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Migliorare la ciclistica di un Sr con ela abbastanza spinta
5815121
5815121 Inviato: 27 Set 2008 16:43
Oggetto: Migliorare la ciclistica di un Sr con ela abbastanza spinta
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo la ciclistica del mio scooter...in pratica volevo indurire la forca davanti, dato che devo cambiare i cortechi avevo intenzione di indurire e se si può,abbassarla di magari un centimetro...si può fare?? Poi lo scooter nn frena u c...o, le pastiglie nn sono consumate, ci ho ftt 200km, e il disco è leggermente consumato(intendo davanti) dato che davanti è utilissimo, soprattutto perchè ho un ela abbastanza spinta, volevo sapere come migliorarne le prestazioni...
 
5815262
5815262 Inviato: 27 Set 2008 17:01
Oggetto: Re: Migliorare la ciclistica di un Sr con ela abbastanza spinta
 

chri1991 ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa riguardo la ciclistica del mio scooter...in pratica volevo indurire la forca davanti, dato che devo cambiare i cortechi avevo intenzione di indurire e se si può,abbassarla di magari un centimetro...si può fare?? Poi lo scooter nn frena u c...o, le pastiglie nn sono consumate, ci ho ftt 200km, e il disco è leggermente consumato(intendo davanti) dato che davanti è utilissimo, soprattutto perchè ho un ela abbastanza spinta, volevo sapere come migliorarne le prestazioni...


metti un disco più grande magari e delle pastiglie migliori...se ce per l'sr pure una nuova pinza freno...metti pure il posteriore a margherita...monta un ammortizzatore posteriore malossi rs (non mi ricordo il modello preciso... icon_mrgreen.gif ) e per la forcella davanti cambia olio con uno più denso... icon_wink.gif
finalmente qualcuno che pensa pure alla ciclistica oltre che alla velocità massima!! icon_wink.gif
 
5815265
5815265 Inviato: 27 Set 2008 17:02
 

beh cambia olio nelle forcelle mettine uno piu denso in modo he ti possa permettere delle frenate al limite senza avere uno scooter troppo "molleggiante" poi per i freni ti consiglio di mettere delle pasticche di ottima qualita ad esempio in polere di platino !!!poi se il disco è consumato mettine uno a margherita visto che ti trovi già a cambiarlo!!!poi se vuoi avere una iclistica degna di trofeo malossi metti un bell ammortizzatore a gas regolabile!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5815379
5815379 Inviato: 27 Set 2008 17:20
 

per l'olio ok, infatti adesso la abbasso con la forza delle braccia la forca,le pasticche , nn so la marca icon_neutral.gif , a margherita dite che il breaking da 260mm sia solo estetica o anche prestazioni??come ammo cosa consigliate, il malossi rs3?? perchè adesso sono a corto di piccioli, e l'rs 24 mi par troppo per ora... icon_asd.gif
 
5824817
5824817 Inviato: 28 Set 2008 21:57
 

c'èqualcuno che risponde alle mie ultime domande che ho scritto sopra???
 
5838648
5838648 Inviato: 30 Set 2008 9:11
 

comparii...nn c'è nessuno??? dai... icon_cry.gif
 
5848769
5848769 Inviato: 1 Ott 2008 10:40
 

metti un disco più grnade dacanti,ti consiglio quello della stage 6 da 280mm e se dietro hai il freno a tamburo monta i ceppi della malossi,memntre se è a disco lascia stare icon_wink.gif
 
5854373
5854373 Inviato: 1 Ott 2008 18:30
 

ma quello della stage 6 su biollamotors dice che sull'sr monta fino a 260, ma 280 dice di no....secondo te va?
 
5862028
5862028 Inviato: 2 Ott 2008 13:26
 

cumpà qualcuno sa se può montare l'enorme disco da 280 sul mio scooter??
 
5864429
5864429 Inviato: 2 Ott 2008 16:05
 

no..puoi montare quello da 260..te lo consiglio, l ho avuto ed è un ottimo prodotto..ma x curiosità ke ela monti? pensa che comunque ci devi montare anche un tubo in treccia altrimenti è sprecato e una buona coppia di pastiglie
 
5866332
5866332 Inviato: 2 Ott 2008 18:38
 

Adesso monto questi pezzi:

Modifiche alla meccanica:
Gruppo termico: Polini evolution 2
Albero motore: Polini evolution 1
Cuscinetti: Skf c4 gabbia in teflon
Paraoli: Stage6 in viton
Marmitta:Mhr team 2006

Modifiche all'alimentazione:
Filtro aria: Malossi e13
Carburatore: Dell'Orto Phbg 21mm
Collettore d'aspirazione:Originale
Valvola lamellare: Mhr Vl 14
Lamelle: Malossi monopetalo 0,30mm
Rialzo valvola lamellare: Kiesler 4mm


Modifiche all'elettronica:
Centralina: Malossi tc-unit k15 anticipo fisso
Accensione: Originale

Modifiche alla ciclistica: Sospensione Paioli regolabile

Modifiche alla trasmissione:
Eliminazione ruota libera
Variatore:multivar 2000
Rulli:Malossi 16x13 da 3,2 gr
Ventolino:Ventilvar malossi
Cinghia: Malossi X kevlar belt
Frizione: Polini 2g
Mollette:Polini diametro 1,8mm
Campana frizione: Malossi Wing clutch bella
Correttori di coppia: Originali
Rapporti primari:Malossi Htq z 13/44
Rapporti secondari: Originali

Però fra poco monto il trophy, per andare a lavoro e dir poco che lo dstruggo l'evo...comunque poi lo rimonto in estate un frenaccio lo voglio!! icon_wink.gif
 
5867468
5867468 Inviato: 2 Ott 2008 20:02
 

ahh ecco ecco..allora è cazzuta l ela..comunque disco da 260 con tubo in treccia, se vuoi anche di più prendi la pista a 4 pistoncini e direi che sei parecchio apposto..abbina il tutto a un paio di pastiglie buone da strada (consiglio le malossi mhr, quelle rosse x intenderci) e frenerai da dio
 
5870694
5870694 Inviato: 3 Ott 2008 8:18
 

speriamo che sia come dici tu, anche perchè adesso ho i cortechi delle forcelle vcchissimi e la forca vicino alla pinza mi perde olio, che va a finire sul disco e forma una patina che nn fa frenare bene...infatti dv cambiare i cortechi...e mettere un olio un pò più denso perchè vorrei le sospensioni davanti + dure, perchè e prendo un dosso continuo a fare su e giu er altri 30 metri, mentre con le sospensioni + dure nn dovrebbe fare così! peso! icon_wink.gif
 
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