essere una cosa simpatica, a me fa sempre piacere conoscere nuovi "colleghi" e scambiare opinioni ed esperienze (nonchè farmi una bella mangiata, magari di specialità che non siano della mia regione, ancora meglio!!! icon_lol.gif ).
Se credete, magari verso fine mese, lanciamo questo sondaggio... non saremo moltissimi ma di sicuro qualcosa si dovrebbe riuscire ad organizzare!!
Fatemi sapere, e BUONE FERIE A TUTTI!!!
icon_wink.gif Alberto
 
36243
36243 Inviato: 1 Ago 2005 14:45
 

Dunque, dunque, quante belle cose vedo scritte...rispondo compiutamente a tutti. icon_smile.gif

@siai260
Pensavo di essere io il parsimonioso del Gruppo ZR-7, ma vedo che abbiamo un leader iniscusso ed incontrastato!! icon_lol.gif
Mi associo in toto a quanto dici, date le caratteristiche del motore, bisogna dosare millimetricamente il GAS e non usare praticamente il cambio.
Ci pensa lei ad essere sostenuta in qualsiasi marcia.

Ti dirò...riuscivo anch'io a fare quei numeri di consumi, il primo anno di foglio rosa/neo-patentato.
Ero timoroso, attento a non fare stupidaggini e non mi fidavo della "mansueta" ZR-7, per cui non tiravo, non piegavo e viaggiavo di media a 90 Km/h (ho fatto anch'io 23/24 Km/L....confermo!! icon_cool.gif ).
Purtroppo poi...c'ho preso la mano... icon_twisted.gif
Sono sempre attento a non rischiare ma...mi concedo qualche puntatina all'insù molto + spesso!!
Ed i consumi ne risentono. icon_evil.gif
Nei viaggi lunghi poi, specie in autostrada, viaggio sempre a 130Km/h, per cui...non sfrutto a pieno i vantaggi del "dosaggio del GAS".
Di contorno voglio anche dire che tu hai la ZR-7S che di suo, da + protezione e meno resistenza all'aria e questo...conta e non poco nei consumi.


@Albytor
Guarda, ti ribadisco che io non rischio nulla!!
E che di pazzi che in piega ti sorpassano a 200Km/h ne incontro a iosa. icon_cry.gif
E vogliamo parlare di quelli, che come me, sorpassano la colonna di auto ferme?
Io, entrando in Milano, sono obbligato a farlo, ma lo faccio in 4th marcia, a 60/70 all'ora, attento a non fare stupidaggini. icon_confused.gif
E' inutile dirti che io stesso (che supero la colonna) vengo a mia volta superato da pazzi a 150Km/h che superano tutti di slancio...col TIR che sopraggiunge dalla corsia opposta!! icon_evil.gif
Ma dico scherziamo?!?

Riguardo al raduno "Gruppo ZR-7", io do disponibilità (sono di Pavia) però...faccio un lavoro che spesso mi lascia poco tempo, o meglio me ne lascia...ma ad orari e giorni alterni, sfalsati e a volte senza preavviso.
Per cui...a volta risulta difficile conciliare i miei orari con quelli degli altri. icon_redface.gif
 
36249
36249 Inviato: 1 Ago 2005 14:53
Oggetto: Re: consumi Zr 7S
 

[quote="siai260"]
A proposito ho sostituito le gomme Battlax con le nuove Metzeler Z6. Non c'è paragone.Sono fantastiche e le consiglio.[quote]

Dimenticavo...ottima questa segnalazione!!
Io alla gomma posteriore (Batlax BT 010) sono quasi al "tassello" prossimo quindi al cambio gomme. icon_sad.gif
Già nel Forum Tecnico, WELNA (il mitico esperto di gomme!! icon_cool.gif ) mi ha consigliato 3 tipi di alternative (sicurezza in piega e grande percorrenza, almeno 7000/8000Km, questa era la mia richiesta icon_wink.gif ):

PirelXi Diablo (Diablo e...basta, quella "base"), 230€

DunlXp D208, 250€ (le sue preferite)

MicXelin Pilot Power, 275€

Vi ho quindi elencato i suoi sugerimenti, casomai servisse....
 
