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cambio olio [come fare su wt07?]
5816073
5816073 Inviato: 27 Set 2008 18:43
Oggetto: cambio olio [come fare su wt07?]
 

ciao a tutti...


devo cambiare l'olio alla mia pit wt 07...

ho comprato esso ultra essence 10W-40
qualcuno lo ha mai provato???


mica c'è qualcuno che potrebbe spiegarmi dettagliatamente
come cambiare l'olio???


grazie

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5817768
5817768 Inviato: 27 Set 2008 23:48
 

a dimenticavo un'altra cosa...

ho rotto il filo dell'accelleratore, e ne ho montato uno nuovo...

solo che quando accellero rimane accellerato, per decellerare devo accompagnare l'accelleratore che non ritorna automaticamente...


come posso fare??
 
5818413
5818413 Inviato: 28 Set 2008 9:02
 

per il cambio dell'olio ti basta svitare il bullone posto sotto al motore...l'olio credo che va bene ma è meglio un motul 5100 10w40 (anche se io nella mia pit wt ho messo uno shell helix 10w40)riguardo al gas,io credo che non sia per colpa del filo ma del gas rapido di pessima qualità...prova a mettere un pò di svitol icon_wink.gif
 
5818443
5818443 Inviato: 28 Set 2008 9:13
 

grazie ma dovè questo bullone?

cosa devo fare lo svito e poi da lì esce il vecchio olio?

e il nuovo lo metto dal tappo sul carter giusto?

e un altra cosa per quanto riguarda l'accelleratore dove lo metto lo svitol su tutto il filo?

perkè prima che si rompesse, il filo ritornava benissimo!


aspetto risposte!

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5828014
5828014 Inviato: 29 Set 2008 12:42
 

se guardi sul paramotore c'è un buco con un bullone...svitandolo esce olio vecchio...quello nuovo si mette dal tappo svitabile a mano sul carter...lo svitol prova a metterlo all'interno della guaina in gomma...
 
5835760
5835760 Inviato: 29 Set 2008 21:24
 

Lo svittol dura 3 uscite e poi sei asciutto... come ti ho già detto in msn metti grasso a chili nella guaina del filo e anche nel rapido. icon_wink.gif
 
5837915
5837915 Inviato: 30 Set 2008 7:03
 

AngiolettoNero ha scritto:
Lo svittol dura 3 uscite e poi sei asciutto... come ti ho già detto in msn metti grasso a chili nella guaina del filo e anche nel rapido. icon_wink.gif


Quoto!! del grasso spray che dura nel tempo è quello al silicone...ma comunque metti molto grasso e vedrai che va meglio.
 
6374713
6374713 Inviato: 23 Nov 2008 18:43
 

ma è consigliabile cambiare l'olio a motore caldo o freddo??? o non cambia niente??? e dopo cambiato l'olio ci posso accelerare normalmente con la moto oppure gli devo far fare come un tipo di rodaggio??
 
6379505
6379505 Inviato: 24 Nov 2008 10:46
 

Se hai il coraggio di svuotare l'olio col motore caldo e non ti bruci le mani ti pago da bere!
(hai mai provato a mettere la mano sul motore quando è caldo? riesci? ...ecco... considera che l'olio è dentro... e sicuramente non è più tiepido. icon_wink.gif

...è olio... non è il pistone.. nessun rodaggio. icon_wink.gif
 
6381785
6381785 Inviato: 24 Nov 2008 14:43
 

no a motore caldo caldo , tiepido.......chiedevo perche ho sentito che a motore caldo l'olio uscirebbe molto piu facilmente dal motore che a freddo.....ripeto però che ho sentito dire, adesso non so se è vero
 
6382588
6382588 Inviato: 24 Nov 2008 15:44
 

Beh... sarebbe più "liquido" e uscirebbe più facile si... ma non so quanto ti convenga...
al massimo anche da freddo quando apri giri le marce per farlo uscire ta tutti gli angoli... ma anche se ne resta un poco dentronon succede nulla. icon_wink.gif
 
6383491
6383491 Inviato: 24 Nov 2008 16:52
 

ah ma la quantità giusta da mettere dove la vedo?? no perchè un mio amico ne ha messo una boccetta di motul 5100 e sull'asticella segna piu del massimo.....nn succede nulla se ne è in quantità maggiore??
 
6383952
6383952 Inviato: 24 Nov 2008 17:33
 

Devi metterne 8 etti. Poi un poco di più fa niente... ma nemmeno esagerare come ha fatto il tuo amico.
 
6385177
6385177 Inviato: 24 Nov 2008 19:14
 

e quanto ci si puo fare più o meno di pieni con quell'olio prima di essere cambiato??
 
6388762
6388762 Inviato: 25 Nov 2008 7:33
 

Dipende da te e da come ci giri. Comunque per il livello dell'olio basta che guardi l'asticella che c'è nel tappo, il livello si fa da tappo svitato.
 
6391744
6391744 Inviato: 25 Nov 2008 14:28
 

vabbè io chiedevo piu o meno quanto ci si puo fare, una via di mezzo
 
6393143
6393143 Inviato: 25 Nov 2008 16:12
 

Ti ripeto quello che ha detto Matitone in modo diverso.
Se hai un motore da gara... molto pimpato e che usi per competizione l'olio è da cambiare ogni Domenica. Se hai un loncin 110 originale che usi a girare a bassi regimi nel giardino di casa lo cambi una volta e non ci pensi più vita natural durante.
 
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