37024
37024 Inviato: 3 Ago 2005 11:12
 

Ciao. Si in effetti hai ragione. Io possiedo la ZR 7S che per l'appunto ha la carenatura e sicuramente questa influisce altamente nei consumi (oltre che ad offrire una protezione molto buona anche dall'acqua e aria). Inoltre mi è sembrato di capire che tra il gruppo vi è chi ha la moto immatricolata nel 1999 o 2000 per cui anche il tipo di impiantisca a livello di carburatori sarà leggermente diverso dalla mia che è un 2003 se non altro per rientrare nei parametri Euro 1. Quindi anche questo certamente influisce nei consumi. In effetti mi diverto pure io entro certi limiti, ma in generale e salvo qualche eccezzione utilizzo il tipo di guida che ho già menzionato. A proposito di gomme, visto che avevo segnalato le Metzeler Z6 che sono veramente altamente straordinarie; debbo però precisare che se la moto viene utilizzata con molta percorrenza autostradale, non so quanto ne valga la pena di montare questo pneumatico perchè certamente non farà mai i 20.000 Km di un Battlax Bridgestone con la conseguenza che si appiattiscono presto. In questo caso ci si potrebbe trovare con una gomma che ha percorso 3000 - 4000 Km al massimo, buona ai lati ma senza spessore al centro. Con le Diablo sicuramente questo problema si amplifica ulteriormente.
Certo che uno può pensare innanzitutto al sicurezza e dire "le cambio anche se ho fatto pochi chilometri" ma è sempre in rapporto alle possibilità economico dell'interessato. Quindi uno deve valutare bene prima all'uso che ne vuol fare.
 
37336
37336 Inviato: 3 Ago 2005 17:06
Oggetto: moto scarburata?
 

Ciao, io ho comperato una zr7 circa un mese fa, 22400km al ritiro, oggi ne ho 25000km. ti scrivo per dirti che un meccanico kawa prima di mettere le mani sulla carburazione mi ha suggerito di fare un pò di pieni con una benzina del tipo VPOWER della shell. Io ho cominciato a mettere la blu super a 98 ottani dell'agip, per farla breve da quando ho cominciato a fare quella benzina molti problemi li ho risolti, mi hanno detto che la verde lascia residui nel carburatore. fai qualche pieno e poi mi saprai dire.
 
37384
37384 Inviato: 3 Ago 2005 18:13
Oggetto: Re: moto scarburata?
 

motosub ha scritto:
Ciao, io ho comperato una zr7 circa un mese fa, 22400km al ritiro, oggi ne ho 25000km. ti scrivo per dirti che un meccanico kawa prima di mettere le mani sulla carburazione mi ha suggerito di fare un pò di pieni con una benzina del tipo VPOWER della shell. Io ho cominciato a mettere la blu super a 98 ottani dell'agip, per farla breve da quando ho cominciato a fare quella benzina molti problemi li ho risolti, mi hanno detto che la verde lascia residui nel carburatore. fai qualche pieno e poi mi saprai dire.


Ciao!!
Aggiungo che sei già il secondo che fa notare questo aspetto.
Ovvero, provare ad alternare "i pieni" di benzina nel rapporto 1 a 3:
1 di V-Power o Blue Super
3 di verde.
Per il fatto che le due sopracitate, hanno un rapporto di combustione/scoppio assai alto e rischiano di "affaticare" i carburatori facendo venir meno l'effetto benefico di pulizia degli stessi.
Sempre nel "Forum Tecnico" il buon WELNA dovrebbe, a breve, postare un elenco di additivi (marche di produzione) da aggiungere alla benza, per favorire l'effetto da te descritto.
Ti avverto che lui non ama i prodotti della STP. icon_biggrin.gif

Volevo poi chiedere...ma quindi tu fai solo V-Power o Blu Super?
Sempre?
 
37401
37401 Inviato: 3 Ago 2005 18:33
 

Anonymous ha scritto:
Ciao. Si in effetti hai ragione. Io possiedo la ZR 7S che per l'appunto ha la carenatura e sicuramente questa influisce altamente nei consumi (oltre che ad offrire una protezione molto buona anche dall'acqua e aria). Inoltre mi è sembrato di capire che tra il gruppo vi è chi ha la moto immatricolata nel 1999 o 2000 per cui anche il tipo di impiantisca a livello di carburatori sarà leggermente diverso dalla mia che è un 2003 se non altro per rientrare nei parametri Euro 1. Quindi anche questo certamente influisce nei consumi. In effetti mi diverto pure io entro certi limiti, ma in generale e salvo qualche eccezzione utilizzo il tipo di guida che ho già menzionato. A proposito di gomme, visto che avevo segnalato le Metzeler Z6 che sono veramente altamente straordinarie; debbo però precisare che se la moto viene utilizzata con molta percorrenza autostradale, non so quanto ne valga la pena di montare questo pneumatico perchè certamente non farà mai i 20.000 Km di un Battlax Bridgestone con la conseguenza che si appiattiscono presto. In questo caso ci si potrebbe trovare con una gomma che ha percorso 3000 - 4000 Km al massimo, buona ai lati ma senza spessore al centro. Con le Diablo sicuramente questo problema si amplifica ulteriormente.
Certo che uno può pensare innanzitutto al sicurezza e dire "le cambio anche se ho fatto pochi chilometri" ma è sempre in rapporto alle possibilità economico dell'interessato. Quindi uno deve valutare bene prima all'uso che ne vuol fare.



Sì, mi allineo alle tue considerazioni a 360°.
Il fattore Euro 1 secondo me influisce in maniera determinante sulla mappatura dei carburatori e quindi dei consumi.

Sulle gomme.
Dato per scontato che le BatLax sono indistruttibili e ad alta percorrenza.
Tu consigli le Z6 con la sottolineatura che sono morbide al centro e quindi facili all'usura (così come le Diablo) è corretto?
Ora sono confuso, speravo di pigliare anch'io le Z6 (seppur costose) ma a sto punto mi dirigerò sulle Dunlxp D208 o sulle Michelxn Pilot Power.
Non sono un "gran piegatore" è necessito di una gomma che faccia "molta strada".

Ah, guarda che hai dimenticato di fare il LOGIN quando hai scritto!!
 
37408
37408 Inviato: 3 Ago 2005 18:42
Oggetto: Re: moto scarburata?
 

Si, mi capita raramente di fare la verde, quando la faccio la moto al minimo è irregolare e quando parto mi "manca" nei primi giri del motore, questo meccanico (che mi dicono molto bravo) mi ha detto di non mettere la verde perche lascia troppi residui anche nella camera di combustione. fatemi sapere se è la solita bufala, io sono un neofita nelle moto, è la mia prima moto...
 
37505
37505 Inviato: 4 Ago 2005 7:39
Oggetto: Re: moto scarburata?
 

motosub ha scritto:
Si, mi capita raramente di fare la verde, quando la faccio la moto al minimo è irregolare e quando parto mi "manca" nei primi giri del motore, questo meccanico (che mi dicono molto bravo) mi ha detto di non mettere la verde perche lascia troppi residui anche nella camera di combustione. fatemi sapere se è la solita bufala, io sono un neofita nelle moto, è la mia prima moto...


Ho capito!
Sempre Blu Agip.

Ti dico, pure io non sono un grande esperto, ti dico, da quel che ho inteso, forse è meglio aggiungere degli ADDITIVI alla benza piuttosto che fare sempre V-Power o altro.
Perchè danneggia i carburatori per via del suo rapporto di combustione.
Con gli additivi ottieni lo stesso risultato senza danneggiare nulla.
Spero che qualcuno dica la sua in merito.....
 
37673
37673 Inviato: 4 Ago 2005 13:29
 

Ciao ragazzi!
apro una piccola parentesi per comunicarvi che, con mio sommo gaudio, ieri mentre dipingevo il soffitto della cucina la scala che mi sorreggeva si è "aperta in due", ed ho fatto un bel volo sul pavimento icon_sad.gif
Risultato: rotula dx fratturata di netto e due costole incrinate icon_eek.gif icon_eek.gif
Tra pochi giorni dovrebbero operarmi e si prevede un periodo di recupero intorno alle tre settimane / un mese (ovvero, per Settembre spero di essere in piena forma e di tornare con le chiappe in sella...).
Quindi, ferie saltate, avrò più tempo per scrivere sul forum icon_lol.gif
Al di là di ciò, l'idea della benzina addittivata mi aveva sfiorato e, viste le vostre conferme, non appena sarò in grado, farò l'esperimento, magari alternando un pieno di Blu Agip o V Power con uno di verde normale, oppure passando direttamente agli additivi come consigliato da ZR7.
Per quanto riguarda l'eventuale ritrovo, beh, se credete ognuno può segnalare, oltre alla zona di provenienza anche le varie disponibilità reali o presunte, relative ai week-end, di modo da riuscire a far quadrare le esigenze di tutti, penso che possa essere una cosa carina!
Vabbè, vi aggiornerò sul mio stato di salute ( e mi girano, eeehhh, uuuhh se mi girano!!! icon_mad.gif icon_mad.gif icon_mad.gif ).
Ciao a tutti
Alberto
 
37691
37691 Inviato: 4 Ago 2005 13:48
 

Ciao. Si comprendo che tu voglia percorrere molti Km con i pneumatici. I Dunlop non lo so, ma per quanto concerne le Michelin Pilot Power siamo sempre lì. Non sono gomme dure, per cui mi sento a questo punto di consigliarti di utilizzare ancora le Battlax. Credo non abbiano paragoni di durata. Del resto se ti sei trovato bene non vedo il problema. Vi terrò comunque informati sulle Metzeler Z6 e vedremo la loro durata. Comunqe se può rassicurarti sono delle gomme Sport Turing per cui rispetto alla Diablo Corsa tengono di più sui percorsi autostradali (durata intendo) ma chiaramente non possono competere con la durezza dei Battlax. Vedi tu. Ho letto sulla questione della benzina verde. Ma non ho compreso una cosa. Stiamo sempre parlando di immatricolarioni '99 e 2000? Perchè nella versione 2003 questo problema è inesistente. Io uso solo Benzina Verde.Saluti.
 
37755
37755 Inviato: 4 Ago 2005 15:15
 

siai260 ha scritto:
Ciao. Si comprendo che tu voglia percorrere molti Km con i pneumatici. I Dunlop non lo so, ma per quanto concerne le Michelin Pilot Power siamo sempre lì. Non sono gomme dure, per cui mi sento a questo punto di consigliarti di utilizzare ancora le Battlax. Credo non abbiano paragoni di durata. Del resto se ti sei trovato bene non vedo il problema. Vi terrò comunque informati sulle Metzeler Z6 e vedremo la loro durata. Comunqe se può rassicurarti sono delle gomme Sport Turing per cui rispetto alla Diablo Corsa tengono di più sui percorsi autostradali (durata intendo) ma chiaramente non possono competere con la durezza dei Battlax. Vedi tu. Ho letto sulla questione della benzina verde. Ma non ho compreso una cosa. Stiamo sempre parlando di immatricolarioni '99 e 2000? Perchè nella versione 2003 questo problema è inesistente. Io uso solo Benzina Verde.Saluti.


Preciso solo una cosa, coi Batlax mi trovo bene, sono ottimi sul bagnato e garantiscono alte percorrenze.
Però....non pieghi nulla!!
In curva sono imprecisi e non ti danno quella sicuerezza che vorrei, anche in una piega non estrema.
Non so se mi sono spiegato.
Aggiungo: i Pilxt Power sono venduti come Sport Touring per cui...dovrebbero durare.
Dunlxp D208 non ho giudizi in merito.
Mentre le Pirelxi Diablo NON sono le Pirelxi Diablo Corsa, si chiamano SOLO Pirelxi Diablo (Sport Touring anch'esse).


Sull'immatricolazione, io parlo per la mia di ZR-7, è un Luglio '99 e apparentemente, non ha nessun problema, ne di giri, ne di carburazione ne di "vuoti" ai bassi.
Però è opinione comune che un aiutino con additivi (o alternando V-Power o Blu Agip) migliori le prestazioni e pulisca i carburatori.
Ho posto una discussione ma non ho la risposta.
Sono felice di ascoltare i pareri di altri possessori di ZR-7.
 
37756
37756 Inviato: 4 Ago 2005 15:16
 

Albytor ha scritto:

Risultato: rotula dx fratturata di netto e due costole incrinate icon_eek.gif icon_eek.gif


Rimettiti in fretta!! icon_wink.gif
 
38051
38051 Inviato: 5 Ago 2005 10:09
Oggetto: Re: moto scarburata?
 

Ho capito!
Sempre Blu Agip.

Ti dico, pure io non sono un grande esperto, ti dico, da quel che ho inteso, forse è meglio aggiungere degli ADDITIVI alla benza piuttosto che fare sempre V-Power o altro.
Perchè danneggia i carburatori per via del suo rapporto di combustione.
Con gli additivi ottieni lo stesso risultato senza danneggiare nulla.
Spero che qualcuno dica la sua in merito.....[/quote]

Secondo me l'uso di additivi è molto più delicato che l'utilizzo di benzine "alternative", prima perchè la quantità di additivo da miscelare alla benzina deve essere giusto altrimenti se è troppo poco non serve e se è troppo sicuramente rovina le guarnizioni (un amico ha esagerato e ha dovuto cambiare le guarnizioni dei carburatori), mentre queste benzine sono già pre miscelate e comunque non lasciano residui che la verde additivata lascerebbe anche se in percentuali minori. per quanto riguarda gli ottani, per esperienza personale, la differenza è nella camera di combustione e non nell'impianto di alimentazione, infatti il numero di ottani indica la capacità detonante della benzina e quindi la resa della stessa, se ti ricordi al passaggio dalla "rossa" alla verde si hanno avuti problemi con gli addivi che essa contiene(guarnizioni e tubi), per il numero degli ottani (nella verde sono 95) si è solo regolato l'anticipo in quelle macchine che ne avevano necessità. Comunque se qualcuno ne sa di più scriva...
 
38547
38547 Inviato: 5 Ago 2005 21:06
Oggetto: pneumatici
 

Ciao. In effetti hai ragione. L'altro giorno ho scritto con grande fretta in un momento di pausa e ho citato le Pirelli Diablo Corsa, ma in realtà non volevo fare riferimento a quel pneumatico quanto alle Diablo Strada, le Sport Touring, che a mio avviso, come tutte le Sport Touring più famose, sono più Sport che Touring altrimenti non avrebbero certo quelle prestazioni che si riscontrano.
Certamente penso tra tutte quelle citate, le Michelin siano quelle che probabilmente durano di più. Ma da come era iniziato il discorso se ben ricordo, il problema che avevo sollevato, non era tanto per la quantità di chilometraggio, ma per la tipologia di esso; cioè chi utilizza abbastanza (dipende a che gomme si fa riferimento) i percorsi autostradali. Qui credo sia logico pensare, che se un motociclista desidera fare molti chilometri autostradali o simili, ma non è propenso a sostituire le gomme se non dopo ì 12.000, debba orientarsi su pneumatici solo stradali e rinunciare a certe pieghe. In alternativa il divertimento e la sicurezza "si pagano".
Mi ha lasciato sorpreso quando ho letto la tua impressione della gomma Battlax sul bagnato. Non perchè io non la condivida, (le Battlax le ho avute per un pò di tempo e non ho avuto modo di guidarle su bagnato a differenza delle nuove Metzeler) ma perchè altri motociclisti mi hanno detto il contrario. Quindi logico pensare che cambiano molti fattori a seconda del pilota la sua tipologia di guida ecc. ecc.


Tu certamente farai un'esperienza su ciò che senti meglio per te. Io farò la mia esperienza e tra un pò di tempo ci scambieremo le impressioni.
Anch'io sono lieto di potere scambiare opinioni tra i possessori di moto, se poi lo sono di ZR 7, tanto meglio.
A titolo di monitoraggio, io sono della zona di Padova. Un saluto
 
38567
38567 Inviato: 5 Ago 2005 22:01
 

Ti dirò, dei 6500 Km circa che ho fatto da inizio stagione (circa Marzo), solo un 1000/1500 li ho fatti di autostrada/tangenziali.
Il grosso dei Km li faccio nel percorso casa-ufficio (Pavia-Milano, così do indicazioni sulla mia residenza... icon_cool.gif ).
Percorso che consiste in:
misto veloce extra-urbano + tangenziale + urbano (Milano città).
Saltuariamente vado "al mare e ai monti" e quindi...prendo l'autostrada!! icon_lol.gif

Quindi, una Sport Touring di quelle elencate da me, comprese le Z6, mi sembrano un buon mix di scelta.
Un giusto compromesso fra le 3 esigenze (le tre tipologie) di percorso.

E' ovvio, il mio focus è sul kilometraggio.
Un conto è una Diablo da 6000 Km. massimo di percorrenza.
Un conto è una Power Pilot da 8000/9000 Km. di percorrenza.

Cioè, sentendo i vostri pareri, sto cercando di capire su che marca/modello orientarmi, dato per scontato che...credo mi dirigerò su una Sport T. (pighe/sicurezza + kilometraggio).

Sulle Batlax, ti dico, la mia esperienza è che sul bagnato vadano bene.
Il che, lo ammetto...è PARADOSSALE!! icon_eek.gif
Abbiamo appena finito di dire che sono delle ultra slick!! icon_eek.gif
Quindi fredde, poco pastose sull'asfalto....non dovrebbero rendere sul bagnato.
Io mi son trovato bene, e nota che le ho testate sul bagnato, in discesa da un passo montano!! icon_confused.gif
Oltre che in varie situazioni normali di pioggia.
Boh...a me sembra drenino bene l'acqua, poi non so...tieni presente che sono QUASI FINITE, sono al "tassello" sulla gomma.

Saluti!!
 
39738
39738 Inviato: 8 Ago 2005 15:58
 

Ciao,
io ho una zr-7 da luglio 2003, ho già percorso 36000Km, mi ci trovo bene, e sono appena tornato da un giro di 4600Km tra francia e spagna (le foto Link a pagina di 81.116.242.107
I consumi per il giro di 4600Km ho consumato solo 197 litri!!!
Le gomme: con le BT020 di serie mi sono trovato malissimo, scivolava molto, spece sul bagnato, ma mi sono durate 20.000Km.
Poi ho montato le metzeler z6 con le quali mi sono trovato benissimo ed ho fatto 14.000Km, adesso ho montato le diablo strada (che sono esattamente la stessa cosa delle z6).
Ciao Max
 
40129
40129 Inviato: 9 Ago 2005 13:33
Oggetto: pneumatici
 

ed_il_polso ha scritto:
Ciao,
io ho una zr-7 da luglio 2003, ho già percorso 36000Km, mi ci trovo bene, e sono appena tornato da un giro di 4600Km tra francia e spagna (le foto Link a pagina di 81.116.242.107
I consumi per il giro di 4600Km ho consumato solo 197 litri!!!
Le gomme: con le BT020 di serie mi sono trovato malissimo, scivolava molto, spece sul bagnato, ma mi sono durate 20.000Km.
Poi ho montato le metzeler z6 con le quali mi sono trovato benissimo ed ho fatto 14.000Km, adesso ho montato le diablo strada (che sono esattamente la stessa cosa delle z6).
Ciao Max



Salve. Sono felice di sentire che anche tu percorri mediamente 23 Km/l.; in effetti questa è la riprova che quelle immatricolate dal 2003 in poi hanno consumi ancora più contenuti per via della mappatura e qualità dell'impianto di carburazione.
Soprattutto mi fa piacere sentire che hai fatto 14.000 Km con le Metzeler. Ho buone speranze pure io allora. Saluti
 
45069
45069 Inviato: 19 Ago 2005 15:17
Oggetto: Pneumatici
 

Ciao, io ho montato da 2000 Km le Michelin Pilot Sport, gomme sicuramente sport/touring da durata media (meno di 10000Km).

A differenza delle Bridgestone di primo equipaggiamento (con cui ho fatto 12000Km arrivando alla tela!!!!!) sulla nostra ZR7 queste in curva tengono!!! le ho provate anche sul bagnato, l'altra domenica venendo giù da Livigno sotto la pioggia e non hanno avuto una sbavatura icon_wink.gif , sono molto contento, unico difetto ci mettono un po' a scaldarsi...

Ho visto le muove continental road attack sul sito conti.online ed hanno un disegno spettacolare icon_lol.gif , qualcuno sa come vanno, giusto per sapere se sceglierle per il prossimo cambio?

A proposito di consumi io mi attesto poco sotto i 20, facendo quasi solo lago e montagna, e quasi sempre in 2...


2Flash a tutti!!! PS OK l'idea del raduno, io sono in zona Lecco.
 
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